PDA

Visualizza versione completa : Attenzione! Importante!

hellfire
06-09-2002, 10.40.59
mi arrivata una email senza mittente e senza oggetto. contiene un allegato di 23,0Kb. il messaggio non contiene alcun testo e l'allegato un .exe.
non so cosa fare.
secondo voi, posso aprirlo tranquillamente o contiene virus?

grazie per l'aiuto

Iceangel
06-09-2002, 10.46.57
Eliminala subito altrimenti mandiamo a puttane tutti i discorsi sul stere attenti con le e-mail ecc ecc... Penso ormai sia ovvio come si prendono i virus: aprendo quel exe. ;)

Yota
06-09-2002, 10.49.13
controlla bene con antivirus e similiari e se nn sei sicuro cestina senza neanche aprirla in anteprima

Vash1986
06-09-2002, 12.11.53
se il testo dell'email ti invita ad aprire l'exe allora puoi stare tranquillo ke al 50% non sei stato infettato. altrimenti pu darsi ke il virus agisca da solo. cmq io ricevo virus giornalmente, ormai non ci si pu + permettere di stare senza antivirus! procuratelo e aggiornalo ben benino!

mErLoZZo
06-09-2002, 18.53.12
Ecco come si diffondono i wormz... se ricevi una mail senza mittente o con un mittente sconosciuto, Hellfire, cancellala subito; se il mittente conosciuto ma nella mail non fa riferimento a un eventuale allegato, o cmq non un file che ti serviva / avevi chiesto, cancellala cmq, xch i 3/4 dei worms si rispedisce da un pc all'altro tramite rubrica, tu ti vedi arrivare una mnail da un amico, ti fidi per bene, e il realt era il worm che si rispediva da solo... e tu ti infetti ;)

Saludos

Iceangel
06-09-2002, 18.58.58
Originally posted by mErLoZZo
Ecco come si diffondono i wormz... se ricevi una mail senza mittente o con un mittente sconosciuto, Hellfire, cancellala subito; se il mittente conosciuto ma nella mail non fa riferimento a un eventuale allegato, o cmq non un file che ti serviva / avevi chiesto, cancellala cmq, xch i 3/4 dei worms si rispedisce da un pc all'altro tramite rubrica, tu ti vedi arrivare una mnail da un amico, ti fidi per bene, e il realt era il worm che si rispediva da solo... e tu ti infetti ;)

Saludos

E io che ho detto... :bah:

Vash1986
06-09-2002, 19.45.35
Originally posted by Iceangel
E io che ho detto... :bah:

lui ha ampliato il tuo concetto, ma tanto secondo me gi infettato il pc

ais001[db]
06-09-2002, 20.39.25
Originally posted by Yota
controlla bene con antivirus e similiari...

ehm... http://www.ais001.com/image/Smilez/ERM.gif ... forse non te l'hanno mai detto... ma tutti gli ultimi antivirus controllano "da soli" la posta in arrivo ed in uscita... ;)

cmq se vuoi toglierti uno sfizio... salva l'allegato da qlc parte ed "operalo" (editalo)... cosi sai cosa ... http://www.ais001.com/image/Smilez/nurse.gif

Sugheina raga,

hellfire
06-09-2002, 22.54.50
non ho l'antivirus, ho prestato il disco e non mi tornato.
l'ho eliminata, grazie delle informazioni.