PDA

Visualizza versione completa : [3D] Critche sul camion

BESTIA_kPk
07-09-2002, 00.53.14
http://berserker35.tripod.com/camion1

Chiedo critiche viulente, feroci peggio di attila :evil:

L'immagine l'ho fatta con 3DS Max 1.1 mi pare, 3 anni fa, con fottosioppe ovvio, alla fine.
Avevo un pc sux (celeron argh un 300 o simile) con una matrox G400.

Già così il modello in wireframe (senza gouraud shading o altro) mi scattava di brutto (refresh dell'immagine ogni 10 sec se muovevo lentamente il tutto...)
Per incompatibilità tra la mia pazienza e la lentezza di calcolo, lasciai stare molti pezzetti (tipo i tubicini, il motore, e tutti i pezzi che richiedevano estrusioni o curve maledette).

Detto questo, insulti di ogni tipo sono graditi, dato che sui miei pareri e sui vostri mi sa che rifarò tutto il modello, completo finalmente (AMD RULEZ!!!!) e magari con un background :rolleyes:

follettomalefico
07-09-2002, 00.58.23
Very powah indeed... insulti? nah nada... rulezza molto direi...

Le uniche note che potrei fare io sono sul postedit in photoshop, ma non c'entra nulla qui :D

Brus
07-09-2002, 01.07.52
:.:

Veramente molto bello, veramente! :)

BESTIA_kPk
07-09-2002, 01.11.48
Argh come posso migliorarlo se mi vien detto così? devo arrangiarmi allora :D

PS: il camion è la riproduzione di quello technic che ho da qualche parte ancora montato, ho preso le misure dai pezzi, ne avevo fatto un database su + file (perchè altrimenti era troppo lento tenerne uno completo, soprattutto causa ruote e oggetti arrotondati), che usavo come se pescassi dalla scatola, solo che bè questo è + wireframe di quello reale :roll3:

La parte fososioppe? l'ho fatta in pochi minuti, infatti sono effetti del caxxo lol

Ma bè anche quelli van criticati, anche se li ho fatti così per far prima

Yoghi
07-09-2002, 01.16.03
Bello...lo sfumino marrone intorno alle 2 immagini in basso a sinistra..nn vanno troppo bene! la nebbia nel riquadro nn mi piace...era meglio senza!...per il resto va tutto ok!...AMD per no rulez...INTEL RULEZ :p :angel2:

BESTIA_kPk
07-09-2002, 01.27.17
Originally posted by Yoghi
Bello...lo sfumino marrone intorno alle 2 immagini in basso a sinistra..nn vanno troppo bene! la nebbia nel riquadro nn mi piace...era meglio senza!...per il resto va tutto ok!...AMD per no rulez...INTEL RULEZ :p :angel2:

Mmm vero, quella sfumatura fa cagare

La nebbia l'ho messa velocemente in un rendering simile (cioè senza la forzatura wireframe) perchè nascondesse un pò la mancanza dei pezzi ARGH
fa schifo anche lei, ma pensavo facesse + schifo la mancanza dei pezzi... mmmm... se li mettevo smontati o su un layer diverso su fotosiopp.. (renderizzandoli singoli e aggiungendoli fuori dal 3d... evitavo i problemi di calcolo... ci penso solo ora lol)

AMD? straRULEZ! costa di meno e mi rulla a naster! :D :birra: :angel2:

bejita
07-09-2002, 11.52.19
che combinazione, quel camion lo smontato ripulito e rimontato proprio quest'estate :D

Cepox
07-09-2002, 13.12.13
WoW, ma io ce l'avevo da qualche parte quand'ero piccolo quel camion dei Lego...Gran bel lavoro! Chissà che pazienza...modellare tutti i pezzettini e metterli insieme...Davvero notevole ;)

Ðark..@ngel
07-09-2002, 16.05.20
quel camion c'è l'ho anke io. cmq puoi mettere il sorgente? please?
a me piace anke così (anke se manca motore cerchioni e qualke rifinitura) io non saprei farne nemmeno la meta

Glorfind3l
07-09-2002, 16.54.26
Bello bello...ma da puon rompi palle...quel modello l'ho costruito...hai sbagliato a farlo:P

Cepox
07-09-2002, 20.41.35
Originally posted by Mighty-Aragorn
Bello bello...ma da puon rompi palle...quel modello l'ho costruito...hai sbagliato a farlo:P

In effetti manca qualche mattoncino :p :D

Alan
07-09-2002, 22.48.10
Bello... molto bello :cool:
Ciaoz

BESTIA_kPk
07-09-2002, 23.16.13
X Cepox: si è + che altro lavoro di pazienza, non abilità

X Dark Angel: orcozio mi fai arrancare il modem lol, mò piazzo il sorgente su tripod

X Aragorn: bè dipende cosa intendi x *sbagliato* :)

X Cepox ancora: avevo detto che mancavano dei pezzi nei post sopra... se vi riferite al fatto che mancano dei buchi o dei rilievi, caxx provate voi a fare tante operazioni booleane + svasi con un celeron e poi ditemi quante facce saltavan fuori lol già così non riuscivo + a disegnare per come scattava argh che frustrazione lavorare male

EDIT: ecco dove scaricare lo zip del file:

http://berserker35.tripod.com/00_assemblato.zip
Spero sia giusto, perchè l'ho preso da uno zippone di 300 mega sulla roba che avevo 3d, e purtroppo li avevo nominati alla caxxo lol. Non avendo ora max installato (ziocane) non posso sapere se è quello giusto... bo chi lo prova mi faccia sapere.

Knudson
08-09-2002, 00.59.51
bello ! troppo lucido il modello in alto a destra forse, ma e' molto bella l'immagine nel complesso, gratz !

Yoghi
08-09-2002, 01.15.44
Allora il file sembra giusto...ma capperi quante ottimizzazioni di poligoni!...alla fine sembra siano 14000 i poligoni, neanche tanto..se pensi che lavoro con un 450Mhz e i miei lavori raggiungono anche i 200000 poligoni! ;) cmq. per curiosità quanto ci hai messo a farlo? :niente!:

bejita
08-09-2002, 13.20.06
Originally posted by BESTIA_kPk

X Aragorn: bè dipende cosa intendi x *sbagliato* :)

penso si riferisca al fatto che mancano:

il tetto della motrice, il sistema compressore, il coso portabatterie, le ciminiere, i tubicini (lol qualche miliardo di poligoni sarebbero costati :D), i cerchioni, il paraurti frontale

cmq come dice bestia, provate voi far girare tutta sta roba su un PC domestico celly 300 di tre anni fa :D

BESTIA_kPk
08-09-2002, 23.07.41
X Yoghi: ottimizzazioni... sticazzi col pc che usavo dovevo centellinare tutto... dannazione, se non avessi avuto problemi di calcolo avrei messo tutti gli altri pezzi (si bejita, quelli li :D) e aggiunto pure tutti i buchi e pure tutti i dettagli minori (smussature in certi pezzetti e magari effetti in video post).
Il tempo che ci ho impiegato... non ricordo, proprio zero idea di quanto ci ho messo, e ti direi di guardare le proprietà del file ma non è il tempo effettivo dato che quel file l'ho fatto mettendo i pezzi in posizione in altri file minori e poi ho fatto dei merge al volo, quindi il tempo effettivo è la somma di tutti i file.

PS: celeron suXXXXXxxxx ricordo quanti insulti tiravo alla intel per ogni volta che avevo un frame rate osceno :brr: