PDA

Visualizza versione completa : [OT] presunto ban e firma: sondaggio... e consiglio

Th3Wr|t3r
05-09-2002, 11.43.27
Riapro la dolente nota delle firme specificando prima di tutto ke di ridurre una sign non me ne frega nulla (essendo grafica sono abituata a lavorare anke su spazi ristretti x farci entrare tutto ;)). Quello di cui mi frega, e parekkio anke, è lo stramaledettissimo PRINCIPIO. Da buona idealista credo in valori quali libertà d'espressione, pensiero, parola e quant'altro, credo nel rispetto delle persone (siano esse fisike o "solo" nick e scritte su un monitor!) ed in quello reciproco fra persone e/o gruppi sociali.
Ebbene da un po' di tempo a 'sta parte noto con disgusto profondo e immenso ke QUI su m.it veniamo trattati ne' più ne' meno come un gregge di pecore al pascolo, senza rispetto alcuno ne' voglia di interpellarci per le decisioni.
I moderatori si stagliano - naturalmente - dalla parte degli amministratori, oppure non si pronunciano per evitarsi bordelli. Solo alcuni (io ne conto uno e basta) riescono cmq a mantenersi leggermente al di sopra della massa.

Beh, questo è l'incoraggiante quadretto ke si prospetta ai miei okki, il problema ke volevo porvi è ad esso legato.
Riassunto delle puntate precedenti:
Visto ke mi è stato levato il privilegio di mettere il kazzo ke mi pare in firma (la mia, x ki lo ricorda, era SOLO letterale, l'unica parte grafica era 'na mukketta d -1byte di peso :rolleyes: ...e sette righe scritte), ho visto bene di adottare quella ke forse vedrete qui sotto (se nn hanno ben pensato di rieditarla a kazzi loro).
Stamattina passo dai PM e trovo questo:

Da un PM di d3Nd3
Buonasera.
Ti comunico che la tua firma è stata modificata dagli amministratori perché non adatta alla civile convivenza in un forum.
Sei gentilmente invitata a non usare altre firme con quei toni: in tale caso verranno presi provvedimenti di diversa natura nei tuoi confronti.
Le proteste sono accettabili, se fatte con calma.
naturalmente assieme alla firma editata.
E la libertà di pensiero? E quella di stampa/parola/espressione/scrittura? Dove azz sono finite? Ki le tiene in considerazione?
Dopo tutto quel ke dobbiamo ingoiare dagli amati admin (banner pubblicitari infilati un po' ovunque, forum ad imbuto con grafica skazzata, ignoranza e non considerazione e via dicendo...), ora anke questa?
No, nonho cambiato la firma, anzi l'ho rimessa esattamente come l'avevo sggiungendo la notina dell'avvenuto.
E poi? Un altro paio di PM da un mod e, siore e siori, da Almor in persona! S'è scomodato per inviarmi un PM con su scritto:

Cambia firma per cortesia, è offensiva e fuori luogo.
Ovviamente se non lo fai tu, posso sempre farlo io, definitivamente!
...e quando ho provato a rispondergli
"cos'è, una minaccia? ;)"
ho ricevuto l'avviso ke il Signore Almor non vuol essere disturbato dai PM della plebaglia.....
Naturalmente, anke se nessuno mi ha ancora scritto in modo ufficiale "stai x essere bannata" (sono al terzo PM da parte dei "pezzi grossi" ;)) la realtà dei fatti è questa: o cambio la firma o mi bannano
...e francamente non so se ho voglia di piegarmi a quella ke x me è solo una prepotenza bella e buona....

Ragazzi, amici (quei poki ke ancora considero amici e dei quali mi fido...) a voi la parola, datemi un consiglio in merito.

follettomalefico
05-09-2002, 11.58.27
E la libertà di pensiero? E quella di stampa/parola/espressione/scrittura? Dove azz sono finite? Ki le tiene in considerazione?

Come ti ho scritto, la libertà di pensiero viene DOPO il rispetto. E gli insulti non rientrano nel rispetto.

Puoi manifestare, protestare, dire la tua. Ma non difenderti dietro la libertà di espressione, perchè non è così.

Tu sei libera. Ma come sai, LIBERTA' e RISPETTO sono due cose che si toccano a vicenda. La prima è illimitata solo se fossi l'ultima persona sulla terra, altrimenti, devi considerare il rispetto verso gli atlri.

Tu pensi che la firma ridotta sia un limite. Libera di pensarlo, moltissimi qui sono d'accordo con te. Io sono uno di quelli che se ne frega, a cui importa solo dialogare. Anche io son libero di pensarlo.
Ma non è un limite di libertà. Tu in quella firma puoi linkare il mondo intero.

Quindi, ancora una volta rinnovo il consiglio di protestare come vuoi, ma senza insulti, nè aggressioni, inutili.

Ciao

raffert
05-09-2002, 12.07.39
Condivido molte delle cose che hai detto.
Io conto come il 2 di picche delle carte, però se posso esprimere un mio modestissimo parere, l'educazione viene prima di tutto e sopra di tutto.
Facendo così ti metti dalla parte del torto.

By

d3Nd3
05-09-2002, 12.09.14
Vorrei far notare che:
1) i problemi con i moderatori vanno risolti in privato, evitando inutili diatribe nel forum;
2) pubblicare il contenuto di messaggi privati senza il consenso del mittente viola la netiquette;
3) gli utenti che vogliono fare il "finale col botto" qui hanno sempre fatto una brutta fine (e non parlo di ban).
Per il resto, per una volta lascio la faccenda in mano a foll... ci ho dato peso a sufficienza. :)

hedonism
05-09-2002, 12.11.28
Sorella sulle persone che amministrano questo forum la penso anche io come te ma la mia battaglia (mi riferisco alla pubbilicità di tipo SPAM) la tengo lontana da questo forum (meglio rivolgersi al garante) visto che come ben sai qui non ti cagano manco di striscio (magari un richiamo dal Garante lo cagheranno di +)!

Per quanto riguarda la firma non posso darti ragione, perchè cmq la tua è offensiva... e secondo me è il modo peggiore x protestare x una cosa che mi pare leggittima...

Secondo me le nostre firme erano qualcosa che abbellivano questo forum rispetto a tanti altri e ci personalizzavano...

posso capire l'esigenza di limitarle per alleggerire il caricamento ma così mi pare troppo restrittivo e poi mi sa di regime il modo con cui l'hanno fatto... sarebbe stato molto meglio fare un sondaggio e chiedere l'opinione a chi FA IL FORUM... ma che questi se ne fregano lo si era già capito nel dibattito che si era aperto x lo Spam!

Demon80
05-09-2002, 12.23.57
Wri, io ti conosco poco, essendo da pochi mesi sul forum, e francamente non ci conosciamo x niente.
Ho notato però che 6 una ragazza dal carattere molto forte e che non ci sta a farsi mettere i piedi in testa.
Ora: non sto a giudicare se hai ragione o torto ma, continuare ad andare contro ai superiori vuol dire farti sbattere fuori dal Forum.
Chi ci perde mi pare non siano gli admin o i Mod, ci perdi tu se ancora ti sta a cuore il forum e chi lo frequenta.
Certo, è giusto lamentarsi e ribellarsi come fai tu, sono d'accordo x la libertà di esprimersi, ma puoi sempre farlo in maniera...come dire più soft
Cosa ottieni a farti cacciare? avrai lasciato un segno, ma alla lunga la gente si scorderà del fatto che the Writer sarà stata allontanata xchè non voleva piegarsi agli Admin, ma poi tutto continuerà come se niente fosse successo.
Magari sbaglio a pensare così, magari sono una mezza sega che si fa mettere i piedi in testa, ma sono convintoi delle parole che dico.;)

ricchi
05-09-2002, 12.24.16
Qulche dubbio che spero nn confonda ancora di +:

1 - ma la firma di Th3Wr|t3r chi offende in modo specifico ?
io credo nn sia diretta a nessuno, è un po' come un'esclamazione, quante ce ne sono nei post e nessuno si sente offeso !!!
(Detto ciò la firma di Th3Wr|t3r mi sembra volgare e nn mi piace, ma è roba sua...)

2 - Se i moderatori dicessero il xchè di certe decisioni forse si eviterebbero prese di posizione che si stanno diffondendo...
Ci vuole poco: 2 righe di spiegazione in modo che siano accette da tutti...

Cmq ci vuole tanto buon senso da parte di tutti, altrimenti nn si finisce mai di discutere, (almeno ci si potesse parlare, ma scrivendo solo è anche + difficile spiegarsi)

ciao

follettomalefico
05-09-2002, 12.26.38
L'offesa è rivolta agli Admin del Multiplayer... cmq...

Ricchi, il guaio ormai è stato fatto. Lasciamo il passato dove sta, con i suoi errori, e vediamo cosa possiamo fare ora :)

Per quanto mi riguarda, motivo, quando posso, ogni cosa "da mod" che faccio. :)

[EDIT]
Signori, sul fatto di farsi mettere i piedi in testa, forse voi non sapete che io giunsi sul BlaBla con un topic "al nervino" diretto contro mod e admin. Cercarono di farcelo chiudere, ma i "toni" erano adeguati e le argomentazioni coerenti... qualche flame, ma non esagerato: insomma, nessun motivo di chiuderlo. Un mod arrivò addirittura ad insultare pesantemente uno di coloro che con me portò avanti quel topic.

Eppure, abbiamo ottenuto solo successo: i mod a cui ci riferivamo si dimisero... e ora come ora sono io fra i mod del BlaBla.

beavis
05-09-2002, 12.30.17
Io non ho problemi con le limitazioni di firme, penso che sia stato fatto per dare la "libertà di lettura" anche a chi non ha connessioni veloci, uno con 56k ci impiegà un po' ad aprire le pagine del forum se è più leggero ci mette meno.
Oltre che a facilitare le lettura avendo un post attaccato all'altro e non a 5 km di distanza.

Le firme sono state eliminate, ma ridotte, con un po' di ingegno si può dare il tocco personale lo stesso senza bisogno di polemiche e offese, certo non si portà mettere l'eleno completo di tutti i pg che si hanno, ma non ne ho mai vista l'utilità e non ho mai letto l'elenco di nessuno.

