PDA

Visualizza versione completa : Il miglior film di TOTO'

Kurjak
11-09-2002, 10.52.04
E dai che basta punzecchiarvi e partite a palla:

Allora...

io gradisco molto come recita in TOTO' DIABOLICUS
ma anche come interpreta il principe napoletano un po' alla sua maniera in MISERIA E NOBILITA'. Entrambi mi sembrano comunque film molto ben fatti in generale.
Mi piace moltissimo anche "I DUE MARESCIALLI", dove De Sica e Totò gareggiano in chi recita meglio!!

JEDI
11-09-2002, 12.26.06
Totò purtroppo è stato un attore altamente sottovalutato da moltissimi registi che lo hanno diretto. Solo una minima parte del suo talento è potuto affiorare nella considerazione di attore guasconesco, clownesco e camaleontico che lo ha accompagnato per quasi tutta la sua carriera come un'etichetta indelebile.
Sò che potrà sembravi strano ma io amo moltissimo 2 sue apparizioni, molto brevi, in " Operazione San Gennaro " e " I Soliti Ignoti ". Non tanto per la recitazione o la parte che ha recitato, ma solo perchè a questi quasi cameo è stato dato il giusto risalto in termini di importanza ad un mostro sacro che rimane uno dei più grandi interpreti della storia del cinema italiano.

Kurjak
11-09-2002, 13.26.45
In I SOLITI IGNOTI adoro come Monicelli ha fatto comparire Totò alla fine delle visione del filmino fatto da Mastroianni. FANTASTICO!!!

JEDI
11-09-2002, 13.37.45
Originally posted by Kurjak
In I SOLITI IGNOTI adoro come Monicelli ha fatto comparire Totò alla fine delle visione del filmino fatto da Mastroianni. FANTASTICO!!!

Bravo. Esattamente la scena che avevo in mente. Io lo interpreto come un segno di rispetto, se vogliamo.

ToXiCiTy
12-09-2002, 00.05.20
TOTO' DIABOLICUS

Bellissimo...è il film che mi piace di più di TOTO'!!!!
Cmq non è da meno neache Toto' ,Peppino e la Malafemmina. La scena della lettera , tra Totò e de Filippo, è da antologia :D ..."signorina,Signorina,SIGNORINA!! è l'intestazione autonoma della lettera!" :D

Bob Simbel
13-09-2002, 01.25.46
ciao, ne ho visti molti di film di Totò e mi piace molto "Tototruffa '62" forse per i tanti ruoli che fa....
:cool:

marcossj88
16-09-2002, 22.01.14
E dai che basta punzecchiarvi e partite a palla:

Allora...

io gradisco molto come recita in TOTO' DIABOLICUS
ma anche come interpreta il principe napoletano un po' alla sua maniera in MISERIA E NOBILITA'. Entrambi mi sembrano comunque film molto ben fatti in generale.
Mi piace moltissimo anche "I DUE MARESCIALLI", dove De Sica e Totò gareggiano in chi recita meglio!!

Miseria e nobiltà:D

Spinoza
25-09-2002, 13.58.33
Ci sto dentro e sopravvivo con Totò Peppino e la malafemmina, ma molto divertente sono pure Totò le moko, Totò al Giro d'Italia e Totò all'inferno (mi pare si chiami così, quello con i carabinieri come diavoli)

Grevity
27-09-2002, 10.47.16
I DUE COLONELLI!!!
Con un attore inglese...non ricordo il nome...lu e Totò si contendevano un paesino della Grecia, fino all'arrivo degli alleati tedeschi.
Lì la mitica frase di Totò, rivolta al capo della Gestapo che vuole radere al suolo il paesello greco:
Capo della Gestapo:"Badi, Colonello! Io ho carta bianca!"
Totò:"e ci si pulisca il cul0!!!!!" :roll3:

Grande Totò!

