PDA

Visualizza versione completa : problema con gamepad pro

bonedj84
04-09-2002, 14.15.37
il mio problema è il seguente:ho un gamepad pro della gravis collegato alla porta giochi e quando accedo a windows a volte lo prende e a volte no.cioè mi dice OK oppure non connessa!e cambia ogni volta che riavvio il sistema!a cosa può essere dovuta una cosa del genere?

LiMB0
04-09-2002, 16.15.46
Driver..hai installato gli ultimi possibili?

Può darsi che sia anche un problema di natura elettrica, il filo è collegato bene?

ais001[db]
04-09-2002, 16.19.29
E' un problema di drv... io ho quello normale (non USB)... ho scaricato gli ultimi drv dal sito e non mi ha + dato problemi.

scaricati i: Xperience 4.5 del 4/12/02 (http://ftp.gravis.com/public/pcstick/gravisxperience/Xp4.5_FTP.exe) e 6 a posto. ;)

Supports:
Xterminator Force, Xterminator Dual Control, Xterminator Digital GamePad, Eliminator Precision Pro, Eliminator Joystick, Eliminator AfterShock, Eliminator GamePad Pro, BlackHawk Digital, GamePad Pro, Stinger (Windows 98 or Me only), and Destroyer AfterShock.

Requirements:
-DirectX 8.0a or later. Please scroll down to upgrade DirectX.
-Windows® 98, Millennium, Windows 2000, or Windows XP.
NOTE: Xperience 4.5 is NOT compatible with Windows 95. For Windows 95 software, please scroll down.

GameSets: Program different button and axis settings for each game. Xperience will automatically detect which game is running and load the correct GameSet.
Keyboard Emulation: Assign any button, POV direction or D-pad direction to send a keystroke or key sequence to your game. Primarily for pre-DirectX games, but also useful for programming one button to perform a series of actions.
Axis Control: Choose between "Joystick", "GamePad", "Keystroke", or "Mouse" mode for each joystick and proportional D-pad, and also adjust their Null Zone, Sensitivity, and Acceleration.
Axis Swapping: For devices with more than one proportional control, choose which axes are assigned to each control: X-Y, U-V, or R-Z.

Sugheina raga,

bonedj84
04-09-2002, 18.38.53
avevo già provato a installare gli ultimi driver ma non è cambiato niente: a volte va e a volte no!
e anche il filo è collegato bene:doubt:

ais001[db]
04-09-2002, 19.21.16
... che sk. audio hai ???

... i drv sono gli ultimi disponibili ???

bonedj84
04-09-2002, 19.27.17
creative sb pci128 e i driver sono gli ultimi

LiMB0
04-09-2002, 20.52.02
Si vede che sta tirando gli ultimi sospiri di vita :D :D
Se i driver sono aggoirnati ce poco da fare :( :(

bonedj84
04-09-2002, 20.59.43
azz! è già una volta che la ricompro!ma non potrebbe esserci qualche conflitto tra la scheda audio e qualcos'altro?

ais001[db]
04-09-2002, 22.26.25
Originally posted by bonedj84
azz! è già una volta che la ricompro!ma non potrebbe esserci qualche conflitto tra la scheda audio e qualcos'altro?

beh... che ti stia muorendo la vedo strana... a meno che tu non usi il Joypad a mo' di lancio del lazzo non credo che un prodotto come quello della Gravis sia cosi "fragile"... io non ho mai avuto problemi se non a lv driver... hai provato ad installarlo in un altro pc con lo stesso S.O. ??? Ha gli stessi problemi ??? Cmq secondo me è + un conflitto software che hardware.... ma mi posso pur sempre sbagliare.

bonedj84
05-09-2002, 00.36.27
perchè io ho notato che la scheda audio condivide lo stesso indirizzo(si dice così?)IRQ, cioè il 10, con il controller usb, e infatti a volte mi capita che mi dice che il modem adsl (su usb) non è presente!se provo a far cambiare l'IRQ alla scheda audio potrebbe venire fuori qualcosa di buono?se si, come faccio?lo cambio dal bios o mi conviene provare a spostarla in un altro slot pci?
grazie