Wry per la tua firma ti consiglio di cambiarla, se la tieni così offensiva nessuno portà certo biasimare gli admin se ti bannano.
Per quanto riguarda invece la tua protesta di faccio i miei migliori auguri, anche se non la condivido perchè ritengo che l'importante siano i contenuti e il divertimento, non la firma.

ziomukka
05-09-2002, 12.32.25
tralascio di disquisire sul regolamento del forum perchè non mi pare sia questo il posto in cui farlo, anche vista la tua richiesta.
ammesso e non concesso che della mia opinione ti importi, ti dirò che insultando (anche se tu personalmente ti ritieni non solo limitata ma anche insultata in qualche modo dalle regole) ti metti non dico automaticamente dalla parte del torto, ma quantomeno allo stesso livello delle persone contro cui ti scagli (in modo motivato o meno, non è questo l'argomento). il mio consiglio personalissimo (e quindi del tutto irrilevante) è quello di mettere una sign dai toni + contenuti, anche perchè conoscendo la tua capacità di esprimerti non dubito affatto che ti sia possibile ribadire lo stesso concetto (o peggio) in modo meno offensivo.
del resto, se il tuo obiettivo era quello di smuovere in qualche modo le acque lo hai raggiunto. da qui in poi sta a te portare avanti la battaglia al modo di Gandhi o a quello meno pacifico. tieni solo conto che perseverando rischi non solo il ban ma fors'anche di risultare meno persuasiva nei confronti del resto degli utenti, ottenendo il risultato opposto alla tua volontà......

bah, ho scritto anche troppo :D

sperando di ssere stato chiaro oltre che esaustivo, porgo cordiali saluti :cool:

ciauzzzzzzzzzzz

follettomalefico
05-09-2002, 12.37.47
E poi la mucchina era così bella! :D

Era anche un mio motto:

Non svegliare cow che dorme http://www.cip-it.com/wos/Smileys/cowsleep.gif

http://www.cip-it.com/wos/Smileys/linkbiggrin.gifhttp://www.cip-it.com/wos/Smileys/linkbiggrin.gif

Khorne
05-09-2002, 12.39.50
Parlo a titolo puramente personale.
Si sa che io son sempre stato, o quantomeno nel 90% dei casi, fautore del "quieto vivere": ho sempre considerato inoltre le lotte contro i mulini a vento solo dannose per il sistema nervoso.

La domanda che mi son posto io è: serve a qualcosa? Una MINIMA cosa? Reclamare è giusto. È stato fatto e siamo stati presi a calci in bocca più volte (non solo per Ignazio eT firme, è più di un anno e mezzo che si spala merda).
Serve a qualcosa contattare gli admin per spiegargli che 100x200 è una firma ridicola, che c'è una fottuta via di mezzo tra firme che occupano 115 schermate e quelle che occupano 1/2 pixel... pare che la cosa sia troppo al disopra del loro QI... e possiamo dire "non devono pensare che avendo il potere possono fare quel che vogliono", perché è così, volenti o nolenti.

E personalmente trovo che farsi trascinare fino al ban (perché a questo si arriva) non serve, un martire non farà cambiare nulla, gli amministratori di questo posto rimarranno una massa di testicoli (con mincia in testa... non è un coglione, è un grappolo intero :roll3: vabbé, opinioni puramente personali, non posso mica avere tutti in simpatia :D) e l'unico a perderci è l'utente che con le sue ferme -e giuste- convinzioni è stato escluso da un circolo di amici.
Purtroppo l'insulto gli da il diritto di fare il cazzo che vogliono; personalmente suggerisco, piuttosto che un vaffanculo, una firma tagliente e acida. Di maggiore effetto e senza ripercussioni spiacevoli.

So che tutto ciò rischia di suonare arrendevole e remissivo... ma quando da una parte ci son tutte le armi e dall'altra nessuna, si deve agire con ciò che si ha. E un insulto che permette al nemico di agire, secondo me, non è una mossa saggia.

follettomalefico
05-09-2002, 12.46.49
Originally posted by Khorne
So che tutto ciò rischia di suonare arrendevole e remissivo... ma quando da una parte ci son tutte le armi e dall'altra nessuna, si deve agire con ciò che si ha. E un insulto che permette al nemico di agire, secondo me, non è una mossa saggia.

Posso aggiungere una cosa?

"si deve agire con ciò che si ha", dici tu, io aggiungo:

Si deve agire con ciò che si ha: astuzia! ;) ;)

Antares88
05-09-2002, 12.55.14
Cara Writer, secondo me i toni della tua protesta sono diventati un pò troppo aspri... concordo con te su molti punti (come l'estremo menefreghismo degli admin), ma ritengo che la tua protesta sia eccessiva.
La scelta di come agire spetta solo a te, ma ti chiedo di riflettere in nome dei bei tempi passati con noi, delle lollate, ecc... ecc...
Inoltre ti invito a notare che i moderatori si trovano in una posizione scomoda, in quanto subordinati agli admin ma pur sempre utenti (e spesso dalla nostra parte).

Facci un pensierino.
Good Luck

ricchi
05-09-2002, 12.55.17
M.it sarebbero i moderatori del forum ?

Lo capisco adesso, ma ormai sapete che sono lento ad arrivare....

No così nn va !, che ti serve ? hai smosso le acque, ma che ottieni ?

Lo fai x i principi, x la coerenza ? ma dai !??

Quando hai a che fare con delle persone in carne ed ossa,
ops in video e caratteri, devi un po' adattarti agli altri, alle "regole", al vecchio e ormai in disuso "buon senso".

Se potessimo trovarci intorno a una birra (x voi, essendo romagnolo: sangiovese e piadina, come ormai sapete e vista l'ora)
si chiarirebbe tutto, ne sono convinto.

"So che tutto ciò rischia di suonare arrendevole e remissivo... ma quando da una parte ci son tutte le armi e dall'altra nessuna, si deve agire con ciò che si ha. E un insulto che permette al nemico di agire, secondo me, non è una mossa saggia."

Khorne nn credo che ci siano nemici, armi, le parole sono come sassi negli occhi, credo che vadano misurate spt quando ci sono solo quelle...con simpatia, nn è un rimprovero (chi sono io x poterlo fare ?), solo il tentativo di abbasasre i toni

ciao:hello:

3xcalibur
05-09-2002, 13.01.37
Originally posted by follettomalefico

Si deve agire con ciò che si ha: astuzia! ;) ;)

Per esempio ? Non so, usare le mie astuzie da hacker ? Please, non diciamo cazzate... Da una parte hai una serie di figure che possono tutto, incluso modificare cio' che io scrivo (e quindi farmi dire cose che non ho detto: d3nd3 l'ha fatto, niente di significativo: si scherzava e d3n ha cambiato una mia frase... era per gioco e va tutto bene, ma mi fa inkazzare l'idea), dall'altra hai la massa che non puo' fare assolutamente nulla.

Detto questo, gli insulti in firma danno comunque fastidio. Quindi Wri non posso essere d'accordo con la tua caduta di gusto...

Piuttosto che mangiarti il fegato postando qui, sono il primo a consigliarti di andartene.
Ma mi spiacera' :) [se saro' ancora qui...]

Khorne
05-09-2002, 13.09.13
Originally posted by ricchi
Khorne nn credo che ci siano nemici, armi, le parole sono come sassi negli occhi, credo che vadano misurate spt quando ci sono solo quelle...con simpatia, nn è un rimprovero (chi sono io x poterlo fare ?), solo il tentativo di abbasasre i toni

I nemici in questo caso ci sono eccome, le parole sono sassi e li uso come tali.
Praticamente sempre son stato dalla parte degli admin, ogni volta che uscivano lamentele -per esempio, in quei SEI mesi in cui ogni volta dicevano "tra due settimane il forum torna a posto" e si rimaneva con una versione provvisoria di forum senza opzione alcuna... e per sei mesi, nonostante non sia nemmeno mod, ho tenuto la parte ai mod perché in fin dei conti lavoravano per noi.
Ma qui la situazione è diversa... non so se l'aria delle alte sfere del M.network è piena di sterco polverizzato, ma fanno una cagata sull'altra: e una passi, due anche, ma dopo un po' mi stufo di mangiare merda perché loro si divertono.

Ma come detto, posso anche insistere per ore con queste argomentazioni... ma non servirebbe a niente. E allora perché farmi venire un fegato a mongolfiera per una banda di pezzenti? Non si meritano 1 minuto del mio tempo.

Kaire
05-09-2002, 13.10.21
Originally posted by 3xcalibur
Per esempio ? Non so, usare le mie astuzie da hacker ? Please, non diciamo cazzate... Da una parte hai una serie di figure che possono tutto, incluso modificare cio' che io scrivo (e quindi farmi dire cose che non ho detto: d3nd3 l'ha fatto, niente di significativo: si scherzava e d3n ha cambiato una mia frase... era per gioco e va tutto bene, ma mi fa inkazzare l'idea), dall'altra hai la massa che non puo' fare assolutamente nulla.

l'austuzia si potrebbe usare per nn scrivere firme ke offendono qualkuno!

x Wri: Sinceramente penso ke te la potevi risparmaire quella firma! Cosa hai ottenuto così? Guarda il mio stemmino nella firma! Grazie alla tua mika si è ingrandito!
Offendere quelli del forum è solo un modo per farsi bannare e ciò dispiacerebbe a tutti quelli ke ti hanno conosciuto! Quindi ti consiglio di metterci qualkosaltro magari un immagine di dende in Bikini! (sai sulla rete ormai gira di tutto!)

follettomalefico
05-09-2002, 13.10.51
3xcalibur, il "per esempio" l'ho spiegato già in un EDIT di un mio post :)

Mica hacking, per favore, che sciocchezze! :) Mica risolvi nulla, peggiori solo :)

Farsi furbi intendo dire che puoi manifestare molto bene, senza insultare. Basta giocare le proprie carte correttamente ;)

d3Nd3
05-09-2002, 13.12.24
(e quindi farmi dire cose che non ho detto: d3nd3 l'ha fatto, niente di significativo: si scherzava e d3n ha cambiato una mia frase... era per gioco e va tutto bene, ma mi fa inkazzare l'idea)
Guarda, ti posso dire che quel gheiZ di bejita l'ha fatto un sacco di volte con me quando era mod qui...
Come dici tu, è uno scherzo innocente, a patto che non si abusi della funzione "edit": personalmente la uso solo in caso di insulti o frasi particolarmente pesanti, per evitare flame et similia.
Se quella volta ti ha dato fastidio, me ne scuso. ;)

3xcalibur
05-09-2002, 13.22.54

Farsi furbi intendo dire che puoi manifestare molto bene, senza insultare. Basta giocare le proprie carte correttamente ;)

Forse non ho spiegato chiaramente il mio pensiero: NON CI SONO CARTE. Gli utenti sono dotati di un mazzo di due di picche... Finche' e' un moderatore il problema, qualcosa si riesce a fare, ma quando il problema e' piu' in alto (come nel nostro caso), temo non ci sia 'post moderato' che serva...

Se quella volta ti ha dato fastidio, me ne scuso.

