PDA

Visualizza versione completa : Caso Rare: Come Nintendo sta riuscendo a fregare Microsoft

funker
14-09-2002, 00.53.28
Topic di speranza, beh si, forse. Vi narrerò la storia di una software house chiamata Rare Ware, capeggiata da due loschi figuri che ora se ne stanno in proprio con 500 miliardi in banca. Vi narrerò anche la storia di uno specchietto per allodole, ed uno dei più grandi colpi da maestro che il mercato ci abbia mai mostrato. Analizzando a fondo la situazione possiamo notare diverse cose alquanto interessanti;

Rare oltre a Star Fox (creato in todo da un sotto reparto della casa inglese, appartenente ormai a Nintendo) a Cameo e a Diddy Kong Racing, non ha presentato altri titoli. Ciò significa che oltre ad avere la metà delle licenze pattuite con Nintendo, Rare, ha all'attivo solo un paio di titoli da ritenere "interessanti".
Il team di sviluppo di Perfect Dark e Goldeneye si è sciolto 6 mesi fà, i due padroni della Rare sono usciti dalla scena godendosi i profitti di anni ed anni di duro (?) lavoro.
Con i soldi, tanti soldi, presi dalla vendita della soft co. Nintendo ha infinite possibilità di acquisto e/o sviluppo (si vocifera Enix, ma non ditelo a nessuno).

Ciò significa che Microsoft ha acquistato Rare quasi esclusivamente come simbolo, il vero team o si è sciolto o fa parte di Nintendo. Abbiamo perso Perfect Dark? Solo in parte, fossi in voi guarderei molto più da vicino quella bella e graziosa personcina chiamata "Samus", il 40% del team di sviluppo di Perfect Dark sta tutt'ora lavorando a Metroid Prime. Le licenze, buona parte del team, i capi e i software, sono in mano a Nintendo. E alla Microsoft cosa viene in tasca? Poco, o meglio, tanto, ma praticamente niente in confronto a ciò che significherebbe l'acquisto di tutto il team ex Rare Ware. Sull' XBOX vi sono in programma sin troppi sparatutto, a partire da Doom III, passando per i vari Halo sino a (s)cadere nel futuro Perfect Dark, manca solo il mouse ed una tastiera, e l'opera di riesumazione PC su console è cosa ormai fatta. Ormai dovremmo averci fatto il callo a queste cose, dopo il "famoso" bacio sulle scarpe della Microsoft JP alla Tecmo per l'esclusiva Dead or Alive...

Secondo la mia opinione, prettamente personale, ci stiamo per godere un crollo (quello di Microsoft & Rare) ed un trionfo (quello arguto, inaspettato, di Nintendo).

Salut'em up.

blamecanada
14-09-2002, 10.44.43
Originally posted by funker
Secondo la mia opinione, prettamente personale, ci stiamo per godere un crollo (quello di Microsoft & Rare) ed un trionfo (quello arguto, inaspettato, di Nintendo).

Salut'em up.
speriamo :evil::evil::evil:

Dagon
14-09-2002, 11.23.45
Vedo con piacere che l'aver acquistato una x-scatola non ha intaccato di un millimetro il tuo spirito :birra:

Torno a difendere il culo del Millenium Falcon nell'ULTIMA missione di RL e a spremere mostri in ffx per quelle maledette energosfere che mi mancano...

ps
nn ho preso RE: sto aspettando mmmmmmMMMMMMMARIOOOOOOO!

pps
Luigi è un giochillo clamoroso: divertente come pochi!

blamecanada
14-09-2002, 11.45.35
Originally posted by Dagon

pps
ma sonic è moooolto meglio :toh:

higgybaby
14-09-2002, 12.20.03
Topic di speranza, beh si, forse. Vi narrerò la storia di una software house chiamata Rare Ware, capeggiata da due loschi figuri che ora se ne stanno in proprio con 500 miliardi in banca. Vi narrerò anche la storia di uno specchietto per allodole, ed uno dei più grandi colpi da maestro che il mercato ci abbia mai mostrato. Analizzando a fondo la situazione possiamo notare diverse cose alquanto interessanti;