EvilMatteo
05-09-2002, 00.56.17
Ma io penso siano i driver perchè io ho un joypad della gravis(precisamente il gravis stinger) e non funziona su windows xp ma su windows millenium si.
Ho provato tutti i driver ma niente(il cd di installazione che ho trovato con il joypad non funziona con l'xp)
Io ti consiglio di prenderti un nuovo pad che vadi sulla porta usb perchè senno c'è rischio che nont i vadi nemmeno se è nuovo.

ais001[db]
05-09-2002, 02.57.28
Originally posted by EvilMatteo
Ma io penso siano i driver perchè io ho un joypad della gravis(precisamente il gravis stinger) e non funziona su windows xp ma su windows millenium si. Ho provato tutti i driver ma niente(il cd di installazione che ho trovato con il joypad non funziona con l'xp)
Io ti consiglio di prenderti un nuovo pad che vadi sulla porta usb perchè senno c'è rischio che nont i vadi nemmeno se è nuovo.

ma tu leggere il mio post no eh ???

leggiti BENE x che periferiche (voce: SUPPORT) sono i drv (e che x S.O.).... o se vuoi... vai sul sito e leggitelo li...

Sugheina raga,

EvilMatteo
05-09-2002, 03.07.05
ma tu leggere il mio post no eh ???

leggiti BENE x che periferiche (voce: SUPPORT) sono i drv (e che x S.O.).... o se vuoi... vai sul sito e leggitelo li...

Il tuo post?
L'ho letto sul sito ufficiale ma forse tu non sai che sono delle beta e che hanno dei bug. Se ho detto che non funzionano non funzionano non sarò mica diventato rincotto a non saper installare un driver. Comunque aspetterò altre realese se no butto via il joypad non ho problemi.

ais001[db]
05-09-2002, 09.16.21
Originally posted by EvilMatteo
Il tuo post? L'ho letto sul sito ufficiale ma forse tu non sai che sono delle beta e che hanno dei bug. Se ho detto che non funzionano non funzionano non sarò mica diventato rincotto a non saper installare un driver. Comunque aspetterò altre realese se no butto via il joypad non ho problemi.

Guarda che i drv beta nel caso di queste periferiche hanno una perc. del 50% di creare casini... specie se x periferiche datate.

io queste beta neanche le guardo apposta...

P.S.= Non credo che rilasceranno drv aggiornati x quel tipo di periferica... altrimenti lo avrebbero già fatto... mi sa che loro ti direvbbero: deve cambiarlo.
Tanto a loro non costa nulla... 6 tu che lo devi comprare.......................................... ................................ :(

LiMB0
05-09-2002, 09.27.16
perchè io ho notato che la scheda audio condivide lo stesso indirizzo(si dice così?)IRQ, cioè il 10, con il controller usb, e infatti a volte mi capita che mi dice che il modem adsl (su usb) non è presente!se provo a far cambiare l'IRQ alla scheda audio potrebbe venire fuori qualcosa di buono?se si, come faccio?lo cambio dal bios o mi conviene provare a spostarla in un altro slot pci?
grazie

Ahh eccolo il problema ;) ;) disinstalla la scheda audio dalla gestione periferiche, togli i driver e cambia slot alla stessa...
Se non vuoi togliere la scheda prova a cambiarele le risose:
In gestione risorse nella scheda sonora c'é la linguetta risorse prova a cambiare configurazione ma attento ai conflitti che si potrebbere creare. Io ti consiglio ti cambiare slot cosi fa in automatico win...:cool:

EvilMatteo
05-09-2002, 14.03.24
Guarda che i drv beta nel caso di queste periferiche hanno una perc. del 50% di creare casini... specie se x periferiche datate.

io queste beta neanche le guardo apposta...