No, non mi ha nessun fastidio proprio xche' si scherzava... quello che mi da' fastidio e' sapere che qualcuno puo' modificare quello che scrivo. E' peggio della censura.

follettomalefico
05-09-2002, 13.26.21
3xcalibur allora spiegami come ho fatto a diventare mod? :) LOL :D

Suvvia, siamo seri, la via c'è.

d3Nd3
05-09-2002, 13.28.58
No, non mi ha nessun fastidio proprio xche' si scherzava... quello che mi da' fastidio e' sapere che qualcuno puo' modificare quello che scrivo. E' peggio della censura.
Funzione tanto fastidiosa quanto necessaria, 3x... purtroppo quando c'è qualcuno che si mette ad insultare pesantemente o bestemmiare (ricordi i post di Ninoprince?) occorre editare, per evitare che altre persone si offendano e scatenino flame.
Ovviamente va usata con saggezza e riguardo... :rolleyes:

d3Nd3
05-09-2002, 13.30.45
Hai chiesto, come ho fatto io? :doubt:
Ah no, aspetta... :roll3: hai accettato di farti sodomizzare da be...

http://digilander.libero.it/dende33/pics/vegende.jpg

:hail:
bejita è maschio, bejita ha la ragazza :notooth:

Erik
05-09-2002, 13.36.04
Io comunque rimango di un'idea piuttosto radicale: per accedere al forum non paghiamo, il servizio mi pare + che buono ( in confronto ad altri forum che ogni tanto bazzico ), la storia delle firme per me è altamente irrilevante... quindi per me non ci sono motivi di lagnanze nei confronti di Multiplayer.it
Anzi, sono pure contento che abbiano stabilito dei limiti...qualcuno si ricorda forse le firme enormi di Obscure? Quello sì che non era rispetto, ma menefreghismo bello e buono...
Soprattutto non vedo quali problemi abbiano portato le ultime decisioni, sinceramente non vengo qui per fare notare la mia firma o per vedere quella degli altri... vengo qua per discutare, fare domande, rispondere e lollare se è il caso... tutto il resto è contorno sfocato

Sarebbe decisamente + giusta la protesta se ci fossero casi di censura vera e propria ( tipo edit/chiusura indiscriminata di topic assolutamente legittimi ) ma, da queste parti non ne ho mai visti ( esclusi casi giustificati di bestemmie, insulti o frasi flammose )

L'unica cosa che mi ha dato fastidio è stata la storiella di Ignazio, quella effettivamente se la potevano risparmiare...penso che alla fine sia stata controproducente, almeno vedendo le reazioni dei vari forum...

Comunque se qualcosa mi darà veramente fastidio, saluterò gli amici che sono rimasti nel forum e stop.

Molto meglio badare alla sostanza che alla forma e, per ora, la sostanza mi pare buona

BESTIA_kPk
05-09-2002, 13.44.17
Originally posted by Th3Wr|t3r
...Da buona idealista credo in valori quali libertà d'espressione, pensiero, parola e quant'altro, credo nel rispetto delle persone (siano esse fisike o "solo" nick e scritte su un monitor!) ed in quello reciproco fra persone e/o gruppi sociali.......
....
...e francamente non so se ho voglia di piegarmi a quella ke x me è solo una prepotenza bella e buona....
Ragazzi, amici (quei poki ke ancora considero amici e dei quali mi fido...) a voi la parola, datemi un consiglio in merito.

Non son tuo amico (bè ricorderai cosa mi avevi scritto per pm), ma posso consigliarti di non insultare nessuno così.

Io fossi stato al posto di un admin, mi sarei incazzato di brutto come è giusto che sia.
Tu se vieni insultata e io metto nella firma un bel FUCK U non ti incazzi? le risposte sono 2:
- non ti incazzi, quindi non sai cosa significa far incazzare gli altri insultando
- ti incazzi a motivo valido

Piegarsi qui non centra nulla, si tratta di offese dirette. Come detto da altri, la libertà non significa insultare qualcuno.
Altrimenti un assassino è libero di uccidere :D
Parlare non è uccidere, ma cmq ci son delle regole per il pacifico vivere. E non è metter in testa i piedi, è esser civili.

Se rileggi le tue prime righe, ti contraddici da sola. Un'entità (persona, ditta, ideologia quel che è) o la rispetti o la insulti appellandoti alla *libertà di parola* che invochi. Le due cose si escludono a vicenda.

PS: le firme con gli insulti mi han sempre dato fastidio, ma generalmente mi faccio i caxxi miei e le questioni vengono *risolte* da mod e admin.
PSS: non so ancora come sia possibile che quel fuck sia stato preso così bene senza casini peggiori...

EDIT X Foll: quel topic era... indescrivibile, l'ho salvato su hd hehe.

Erdamon
05-09-2002, 13.47.55
Vedo tutta questa, lasciatemelo dire, buffonata, solo come un tentativo di attirare l'attenzione.
In fondo nessuno t obbliga a vivere in questo forum, la rete ne è piena, se proprio questa futile decisione nn t va giù, beh, sii libera.
Se invece per te nn contano le regole, ma la sostanza(lollare con sti gheiz:roll3: ), beh, nn vedo perchè prendersela.
Come diceva giustamente il nobile erik:birra: , qui noi nn paghiamo, e giustamente il Multy ha il diritto di fare ciò che vuole, anche se questo "ciò che vuole" ai nostri occhi è una cazzata immane.

Quindi basta con queste prediche puerili, se proprio nn t va giù, prendi il largo, nn saremo noi a fermarti:)

Ribadisco però che topic così nn fanno altro che PEGGIORARE la situazione già precaria venutasi a formare. Pur rimanendo INUTILI E FITTIZZI

Erdamon

darfull
05-09-2002, 13.52.10
sempre personalmente (non sono tanto esperto da sottolineare come il mito khorne)

il forum siamo noi

se si rompe troppo i ....... si rischia (non credo, ma a lungo andare e' possibile) di perdere gli utenti

e in quel caso gli admin si bannino da soli!!!:D :D

sempre opinione personale!:bash:

Erdamon
05-09-2002, 13.56.53
Già già, ma visto che il forum siamo noi e il multiplayer nn serve, se il multy nn c fosse dove caxxo posti?;)

EDIT: aggiungo: come sei stata tante volte nuda e cruda con MIEI amici/amiche, vorrei esserlo anke io un'ultima volta
Un consiglio, NN CAMBIARLA LA FIRMA, MANTIENILA PURE, e adios;) bye bye con la manina:evil:

darfull
05-09-2002, 14.01.15
non me lo ha mica ordinato il medico di postare...

un piccolo (umile) consiglio

- "nella vita fate quel che reca piacere,
salvo le occasioni nelle quali dovete aiutare vostro "fratello""

"fratello"=leggi persona alle quale tieni

tratto dalla bibbia

"nella vita ho commesso il peggior delitto che si possa commettere:

non sono stato felice!"

tratto da J. L. BORGES

.. e potrei continuare....

fbalzz
05-09-2002, 14.24.03
Sondaggio all'interno del sondaggio.

Ma quando siete capitati (su indicazione di qualcuno o per caso) su questo forum avete detto:

A) E vai! Finalmente ho trovato il mio popolo! Scambiero' opinioni, imparerò a nn sbagliare nel creare un personaggio, mi farò degli amici anche se molti solo virtuali...

B) Miiiiiiiiii!!!! Guarda che firme che si possono mettere in questo forum!
Devo iscrivermi assolutamente...

Raga, il forum lo facciamo noi, ma nn è nostro.
Se c'è qualcuno che è stato messo lassù a fare delle regole, chi si iscrive le deve accettare. Nessuno almeno a me ha mandato un lettera o mi ha telefonato perché mi iscrivessi.
E' tanto semplice farsi un forum proprio...:D :D

beavis
05-09-2002, 14.25.00
Basta!

Mi sono stufato di gente che pensa al suo orticello e non vede al di la di quello.

Non avete mai pensato che un giorno gli admin si sono detti: "oh porca zozza perchè tutto qui và ha rilento? le linee sono intasate, ecc.?"

Beh io non me ne intendo di siti, larghezza di banda ecc. (ok ho mentito :D ) però per esperienza sò che gestire un sito e ancor peggio un forum non è facile.

In oltre ribadisco il concetto:

Qui non sei a casa tua, ma a casa di altri, se vieni a casa mia a mi mandi a fare in cubo voli fuori dalla porta in 1 nanosecondo!

Tu forse hai uno schermo da 21" e puoi vedere tutte le firme che vuoi... altri, compreso io no.

Ok un po' più grandi si possono fare, si chiede e se ti ascoltano meglio, se non ti ascoltano, vuole dire che hanno altro a cui pensare... che magari è molto più utile anche per te.

Erdamon
05-09-2002, 14.28.35
Il bello che poi criticava altre persone per la loro decisione di lasciare il forum, per motivi che lei definiva caxxate!!!!
MA LOOOOOOOOOOL
Sto a terra che mi sto spanciando dalle risate
Della serie. Predico bene ma razzolo male, MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO MALEEEEEEEEEEEE

3xcalibur
05-09-2002, 14.32.32

Suvvia, siamo seri, la via c'è.

Ma se i mod per primi hanno ammesso di non c'entrare con la decisione della riduzione delle firme, ne' di poter far nulla a riguardo ??????? La via per cosa ?

[edit] e con questo chiudo l'angolo della polemica... l'atmosfera e' gia' pesante cosi'. Se qualcuno ha qualcosa da dirmi, ci sono i pm (ho svuotato la casella :) )

beavis
05-09-2002, 14.42.05
Basta rompere con stà storia della firma.

Ci sono motivi tecnici, gestinonali, ecc. che hai vostri (io compreso) piccoli cervelli non è dato sapere :D

L'ho detto scherzando, ma è vero. :cool:

Khorne
05-09-2002, 14.44.37
Originally posted by Erdamon
Il bello che poi criticava altre persone per la loro decisione di lasciare il forum, per motivi che lei definiva caxxate!!!!
MA LOOOOOOOOOOL
Sto a terra che mi sto spanciando dalle risate
Della serie. Predico bene ma razzolo male, MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO, MA MOLTO MALEEEEEEEEEEEE

Trovami in questo topic un riferimento al fatto che se ne voglia andare... uno qualsiasi... almeno, non sputare vaccate senza nemmeno una base sulla quale farle "reggere"...

Vabbé, contento tu :rolleyes:

Erdamon
05-09-2002, 14.46.59
Beh, se nn vuole cambiare la firma vuol dire che desidera veramente di andarsene, suvvia khorne, siamo seri.
e anche tu di vaccate nn sputarne va^_^

d3Nd3
05-09-2002, 14.49.00
Ma se i mod per primi hanno ammesso di non c'entrare con la decisione della riduzione delle firme, ne' di poter far nulla a riguardo ??????? La via per cosa ?

Posso dirti che noi mod (su richiesta degli admin) ci stiamo attivando... :D

ghgh foll ^_^

Elmander
05-09-2002, 15.03.19
dico solo una cosa... in m.it persone con firme apertamente politiche e inneggianti al fascismo/nazismo non sono bannati per la merda che hanno messo in firma ma per le kazzate che hanno detto ... eppure erano offensive decisamente più che questa forma di protesta... "non mi va bene quello che viene fatto in questo forum", "faccio quello che mi pare che sono il padrone", "e allora vaffankulo"
l'impressione che si stia cercando il pretesto per bannare wri perché è un personaggio "scomodo" è molto grande... ban per una firma del genere... bah... mi sa di tirato su ad arte.
tutta sta storia delle firme è montata in modo assurdo... una proposta agli admin: togliamole, quello che una persona è come utente (come Persona può essere uno skifo) lo si vede in quello che scrive.

follettomalefico
05-09-2002, 15.06.47
Elm dici cose giuste, ma...

1. io non ho visto firme come le citi tu, dimmi dove, che intervengo.

2. wri non è un personaggio scomodo, se lo fosse sarebbe stata bannata senza che trascorresse un secondo dopo l'apparizione di quella firma

3. togliere le firme fu anche mio suggerimento... ma, non molto applicabile. Era solo un suggerimento estremo per poi giungere a compromessi (che non son giunti, ma fa nulla).