Rare oltre a Star Fox (creato in todo da un sotto reparto della casa inglese, appartenente ormai a Nintendo) a Cameo e a Diddy Kong Racing, non ha presentato altri titoli. Ciò significa che oltre ad avere la metà delle licenze pattuite con Nintendo, Rare, ha all'attivo solo un paio di titoli da ritenere "interessanti".
Il team di sviluppo di Perfect Dark e Goldeneye si è sciolto 6 mesi fà, i due padroni della Rare sono usciti dalla scena godendosi i profitti di anni ed anni di duro (?) lavoro.
Con i soldi, tanti soldi, presi dalla vendita della soft co. Nintendo ha infinite possibilità di acquisto e/o sviluppo (si vocifera Enix, ma non ditelo a nessuno).

Ciò significa che Microsoft ha acquistato Rare quasi esclusivamente come simbolo, il vero team o si è sciolto o fa parte di Nintendo. Abbiamo perso Perfect Dark? Solo in parte, fossi in voi guarderei molto più da vicino quella bella e graziosa personcina chiamata "Samus", il 40% del team di sviluppo di Perfect Dark sta tutt'ora lavorando a Metroid Prime. Le licenze, buona parte del team, i capi e i software, sono in mano a Nintendo. E alla Microsoft cosa viene in tasca? Poco, o meglio, tanto, ma praticamente niente in confronto a ciò che significherebbe l'acquisto di tutto il team ex Rare Ware. Sull' XBOX vi sono in programma sin troppi sparatutto, a partire da Doom III, passando per i vari Halo sino a (s)cadere nel futuro Perfect Dark, manca solo il mouse ed una tastiera, e l'opera di riesumazione PC su console è cosa ormai fatta. Ormai dovremmo averci fatto il callo a queste cose, dopo il "famoso" bacio sulle scarpe della Microsoft JP alla Tecmo per l'esclusiva Dead or Alive...

Salut'em up.
se le cose stessero veramente in questi termini Nintendo avrebbe (come si sol(a)eva dire) fatto Tredici!
vendi una scatola vuota ci guadagni soldi e non ci perdi praticamente nulla:D

se fosse così sarebbero maghi dell'economia:cool:

ciao

igor

Sentient
14-09-2002, 13.22.46
Ninteno fa un bel pacco a Microsft...MUHAHAHAHAHAHAH!....mi immagino la faccia di Bill Gates quandolo saprà!!! :D

Myiaghi
14-09-2002, 13.26.29
Sicuri che parte del team che ha realizzato Perfect Dark stia sviluppando Metroid??
Da quello che so io sono ex membri di Iguana e ID Software :confused:

Sentient
14-09-2002, 14.21.58
Originally posted by Myiaghi
Sicuri che parte del team che ha realizzato Perfect Dark stia sviluppando Metroid??
Da quello che so io sono ex membri di Iguana e ID Software :confused:

I tizi che hanno realizzato Goldeneye e perfect Dark oggi fanno parte dei Free Radical, che sono al lavoro su TimeSplitters 2!
I retro Studios sono composti dalle capocce di Iguana (Turok), ID (Quake), Sierra (Half-Life) e alcuni provenienti dal team del primo e magnifico Unreal... insomma, è un team davvero eccezionale!

Evilvoice
14-09-2002, 14.25.58

Salut'em up.

MA IN UN FORUM I MODERATORI NON DOVREBBERO ESSERE SOPRA LE PARTI ANZICHE ALIMENTARE LA CONSOLE WAR????

CyberWYX
14-09-2002, 15.05.12

Ciò significa che Microsoft ha acquistato Rare quasi esclusivamente come simbolo, il vero team o si è sciolto o fa parte di Nintendo. Abbiamo perso Perfect Dark? Solo in parte, fossi in voi guarderei molto più da vicino quella bella e graziosa personcina chiamata "Samus", il 40% del team di sviluppo di Perfect Dark sta tutt'ora lavorando a Metroid Prime.

