PDA

Visualizza versione completa : Quest!

Ghiaccio
18-09-2002, 16.12.45
Quanto secondo voi può essere vantaggioso biclassarsi?
La spiegazione sul manuale mi ha lasciato così :eek2:.....bè + o - :rolleyes:
Ho un guerriero del 13°, ma vorrei qualcosa di più quindi.....ditemi un pò voi ( la magia nn mi piace per niente).........:D

BlackLinX
18-09-2002, 16.19.50
Originally posted by Ghiaccio
Quanto secondo voi può essere vantaggioso biclassarsi?
La spiegazione sul manuale mi ha lasciato così :eek2:.....bè + o - :rolleyes:
Ho un guerriero del 13°, ma vorrei qualcosa di più quindi.....ditemi un pò voi ( la magia nn mi piace per niente).........:D

riguardo a che gioco? BG, BGII, NwN, IWD??!

Fammi sapere così ti posso dare una mano!

tonghor
18-09-2002, 22.44.04
se non ti va il mago (e nn posso darti torto... :D) il ladro è sicuramente l'opzione migliore... in qualsiasi gioco... ;)

the matrix
19-09-2002, 10.32.33
oppure D&D??

cmq una delle classi più forti è il paladino! soltanto che e devi essere buono di cuore:angel2:

PS: uhm, vedo che ascolti i Rhapsody;) , anch'io

Ghiaccio
20-09-2002, 11.54.45
AD&D 3° edition...............
Oggi sono più nero del solito......

Phanheir
20-09-2002, 14.14.54
Io sono una grande appassionata del ladro.... oltretutto, dopo essermelo portato "in giro" in tutta la saga di BG, ora sto impersonando una ladra in D&D 3 edizione... ed è bellissimo! A parte la soddisfazione che ti dà il riuscire a saccheggiare chi vuoi, il ladro ha tantissime abilità e ad ogni passaggio di livello ha molti punti abilità da spendersi, molti di più degli altri personaggi! E' un personaggio affascinante, carismatico se vuoi, esaltato o schivo, puoi scegliere quello che vuoi.... fatto sta che un gruppo è in difficoltà senza un ladro (a meno che un Master "buono" decida di eliminare completamente le trappole in un dungeon... :rolleyes: ). Mi venisse in mente altro te lo posto!!! :p

Frank
20-09-2002, 14.25.54
Biclassarsi in terza può essere molto utile, ma in alcuni casi deleterio.....

In genere le classi spellcaster sono un po' più svantaggiate dal biclassamento, non potranno mai sviluppare la massima potenza...

Io personalmente amo le combo Ladro/Mago e Guerriero/Chierico

La prima ti permette di diventare un Ladro veramente imprendibile, la seconda ti permette di MENARE veramente tanto...

Molto interessanti sono anche le classi di prestigio....

Frank

the matrix
20-09-2002, 17.31.16
tutto dipende da che tipi di classi unisci, cmq io preferisco le classi "pure"

Vincent Night
26-09-2002, 11.47.18
si in effetti non ti rimane moltissima scelta se hai gia' un guerriero, ovvero un spaccatutto con doti da titano, e' questo piu o meno quello che diventa un guerriero nella terza edizione.
se mi permetti un consiglio non cambiare idea sui spellcaster, io ho un Ranger Stregone e ti posso assicurare che non vai da nessuna parte, a questo punto ti posso consigliare personalmente un Chierico, munisciti di tanti punti per le abilita' di castare in combattimento e carica a testa bassa.
in altro caso prova a dare un'occhiata alle classi di prestigio ce ne sono certe che valgono la pena di essere lette se non proprio impersonate.
ciaz