Khorne
05-09-2002, 15.07.49
beh, se nn vuole cambiare la firma vuol dire che desidera veramente di andarsene, suvvia khorne, siamo seri.
e anche tu di vaccate nn sputarne va^_^

Si vede che allora non hai capito il concetto del "non cambiare firma"... vabbuò, pensala poi come vuoi

d3Nd3
05-09-2002, 15.14.21
Beh, Elm... vorrei vedere se non ti incaxxeresti nel vedere che scrivono "fuck" accanto al nome del tuo network, o leggere in un post frasi come

una manica d imbecilli ke nn meriterebbero manco d pulire la cacca d alcuni fra noi
oppure

'sta massa d teste d kazzo
in riferimento alla tua persona... :rolleyes:

Per quanto riguarda i ban per le firme... ci sono stati alcuni casi, ma di solito prima del ban si procede alla modifica forzata della firma, dopo la quale la maggior parte degli utenti si sono calmati.

Erdamon
05-09-2002, 15.16.57
O si che l'ho capito invece, e appieno.
Lei la vede come un limite alla libertà?
Nn dovrebbero obbligarla a cambiare firma?
MA PER FAVORE, se una firma è offensiva nei confronti di altre persone va tolta e basta.
Ma ve li ricordate i termini del contratto che avete sottoscritto per postare?

Nn offendere gli altri membri nn era uno dei punti in questione?

Elmander
05-09-2002, 15.16.59
Elm dici cose giuste, ma...

1. io non ho visto firme come le citi tu, dimmi dove, che intervengo.

2. wri non è un personaggio scomodo, se lo fosse sarebbe stata bannata senza che trascorresse un secondo dopo l'apparizione di quella firma

3. togliere le firme fu anche mio suggerimento... ma, non molto applicabile. Era solo un suggerimento estremo per poi giungere a compromessi (che non son giunti, ma fa nulla).
1. non in questo forum in particolare ma nell'area multiplayer ne ho visti tempo fa... non si muove un dito per quelli (ne parlai proprio con d3n)

2. suvvia... lo è ma non ha mai innescato flame veri da permettere il ban

3. è una misura estrema che credo ank'io inattuabile... ma è solo che mi sono scassato di chi deve dirmi come deve essere la mia firma... basterebbe un po' di buonsenso.

Zaorunner
05-09-2002, 15.32.56
Te chiedi consigli, quindi eccomi qua, non so' se mi considerti tuo amico, io ho lurkato tanto e postato poco, pero' sarei lusingato che mi considerassi tale.

Dato che il tuo problema e' di Principio innanzitutto volevo ricordarti che non esiste la liberta' assoluta: "La tua liberta' finisce dove inizia quella di un altro".
Detto questo ritengo giusta la tua protesta, e anche giusto questo topic, e altrettanto giusto il fatto che hai mostrato i pm che ti sono arrivati dai pezzi grossi; e' vero che hai violato la netiquette, ma in casi speciali con la neti ci si puo' anche pulire l'orifizio posteriore.
Tra l'altro credo di parlare a titolo di "Utente con il modem piu' lento del forum"( anzi, lo spero, nn posso immaginare un utente con una roba piu' lenta e vecchia della mia) ho un 33.6k, e ai tempi delle firmone non avevo problemi, e tantomeno oggi, dato che un po di tempo per leggere il mex ci vuole, e in quel tempo, diciamo al max 30 secondi, una firma la scarico alla grande, e poi caricata una volta ti resta in mem, almeno io ho settato cosi, quindi il prob nn esiste.
Mi sembra di aver capito che un altra cosa che ti da' fastidio e' l'effetto "gregge di pecore" che si starebbe diffondendo nel forum. Be'...penso che finquando ci saranno persone come te, persone che hanno le palle, perche' effettivamente la natura non e' stata generosa con tutti, il rischio non esista. Dunque devi restare. A qualunque costo? No, ma un po di elasticita' ci vuole, e' alla base della sana convivenza tra persone. Dici che hanno tirato troppo la corda? Dipende da quanto puoi sopportare, sei una tipa tosta, secondo me potresti sopportare ben altro. Cmq un ideuccia ce la avrei. Secondo me i "cattivi" fanno bello e cattivo tempo perche' dalla nostra parte trovano poca resistenza. Dovremmo invece instituire un topic dove gli utenti possano discutere proprio di questo, dove si possano anche sfogare, ma senza flame di sorta, tutto nel rispetto dell'opinione altrui, e quindi cominicare a mettere le idee e le richieste x scritto. Ci vuole un punto di riferimento. Magari nessuno ci chachera' nemmeno di striscio, ma almeno ci avremo provato. Senno' a difenderci rimangono davvero in pochi, porto ad esempio dende, che spontaneamente ogni volta che arriva una mazzata va' a bussare alla porta dei piu' potenti per racimolare qualche briciola (nn voglio sminuire i tuoi meriti dende, anzi).

A voi la parola.

beavis
05-09-2002, 15.39.19
Originally posted by Elmander
1. non in questo forum in particolare ma nell'area multiplayer ne ho visti tempo fa... non si muove un dito per quelli (ne parlai proprio con d3n)

2. suvvia... lo è ma non ha mai innescato flame veri da permettere il ban

3. è una misura estrema che credo ank'io inattuabile... ma è solo che mi sono scassato di chi deve dirmi come deve essere la mia firma... basterebbe un po' di buonsenso.

1- non saprei, io vivo in questo forum e basta

2- non conosco bene wry e non mi permetto di dire nulla, ma se cercavano solo un pretesto per bannarla questo lo era, ma non l'hanno bannata, l'hanno avvisata e gli hanno modificato la firma, se continua non puoi dire che non se l'è cercata.
Quindi non vedo tutta questa voglia di banarla.

3- Già basterebbe un po' di buon senso, ma siccome c'è chi non ne ha allora devi mettere le regole, le regole sono state fatte per questo, come tutte le leggi di questo pianeta.

follettomalefico
05-09-2002, 15.39.42
Secondo me i "cattivi" fanno bello e cattivo tempo perche' dalla nostra parte trovano poca resistenza.

Ehm... "poca resistenza" non so sai... perchè non leggi i forum privati lol :D

Ti sei mai accorto che su altri forum dici "be" e ti becchi l'autografino "BAN" sotto l'avatar? Mi sa di no. Qui, non accade. Almeno di questo dovreste essere grati, o per lo meno, notarlo.

Per il resto, non vogliamo aprire una nuova discussione firme o regole, ci sarà tempo -scommettiamo?-, ma eravamo qui per un consiglio a Wri, fine.
Plz, non divaghiamo ancora sull'argomento firme o sull'argomento ban, in toto. Tnx :)

beavis
05-09-2002, 15.48.28

Ti sei mai accorto che su altri forum dici "be" e ti becchi l'autografino "BAN" sotto l'avatar? Mi sa di no. Qui, non accade. Almeno di questo dovreste essere grati, o per lo meno, notarlo.

Per il resto, non vogliamo aprire una nuova discussione firme o regole, ci sarà tempo -scommettiamo?-, ma eravamo qui per un consiglio a Wri, fine.
Plz, non divaghiamo ancora sull'argomento firme o sull'argomento ban, in toto. Tnx :)

Beh io non giro per gli altri forum e forse è per questo che sono meno ostile nei confronti "dei potenti" (che potere hanno me lo dovete ancora spiegare però) però se le cose stanno così grazie hai mod.

Un consiglio a wry? beh il mio consiglio è lascia perdere, metti una firma non offensiva, non è una battaglia importante... ma se per te lo è trova un altra via perchè questa non porta alla vittoria ma alla sconfitta. :(
E come ho già detto auguri. :D

Ho ribadito più volte che non è una cosa per cui lottare o addirittura che è sbagliato combatterla, ma se qualcuno crede veramente in qualcosa merita tutto il mio rispetto.

Ora basta, qui non posto più... ho dato il mio consiglio.

kaithal
05-09-2002, 15.54.39

Purtroppo per te, stiamo parlando di questo forum e non di altri. Questi paragoni che ogni tanto tiri fuori, non li trovo molto utili ai fini della discussione. Sicuramente non ci farà sembrare la nostra situazione più rosea.

Elmander
05-09-2002, 16.00.44
ok consiglio: attenta che fai (parere del tutto personale) il "loro" (loro riferito a qualcuno assolutamente indefinito) gioco. Detto questo fai come vuoi.

Erdamon
05-09-2002, 16.06.46
Il loro gioco?
E' che è, una partita di calcio?

Admin Vs Wri 2 a 0?

Ma per favore....
COSA ci guadagnerebbero a bannarla???
ma stiamo scherzando?
Nn è un gioco questo, e smettiamola per favore...

Tu parli come se i mod abbiano dei secondi fini.......nn è vero, almeno secondo me....

kaithal
05-09-2002, 16.11.11
Anche io devo concordare con tutti gli altri Wri, consigliandoti di modificare la tua firma. Un insulto rimane sempre tale, indipendentemente dal fatto che chi lo riceve se lo meriti o meno. Sono sicuro che riuscirai a trovare un altro messaggio da inserire nella tua firma, che sia altrettanto incisivo, ma non offensivo.

X Beavis (e anche per gli altri che la pensano come lui)
Il forum viene visualizzato meglio con le firme ristrette, certo, ma poteva esserlo anche prima, visto che ogni singolo utente può disabilitare la visualizzazione delle immagini modificando il proprio profilo!

X Erik
Credo che la protesta di Wri non si riferisse solo al capitolo firme, ma avesse un più ampio respiro. Inoltre, per quanto riguarda il discorso del servizio gratuito, vorrei ricordarti che il network non ha creato tutti i suoi forum per la gloria o per il bene della collettività, ma per trarne profitto. Quindi, anche se tu personalmente non paghi, la tua frequentazione dei forum e del sito gli permette di incassare dei bei soldini dai banner pubblicitari che sono in ogni pagina. In conclusione è vero che noi abbiamo un servizio gratuito, ma non per questo i gestori di questo servizio devono deliberatamente ignorare le esigenze dei propri utenti.

Zaorunner
05-09-2002, 16.14.57

Forse proprio xche sono "privati", anzi "segreti", nn ne so nulla,
ma poi che c'avranno da nascondere?? devono salvare le apparenze? mah, da quando ho visto la foto di dende in bikini nn mi spaventa piu' nulla.

I gentiluomini non rinfacciano i propri meriti agli altri.

Ultimissima cosa: ma chi ha mai detto che te non sei dalla parte dei cattivi? Scusa la mia ignoranza, spero di sbagliarmi, ma vista l'aria che tira ci si puo' fidare solo di pochi.

Erik
05-09-2002, 16.20.33
Originally posted by kaithal
X Erik
Credo che la protesta di Wri non si riferisse solo al capitolo firme, ma avesse un più ampio respiro. Inoltre, per quanto riguarda il discorso del servizio gratuito, vorrei ricordarti che il network non ha creato tutti i suoi forum per la gloria o per il bene della collettività, ma per trarne profitto. Quindi, anche se tu personalmente non paghi, la tua frequentazione dei forum e del sito gli permette di incassare dei bei soldini dai banner pubblicitari che sono in ogni pagina. In conclusione è vero che noi abbiamo un servizio gratuito, ma non per questo i gestori di questo servizio devono deliberatamente ignorare le esigenze dei propri utenti.

