PDA

Visualizza versione completa : Avete l'anima ragna?

Mischa
09-09-2002, 01.46.57
Se così, la vostra consulenza è necessaria, ho deciso di convertirmi alla giusta, gloriosa causa del risparmio. quindi cerco idee, sempre nuove, ma anche quelle antiche (le tradizioni son sante) non van dimenticate. consigli, plz.

titolo alternativo: mille modi legali (quelli illegali li conosco tutti, grazie) per vivere con niente, alcuni magari li sto applicando, altri forse non li conosco. sistemi, trucchi, astuzie per risparmiare al centesimo. o al pence.

Ray McCoy
09-09-2002, 01.49.39
Non credo tu conosca tutti i tipi illegali di andare avanti. Insomma, è come dire che uno conosce tutte le leggi. Ne escono sempre di troppo nuove per poter dire di conoscerle. :D

Elrond
09-09-2002, 01.52.12
connettiti di meno a internet... :rolleyes:

Zeus
09-09-2002, 01.57.13
Più che risparmio direi investimento oculato. Qualche società offshore con sede in un paradiso fiscale qualsiasi (che ne so, l'isola di Mann va bene?). Documenti falsi, più di un conto in banca magari cifrato o intestato ad un prestanome. E poi via a godersi la vita :D

Mischa
09-09-2002, 01.59.39
è una flat, se mi connetto di meno spreco solo soldi, non risparmio. e cmq la uso anche per lavoro, quindi non posso eliminarla. in compenso costa poco, anche se funziona di schifo - ma quello non dipende dal costo, solo dalla mia sfiga cronica :D

PS: ZE', ho detto legali (Piccolo ha ragione, ce ne sono troppi di illegali, quindi stare al passo è dura, ma si fa quel che si può - non li scarto per morale, ma per percentuale di rischio e per la nominata sfiga :p).

Ray McCoy
09-09-2002, 02.05.10
Originally posted by Zeus_M
Documenti falsi

Vabbè, Michelle ha già i suoi documenti falsi :asd:

Mischa
09-09-2002, 02.09.09
Ma LoLLe... :D

dopo la halifax, figurarsi cosa vuoi che sia un cambio di identità, l'anagrafe non so nemmeno cosa sia.

Zeus
09-09-2002, 02.19.30
Originally posted by Mischa
PS: ZE', ho detto legali (Piccolo ha ragione, ce ne sono troppi di illegali, quindi stare al passo è dura, ma si fa quel che si può - non li scarto per morale, ma per percentuale di rischio e per la nominata sfiga :p).

Vabbè... legali, illegali... che vuoi che sia... a volte il confine tra legalità e illegalità è impercettibile. Impercettibili come possono essere le differenze tra dei documenti contraffatti ad opera d'arte e dei documenti veri :asd:

Bubusettete
09-09-2002, 05.57.07
Mmm bhe darsi un tetto massimo di spesa mensile non sarebbe malvagio...Eviti sprechi inutili.
Segnati su un quaderno le uscite...al centesimo...sarai piu' oculato dopo
Elimina le cavolate al bar, i taxi, le riviste, le mance :D , non ricaricare il cell, non fare gite di piacere, non comprare surgelati, bibite e merendine, se puoi taglia la spesa di internet, non fare regalini e sorprese, esci con pochi soldi nel portafoglio e solo in tagli non cambi se possibile, eviti cosi' di buttare via le piccole o piccolissime cifre in gomme caramelle fumetti telefonate ecc, noleggai film NON da blockbuster, e bho...ora mi viene in mente questo...
E...se puoi fatti mantenere :D :p

qalexander3
09-09-2002, 08.57.36
VAI A FARE IL GIGOLò!!!

Dai, se fai il gigolò ti porto pure un paio di amikette...uno si kiama Rocco, ed ha una particolarità: è come una scimmia, non è peloso, ma ha la coda. Ok?

A parte gli skerzi, un doppio lavoro rilassante? Kessò, operaio AMA, ripulisci cantine, rovisti in mezzo ai sekkioni.

Oppure vai a fare le pulizie...io ho un conticino in sospeso con Patcha (non se si ricorda i pakki-bomba nella cassetta della posta), se vuoi guadagnare qualke soldo...

Oppure parti x 3 anni come militare, a fare il Volontario in Ferma Breve...1 400 000 lier iniziali...x poi aumentare piano piano...vitto e alloggio pagati...

fai tu!

testonex
09-09-2002, 09.00.38
Originally posted by Bubusettete
noleggia i film NON da blockbuster,

E...se puoi fatti mantenere :D :p

parole sante... l'altra sera ho affittato "il signore degli anelli" da Blockbuster... 5.15 €... minchia! maledetto io quando non l'ho voluto vedere al cinema....

trova una vecchia ricchissima... te la sposi... e la prima notte di nozze ci dai dentro più che puoi... se ti va bene l'infarto è asssicurato... ma prima accertati che abbia lasciato tutto a te! questo è un metodo legale...

oppure entra in politica! lì fai un sacco di soldi.... ma purtroppo è illegale:D

The El-Dox
09-09-2002, 09.47.38
humm.
il problema è nel tuo eccessivo konsumo di droghe, fumo e alkolici.
pertanto okkorre darsi una regolata: scegline una tra le tre e koltiva kuella scelta kome hobby. vedrai ke taglio alle spese.

Mischa
11-09-2002, 03.18.42
veramente volevo risparmiare per poter investire maggiormente in droghe, fumo e alcolici, ma tant'è... :notooth:

Link 83
11-09-2002, 03.38.12
Come risparmiare?!

1- non abitare in una casa: troppe tasse, e addirittura l'affitto! Inoltre, se perchè l'avessi, la potresti vendere e avere più soldi. Per dormire puoi farlo benissimo in una qualsiasi panca al coperto. Oppure ti prendi un'amaca, la appendi tra due alberi in una zona poco trafficata e riposi. Certo, quando piove devi però stare al coperto, altrimenti rischi di ammalarti e lì sono altri soldi per medicine o medici.

2- avere un guardaroba scarso: bastano in fin dei conti tre/quattro abiti; da un certo punto di vista, sono anche tanti... E comunque servono solo per coprirsi, quindi sono più che sufficienti...

3- lavora molto... così buona parte della giornata la passi al lavoro, e nel tempo libero ti spendi i soldi che ti sei tenuto da parte (grazie a casa e vestiti) per droghe, alcool et similia...
E vai a dormire... a, su quest'ultimo punto. Se sei un bel ragazzo, punta alle ragazze. Se te la danno, oltre ad uno (o più) orgasmi, ci guadagni anche una notte passata al caldo di un letto...

Questi ovviamente sono i più semplici, i primi passi verso il risparmio...
Se ti interessa, ti posso spedire il mio libro "Come risparmiare vivendo sulle spalle degli altri", stranamente nessuno ha mai voluto pubblicarlo, però i testi li ho ancora da qualche parte... :D

Glorfind3l
11-09-2002, 11.36.31
Per quanta riguarda il cibo, fai la spesa nei discout, prendi solo lo stretto necessario.I sughi pronti scordateli. Ti prendi pomodori o passata, un rametto di basilico e una cipolla e ti fai le salse da solo:D
Prendi crecker, e acqua gasata così te riempie di più, mangi di meno e risparmi:)

d3Nd3
11-09-2002, 11.42.27
Originally posted by Glorfind3l
Prendi crecker, e acqua gasata così te riempie di più, mangi di meno e risparmi:)
BUUUUUUUUUUUUUUUUUURP! :asd:

Nah, lascia stare l'acqua gasata... poi ti gonfia, ti fa mal di pancia e pachi il dottore :notooth:
Acqua del rubinetto ruleZ :roll3:

Glorfind3l
11-09-2002, 11.49.23
Ok, niente acqua gasata:D
Allora racatti in pattumiera una bottigilia di plastica, la lavi, la riempi d'acqua del rubinetto e te ne bevi 3 al giorno.
Risultato?
Mangi meno, e quindi spendi meno, dimagrisci un po', e quindi diventi bello attraente e rimorchi qualche ragazza(->posto letto caldo e morbido:P), e poi ti fai bello dentro...PLIN PLIN!:D

Ray McCoy
11-09-2002, 13.18.31
Macchè acqua del rubinetto! In Inghilterra l'acqua del rubinetto costa una cifra! Mischa, fai così. Trovi un barile bello grosso, lo metti sotto lo scarico della grondaia e aspetti che piova! :)

Mach 1
11-09-2002, 13.38.32
smetti di fumare. e se non fumi comincia a fumare e poi smetti.

Ray McCoy
11-09-2002, 13.41.16
Originally posted by Mach 1
smetti di fumare. e se non fumi comincia a fumare e poi smetti.

A questo punto, allora, tieni da parte i rimasugli di saponette che usi, per poi raccoglierli in una palla più grande :D