La notizia del 40% non la sapevo, ma effettivamente il gameplay di Metroid mi ricordava molto + gli FPS made in Rare che quelli PCniani.
Inizialmente mi preoccupava che nel team dei Retro ci fossero ex- sviluppatori di Quake, Hal Life etc. (a me gli sparatutto da PC non sono mai piaciuti...)

Ma ciò che mi preoccupa di + è il destino di Banjo e Conker...

Questo è un paradosso: una volta mi sono scontrato con te perchè difendevi l'avvento XboX mentre io ne criticavo ogni mossa per paura di perdite da parte Nintendo (e per il triste trascorso di Micro$oft).

Ora invece vedo troppo pessimista la visione che hai di Micro$oft e soprattutto TROPPO a favore di Nintendo.
Che Mario ti abbia fatto il lavaggio del cervello? :D (cosa che probabilmente succederà anche a me dopo il 4 Ottobre...)

Io sono prima di tutto fan Nintendo, ma non vedo questo futuro così rosa come lo vedete voi...anche se ci spero.

Micro$oft si sta muovendo bene nel campo console (anche se effettivamente questo della Rare potrebbe anche essere un errore), sicuramente meglio di quanto ha fatto Sony finora con PS2...vendite a parte!

http://digilander.libero.it/emugifs/supermarioworld.gif Mario SunShine PAL: -20!!! http://digilander.libero.it/emugifs/supermarioworld.gif

Sentient
14-09-2002, 15.16.21
Originally posted by CyberWYX
La notizia del 40% non la sapevo, ma effettivamente il gameplay di Metroid mi ricordava molto + gli FPS made in Rare che quelli PCniani.
Inizialmente mi preoccupava che nel team dei Retro ci fossero ex- sviluppatori di Quake, Hal Life etc. (a me gli sparatutto da PC non sono mai piaciuti...)

Ma ciò che mi preoccupa di + è il destino di Banjo e Conker...

Questo è un paradosso: una volta mi sono scontrato con te perchè difendevi l'avvento XboX mentre io ne criticavo ogni mossa per paura di perdite da parte Nintendo (e per il triste trascorso di Micro$oft).

Ora invece vedo troppo pessimista la visione che hai di Micro$oft e soprattutto TROPPO a favore di Nintendo.
Che Mario ti abbia fatto il lavaggio del cervello? :D (cosa che probabilmente succederà anche a me dopo il 4 Ottobre...)

Io sono prima di tutto fan Nintendo, ma non vedo questo futuro così rosa come lo vedete voi...anche se ci spero.

Micro$oft si sta muovendo bene nel campo console (anche se effettivamente questo della Rare potrebbe anche essere un errore), sicuramente meglio di quanto ha fatto Sony finora con PS2...vendite a parte!

http://digilander.libero.it/emugifs/supermarioworld.gif Mario SunShine PAL: -20!!! http://digilander.libero.it/emugifs/supermarioworld.gif

L'ho già detto in una ltro topic e lo ripeto: i Retro Studios non sono formati da ex-menbri Rare, ma dai capoccia di Iguana (che hanno collaborato a tutti i Turok usciti su N64), ID (che hanno collabhorato per Quake II), Sierra (che hanno collaborato per Half-Life) e qualcuno preso dal team che ha sviluppato l'unico ed il magnifico Unreal (il primo)!!!
Gli ex-membri della Rare hanno formato una software house tutta loro, la Free Radical, che sta sviluppando TimeSplitters 2 e che sta sotto il controllo di Eidos!!!

ferz
14-09-2002, 15.32.40
Io sono arrivato ad un punto che non me ne frega più niente ...facessero quello che gli pare.....l'importante è che i giochi siano di qualità .......mi sta venendo il mal di stomaco con tutti questi casini "commerciali"....allora me ne sbatto e criticherò i giochi(con severità ) quando usciranno.......me so rotto le balls!!!