Concordo su tutto quello che hai detto.
E' anche vero però che non hanno neppure l' OBBLIGO di soddisfare le nostre esigenze in quanto ci offrono un servizio gratuito. Io dico solo che se i vari amministratori hannno deciso di tenere un certo comportamento noi siamo liberissimi di non accettarlo e, per coerenza, di non postare + nei loro forum.
Chi ci guadagna? Chi ci perde? Non lo so, loro perdono un utente ( un possibile cliente per le loro iniziative ), io perdo un forum ( gli amici che ho incontrato qui no )...E di forum Internet è piena.

In conclusione il mio pensiero è :

Mi piace ed accetto le regole => resto
Non mi piace perchè sono cambiate le regole? => saluto tutti e ci si rivede da altre parti

mincia
05-09-2002, 16.21.58
Originally posted by Khorne
gli amministratori di questo posto rimarranno una massa di testicoli (con mincia in testa... non è un coglione, è un grappolo intero :roll3:

OK
Ok
ok
ok
calmo
ok ok
ok

Khorne... non voglio essere offensivo.
Non ti dirò nulla.
Non farò nulla.

Spera solo che nella vita non avrai bisogno di me. Mai.

d3Nd3
05-09-2002, 16.27.37
AHIA... :brr: avrei fatto meglio ad editare :brr:

follettomalefico
05-09-2002, 16.35.21
Vorrei nuovamente richiamare l'attenzione che qui non si sta parlando di regole e/o di firme.

kaithal
05-09-2002, 16.38.12
Originally posted by Erik
Concordo su tutto quello che hai detto.
E' anche vero però che non hanno neppure l' OBBLIGO di soddisfare le nostre esigenze in quanto ci offrono un servizio gratuito. Io dico solo che se i vari amministratori hannno deciso di tenere un certo comportamento noi siamo liberissimi di non accettarlo e, per coerenza, di non postare + nei loro forum.
Chi ci guadagna? Chi ci perde? Non lo so, loro perdono un utente ( un possibile cliente per le loro iniziative ), io perdo un forum ( gli amici che ho incontrato qui no )...E di forum Internet è piena.

In conclusione il mio pensiero è :

Mi piace ed accetto le regole => resto
Non mi piace perchè sono cambiate le regole? => saluto tutti e ci si rivede da altre parti
Ci sarebbe anche un'altra opzione: lottore per riappropriarci di ciò che ci è stato tolto!

Erdamon
05-09-2002, 16.39.27
Ok, è stato bello, ora vorrei sapere chi è che si interessa a cancellarmi i post, è il secondo che posto è che viene puntualmente cancellato:angry:

Khorne
05-09-2002, 16.39.52
Np mincia, tanto credo già sapessi cosa penso. E penso che se mai avessi avuto bisogno di te, comunque non avrei ricevuto un benemerito 'zzo.
Cmq già altre volte avevo espletato il concetto... in caso volessi approfondire, i pm sai dove sono. Tanto lo so che non lo farai MAI.

Fine OT

follettomalefico
05-09-2002, 16.42.14
Ci sarebbe anche un'altra opzione: lottore per riappropriarci di ciò che ci è stato tolto!

Dimmi, cosa ti è stato tolto?

Erik
05-09-2002, 16.44.31

Per come la vedo io, non ci è stato tolto NULLA perchè MAI abbiamo avuto qualcosa...
Qui si vive di quello che ti passano dall'alto, non hanno uno specifico dovere "alla prestazione " che faccia da contraltare ad un nostro diritto.

Almeno io la vedo così

ricchi
05-09-2002, 16.45.39
Un consiglio !?

Dai Wri lascia perdere tutte le polemiche (che tu abbia ragione
o meno è un altro paio di maniche) e rimani su questa
barchetta.

Noi nn abbiamo ami giocato assieme (peccato xò !) e ci siamo incrociati solo in giro per il forum, ciò nulla toglie al fatto che se te ne andassi mi spiacerebbe un "sacchissimo":bah: ,

cambia la firma (magari la fai bella come il tuo mitico avatar !!),
fregatene delle polemiche, e rimani fra noi a diableggiare....

ciao

:roll: :roll: :roll3: :roll3:

d3Nd3
05-09-2002, 16.45.45
Questo è un topic serio, evitiamo di spammare almeno qui: i post inutili vengono cancellati dai mod. :)

[~AlmoR~]
05-09-2002, 16.49.48
Ri-passo di qui per caso, giusto perchè mi hanno passato il link.

Non so da dove cominciare.... allora, iniziamo dalla completa mancanza di educazione di molti di voi. Offendere chi vi da un servizio GRATUITO non è bene! Se vi va di stare su un forum, dovete necessariamente sottostare ad alcune regole, le stesse alle quali avete dato assenso durante la registrazione. In quanto Admin nessuno mi impedisce di fare quello che mi pare su queste pagine, senza ledere il diritto di chi vuole scriverci per scambiare opinioni sull'argomento in questione, leggi Diablo. non mi pare che nessuno abbia mai fermato le discussioni "utili".

non abbiamo mai offeso nessuno, e da parte mia, pretendo la stessa cosa, salvo poi decidere chi lasciare nel nostro spazio e chi mandare via.
Non tiriamo in ballo la libertà di pensiero ed espressione, libertà di stampa eccc..
Se volete, qui si parla degli argomenti dei forum, se volete esprimere spazzatura, vi aprite una testata vostra e ci "esprimente liberamente" tutto quello che vi pare. Ora, la firma di costei mi offende, e non solo me, ma tutti quelli che lavorano per mandare avanti questo spazio (ke non ha mai FRUTTATO UN EURO DI GUADAGNO).

E visto che mi offende, spero la levi presto, oppure interverremo in modo differente. Visto quello che facciamo per darvi la possibilità di stare qui, mi aspetto almeno un minimo di educazione e rispetto.

d3Nd3
05-09-2002, 16.53.56
Originally posted by [~Almor~]
Ri-passo di qui per caso, giusto perchè mi hanno passato il link.

[...]

Visto quello che facciamo per darvi la possibilità di stare qui, mi aspetto almeno un minimo di educazione e rispetto.
Tanto di cappello, Almor... però vorrei farti notare una cosa: sono le stesse parole che noi mod ripetiamo agli utenti da quando è sorto il problema "Ignazio".
Mi auguro di cuore che diano ascolto almeno a te... e che questa faccenda si concluda in fretta!

ricchi
05-09-2002, 16.59.07
Niente da dire [~Almor~], quello che dici fila come
un treno svizzero...

Xò che peso che ti dai, un po + di "leggerezza"
nn guasterebbe mica...

ciao

kaithal
05-09-2002, 17.01.48
Dimmi, cosa ti è stato tolto?
Un pò della nostra libertà di espressione con i mod che tagliano e giudicano ciò che va o non va scritto.
Ma soprattutto mi è stata tolta spensieratezza (forse non è la parola giusta, ma è quella che per me si avvicina di più) di poter girare, leggere, postare nei forum in libertà.

follettomalefico
05-09-2002, 17.02.58
Originally posted by ricchi
Xò che peso che ti dai, un po + di "leggerezza"
nn guasterebbe mica...

Beh sai, non è bello dopo che uno si è fatto due maroni a caserma venire qui e leggere utenti che lo insultano e criticano pesantemente il suo operato...

follettomalefico
05-09-2002, 17.04.00
Un pò della nostra libertà di espressione con i mod che tagliano e giudicano ciò che va o non va scritto.
Ma soprattutto mi è stata tolta spensieratezza (forse non è la parola giusta, ma è quella che per me si avvicina di più) di poter girare, leggere, postare nei forum in libertà.

Tagliano? Giudicano? Kaith, se sei incaxxato è una cosa, se vuoi vedere i fatti obiettivi è un'altra.

La libertà esiste per chi sa rispettare. Fine.

[~AlmoR~]
05-09-2002, 17.05.18
Originally posted by d3Nd3
Tanto di cappello, Almor... però vorrei farti notare una cosa: sono le stesse parole che noi mod ripetiamo agli utenti da quando è sorto il problema "Ignazio".
Mi auguro di cuore che diano ascolto almeno a te... e che questa faccenda si concluda in fretta!
Le lamentele vanno sempre verso l'alto. Gli utenti si lamentano con i mod, i mod si lamentano con gli Admin e gli Admin si lamentano con il capo..... che ha voluto la scritta Ignazio!

Per quanto riguarda la "leggerezza", mi pare che fosse il momento di chiarire alcuni punti fermi, primo fra tutti, l'educazione!

hedonism
05-09-2002, 17.07.16
ma le regole non prevedono avatar 80x80? :toh:
Qui chi dovrebbe far rispettare le regole e dare il buon esempio le infrange per primo e poi pretende rispetto...
questa è proprio da ridere... :D
[edit] appunto educazione....

follettomalefico
05-09-2002, 17.08.59
Originally posted by hedonism
Qui chi dovrebbe far rispettare le regole e dare il buon esempio le infrange per primo e poi pretende rispetto...

Hedo, è un ADMIN, qualche vantaggio l'avrà pure, trovi?

kaithal
05-09-2002, 17.11.51
Ma veramente il network non ci guadagna a mandare avanti i mille forum che ha? :confused:
Se è così, allora lode ad Almor il benefattore, Almor il mugnifico! :angel2:
Il tuo umile servitore si inchina di fronte alla tua grandezza

hedonism
05-09-2002, 17.13.18
Hedo, è un ADMIN, qualche vantaggio l'avrà pure, trovi?
no... sinceremente non trovo...
Se io pretendo rispetto sono il primo a non infrangere le regole... anche se sono colui che fa le regole... questione di buon senso e di rispetto verso gli utenti...
dalle parti mie si chiama incoerenza...

Erdamon
05-09-2002, 17.16.08
Della serie:
La legge è uguale per tutti
credo che hedo intenda questo

[~AlmoR~]
05-09-2002, 17.16.34

controlla il mio, se ti piace ti potrei anche passare il sorgente!

follettomalefico
05-09-2002, 17.17.12
...non vedo dove sia il problema, dato che è il suo server.

[~AlmoR~]
05-09-2002, 17.18.45
Ma veramente il network non ci guadagna a mandare avanti i mille forum che ha? :confused:
Se è così, allora lode ad Almor il benefattore, Almor il mugnifico! :angel2:
Il tuo umile servitore si inchina di fronte alla tua grandezza

in tre anni, non ha fruttato 1 €..
posso giocarmi la salute se non è vero!

Agli addetti del settore gli spazi forum non interessano e non ci investono una lira.

Se lo facciamo, è per una completezza di servizi!

Elmander
05-09-2002, 17.19.42
...non vedo dove sia il problema, dato che è il suo server. skusa ma è questa che fa veramente ridere, stiamo parlando di comunità o di padroni/servi?

hedonism
05-09-2002, 17.21.27
...non vedo dove sia il problema, dato che è il suo server.
ok... se vieni a casa mia stai attento che ti sparo (tanto sono a casa mia e posso infragere le regole)...
ma daiiiiiiiii....
da te proprio non me l'aspettavo quest'uscita! :(

Originally posted by Almor
controlla il mio, se ti piace ti potrei anche passare il sorgente!
bello! complimenti! :)

[~AlmoR~]
05-09-2002, 17.21.28
skusa ma è questa che fa veramente ridere, stiamo parlando di comunità o di padroni/servi?
aridaieee

vuoi un servizio? e allora lo usi come te lo forniscono! non è difficile.

follettomalefico
05-09-2002, 17.21.42
E' la mia opinione, posso averla? Grazie.
Guardate che sono un utente qui, mica perchè sono mod allora parlo sempre a nome di qualcuno.

