PDA

Visualizza versione completa : [OT] La grande fuga

Wolf
10-09-2002, 11.05.15
Piccola premessa per i mod:
Non sapevo dove mettere questo topic, ma confido ke ci penserete voi eventualmente a spostarlo dove sarà + consono.

Ed ora veniamo al succo del discorso.

La grande fuga non è un titolo messo per caso, come molti di voi avranno notato, i + anziani del forum intendo, grandi "menti" del gioco stanno abbandonando questo forum e non sto a citare i vari motivi xchè tutti li conoscono.

Il clima che si respira qua dentro sta diventando sempre + opprimente, nuove regole per tutto a.e., e tanti se ne vanno, abbandonano.

E non sarebbe male se fossero solo i flamer, ma stanno anche sparendo ottime persone (per quanto si possa conoscere postando o andando alle pizzate).

Non si possono biasimare per questo, quando mi sono registrato c'era un'aria molto diversa, molto + divertente.

Io per ora resisto xché mi sembra di essere ancora utile a qualkuno nel forum.

Scusate se con questo sfogo vi ho fatto perdere tempo, ma spero ke serva per "stimolare" una nuova gestione; anche l'oceano è fatto da piccole gocce d'acqua.

X D3nd3:

Leggendo il topic ke hai fatto (e quello di Piccolo, ke non conosco) ho dovuto sfogarmi, non è possibile ke qualkuno possa dire di non appellarsi alla libertà d'espressione.

follettomalefico
10-09-2002, 11.26.55
Finalmente... io e d3Nd3 abbiamo postato quello che stavamo elaborando in questi giorni.
Non sappiamo ancora se potremo mantenerlo così, etc etc, però l'abbiam fatto e postato, al momento.

http://forums.multiplayer.it/announcement.php?s=&forumid=29

Khorne
10-09-2002, 12.27.09
Beh, non vorrei essere ripetitivo e prolisso ma resto per a) per i pochi rulezzoni che girano ancora b) per dare 'na mano a niubbi e meno niubbi c) perché qualcosa in ufficio devo pur fare oltre a lavorare.

Il problema è che Ngi fa schifo, Gib ha chiuso i battenti e altro non c'è... e quindi si resta qui.
Certo che vedendo chi amministra (non faccio nomi e osservazioni, se no scateno le ire di qualche Superuomo Superiore a tutti noi) vien voglia di andare a cercare Campo Minato Online per pasasre le giornate :D ma in fin dei conti si resta perché altro non c'è... per ora.

[edit]P.s.: da notare come oramai questo forum sia un covo di riottosi... prima o poi ce lo chiuderanno per sedare le rivolte :roll3:

beavis
10-09-2002, 12.39.20
Io leggo ora l'annuncio di foll.

Vedo che le proteste di molti hano dato qualcosa, ovvero non c'è più un limite vero e proprio, ma un indicazione.
Credo che quell'annuncio volesse indicare un modello di firma, modello non vuole dire limite, ma dà spazio al buonsenso.
"Fate quello che volete, ma più io meno grosso così"
Questo credo che voglia dire e secondo me è una buona cosa.

Correggetemi se ho detto una marea di cavolate.

Il passo dei mod (e quindi admin) è stato fatto, ora bisogna vedere se noi utenti avremo il buonsenso di sfruttarlo nel modo giusto, perchè loro ci hanno dato la mano, se ci prendiamo il braccio ci verrà tolta anche la mano. :angel2:

follettomalefico
10-09-2002, 12.49.05
Originally posted by beavis
Vedo che le proteste di molti hano dato qualcosa, ovvero non c'è più un limite vero e proprio, ma un indicazione.
Credo che quell'annuncio volesse indicare un modello di firma, modello non vuole dire limite, ma dà spazio al buonsenso.