CyberWYX
14-09-2002, 15.50.45
Vedo con piacere che l'aver acquistato una x-scatola non ha intaccato di un millimetro il tuo spirito :birra:
Capisco il significato della birra accanto alla tua frase...ma chi ti sei bevuto dire 'sta fesseria? ;)
Oppure c'era un velo (spesso 10 cm) di ironia?

Ma non ti ricordi che all'epoca in cui attaccavamo Joypad per presunta faziosità, Micro$oft per ovvi motivi e ne difendevamo Nintendo per altri...Funker era l'unico che ci veniva contro infangando i nostri interventi?
Ha aperto pure un topic contro di noi e la visione "pessimistica" verso Micro$oft...nel quale tu hai postato in maniera tutt'altro che pacifica e concorde (erano + le XXX di censura che le lettere leggibili)!

Non ti ricordi che te ne volevi andare dal forum e che ho cercato di convincerti IO a rimanere per combattere appunto contro queste ingiustizie?

Non ti ricordi le grasse risate che ci siamo fatti io, te e Ferz quando si è proposto come Moderatore, tanto che per continuare a farcele l'abbiamo pure votato?
(Non me ne volere Funker, hai la fortuna di intendertene abbastanza di videogame ma su altri aspetti andiamo proprio a collidere...)

Non ti ricordi che io avevo rifiutato la candidatura per evitare di dover essere sempre "sopra le parti" e non poter + esprimere i miei giudizi liberamente...cosa che invece Funker ora sta facendo, come anche EvilVoice ha giustamente fatto notare?

Vabbeh! :rolleyes:

P.S.: Non voglio scatenare un vespaio...ma non dovevano aprire un sito per ogni console di nuova generazione?
Eppure mi pare che ci sia solo XboXItalia in circolazione...

Non dico che Joypad sia di parte, cmq mi pare indubbio che la Micro$oft abbia scelto Multiplayer come suo rappresentante nella rete italiana...alla fine non è molto diverso da quello che sostenevamo noi...per quanto cmq Joypad sia rimasto sempre imparziale! ;)

ps
nn ho preso RE: sto aspettando mmmmmmMMMMMMMARIOOOOOOO!
Ho preso RE ma vivo solo per Mario (fino a dopo il 4 Ottobre) :D

pps
Sì, è clamoroso per la sua ripetitività e per quanto sia brutto il mostro finale...carino, ma da Nintendo mi aspetto ben altro!

funker
14-09-2002, 16.13.45
Doppio post.

funker
14-09-2002, 16.15.05
Uuuuuuuh, ci andiamo forte eh?

Tralasciamo per un attimo il discorso Rare - Microsoft anche se devo dar ragione a Myiaghi, in quanto ho fatto un errore nell'affiancare il team di Perfect Dark a Metroid, all'una di notte dopo una settimana di intenso lavoro la lucidità è quello che è.

Dato che mi avete tirato in causa per vecchie questioni terrei a ricordarvi e precisarvi qualche particolare che evidentemente avete tralasciato. Prima di tutto il mio non è un topic creato con l'intenzione di scatenare diatribe, anzi, ho solo espresso un parere PRETTAMENTE PERSONALE su ciò che sta accadendo, ho cercato di guardare la cosa sia dal lato commerciale che soggettivo. Essere moderatori non significa per forza essere al di sopra delle parti, nessuno è al di sopra delle parti, è impossibile essere obiettivi al 100%, ho creduto di esserlo qualche tempo fà, ma col passare dei mesi mi sono reso conto di essere più attaccato alla storia che alla novità.

Non ti ricordi le grasse risate che ci siamo fatti io, te e Ferz quando si è proposto come Moderatore, tanto che per continuare a farcele l'abbiamo pure votato?

Grazie, che ti devo dire. Sentirsi dire certe cose fa un pò male, soprattutto da persone che ritenevo essere amici, o perlomeno rispettose. "Non me ne volere", è facile chiuderla così, è meno facile per me dirti che con questa frase mi hai un pò stordito.