P.S. Comunque anche "l'uoma, la bestia, la virtù" con Orson Welles, non è da sottovalutare!!! :)

selidori
27-09-2002, 22.42.26
Scusate lo squallore della pubblicità, ma.....

http://www.antoniodecurtis.com

http://www.selidori.com/icons/pics7/forum_simp0136.gif

Kurjak
28-09-2002, 15.45.49
Per convincere Totò a dire quella frase (senza dubbio la + famosa del film) il regista dovette faticare non poco.
Totò infatti nei suoi film non scade mai nello scurrile; solo una volta (Il monaco di Monza) dice qualcosa tipo: "è un figlio di una mignocca!", storpiando l'insulto.

Hanamichi
14-10-2002, 15.59.14
Originally posted by JEDI
Totò purtroppo è stato un attore altamente sottovalutato da moltissimi registi che lo hanno diretto. Solo una minima parte del suo talento è potuto affiorare nella considerazione di attore guasconesco, clownesco e camaleontico che lo ha accompagnato per quasi tutta la sua carriera come un'etichetta indelebile.
Sò che potrà sembravi strano ma io amo moltissimo 2 sue apparizioni, molto brevi, in " Operazione San Gennaro " e " I Soliti Ignoti ". Non tanto per la recitazione o la parte che ha recitato, ma solo perchè a questi quasi cameo è stato dato il giusto risalto in termini di importanza ad un mostro sacro che rimane uno dei più grandi interpreti della storia del cinema italiano.

Concordo Jedi.La cosa che mi da fastidio è che tutto il mondo ha riconosciuto il talento comico di Totò solo dopo la sua morte!
Per me è il più grande comico italiano di sempre e da cui quasi tutti i comici di adesso hanno preso spunto.
I miei film preferiti sono:
-Totò a colori (un capolavoro assoluto!Fenomenale la scena in
treno)
-Che fine ha fatto Totò Baby? (già il titolo è un programma)
-Totò Diabolicus (uno spasso, veramente!Totò si dimostra anche un grandissimo trasformista, interpretando una miriade di ruoli diversi).

La cosa che ora mi chiedo: Quand'è che potremo gustarci i suoi capolavori in Dvd?

selidori
14-10-2002, 18.31.16
La cosa che ora mi chiedo: Quand'è che potremo gustarci i suoi capolavori in Dvd?

Se e' per questo esistono una decina di titoli di Toto' in DVD da 2 anni almeno.
I suddetti DVD non li ho visti, ma a giudicare dal packaging probabilmente la loro qualita' e' peggio che infima.
(ricordo un FIFA E ARENA arancione piu' brutto di un vhs da edicola).

Merkat
15-10-2002, 02.52.48
I film di Totò sono tutti bellissimi,ma in "Totò a Colori" quando fa l'interpretazione di pinocchio mi fa troppo ridere!:roll3:

"Per Lothar e per l'Alleanza"
http://www.blizzardplayer.it/darksouls/images/Merkat.jpg
Lothar aveva ragione,ci sarà una guerra,e tu sei dalla parte giusta?

selidori
15-10-2002, 08.13.00
SI, il film in questione e' molto divertente ma alcune scene (tipo il vagone letto) sono trite & ritrite anche se bisogna dire che era a teatro e negli show RAI del tempo che toto' le riproponeva, quindi per noi posteri MENO MALE che e' stata riproposta nel film, altrimenti ne avremmo perso la memoria.

Volevo invece citare un'altra gag del film, assolutamente inedita e poco notata.

(spero di farne una buona descrizione, non vedo il film da anni): verso l'inizio del film la sorella di toto' e suo marito fanno una scenata perche' toto', appunto si lamenta dei rumori nella casa.
ma toto', cosiddetto musicista-artista e' in realta' per la famiglia uno scroccone.
la sorella glie ne dice di tutti colori elui le rigira sul marito di lei facendo finta che le accuse siano per lui.
persino quando la sorella dire 'Ma cosa centra lui, tu !', toto' lo rigira al cognato.

