PDA

Visualizza versione completa : Richiesta programma

MjKak
18-09-2002, 22.02.42
emh......mi servirebbe un programmino che mi permetta di fare l'avatar senza sfondo (prendete ad esempio quello di Bejita).......so solo farlo con Photoshop ma poi quando lo vado a salvare in jpg mi viene fuori un immagine da 30kb e passa:rolleyes: che programma hai usato bejita? e voi altri che programma mi consigliate?

bejita
18-09-2002, 22.24.08
io ho usato corel photo paint, cmq lo puoi fare benissimo con photoshop, basta metter l'iimagine su uno sfondo uniforme (che contrasti con l'immagine stessa), poi salvi come gif e rendi trasparente il colore di sfondo
e siccome si tratta di un topic di grafica te butto sul forum adatto ;)

follettomalefico
18-09-2002, 22.50.27
Uhm nono...

L'immagine in photoshop si fa su sfondo trasparente (tagli, rimane quella roba quadrettosa)... poi fai Save for Web ed esporti come Gif Trasparente.

Fine :)

bejita
19-09-2002, 13.29.19
nono cosa? :D

Patcha Programm
19-09-2002, 14.02.24
Se hai Microsoft Office, puoi farlo anche con il Microsoft Photo Editor. C' un bottoncino con icona che sembra un taglierino sulla barra degli strumenti (verso destra) e poi scegli il colore (e la percentuale di somiglianza al medesimo) da far diventare trasparente...

Ovviamente ti conviene usare (e selezionare) un colore di sfondo che contrasta con il resto dell'immagine... se quel colore non c' allora ti conviene ritoccare e ricolorare... :)

MjKak
19-09-2002, 16.42.57
Grazie Mille folletto mi hai illuminato la via:D