Ultima cosa, tanto per affondare tutti i vostri dubbi, io non sono più un moderatore, mollai la carica qualche tempò fà come tutti ben sapete. Il fatto che abbia ancora la targhetta e la nomina ancora non l'ho capito, ma ufficialmente io non sono un moderatore. E se voglio dire una cosa, che tra l'altro non è nemmeno offensiva, la dico.

Saluti a tutti, infami e non.

higgybaby
14-09-2002, 16.17.32
io non sono più un moderatore, mollai la carica qualche tempò fà
domandina perché se tu non sei più moderatore allora hai ancora la scritta mentre io che lo sono ancora non ce l'ho?:D

inoltre che cosa è successo ad Alternative?

ciao

igor

funker
14-09-2002, 16.25.17
Leggi bene Higgy, ho scritto che NON so come mai ho ancora la nomina, Maxel dice che è questione di tempo. AR è down causa server inefficente.

Dagon
14-09-2002, 17.49.38
Originally posted by CyberWYX
Capisco il significato della birra accanto alla tua frase...ma chi ti sei bevuto dire 'sta fesseria? ;)
Oppure c'era un velo (spesso 10 cm) di ironia?

umm, mi sa che mi hai frainteso! nn ero ironia né boria, ma apprezzamento per quello che avevi scritto: mi sa che mi sono espresso male :flushing:

Cmq è un periodo che 'ste cose mi capitano, vabbé, vedrò di stare più attento...:niente!:

ferz
14-09-2002, 21.56.52
Funker...ascolta ...forse hai frainteso quello che intendeva dire Cyber...Noi nom abbiamo mai voluto deriderti...e nessuno di noi pensa che sei un beota !!!
Se ricordi (ora parlo di me) sin dall'inizio ho riconosciuto una certa conoscenza da parte tua nei videogame ...e la cosa mi aveva fatto piacere ...come mi fa piacere tutt'ora ....
Sei un amante Nintendo e sai riconoscere un buon Gameplay e ci sono stati dei momenti in cui mi sono divertito e galvanizzato a parlare con te ok??? ci sei fino a qui???
Il punto è un altro .....ricordi come ti eri presentato al Forum????
Dopo ti sei calmato e hai "come si dice" abbassato la cresta ...ma certo il tuo modo di presentarti non è stato molto simpatico.....
Il punto sta proprio in questo ...che nonostante tu ti sia calmato ..e nonostante tutti noi abbiamo riconosciuto la tua conoscenza dei videogame ...hai sempre "velato " un tono di superiorità...forse non l'ho fai apposta per carità....ma io perlomeno l'ho percepito ...!!!
Sai quante cose sappiamo io ,Cyber,dagon ,link 83 ecc....tantissime ....ma chiaramente non dimostriamo di essere superiori .....perchè qui nessuno è superiore......
Ora tu dirai"ma dove sembra che faccio il superiore?"....bhè da tante piccole cose
Esempio:Ci stava un tempo in cui noi tutti attaccavamo Microsoft per ragioni che è meglio non ripetere perchè sono stufo,e tu invece arrivavi dicendo che dovevamo amare tutte le macchine senza fare distinzione e che non ci stava motivo di fare conversazioni inutili...ma perchè?? io non posso dire la mia????......un forum è fatto per discutere ...o no???...tu invece arrivavi come il papa nel vaticano sostenendo che dovevamo essere tutti fratelli ...ma do sta scritto???
Io allora non dissi niente perchè in parte ti capivo ...ma il tuo modo di esprimerti mi era piaciuto poco ...come se volevi stare una spanna avanti a noi ...e va bhè...
Inoltre ultimamente ho pure notato che intervieni pochissimo..e quando intervieni dici la tua e sparisci ...come il saggio che dice la sua e se ne va...una volta va bene ...due pure ,tre anche ...ma ogni tanto vuoi scambiare due chiacchere ...una volta intervenivi molto di più...mo sparito ...sei andato nell'alto dei cieli;)
Ora ...ti dico questo..non perchè mi stai antipatico ...anzi ti ripeto che ti rispetto come videogiocatore ed anche come amico.....però cerca di essere meno superbo ..tutto qui.....non te la prendere ...ti sto facendo un discorso da amico...non da stronzo ...capisci???...Forse è una mia impressione ...però a me dava questa idea !!!
Sai quante volte speravo che intervenissi su qualche topic per parlarne insieme ..e poi non ti presentavi mai???...perchè???
Va bhè ora sei scappato fuori con il discorso della Rare(che io capisco benissimo).......ma hai smentito tutto quello che dicevi in passato...e non vuol dire niente che hai dato un tuo parere personale ....io intendo per quello che mi si dice ...che ne so io se stai facendo il moderatore o stai dicendo la verità....ecco perchè io ...cyber e altri abbiamo rifiutato di fare i moderatori ..proprio per evitare di dire cose che non pensiamo.....se volevi continuare a comportarti da moderatore ...questo topic non lo dovevi aprire...capisci???
Volevamo vedere come ti comportavi da moderatore ..tutto qui ..è chiaramente ..per ovvi motivi .....sei incappato nello sbaglio che temavamo noi.......non te la prendere, io ti considero tutt'ora un buon videogiocatore e come moderatore hai svolto (in certi casi) bene il tuo lavoro ...ma ricorda che anche noi siamo appassionati ..e anche noi abbiamo tanta conoscenza !!!
Non ti smentire ....fare il moderatore non vuol dire che devi restare imparziale ...almeno non per me .......Ora spero che questo topic non apra una guerra fra noi ...anche perchè mi dispiacerebbe ......Non volevo farti questo discorso per timore che potevi fraintendere ...ma io penso che hai capito cosa intendo.....anzi vorrei continuare a parlare con te di videogame sperando che questo post sia un modo per chiarirci ...e non per litigare....ok ??? ;)

