PDA

Visualizza versione completa : E allora provo a sfidarvi pure io! ;)

Patcha Programm
20-09-2002, 17.43.25
Due premesse prima...

1) Quello che scrivo spunta dalla mia mente proprio nel momento stesso in cui scrivo...
2) L'idea iniziale mi è venuta mentre ero in bagno!

Detto questo (e che il nuovo logo del forum non mi piace! :D) vi avverto che se non viene una bella cosa non vi dovete meravigliare! :ihih:

Allora... la mia sfida richiama il vostro spirito artistico... infatti io vi dirò cosa devono rappresentare le vostre immagini e voi dovete dare sfogo alla vostra creatività.
Le immagini non devono per forza essere belle e/o piene di effetti speciali, l'importanta è il loro potere "rappresentativo" dell'argomento. Non so se mi son spiegato... se non ci son riuscito chiedete pure chiarimenti! ;)

Ora posto un elenco iniziale... se mi promettete di tenervi aggiornarti, io mi impegnerei a completarlo al meglio in futuro, anche, magari, grazie ai vostri consigli.

Voi dovete fare un'immagine per ogni "soggetto" in elenco (non una che ne contenga tutti... mi sembrerebbe abbastanza difficile)... una volta fatto i lavoretti li pubblicate... se ne pubblicate solo una parte, siete poi pregati di non crare un altro post ma di aggiornare il vostro di volta in volta... inoltre, fosse per me, farei un topic per le immagini ed uno per i commenti ed i consigli... ma questa decisione, se interessa, la lascio prendere a folletto o ad altri moderatori.
Nel pubblicare i lavori vi chiedo un po' di buon senso... per esempio:
Se volete rappresentare qualcosa con un'immagine senza requisiti di dimensione, cercate di farla piccola... se invece ritenete importante la dimensione e la fate grande allora, invece di pubblicarla con i TAG [*img], mettere solo un link.
Come linea di massima diciamo che se la dimensiona in larghezza è di troppo superiore a 500 pixel, fate un link... se invece ritenete di entrare nei limiti del buon senso, postate pure l'immagine direttamente. ;)

Diciamo che prevedo un successo del topic SOLO (e sottolineo "SOLO") se ci organiziamo bene e collaboriamo altrettanto bene!

Inoltre spero di aiutare questo forum a ripopolarsi che ultimamente lo vedo un pochino vuoto... :p

Ecco l'elenco... cercate di rappresentare:

1) il vuoto.
2) l'infinito.
3) il caos.
4) l'oppressione.
5) la gioia.
6) l'olocausto (o l'apocalisse).
7) la bellezza.
8) la paura.
9) l'armonia.
10) il benessere.
per ora cifra tonda

Ah... riportate il soggetto sopra le immagini postate... così vien più facile capire e giudicare... :)

I miei lavori li presenterò più in là... visto che neanche io ho preparato niente e parto dalla vostra stessa situazione.

Come scadenza lascio scegliere a follettomalefico (visto che gli piace! :D)... però consiglio vivamente periodi lunghi (3 settimane, 1 mese o anche più...) poiché non è un lavoro facile e soprattutto... non è uno solo. Inoltre bisogna considerare il possibile evolversi del "concorso"... che potrebbe anche diventare una specie di galleria artistica del forum. :)
La scadenza potrebbe anche essere posta in un momento successivo... quando si pensa che la sfida è già matura. :cool:

follettomalefico
20-09-2002, 21.09.29
Mumble sfida interessante... posso fare un collage? una immagine sola con "separati" i vari temi?

Patcha
20-09-2002, 22.29.08
Originally posted by follettomalefico
Mumble sfida interessante... posso fare un collage? una immagine sola con "separati" i vari temi?

Come vuoi... però se poi è troppo grande la devi linkare e non postare... :p :)

Alan
21-09-2002, 01.09.44
Bella sfida, vediamo cosa esce fuori ;)
Ciaoz

Brus
21-09-2002, 01.23.15
Attendo le nurbs del foll :D

Temi belli impegnativi! :)

Brus
21-09-2002, 02.05.15
Armonia:

http://www.igor81.supereva.it/sfera.jpg

Potrà sembrare una banalità [o una scorciatoia per "liquidare" un tema :D], ma nn lo è. Stavo facendo un'immagine molto + complessa piena di curve che si incrociano, ma mi son detto "non è questo che hai in mente. Lascia stare l'impatto visivo" e così ho fatto questa immagine. Da sempre l'armonia l'ho paragonata ad una sfera, un solido senza "ostacoli", molto sinuoso e "scorrevole". Il verde l'ho scelto, xchè è una tonalità per me molto rilassante, ed è quello che preferisco. :)

follettomalefico
21-09-2002, 02.13.07
Azz stavo per fare l'olocausto... poi ho letto di fianco "apocalisse"... argh... per me si rappresentano in due modi differenti... quale faccio? :D

Vabbeh mi sa che è solo che stasera non è serata, se cavillo su ste stronzate...

Patcha
21-09-2002, 02.22.57
Originally posted by follettomalefico
Azz stavo per fare l'olocausto... poi ho letto di fianco "apocalisse"... argh... per me si rappresentano in due modi differenti... quale faccio? :D

Vabbeh mi sa che è solo che stasera non è serata, se cavillo su ste stronzate...

Era l'uno o l'altro... ma, se vuoi, puoi farli tutti e due... :)
Nulla è vietato... tutto è concesso (si fa per dire)... ma i giudici poi sceglieranno uno dei due! :)

Hob Gadling
21-09-2002, 19.10.24
Azz, figa 'sta sfida... peccato ke non so fare nulla di grafica... :notooth:
Però sarà interessante vedere cose esce fuori... e bravo er Patcha!!! :D

Brus: se avessi visto un quadro in una galleria come il tuo con titolo "L'armonia", non avrei avuto assolutamente nulla da obiettare...
Per me è ottimo! ;)

Patcha
21-09-2002, 19.37.23
1) il vuoto.
http://digilander.libero.it/PatchaNero/Images/Temi/vuoto.jpg

2) l'infinito.
http://digilander.libero.it/PatchaNero/Images/Temi/infinito.jpg

3) il caos.

4) l'oppressione.
http://digilander.libero.it/PatchaNero/Images/Temi/oppressione.jpg

5) la gioia.
http://digilander.libero.it/PatchaNero/Images/Temi/gioia.jpg

6) l'olocausto (o l'apocalisse).

7) la bellezza.

8) la paura.

9) l'armonia.

10) il benessere.

Brus
21-09-2002, 20.05.59
Originally posted by Patcha
1) il vuoto.
http://digilander.libero.it/PatchaNero/Images/Temi/vuoto.jpg

Mi spieghi come l'hai fatta questa? :roll3:

Patcha
21-09-2002, 21.30.22
Originally posted by Brus
Mi spieghi come l'hai fatta questa? :roll3:

In realtà ce l'ha una particolarità... ;) :D

ding
24-09-2002, 19.33.52
paintbrush con 1 puntino? :asd: patcha! sei un grande :D :D :D

Knudson
24-09-2002, 19.47.12
pensate che l'avevo fatta io una IDENTICA a quella di patcha , poi ho detto "se posto un img nera con un puntino bianco mi insultano" e ho lasciato stare...mah..le coincidenze