PDA

Visualizza versione completa : incidere su cd i file XM,

daide
04-09-2002, 13.15.46
Ciao a tutti.
Chiunque abbia a che fare con FastTracker e similari saprà cosa sono i file.XM.
Il punto adesso è questo:oggi giorno è possibile prendere un file wav e portarlo in cd in modo tale che quando il supporto si mette in un lettore musicale(tipo stereo) il file viene appunto riconosciuto come traccia musicale e si sente la musica.
Il file .Xm non permette tutto ciò perchè non può essere trasformato nè in wav nè in mp3.
Se voglio,posso avviare il programma che esegue questo file XM e nel contempo premere RECORD sulla doppia piastra connessa al mio PC;in tal modo però ho portato la mia canzone in una musicassetta ma quello che mi chiedo(e vi chiedo)è se c'è un modo per portarla in cd come traccia audio.
Io credo proprio di no a meno che ,qualcuno di voi non conosca un programma in grado di trasformare direttamente in WAv o MP3 qulasiasi cosa stia suonando in quell'istante sul vostro computer.
Se così fosse avvierei il programma che esegue il file XM(che poi è capace di farlo anche il WinAmp) e nel contempo avvierei anche questo fantomatico programma trasformando in tempo reale in formato wav o altro.
Spero di essere stato chiaro anche se il discorso in realtà è banale.
CIAO è GRAZIE!!

ais001[db]
04-09-2002, 16.34.16
Beh... tutti sanno che i file *.xm si possono convertire... basta (MAGARI) sapere cosa si installa sul proprio pc e saperlo usare decentemente.

1. Installati WinAmp v2.81 (http://classic.winamp.com/download/download.jhtml?_DARGS=%2Fdownload%2Findex.jhtml) e dentro PREFERENCES -> Output seleziona "Nullsoft DiskWriter plug-in v2.0a (x86)";

2. Ora indica la dir in cui vuoi che vengano convertiti i tuoi file;

3. Fai partire l'ascolto dei tuoi file... non sentirai nulla a lvl casse... xò noterai che la barra di scorrimento è accelerata;

4. Quando si ferma... noterai che nella dir sono apparsi i file *.xm convetiti in *.Wav;

5. Ora puoi masterizzarli o convertirli in Mp3... a tuo piacere.

6. x tornare al normale utilizzo di WinAmp... ritorna dentro Output e riseleziona: "Nullsoft WaveOut plu-in v2.3".

http://www.ais001.com/image/Smilez/smoker4.gif

Sugheina raga,

daide
04-09-2002, 16.41.30
se quello che mi stai dicendo funziona veramente sei un GRANDE!!!
GRAZIE MILLE,
CIAO
:D

ais001[db]
04-09-2002, 17.06.17
Originally posted by daide
... sei un GRANDE!!! GRAZIE MILLE, CIAO

http://www.ais001.com/image/Smilez/smoker2.gif

P.S.= Quando installi qlc apps... impara ad usarlo bene... ed installa SOLO quello che ti è veramente utile... non installarti roba solo xchè tizio ha detto che va bene x fare "A" se poi tu non fai "A" ma fai "B"... o magari non fai ne "A" ne "B". E cmq non è questione di essere "un grande"... è questione di professionalità. ;)

Sugheina raga,

daide
04-09-2002, 18.38.19
giusto per essere professionali dal link che mi hai dato tu non scarica nulla e quando vado sulla scritta:"click here to download Winamp. "mi dice impossibile visualizzare la pagina.
E anche se riuscissi a scaricare il file ,non sarebbe la versione 2.81 che dici tu bensì la 2.78!!
:toh:

ais001[db]
04-09-2002, 19.25.22
Originally posted by daide
giusto per essere professionali dal link che mi hai dato tu non scarica nulla e quando vado sulla scritta:"click here to download Winamp. "mi dice impossibile visualizzare la pagina.
E anche se riuscissi a scaricare il file ,non sarebbe la versione 2.81 che dici tu bensì la 2.78!!

beh... se è la 2.78 meglio ancora... cosi hai meno opzioni inutili nelle preferences... cmq è logico che non ti scarica... se tu avessi notato il link... è un .cgi.... prova ad andare nella page precedente e poi a tornare.... vedrai che parte... ;)

io ti ho dato il link diretto... se tu provi a farti tutta la strada dall'Homepage... vedresti che ti funzia senza problemi... non è colpa mia se con certe page il link diretto non funzia... vai a dirlo a chi ha composto la page.

oppure clikka QUI (http://download.com.com/3001-2139-10144132.html) che è un altro link x scaricarlo (nel caso avessi problemi con la procedura precedente).