Il passo dei mod (e quindi admin) è stato fatto, ora bisogna vedere se noi utenti avremo il buonsenso di sfruttarlo nel modo giusto, perchè loro ci hanno dato la mano, se ci prendiamo il braccio ci verrà tolta anche la mano. :angel2:

Uhm, due dettagli:

Quella proposta è stata fatta da me tempo fa, ancora prima che tutto ciò iniziasse. Anche se non aveva avuto possibilità di nascere per alcune questioni, ad esempio "E se il mod non sa definire bene i limiti? Quel regolamento da troppo spazio alle interpretazioni dei mod!" e anche perchè, come anche io pensavo, tutti dovevano avere un "Regolamento Comune".

Successivamente a quello che accadde, lo proposi 'formalmente' e ricevetti altre critiche e consigli... poi lo ridefinimmo meglio io e d3Nd3... ed ora abbiamo pensato che fosse giunto il momento di postarlo.

Quello, però, è il passo di MOD, mio e di d3Nd3. Ne abbiamo noi la responsabilità.

Questo è ciò che intendevo quando affermavo che "c'è modo e modo di portare avanti qualche cambiamento".
E questo è il massimo che io e d3Nd3 come mod possiamo fare.

Quello da un modello di riferimento, ma richiama SOPRATTUTTO al rispetto e alla leggibilità del forum. Una firma buona è ORIZZONTALE e non occupa troppo spazio verticalmente.

:foll:

Th3Wr|t3r
10-09-2002, 13.11.51
Originally posted by beavis
Io leggo ora l'annuncio di foll.

Hai detto una marea di cavolate :notooth: :angel2:
Quello ke forse ti sfugge, non è il "problema" firme. Probabilmente il ridimensionamento di queste è stato una buona iniziativa ai fini della leggibilità/caricamento dei vari forum (un grafico web conosce assai bene le problematike delle "grosse immagini"... ed io sono un grafico web :notooth: ).
La faccenda firme NON E' la responsabile delle sommosse ke stanno avvenendo qui su m.it!
Per comprendere meglio i VERI problemi di questo network, Beavis, ti consiglio di farti un abbondante giro fra i vari forum ke lo compongono, di gettare un okkio a "Ignazio", di prestare parekkia attenzione ai vari post-risposta degli admin alle generali proteste... insomma, in poke parole, di APRIRE GLI OCCHI.

Lamentate una perdita di tranquillità e di armonia, imputando questo agli utenti/moderatori "sovversivi", "protestatori", "contestatori". Beh, non è propriamente così. Provate a kiedervi PERCHE' alcuni di noi si stanno rivoltando, cercate di risalire alle VERE cause delle - sempre più insistenti - proteste.
Storia docet: le sommosse arrivano quando non se ne può più dei soprusi.
Rifletteteci, è un invito spassionato :)

Luisen II
10-09-2002, 19.47.09
Anche se posto sempre meno, un'occhiata al forum la dò qualche volta :)

Raga, siamo qui per postare e parlare di Diablo, per il resto (parlo per me) i forum del network e di m.it non me ne frega più una cippa.
Sebbene mi dispiaccia per Piccolo, spero che qui le cose continuino a funzionare... cerchiamo di essere tollerranti e rispettosi, chiudiamola con le polemiche :)

Io ci provo... e voi? :)

Antares88
10-09-2002, 20.05.21
Originally posted by Luisen II
Anche se posto sempre meno, un'occhiata al forum la dò qualche volta :)

Raga, siamo qui per postare e parlare di Diablo, per il resto (parlo per me) i forum del network e di m.it non me ne frega più una cippa.
Sebbene mi dispiaccia per Piccolo, spero che qui le cose continuino a funzionare... cerchiamo di essere tollerranti e rispettosi, chiudiamola con le polemiche :)

Io ci provo... e voi? :)

Questo è vero Luisen, ma se fai un salto negli altri forum ti senti oppresso dalle restrizioni e dalle decisioni incomprensibili degli Admin. Io sono per la protesta pacifica. Mi sto tenendo calmo, ma se dovesse presentarsi un occasione valida posterò nel bla bla un paio di domande critiche agli admin che per ora tengo bloccate ad un passo dalle corde vocali ma che potrebbero scatenare qualche polemica. Non mi piace essere un "agitatore popolare" ma sono stufo di essere trattato come pezza da piedi.