Io ho espresso la mia opinione: non ho problemi al fatto che abbia un avatar fuori misura. Fine.

[EDIT]
x Hedonism: beh un avatar più grande dei limiti mi pare non ti uccida, o sbaglio?

hedonism
05-09-2002, 17.25.24
x Hedonism: beh un avatar più grande dei limiti mi pare non ti uccida, o sbaglio?
ma anche se vieni a casa mia non ti ammazzo... stai tranquillo! :angel2:

mincia
05-09-2002, 17.26.02
Le lamentele vanno sempre verso l'alto. Gli utenti si lamentano con i mod, i mod si lamentano con gli Admin e gli Admin si lamentano con il capo..... che ha voluto la scritta Ignazio!

E il capo... guarda caso si lamenta con il sysadmin. Sempre :D

Erdamon
05-09-2002, 17.27.28
Raga, vi ripeto, è un servizio gratuito, nn vi chiedono niente in cambio, e quindi accettatelo così come è!
Cacchio, ora nn mi dite che 10 pixel in più di avatar vi danno fastidio e vi fanno parlare di padri padroni che mi vien da ridere...

EDIT: un discorso del genere andrebbe bene se voi veniste OBLLIGATI a non postare o a postare in un determinato modo/maniera, secondo un parere che nn è il vostro.

Questo sarebbe limitare la libertà, ma nn credo si sia arrivati a questo punto...

follettomalefico
05-09-2002, 17.28.29
ma anche se vieni a casa mia non ti ammazzo... stai tranquillo! :angel2:

Senti, il senso, per me, è questo: se sei a casa tua, io non ho il diritto, per es, di usare la tua doccia, di cucinarmi qualcosa o altro... o che so, di mettermi a saltellare nudo per casa... a meno che non abbia l'autorizzazione.

Tu però puoi, giusto?

Anche in questo caso, quindi, non lo trovo così grave. Non è questione di legge uguale per tutti, mi pare, no? :)

Elmander
05-09-2002, 17.28.40
aridaieee

vuoi un servizio? e allora lo usi come te lo forniscono! non è difficile. intendevo solo che gestire un forum è gestire una comunità e mi sembra un'idiozia il principio che visto che uno è capo può fare tutte le kazzate che vuole.

hedonism
05-09-2002, 17.33.21
Senti, il senso, per me, è questo: se sei a casa tua, io non ho il diritto, per es, di usare la tua doccia, di cucinarmi qualcosa o altro... o che so, di mettermi a saltellare nudo per casa... a meno che non abbia l'autorizzazione.

Tu però puoi, giusto?

Anche in questo caso, quindi, non lo trovo così grave. Non è questione di legge uguale per tutti, mi pare, no? :)
anche io se non sono autorizzato non posso mettere l'avatar + grande...
Vabbè Foll... la pensiamo diversamente... il mondo è bello x questo...
Il senso era che chi fa le regole e pretenda che debbano venire rispettate debba essere il primo a dare il buon esempio...
tutto qui... ;)
P.S. cmq non ho mai detto che è grave... ci mancherebbe... è solo una questione di coerenza e di rispetto verso gli utenti...

d3Nd3
05-09-2002, 17.35.21
Originally posted by mincia
E il capo... guarda caso si lamenta con il sysadmin. Sempre :D
E pensare che mi piacerebbe fare il sysadmin finito l'univ! :brr:

[~AlmoR~]
05-09-2002, 17.37.01

P.S. cmq non ho mai detto che è grave... ci mancherebbe... è solo una questione di coerenza e di rispetto verso gli utenti...

va bene il rispetto, ma la maleducazione purtroppo è difficile da sradicare!

Erik
05-09-2002, 17.37.18
skusa ma è questa che fa veramente ridere, stiamo parlando di comunità o di padroni/servi?

Dai Elm, è un dato di fatto che noi siamo in qualche modo "subordinati" e secondo me è giustissimo che sia così, almeno fino a quando il servizio è gratuito.

Fosse a pagamento sarebbe ( giustamente ) tutt'altro affare...ma così non è.

Diciamo che per me visitare il forum è un pò come essere ospitati in casa d'altri, mi attengo alle loro regole.
Se sgarro è giusto che mi caccino via.
Se mi trattano male me ne vado io direttamente.

Piccolo [OT] x i nostri moderatori : personalmente apprezzo molto il vostro operato ed i vostri sforzi, non credo che tutti quelli che vi denigrano saprebbero sostituirvi meglio...
Ricordo infatti a chi li aggredisce che loro sono dei ragazzi come noi che hanno la passione per il nostro amato Diablo e che si sono assunti un onere ( a tutti gli effetti ) certamente non dei più facili...io SICURAMENTE non riuscirei ad essere equilibrato quanto loro,sarei molto più duro...per me svolgono bene il loro incarico che, ricordo, è frutto della loro passione.
Mi ricordo il periodo ( verso dicembre ) di piena latitanza dei moderatori...quella era una situazione patologica, non certo questa...

bejita
05-09-2002, 17.39.58

Il senso era che chi fa le regole e pretenda che debbano venire rispettate debba essere il primo a dare il buon esempio...
tutto qui... ;)

vi svelo l'arcano, il regolamento l'ho scritto io, non gli admin :notooth:

cmq la parte dell'avatar non compete il regolamento, cioè.. il limite dell'80x80 non è una regola, non ci sono regole che disciplinano gli avatar (basta che non siano politici, volgari, ecc.), è il motore del forum che li fissa ad 80x80
però non nego che mi piacerebbe anche a me fossero tutti uguali :)

beavis
05-09-2002, 17.40.30
intendevo solo che gestire un forum è gestire una comunità e mi sembra un'idiozia il principio che visto che uno è capo può fare tutte le kazzate che vuole.

Se ragionassimo come ragioni tu, allora non esisterebbe nesun forum. :D
E poi un controllo serve, altrimenti uno comincia a parlarti di cose illegali e la finanza, carabinieri o chi per esso ti chiude tutto e ti ficca pure dentro magari. :rolleyes:

Personalmente frequento parecchie comunità virtuali e ti posso dire che questi "padroni" come li chiamata voi sono molto buoni.
Se una cosa del genere succedeva a Lot (vedi firma) non avrebberò manco risposto, ma semplicemente avrebberò esiliato wry (equivalente del bannamento) e cancellato il thread.
Credi siano dei bastardi? Io dico di no, anche perchè essendo i nobili di una città fantasy per coerenza di gioco possono, anzi devono fare quello che vogliono. (ok troppo ot e pubblicizzante :D)

Comunque in definitiva credo che si possa convivere senza farsi tutti questi problemi, io finchè mi danno il mio spazietto per scrivere le mie cavolate sono contento, non mi importa se intorno è tappezzato di ignazio e non c'è la firma bella. :cool:

hedonism
05-09-2002, 17.42.02
va bene il rispetto, ma la maleducazione purtroppo è difficile da sdradicare!
???
Non credo proprio di essere mai stato maleducato con nessuno in questo forum... nè admin nè moderatori nè utenti...

Erik sono d'accordo con te x quanto riguarda l'operato dei nostri Mod! :)

Elmander
05-09-2002, 17.45.47
bah a me sembrava detto una cosa di una banalità disarmante... non è così evidentemente. stiamo molto ot ormai.

[~AlmoR~]
05-09-2002, 17.50.29
???
Non credo proprio di essere mai stato maleducato con nessuno in questo forum... nè admin nè moderatori nè utenti...

Erik sono d'accordo con te x quanto riguarda l'operato dei nostri Mod! :)

E infatti non mi riferivo a te....

Elmander
05-09-2002, 17.54.38
Questo è un topic serio, evitiamo di spammare almeno qui: i post inutili vengono cancellati dai mod. :)

[edit]era riferito a un po' di spam inutile che si era venuto creare..

d3Nd3
05-09-2002, 18.01.56
Io ho cancellato solo faccine o "anch'io"... questi sono post per cercare di smorzare i toni del topic, cmq se ti danno fastidio li cancello:rolleyes:

Erdamon
05-09-2002, 18.06.43
Che ne dite, volete 2 pistole?
O forse è meglio fornire una pistola a tutto il multy???
così c spariamo a vicenda
Oramai l'astio che c'è nel forum sta diventando una cosa seria mi sa....:(

d3Nd3
05-09-2002, 18.10.55
Se non ci fossero i casinisti che lo scatenano, non ci sarebbe astio. :rolleyes:
Io non sono tra quelli. Alcuni di voi sono tra quelli.

mVm
05-09-2002, 18.23.09
UELA!! Sto' via una settimana e guarda che casino. Si vede proprio che l'attesa per la 1.10 stressa...

Cara Wri, in linea di principio condivido il tuo malumore. Ultimamente in questo forum le regole vengono introdotte con l'apparente criterio del "mi sono svegliato questa mattina e...". Ovvio che poi ciò venga vissuto come una limitazione o una imposizione fine a se stessa. Non concordo invece sulla "forma" della protesta. Non sono un fautore della non-violenza, ma credo che un insulto in size= 20 non sortisca altro che ulteriori rotture.

beavis
05-09-2002, 18.39.07

Per quanto mi riguarda no, io sono amico di tutti e non riserbo rancore si sà o sappiatelo :D

Però quando c'è qualcosa da dire la dico, proprio come la penso :evil:
Del resto sono anche bastardo dentro no? :D
(è riferito scherzosamente, non venite a farmi la predica)

kaithal
05-09-2002, 19.07.46

La libertà esiste per chi sa rispettare. Fine.

Mi sembra di averlo fatto fino ad oggi.

follettomalefico
05-09-2002, 19.12.57
Mi sembra di averlo fatto fino ad oggi.

E chi ti ha detto nulla LOL LOL LOL :D :roll3:

Kaire
05-09-2002, 19.56.43
Ma vi rendete conto ke tutti sti kasini sono nati banalmente!

Noi usufruiamo di un servizio gratuito e per forza ke qualke volta siamo costretti a subire qualke publicità (vedi la maledizione di Ignazio) o regole più dure! Non ditemi ke quando vi siete iscritti pensevate di mandare a fanculo tutti fra un quesito e l'altro o di fare quello ke volevate.
Qui dobbiamo divertirci e parlare di Diablo e nn penso ke se le NOSTRE firme sono più piccole (se ci pensate questa scelta è stata presa anke per rendere la navigazione di noi utenti più facile e veloce possibile) nn riusciamo a discutere su quello splendido gioco e a divertirci! Addirittura Deed questo kambiamento (le firme) l'ha kiamato " GOCCIA KE HA FATTO TRABOCCARE IL VASO" io lo kiamerei un utile regola per ki come me kon un modem ke fa skifo si gode al meglio il forum! Devo però essere sincero! Alcune volte ho bestemmiato ankio davanti alle pagine del forum quando era in manutenzione però pensando ke dietro a tutto cio c'era della gente ke stava lavorando mi sono calmato e mi sono compiaciuto di vedere il NOSTRO forum sempre migliore!
I mod e gli admin hanno fatto un buon lavoro! COMPLY

PS
Poi la firma di Wri è decisamente fuori luogo! Se vuole essere bannata xkè nn se ne va da sola?