... comunque dopo tutta 'sta menata, non posso non ricordare, fra i film di toto', TOTO' BABY (mitica la scena dell'abbraccio spontaneo con borseggio all'uomo grande e grosso alla stazione) o il seppur non originalissimo MISERIA E NOBILTA' (grandissime le cene con la marmellata e la vicina torinese, o la composizione della lettera con il pugliese, o la foto degli sposini o l'elenco di cosa comprare con il palto' di napoleone....).

Hanamichi
15-10-2002, 14.54.05
Originally posted by selidori
SI, il film in questione e' molto divertente ma alcune scene (tipo il vagone letto) sono trite & ritrite anche se bisogna dire che era a teatro e negli show RAI del tempo che toto' le riproponeva, quindi per noi posteri MENO MALE che e' stata riproposta nel film, altrimenti ne avremmo perso la memoria.

Volevo invece citare un'altra gag del film, assolutamente inedita e poco notata.

(spero di farne una buona descrizione, non vedo il film da anni): verso l'inizio del film la sorella di toto' e suo marito fanno una scenata perche' toto', appunto si lamenta dei rumori nella casa.
ma toto', cosiddetto musicista-artista e' in realta' per la famiglia uno scroccone.
la sorella glie ne dice di tutti colori elui le rigira sul marito di lei facendo finta che le accuse siano per lui.
persino quando la sorella dire 'Ma cosa centra lui, tu !', toto' lo rigira al cognato.

... comunque dopo tutta 'sta menata, non posso non ricordare, fra i film di toto', TOTO' BABY (mitica la scena dell'abbraccio spontaneo con borseggio all'uomo grande e grosso alla stazione) o il seppur non originalissimo MISERIA E NOBILTA' (grandissime le cene con la marmellata e la vicina torinese, o la composizione della lettera con il pugliese, o la foto degli sposini o l'elenco di cosa comprare con il palto' di napoleone....).

Penso che "Che fine ha fatto Totò Baby" sia quello che intendi...Fantastico!Come tra l' altro Miseria e Nobiltà (che lo fanno più o meno 2 volte al mese in TV:D).
Nessuno si ricorda il titolo del film in cui Totò sputa in un occhio a un altro uomo?Vedendo la scena sono morto dalle risate!!!!!:D

Kurjak
16-10-2002, 14.37.47
Nonostante io sia un grande fan di Totò, devo ammettere che la scena della lettera su "Non ci resta che piangere" a mio avviso è migliore di quella di Totò e Peppino sulla "Malafemmina"...

JEDI
16-10-2002, 15.05.19
Originally posted by Hanamichi

Come tra l' altro Miseria e Nobiltà (che lo fanno più o meno 2 volte al mese in TV:D).

Lo fanno giovedì sera su La7.

Don Giannarelli
03-11-2013, 16.48.41
Miseria e Nobiltà l'avrò visto tipo una quindicina di volte

fifero
04-11-2013, 20.40.40
Personalmente concordo una tantum col Mereghetti: Totò Peppino e la malafemmina. Al secondo posto ovviamente Totò truffa.

MarcoLaBestia
04-11-2013, 21.15.19
Visto ke è stato riesumato un topic di 11 anni fa, direi 'A Livella. :asd:

selidori
10-11-2013, 11.43.19
"Nuje facimme e parte emmourte"
(a memoria)
:teach:

graul
23-01-2014, 03.52.04
Probabilmente quello in cui l'ho apprezzato di più è stato Guardie e ladri. Però è una bella gara.

Graul McGraveDiggin'

sharkone
23-01-2014, 17.34.49
I due marescialli. Anche l'interpretazione in I soliti ignoti. Peccato per tutti quei film inutili che è stato costretto a fare con marchette per vari cantanti inside.

selidori
23-01-2014, 20.20.54
Peccato per tutti quei film inutili che è stato costretto a fare con marchette per vari cantanti inside.Ma il tempo gli ha reso giustizia.
Oggi vediamo i film per Totò, i cantantucoli chi li ricorda più? :asd:

sharkone
23-01-2014, 23.27.19
Sì infatti. In uno però mi pare di ricordare Morandimangialamerda:asd: