PDA

Visualizza versione completa : cos'è un MMORPG?

Elrond
13-09-2002, 20.25.07
no, non sono così ignorante, so cos'è un MMORPG, ma non ci ho mai giocato, qualche esperto potrebbe illuminarmi su tutto quello che si può fare e quello che no, sistema di salvataggio, cosa si fa quando si muore, cosa succede se cade la connessione, dove sta il personaggio quando si è offline, come si interagisce con gli altri giocatori, quanto è vasto il mondo da esplorare, quest da completare, presenza di un'eventuale storia, tipologia dei personaggi (le statistiche sono come in un normale RPG?), presenza di scontri casuali, scontri in tempo reale o no, come si sale di livello, possibilità di costruirsi case o cose simili, e chi più ne ha più ne metta!

grazie!

Rocket
13-09-2002, 22.51.12
allora

puoi fare tutto quello che gli sviluppatori ti hanno dato la possibitlia' di fare :)

quando esci dal gioco, il tuo personaggio viene salvato e sparisce, vengono memorizzate le coordinate in cui eri l'ultima volta.

quando vieni disconnesso, invece prima di salvare il personaggio in genere rimani cmq visibile per alcuni minuti.

per interagire con gli altri pg dipende da come vuoi interagire, in genere basta cliccarci sopra :D

la storia portante c'e' ma non viene portata avanti come accade in un gioco off line.

i personaggi crescono in base al metodo stabilito dai programmatori che varia da RPG a RPG

non ci sono scontri casuali, in genere i nemici li vedi e se vuoi combattere gli vai incontro e cominciate a combattere.

scontri in tempo reale o no dipende dal gioco, WoW e' in real time, prigioni (mmorpg di ngi.it) ha combattimenti a turni

sali di livello uccidendo nemici oppure completando quest che danno esperienza etc..

in alcuni mmorpg c'e' la possibilita' di creare case, castelli per gilde etc.

Dedalus
13-09-2002, 23.14.24
Originally posted by Rocket

in alcuni mmorpg c'e' la possibilita' di creare case, castelli per gilde etc.

Voglio fare la Taverna di Kurast :D :D :D

Nemesis[Ns]
29-09-2002, 01.49.07
ma anche lod in closed è un mmorpg?

Rocket
29-09-2002, 10.08.20
e' simile ma non lo e'. dato che non esiste un mondo persistente. in lod per giocare bisogna creare dei game.

Dedalus
29-09-2002, 13.26.01
Originally posted by Rocket
e' simile ma non lo e'. dato che non esiste un mondo persistente. in lod per giocare bisogna creare dei game.

... ed ogni game è indipendente l'uno dall'altro, ovvero se tu uccidi Duriel in nel Game A, lo potrai ritrovare nel game B. In Wow invece quando un mostro "particolare" è morto non lo trovi più (a meno che qualche Necro non abbia la bella idea di resuscitarlo. Necro.... :bah: :tsk: !

Nemesis[Ns]
29-09-2002, 14.19.51
i mmorpg penso che siano belli, mi piacerebbe giocarci ma costano troppo ...

Rocket
29-09-2002, 15.39.34
Originally posted by Dedalus
... ed ogni game è indipendente l'uno dall'altro, ovvero se tu uccidi Duriel in nel Game A, lo potrai ritrovare nel game B. In Wow invece quando un mostro "particolare" è morto non lo trovi più (a meno che qualche Necro non abbia la bella idea di resuscitarlo. Necro.... :bah: :tsk: !

i mostri legati a questo hanno il respawn automatico dopo un tot di tempo :)

TrustNoOne
05-10-2002, 05.44.03
Originally posted by Nemesis[Ns]
i mmorpg penso che siano belli, mi piacerebbe giocarci ma costano troppo ...
concordo :rolleyes:
anzi
preferisco una cosa come neverwinter nights, che e' gratis, e dove ogni community puo' crearsi il proprio shard...