Erdamon
05-09-2002, 20.15.55
Se ne vuole andare con il botto;)

kaithal
05-09-2002, 20.16.54
Kaire, mi sa che hai penato fino ad oggi per niente. Infatti fin dal momento della tua iscrizione, avresti potuto modificare il tuo profilo per non vedere visualizzate le immagini.

Th3Wr|t3r
05-09-2002, 20.21.02
Bon, tnx x i consigli.

Kaire
05-09-2002, 20.21.03
Kaire, mi sa che hai penato fino ad oggi per niente. Infatti fin dal momento della tua iscrizione, avresti potuto modificare il tuo profilo per non vedere visualizzate le immagini.

Ma siamo seri! A me le firme piacevano! Per quello a costo di una visualizzazione più lenta me le tenevo! Anke la tua dei ghost buster era lollosa! Cmq continuo a credere ke se hanno preso questa decisione gli admin è per una giusta kausa

beavis
05-09-2002, 20.24.06
Ecco uno che usa il cervello... bravo Kaire :clap:

Kaithal le firme ci vogliono, altrimenti uno dove mette le sue cazzate? :D Però con moderazione, altrimenti ci sono più cazzate che cose serie già di cazzate ne spariamo tante, senza bisogno di metterle in firma.

kaithal
05-09-2002, 20.51.25
Originally posted by beavis
Ecco uno che usa il cervello... bravo Kaire :clap:

Kaithal le firme ci vogliono, altrimenti uno dove mette le sue cazzate? :D Però con moderazione, altrimenti ci sono più cazzate che cose serie già di cazzate ne spariamo tante, senza bisogno di metterle in firma.
La mia era come un marchio di fabbrica... ERA....

Erdamon
05-09-2002, 20.56.32
Beh, anke io ero affezionato al mio drago lich, ma amen^^
così sia;)

Kaire
05-09-2002, 20.57.52

Si lo so e mi dispiace (perkè nn la rimpicciolisci? gaurda la mia ke karina!)

Per concudere (penso ke nn sarà così)

SIAMO ISCRITTI IN UN FORUM DOVE CI SONO REGOLE DA RISPETTARE, SI DEL KAZZO KE GIUSTE, KE CI PIACCIA O NO E SE QUESTO NN LO POSSIAMO ACCETTARE O CE NE ANDIAMO O NN CI SAREMO DOVUTI MAI ISCRIVERE

beavis
05-09-2002, 21.05.54

LA tua era bellissima, però rompeva parecchio :angel2:

Erdamon
05-09-2002, 21.07.53
Vedete?
VEDETE?
tutto perchè siete dei morti di fame senza fasticazz!!
adesso voglio che vi trasferiate tutti a milano o a roma e che vi pigliate le fibre:D :D :D
Se aveste avuto tutti fasticazz ora nn saremmo qua ad accoltellarci a vicenda:D

Erdamon, Powered BY FASTWEB :D :D :D

kaithal
05-09-2002, 21.15.31
X Beavis
Rompeva parecchio? Ma se persino Bejita, quando era mod qui, mi ha dato il suo benestare per l'img nella firma!

X Kaire
Rimpicciolita non è la stessa cosa. Cmq ho provato a portarla alle dimensioni imposte, ma per capire cosa raffigura quel rettangolo striminzito ci vuole lo zoom al 300%!!!!!

d3Nd3
05-09-2002, 21.36.41
Vedete?
VEDETE?
tutto perchè siete dei morti di fame senza fasticazz!!
adesso voglio che vi trasferiate tutti a milano o a roma e che vi pigliate le fibre:D :D :D
Se aveste avuto tutti fasticazz ora nn saremmo qua ad accoltellarci a vicenda:D

Erdamon, Powered BY FASTWEB :D :D :D
Mica tutti abbiamo i soldi per trasferirci e farci fastweb :toh:
E FastSux non ti accorcia la lunghezza (fisica, in pixel) dei post, per quanto ne so io :rolleyes:

Antares88
05-09-2002, 21.42.24
....

E' qui che casca l'asino mio caro Foll: è questione di principio: le regole sono uguali per tutti, per me come per te, come per gli altri. Quando avevo una riga di testo di troppo (dimensione 1) nella firma, mi è stato ingiunto di toglierla. Eppure quella riga non causava nessun rallentamento, spaginamento et similia. Effettivamente 10 pixel in + nn mi danno fastidio ma per principio non ci sto. E' una grande ed emerita idiozia di chi predica bene ma RAZZOLA MALE. E poi, scusate, chi sarebbe questo grande capo (okkazzo ho dimenticato la g maiuscola :p ) che muove le sue pedine come se stesse giocando a dama?

Erdamon
05-09-2002, 21.57.31
Mica tutti abbiamo i soldi per trasferirci e farci fastweb :toh:
E FastSux non ti accorcia la lunghezza (fisica, in pixel) dei post, per quanto ne so io :rolleyes:

Beh, il problema delle firme era perchè appesantivano troppo le pag:D
Con fastweb ciò non accade:D
(cmq sto scherzando.....onde evitare di essere attaccato, linciato, ucciso, massacrato o peggio...)

Zaorunner
05-09-2002, 22.04.46
Ripeto x tutti: io ho un 33.6 k e le firme nn mi davano alcuna noia, che tanto nel tempo in cui leggevo il mex erano belle e caricate.
Se qualcuno ha un modem piu' lento del mio lo dica ora, o taccia per sempre. :roll3:

follettomalefico
05-09-2002, 22.12.01
Originally posted by Antares88
E' qui che casca l'asino mio caro Foll: è questione di principio: le regole sono uguali per tutti, per me come per te, come per gli altri. Quando avevo una riga di testo di troppo (dimensione 1) nella firma, mi è stato ingiunto di toglierla. Eppure quella riga non causava nessun rallentamento, spaginamento et similia. Effettivamente 10 pixel in + nn mi danno fastidio ma per principio non ci sto. E' una grande ed emerita idiozia di chi predica bene ma RAZZOLA MALE. E poi, scusate, chi sarebbe questo grande capo (okkazzo ho dimenticato la g maiuscola :p ) che muove le sue pedine come se stesse giocando a dama?

Beh sorry, per me non è un problema, nè mi da fastidio, né vedo questioni di principio. Se sono admin, che si possano differenziare come vogliono.
Questa è la mia opinione.

Riga di troppo? Uhm... chi? Guarda che i mod non son tutti uguali, gli admin neppure.

Grande capo? Ma quali pedine? Che qui fanno tutti quello che vogliono, mod inclusi! LOL :D

X Kaire
Rimpicciolita non è la stessa cosa. Cmq ho provato a portarla alle dimensioni imposte, ma per capire cosa raffigura quel rettangolo striminzito ci vuole lo zoom al 300%!!!!!

Un link? Un banner fotoritoccato? :)
Clikka sul mio, guarda dove ti porta hehehe :D
(warning: pubblicità esplicita!)

d3Nd3
05-09-2002, 22.12.58
Beh, il problema delle firme era perchè appesantivano troppo le pag:D
Con fastweb ciò non accade:D
L'appesantimento per quanto mi riguarda è inteso soprattutto come occupazione di spazio, il caricamento dei file è secondario perché viene in parte risolto dalla cache (poi è ovvio che quando le firme spariscono dalla cache e vanno ricaricate, dà fastidio) :rolleyes:

gefri
05-09-2002, 22.51.52
premettendo che la mia firma è fuori regolamento, ma nessuno mi ha mai detto di toglierla (dende continua a nn vedere perpiacere, anzi se mi fai aggiungere dente_avvelenato il mio necro pugnale mi fai un favore :D ), la cosa che mi stupisce è che io che faccio tra poco 18 sono uno dei + giovani del forum.
E nn faccio questi problemi.
E se mi dicono togli o rimpicciolisci tolgo o rimpicciolisco.

Un'ultima cosa, ero moderatore anch'io, nn potete immaginare quanto tutto sommato sia bello questo forum.
E le persone che ho conosciuto mi stanno tutte simpatiche.

Antares88
05-09-2002, 22.57.07
Scusa ma se tu vai in giro a mettere regole devi essere il primo a rispettarle... per dare il buon esempio ;)
Invece gli admin fanno come la mamma rompiballe dell'amico che scassa i maroni per farti mettere le pattine per non rigare e sporcare il pavimento e se ne va in giro con gli stivali infangati trascinando i piedi.
Inoltre così ci danno una carta in più per la contestazione... masochisti? mah... Peggio per loro. La mia firma non la riavrò e gli admin andassero pure contro regole da loro stessi create, intanto qua succede il casino e vengono guardati storto.

Erik
05-09-2002, 23.17.10
Ragazzi le regole sono uguali per tutti quelli che si ritrovano nella stessa posizione.
Punto.

Noi siamo utenti, loro admin.

Tra di noi la regola DEVE valere per tutti allo stesso modo. Loro sono "entità" diverse dalla nostra.

Tanto per fare un esempio scemo il limite in città è di 50 Km/h e noi tutti siamo tenuti a rispettarlo.
La Polizia/Carabinieri possono ( ed in certi casi DEVONO ) non rispettarlo => sono una cosa diversa rispetto a noi normali cittadini.

Non per questo possiamo sentirci legittimati ad infrangere i 50 Km/h perchè loro non lo rispettano.

Ps: è solo un esempio, non una metafora

hedonism
05-09-2002, 23.51.31
Erik di solito sono abbastanza d'accordo con quello che dici ma su questo proprio no...
scusa chi fa le leggi non le infrange solo per il fatto che è colui che le ha fatte e per tornare al tuo esempio la polizia/carabinieri possono superare il limite di velocità o passare col rosso solo se sono in stato di emergenza (sirena e lampeggiante accesi, e cio' è previsto dalla legge) altrimenti devono rispettare lo stesso Codice Stradale che rispettiamo noi!
Non credo che alcuni Amminstratori mettano il lampeg... ehm l'avatar + grosso x uno stato di emergenza!

Ti ripeto, io sono del parere che chi fa le regole è il primo che non debba violarle!
Questione di rispetto e coerenza verso gli altri!

Erik
06-09-2002, 00.07.56
Erik di solito sono abbastanza d'accordo con quello che dici ma su questo proprio no...
scusa chi fa le leggi non le infrange solo per il fatto che è colui che le ha fatte e per tornare al tuo esempio la polizia/carabinieri possono superare il limite di velocità o passare col rosso solo se sono in stato di emergenza (sirena e lampeggiante accesi, e cio' è previsto dalla legge) altrimenti devono rispettare lo stesso Codice Stradale che rispettiamo noi!
Non credo che alcuni Amminstratori mettano il lampeg... ehm l'avatar + grosso x uno stato di emergenza!

Ti ripeto, io sono del parere che chi fa le regole è il primo che non debba violarle!
Questione di rispetto e coerenza verso gli altri!