Link 83
15-09-2002, 20.22.22
Il caso Rare non sta mandando in palla solo il mondo videludico, ma pure i singoli videogiocatori...

State diventando tutti pazzi?! :confused:

MA IN UN FORUM I MODERATORI NON DOVREBBERO ESSERE SOPRA LE PARTI ANZICHE ALIMENTARE LA CONSOLE WAR????

Innanzitutto questo topic non fomenta la console war: Funker ha dato una sua opinione della facenda ragionata e motivata.
La console war è la stupida ottusità del mio vs tuo e dei dati di vendita sparati a caso, senza un discorso che possa essere costruttivo...

I moderatori, a mio parere, non devono apparire sopra le parti: sarebbero falsi e gli sarebbe negata la libertà di espressione.
I moderatori non devono rinunciare a postare per non esprimere le proprie idee personali o (peggio) postare facendo finta di essere imparziale e negando alcun tipo di simpatia (pressochè impossibile).
Proprio in questo forum ne abbiamo un esempio di un moderatore pressochè invisibile ma sempre presente... :rolleyes:

L'unica cosa che differisce gli utenti dai moderatori è la capacità di questi ultimi nel gestire il forum in maniera pacifica e di intervento in caso di degenerazione.
Un moderatore può e DEVE esprimersi: altrimenti diventa un corpo estraneo dal forum e perde la sua figura perde importanza.
E' negli interventi (chiusa topic, trasferimento, avvisi) che un moderatore si mostra sopra le parti, non per il suo pensiero...

