PDA

Visualizza versione completa : Consigli per un xtraniubbo

Antares88
03-09-2002, 17.10.24
SSSalve a tutti ! in questo mio primo post importante all'interno di questo forum, vorrei capire come soddisfare un mio interesse: la grafica. Per farvi capire il mio livello, vi posso dire le uniche esperienze effettuate sono stati dei fotomontaggi in Paint Brush... ok ok mettete giù quei fucili che sono qui per questo: posseggo Adobe Photoshop (nn ricordo che versione) ma al solo vedere quella miriade di bottoni mi son sentito male.... inoltre sarei interessato a realizzare delle 'opere' 3D. Conoscete un buon programma di grafica 3D che sia:

- semplice e intuitivo (su questo punto penso di aver perso in partenza )
-gratuito
- ricco di tutorial italiani sparsi per la rete?

A proposito, un'altra informazione: il mio sistema (lo so, non è adatto alla grafica, cmq tenetevi e non vomitate) è:

P400 mhz (xo gira a 500 grazie ai 100 mhz dati dalla voodo2 8mb), 128mb ram, Asus V3400 (TNT 16 mb) e uno schermone sony di ottima qualità (" e sti cazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :angel2: ).
Che mi dite? a proposito, nn è un problema renderizzare i modelli perché posso tranquillamente lasciarlo acceso di notte a lavorare.

follettomalefico
03-09-2002, 17.23.14
1. ARGH! Semplice? Uhm... Bryce? :D
2. Gratuito? Uhm POVRay?
3. Questo... i tutorial forse li faremo noi del forum lol :D

Antares88
03-09-2002, 17.29.05
Avevo dimenticato di dire che ho Simply 3D arghrtkhrtbn òli fermiiiiiiiiiiii giù quelle alabardeeeeeeeeeee :D :D :D
Mo sto vedendo di scaricare Povray ma sarà qualcosa di decente? guarda Foll che mio cugino sta programmando in c++ un programma di grafica 3d e pare stia venendo moolto bene (certo nn sarà 3d studio max xo...).
Ah dimenticavo: ho anche la versione gratuita di Maya... è semplice oppure nn ci provo nemmeno ??

Cepox
03-09-2002, 18.01.17
Originally posted by Antares88

Ah dimenticavo: ho anche la versione gratuita di Maya... è semplice oppure nn ci provo nemmeno ??

Ah beh dipende:
-Se vuoi fare le cose bene e imparare veramente allora dovrai sputare anche l'anima;
-Se intendi fare cose semplici dovrai lo stesso sputarla perchè Maya non è il paint di winzoz :D (con tutto il rispetto che ho nei confrinti del paint :p ).

Tutto cmq dipende da te, da cosa vuoi ottenere e dall'impegno e voglia che ci metterai....nulla è semplice, nulla nasce semplice, bisogna imparare ;) .....tutto qui.