P.S.= Non credo che rilasceranno drv aggiornati x quel tipo di periferica... altrimenti lo avrebbero già fatto... mi sa che loro ti direvbbero: deve cambiarlo.
Tanto a loro non costa nulla... 6 tu che lo devi comprare.......................................... ................................
Lo so di gia per questo non ho provato nemmeno a contattarli, so di gia che a loro non frega e se gli dico qualcosa dicono che il pad è rotto(ci potrei scomettere). Bè comunque tanto non ho solo quello di pad

bonedj84
05-09-2002, 14.32.51
Originally posted by LiMB0
Ahh eccolo il problema ;) ;) disinstalla la scheda audio dalla gestione periferiche, togli i driver e cambia slot alla stessa...
Se non vuoi togliere la scheda prova a cambiarele le risose:
In gestione risorse nella scheda sonora c'é la linguetta risorse prova a cambiare configurazione ma attento ai conflitti che si potrebbere creare. Io ti consiglio ti cambiare slot cosi fa in automatico win...:cool:

ho provato tutti e 6 gli slot pci ma l'irq è sempre il 10!sono andato alla linguetta che mi avevi detto ma non mi fa modificare niente!ora cosa faccio? :tsk:

LiMB0
05-09-2002, 14.43.31
Argghh altri metodi non ne conosco...in effetti nememno io ora che ho guardato non riesco a cambiare le risorse di una periferica (ho win XP però)...strano mi ricordavo si potesse fare. Mi spiace ma non so più aiutarti :( :(

bonedj84
05-09-2002, 14.47.57
ok, grazie lo stesso!:)

ais001[db]
05-09-2002, 16.02.48
ok, grazie lo stesso!

Cambiare gli IRQ lo si può fare solo con Chipset Intel (non so xchè... :( ... con Via & C. non ci sono mai riuscito) e cmq... da W2K in poi... se li gestisce Win.

Hai provato eventualmente a forzaglieli nel BIOS ???

... cmq di solito... prima si disinstalla la periferica da Gestione Hardware... e POI si cambia di slot... non prima cmq di aver impostato i nuovi valori nel BIOS.

bonedj84
05-09-2002, 16.10.59
il chipset della scheda madre è intel.proverò in qualche modo a settare l'irq dal bios!(ma è vero che di solito l'irq delle schede audio è il 5?)

LiMB0
05-09-2002, 16.33.09
Beh no io per esempio ho IRQ 11

ais001[db]
05-09-2002, 16.48.10
allora... le SB Live! e successive utilizzano 2 IRQ... lo "standard" dovrebbe essere SB Live! su IRQ9 e SB Emulation 16bit (o simile... ora non ricordo) su IRQ 5 (o in certi casi il 7... a seconda di come si è impostata l' LTP1 nel BIOS).

... questo cmq nel caso tu non abbia 2 LTP installate... altrimenti invece del 5 devi sfruttare il 4.

... con gli ultimi drv x M/B... intel ha permesso di utilizzare x TUTTE le periferiche l' IRQ 11... infatti al momento di visualizzare il post BIOS durante l'accensione... vedi tutti gli indirizzi IRQ delle varie sk/periferiche installate (Win9x).

... l'utilizzo di tutte le periferiche dell'IRQ 11 è dato dal fatto che (sinceramente ancora oggi non capisco xchè anche se cmq me l'hanno spiegato) non si possono aumentare gli indirizzi IRQ... e quindi si è ovviato permettendo al pc di diventare "intelligente"... cioè capire quando condividere l' IRQ 11 x una periferica o x l'altra.

Infatti... se l'installazione di un pc avviene in modo corretto... si avranno tutte le periferiche (esclusi certi indirizzi utilizzati dai BusPci & C.) con riferimento: IRQ 11.

... e nonostante ciò funziona tutto... l'unica cosa che ho riscontrato (anche sul mio pc)... è che con questi nuovi drv... vengono si "liberati" alcuni indirizzi x ulteriori periferiche... ma il nuovo "escamotage" (si scrive cosi ??? boh...) sembra aver influito un buon 10% nelle prestazioni globali.

... sarebbe certamente meglio tenerli divisi... ma a quanto pare cercano di indirizzare tutte le periferiche e i drv versi l' 11 xchè è quello "+ flessibile" x condividere e sfruttare le periferiche.

Sugheina raga,