funker
15-09-2002, 20.41.55
Non ho più voglia di parlare, poca è la voglia che ho di rimanere su questo forum, come dissi tempò fà: "Ci vediamo quando torna Zelda", forse perchè ormai le discussioni sul forum si erano ridotte, non all'osso, ancora peggio ed aspettavo l'uscita di qualcosa di grosso per tornare a fare la cosa più logica da eseguire in un forum: discutere. Se apro la porta, parlo, e me ne torno via è solo per dimostrare che in qualche modo ci sono ancora, pur avendo ufficialmente abbandonato il ruolo di moderatore. E poi è ovvio che finisca col pendere più da una parte che da un'altra, non faccio altro che mettermi in discussione Ferz, bene o male sono l'unico moderatore che parla porco Giuda. Ma quali ruoli stiamo a prefiggerci, ma chi vogliamo prendere in giro? Credi veramente che un moderatore possa partecipare alle discussioni senza mettere almeno un piede fuori dalla cerchia nel quale si è prefisso di rimanere? Credevi forse che dopo esser divenuto un inquisitore avrei cambiato prospettive di vita (virtuale)? Io sono sempre stato me stesso, se pensavo una cosa, la dicevo, moderatore o no, se la penso in un certo modo non posso di sicuro velare il tutto con la solita ipocrita faccina da obiettivo a tutti i costi, no? Avete aspettato così tanto per vedere la mai freccia mancare il bersaglio, ecco ora avete avuto il vostro show, un moderatore ha toppato. Posso anche uscire di scena.

Anzi, moderatore non lo sono nemmeno più, (e se avete problemi nel leggere la targhetta sotto il mio nome, fate uno squillo a Maxel e chiedetegli spiegazioni, anche da parte mia, grazie).

Saluti a tutti, dalla mente superiore del forum. :birra:

rob
15-09-2002, 21.45.00
non volevo intervenire in questo topic quando è stato aperto perchè il mio pensiero è come quello di ferz... "facessero quello che gli pare.....l'importante è che i giochi siano di qualità... me so rotto le balls"
tra l'altro io non vedo all'orizzonte alcun crollo di uno e trionfo dell'altro...
la questione "moderatori" in questo forum secondo me è invece molto più importante e andrebbe affrontata tutti insieme... tante volte - per giorni interi - mi sono trovato ad essere l'unico... quando invece potete vedere da soli quante persone dovrebbero esserci a moderare... so che alcuni di voi hanno già rifiutato... visto che ho chiesto stesso io di proporvelo... perchè ho molta stima e poi perchè assidui frequentatori del forum... sinceramente l'aiuto di qualcuno di voi ogni tanto mi farebbe comodo e non credo che fare il moderatore significhi non poter esprimere i propri giudizi liberamente o non essere mai di parte... ma è tutt'altro! io non sono di parte perchè la penso così... parlo con voi quando posso - lo faccio con piacere e vorrei poterlo fare di più...
di chi è stufo di questo forum non ne abbiamo bisogno invece

higgybaby
15-09-2002, 23.05.46
Originally posted by rob
non volevo intervenire in questo topic quando è stato aperto perchè il mio pensiero è come quello di ferz... "facessero quello che gli pare.....l'importante è che i giochi siano di qualità... me so rotto le balls"
tra l'altro io non vedo all'orizzonte alcun crollo di uno e trionfo dell'altro...
la questione "moderatori" in questo forum secondo me è invece molto più importante e andrebbe affrontata tutti insieme... tante volte - per giorni interi - mi sono trovato ad essere l'unico... quando invece potete vedere da soli quante persone dovrebbero esserci a moderare... so che alcuni di voi hanno già rifiutato... visto che ho chiesto stesso io di proporvelo... perchè ho molta stima e poi perchè assidui frequentatori del forum... sinceramente l'aiuto di qualcuno di voi ogni tanto mi farebbe comodo e non credo che fare il moderatore significhi non poter esprimere i propri giudizi liberamente o non essere mai di parte... ma è tutt'altro! io non sono di parte perchè la penso così... parlo con voi quando posso - lo faccio con piacere e vorrei poterlo fare di più...
di chi è stufo di questo forum non ne abbiamo bisogno invece
io posso dare una mano, modero nel forum Nintendo e se volete posso prendere il posto di Funker:D
il posto in quanto moderatore e non il posto nei vostri cuori:)

ciao

igor

ferz
16-09-2002, 00.44.32
Non ho più voglia di parlare, poca è la voglia che ho di rimanere su questo forum, come dissi tempò fà: "Ci vediamo quando torna Zelda", forse perchè ormai le discussioni sul forum si erano ridotte, non all'osso, ancora peggio ed aspettavo l'uscita di qualcosa di grosso per tornare a fare la cosa più logica da eseguire in un forum: discutere. Se apro la porta, parlo, e me ne torno via è solo per dimostrare che in qualche modo ci sono ancora, pur avendo ufficialmente abbandonato il ruolo di moderatore. E poi è ovvio che finisca col pendere più da una parte che da un'altra, non faccio altro che mettermi in discussione Ferz, bene o male sono l'unico moderatore che parla porco Giuda. Ma quali ruoli stiamo a prefiggerci, ma chi vogliamo prendere in giro? Credi veramente che un moderatore possa partecipare alle discussioni senza mettere almeno un piede fuori dalla cerchia nel quale si è prefisso di rimanere? Credevi forse che dopo esser divenuto un inquisitore avrei cambiato prospettive di vita (virtuale)? Io sono sempre stato me stesso, se pensavo una cosa, la dicevo, moderatore o no, se la penso in un certo modo non posso di sicuro velare il tutto con la solita ipocrita faccina da obiettivo a tutti i costi, no? Avete aspettato così tanto per vedere la mai freccia mancare il bersaglio, ecco ora avete avuto il vostro show, un moderatore ha toppato. Posso anche uscire di scena.

Anzi, moderatore non lo sono nemmeno più, (e se avete problemi nel leggere la targhetta sotto il mio nome, fate uno squillo a Maxel e chiedetegli spiegazioni, anche da parte mia, grazie).

Saluti a tutti, dalla mente superiore del forum. :birra: Non aspettavamo che tu toppassi ........voglio solo precisare che noi non abbiamo mai preso per il culo nessuno ...Ti ripeto che come moderatore sei stato bravo e come intenditore te la cavi benissimo ...quanti molti di noi ...noi vogliamo che tu resti nel forum ....e proprio per parlare tutti insieme!!
La nostra non era una critica per cacciarti o per offenderti , ma solo per chiariere delle cose ..che ..per carità possono essere state anche delle semplici impressioni !!!
Non pensare che stiamo cercando di tappare i buchi ...stiamo solo cecando di spiegarci il meglio possibile ...te lo assicuro!!!
Forse non è stato il modo più bello per dirtelo (il forum)..ma sai quante volte ho provato a contattarti su ICQ ....ma niente ..non trovavo il tuo numero.......!!!
Insomma per farla breve ...resta e non ti offendere .....non abbiamo mai criticato la tua conoscenza e serietà...questo te lo garantisco!!!.......La nostra critica era rivolta ad altre cose ...diciamo che siamo stati semplicemente franchi!!!;)

funker
16-09-2002, 21.21.48
Tante volte - per giorni interi - mi sono trovato ad essere l'unico... quando invece potete vedere da soli quante persone dovrebbero esserci a moderare...

Sono uno dei più assidui frequentatori del forum, il mio unico male, diciamo, è quello di avere l'opzione "invisibile" perennemente attivata. Molte volte senza accorgercene io e te ci siamo dati man forte, reciprocamente abbiamo chiuso, moderato quà e la i topic, ma siamo sempre stati solamente in due. Non sò se il tuo discorso era riferito a me in particolare, se così fosse, sappi che hai fatto un errore di fondo: io ci sono sempre (o quasi) stato.

Di chi è stufo di questo forum non ne abbiamo bisogno invece

Rimarrai il solo a moderare questo forum. Bene o male, stufo o non stufo ho sempre postato nuovi threads, ho sempre moderato chiuso o spostato topic, stai tranquillo Rob che un estasiante inchino non me lo toglie nessuno, mi congedo dal forum, un enorme abbraccio verso tutti coloro con cui ho piacevolmente discusso in questi tempi, sperando di aver svolto almeno sufficientemente il mio ruolo. Sapete dove trovarmi, ho un contatto icq ed anche un indirizzo mail.

Lascio a voi la scena.
Saluti.

Funker