Ho fatto quell'esempio solo per fare notare che una cosa sono gli amministratori ed una cosa siamo noi utenti.
Personalmente non mi aspetto di avere gli stessi diritti/poteri che loro hanno, tutto qui.
L'esempio che ho fatto faceva sicuramente schifo, ma era la prima cosa che mi era venuta in mente e che in qualche modo rassomigliasse a quello che volevo dire.

La sostanza è che loro non hanno superiori, noi si in quanto siamo "subalterni".
E' quindi nel gioco delle parti che loro possano "sforare"

Ps: io non stò giustificando nulla, dico solo come OGGETTIVAMENTE mi sembra che vadano le cose...e non è che si possa fare qualcosa, è così e basta

Ciao :hello:

Ray McCoy
06-09-2002, 03.44.10
Dunque, Wr|t', spero che a te o ad altri non dispiaccia se posto, pur non facendo minimamente parte di questa comunità. Mi fu regalato Diablo I che ormai era imminente il II, e non ho mai comprato il II (perchè stavo giocando con l'I, ovvio no? :D), ma mi sarebbe piaciuto poter postare qui, a tutti gli effetti. Mi limito a leggervi spesso, invece...

Voglio dire la mia, un po' per rendervi partecipi, un po' per sfogarmi perchè ne ho bisogno. Mi sono iscritto ai forum un anno fa, e sono diventato Mod a novembre-dicembre scorso. Chi mi ha conosciuto sul Blah Blah, forse può testimoniare che da Mod e da utente ho cercato di "migliorare" il più possibile la situazione del Forum, e dei forum. O almeno, a me sarebbe piaciuto migliorarla secondo ciò che credevo giusto, giusto o sbagliato che davvero fossero.

Ma, vedete, il problema, qua, non sono i Mod (come dissero a loro tempo Deedlit e Majin Boo, con motivazioni che tutt'ora non capisco). Perchè a noi Mod, a buona parte di noi Mod, come a me, a Foll, a Bejita, a d3nd3, Almor ci fotte, e:
A- Non godiamo un cazzo.
B- Soffriamo come bestie.

Ci sono alcune soluzioni a tutto ciò... Potremmo ad esempio cambiare vaselina (come ha fatto Hixon, ad esempio), oppure andarcene. Bene, io sto dando un'occhiata su dove trasferirmi, per vedere se trovo un posto dove magari le mie capacità (non per superbia, o sopravvalutazione, ma penso in un campo simile di avere qualche capacità) possano avere più effetto, e dove magari mi paghino pure. Qua resterò, secondo miei calcoli, ancora pochi giorni, giusto il tempo per raggiungere i diecimila post.

Andiamocene, sì, ma con stile, cazzo! Non si può arrivare a 9800 post per andarsene in sordina. Voglio essere un fuoco d'artificio, e lo sarò. :D

Ma questo perchè il Network è gestito da individui socialmente incapaci. Socialmente, e magari di carattere. Professionalmente non mi pronuncio, mi pare che QuakeMan e TheNurse siano molto bravi, e credo che lo siano anche sotto l'aspetto umano. Ma gli altri, cazzo, non hanno mai capito nulla dalla vita.

O meglio, hanno capito che a farlo funzionare così, a conti fatti non cambia nulla, e si spende di meno. Così come nelle grandi aziende l'ufficio che si occupa della Garanzia di Qualità è ignorato. Perchè ormai della qualità non frega più a nessuno, l'etica del commercio, come ogni altra etica è morta, ormai. E così importa solo il guadagno, rapido, semplice, veloce, e calpestando ogni logica e ogni morale. Socialmente parlando, s'intende.

Ed io mi sono rotto le palle di vedere le mie richieste ignorate dopo MESI (e non scherzo), e ancora sono ignorate. Per fare bannare un utente razzista, ci sono voluti mesi, anche lì, nonostante addirittura un sondaggio tra tutti i Mod mi avesse dato ragione. E in quell'occasione l'utente non fu bannato. Si potrà pure essere d'accordo con quello che diceva l'utente (anche se lo capisco a fatica), ma non si può permettere che uno dica cose simili apertamente. Beh, sono arrivato a credere che gli admin fossero pure d'accordo con l'utente in questione. Avevo ragione, dico a questo punto, posso ritenermi convinto di questo.

Beh, per di più le ultime discussioni degli ultimi giorni (in cui qualcuno tra i Mod (e Admin) ha calpestato il diritto democratico della "maggioranza", dicendo poi che i dittatori eravamo noi), minacce subite negli ultimi giorni da gente che ha tanto potere quanto me e ha dimostrato a tutti gli effetti di avere solo un decimo di cervello di quello che ho io (come dicevo? Superbia? Naaaa :roll3: ), misteriosi cambi di idea, più molte raffiche di mitra sparate contro il Buonsenso, non hanno certo reso più facile il mio voler passare sopra tutto ciò. Insomma, adesso davvero basta... Ho litigato praticamente con tutti, ho più nemici di Jimmy Hoffa (ma meno contatti con la mafia ed il sindacato), e mi sono fatto del gran sangue marcio. Per niente, per giunta.

Un anno e mezzo di sangue marcio, un fottuto anno e mezzo buttato al vento, dai 3 ai 4 milioni delle vecchie lire dei miei genitori spesi per questo, e tante rogne da gestire... Bel risultato. E tutto questo non è servito a nulla.

In compenso, sono riuscito a sprofondare in una crisi psicologica (anche per altri motivi, ovvio) da cui tutt'ora non sono uscito, dopo mesi. Ho passato la matura, sì, ma molto sotto tono di quanto avrei potuto. E i rapporti coi miei genitori sembrano un dialogo anni '80 tra un iraniano e un irakeno.

Ma una cosa l'ho fatta, cazzo, ho conosciuto gente, e di quella interessante. Ho conosciuto persone che probabilmente d'ora in poi vedrò sempre meno a fino a dimenticarmene, ma che mi stimavano per quello che ero. Ho creato l'UPAG, la società di fotomontaggi che tanto fa ridere chi posta nel Blah Blah, e che a questo punto morirà con me, suo ultimo membro (ne resterà soltanto uno! :D No, non è rimasto neppure quello).

Che povero stronzo, che sono.

Ma, vedi, cara Wr|t', arrivare a farsi bannare per una firma è una emerita stronzata. E' come lamentarsi perchè non piacciono i colori del forum. E' esageratamente inutile.

Non voglio sbandierare i miei fatti personali (perchè ce ne sarebbero altri, in realtà, solo che la mia autocommiserazione, stranamente, lo so, ha dei limiti), ma ho ottimi motivi per abbandonare tutto. Se prima venivo qua per divertirmi, adesso aprire il forum è un pugno nello stomaco, sempre più forte. E allora, vaffanculo a tutto. Stare bene, e farsi innervosire dal forum è una cosa. Non stare bene, e farsi rovinare dal forum è un po' peggio.

Ma mi sembra tu sia in un buon periodo della tua vita, da alcuni tuoi post (uno degli ultimi su Vietato Leggere, o forse l'ultimo, la dice lunga :) ), quindi ti scongiuro di non fare stronzate di cui, forse, potresti pentirtene. Le campagne ideologiche in questo forum ho imparato miseramente a mie spese, sono sempre un fallimento.

Non è tanto il farsi bannare, cmq, perchè uno si reiscrive cmq... Ma è l'insistere sempre con lo stesso tono, sugli stessi argomenti, nella stessa situazione. Fermati qui, ti prego, e lascia perdere ciò che succede.

Scusate lo sfogo, ma ne ho bisogno. E se lo faccio sul Blah Blah, o nel Forum Privato rischio di essere bannato prima di aver raggiunto il mio obiettivo: 10mila post. :D E ci riuscirò di certo, a meno che Foll o d3nd3 non decidano di pugnalarmi adesso e farmi bannare prima, brutti stronzi! :D

Alla prossima con lo sceneggiato "Un dramma per Piccolo", puntata 9800.

Ray McCoy
06-09-2002, 03.51.16
1. io non ho visto firme come le citi tu (inneggianti a fascismo-nazismo ndP), dimmi dove, che intervengo.

Vuoi che faccia il resoconto, o mi credi sulla parola?

d3Nd3
06-09-2002, 10.32.25
Mi permetto di citare, come esempio per Foll, Cize (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=732870#post732870) nella sua ultima esibizione :rolleyes:

Erdamon
06-09-2002, 10.37.32
Ah, il Cize...........si deve sempre distinguere.....:(

Ray McCoy
06-09-2002, 10.40.19
Mi permetto di citare, come esempio per Foll, Cize (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=732870#post732870) nella sua ultima esibizione :rolleyes:

Ce ne sono altri, cmq...
Ma ancora più belli, sono i post che ha fatto Cize MESI PRIMA di quel post lì (peraltro rivolto a me :D)

http://digilander.iol.it/piccolo984/invettiva_cize_01.jpg
http://digilander.iol.it/piccolo984/invettiva_cize_02.jpg

Ripeto. Si potrà essere d'accordo con lui, forse. Ma non si può dire cose simili in pubblico. Chiesi il ban, e non fui soddisfatto.

d3Nd3
06-09-2002, 11.10.36
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Ce ne sono altri, cmq...
Ma ancora più belli, sono i post che ha fatto Cize MESI PRIMA di quel post lì (peraltro rivolto a me :D)

http://digilander.iol.it/piccolo984/invettiva_cize_01.jpg
http://digilander.iol.it/piccolo984/invettiva_cize_02.jpg

Ripeto. Si potrà essere d'accordo con lui, forse. Ma non si può dire cose simili in pubblico. Chiesi il ban, e non fui soddisfatto.
Quella sui gay non la sapevo, doh! ^_^
Che manifestazione spontanea di intelligenza! :hail: :asd:

BTW ricordo che chiedesti il ban, purtroppo è arrivato solo quando Cize è scoppiato... mi ricorda una situazione analoga che ho vissuto anch'io :rolleyes:

beavis
06-09-2002, 11.37.38
Piccolo ma perchè conservi i post? ora che l'hanno bannato li tieni come ricordo? :D

Antares88
06-09-2002, 11.40.21
Piccolo ma perchè conservi i post? ora che l'hanno bannato li tieni come ricordo? :D

Sicuramente per una documentazione del poprio operato e prova dei crimini commessi dal possibile utente da bannare.

Ray McCoy
06-09-2002, 13.36.37

Sono rimasti nel mio spazio web da allora, come prova. In ogni caso, ho anche una cartella chiamata "Cize" nell'HD, sezione Forum.

Il mio stile di moderazione è ai livelli dei servizi segreti israeliani.

d3Nd3
06-09-2002, 13.55.32
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Sono rimasti nel mio spazio web da allora, come prova. In ogni caso, ho anche una cartella chiamata "Cize" nell'HD, sezione Forum.

Il mio stile di moderazione è ai livelli dei servizi segreti israeliani.
Occhio, gli screenshot non sono un tipo di prova più affidabile del copia/incolla... sono taroccabili molto facilmente :p

Ray McCoy
06-09-2002, 14.10.45
Occhio, gli screenshot non sono un tipo di prova più affidabile del copia/incolla... sono taroccabili molto facilmente :p

Infatti io non ho mai preso i veri screenshots. Quelli che vedete sono perfette riproduzioni, realizzate da me, per dimostrare l'ignoranza di quell'individuo.