PDA

Visualizza versione completa : +Il post del bacarozzo+

Zorlen
02-09-2002, 22.01.03
La proposta è questa: fare un post in cui seganalare i vari bug (e non sono pochi) che appestano qua e là il giocone della Blizzard.
Una lista pensata per chi ha iniziato da poco a giocare, per far sapere che c'è un bug e come (se è possibile) evitarlo.
Ma anche i veterani potranno trovare qualcosa di inaspettato.
Quindi sotto con le segnalazioni, che magari di tanto in tanto si può inviare alla Blizzard nella speranza che si degnano di dargli un' occhiata. (Ho i miei dubbi a riguardo, visto che la 1.10 sembra che la vedremo solo dopo aver fumato una bella Rizla+):D :D :D

Comincia il banco, ovviamente, con le sue tre preferite:

- Amazzone: mentre effettua "evasione", a volte la tipa si blocca,
incapace di attaccare e muoversi (quanto lo odio mentre sono in mezzo alle vakke :red: :red: :red: )
Soluzione1: esc -> salva ed esci dal gioco. Alcuni riferiscono che basta che faccia di nuovo un evasione perchè si sblocchi, ma a me non è mai capitato, e cmq meglio non rischiare.
Soluzione2: usata dal sottoscritto (ma solo con le bowazon): non mettere punti nelle skills di evasione (e così ci si gioca la valchiria; lo so non è una soluzione intelligente)

- Mostri con incantesimo del fulmine: se li si colpisce con incantesimi elementali (soprattutto fuoco) spesso emettono scariche elettriche invisibili.
Soluzione: ben poco da fare, alcune skill fanno quasi sempre invisibilizzare le scariche, tipo muro di fuoco, freccia immolante, meteora e qualche altra. Quindi okkio.

- A volte i mosti unici non droppano assolutamente niente.
Soluzione: un bestemmione e via con un altro boss :D.
Con il baba si può cmq sperare in un "ritenta, sarai più fortunato" con trova oggetto.

e ora a voi la linea...

Kondur dei CGG
02-09-2002, 22.15.05
Ke dire dei baba ke si incastrano a Harrogath?
Oppure l'amajava ke xde automaticamente passa da furtia fulminante a attacco normale (immaginate le conseguenze)

vampiro
03-09-2002, 00.27.10
Originally posted by Zorlen

- A volte i mosti unici non droppano assolutamente niente.
Soluzione: un bestemmione e via con un altro boss :D.
Con il baba si può cmq sperare in un "ritenta, sarai più fortunato" con trova oggetto.

Pensavo di essere solo io lo sfigato.....

Altro bug:il baba nel bel mezzo di un duello tra tanti mostri cosa fa invece di colpire? Si aggiusta la spada in modo che tra un colpo e l'altro passa un po di tempo(alla faccia delle shael)....meno male che c'è turbine:D :D :D

Zaorunner
03-09-2002, 01.31.20
A un baba del mio amico nn si vede lo storm in chat (si vede la fury a 2 many) e se gli si rompe la fury in game invece che scudo solo vede 2 spade colorate ogni volta diverso.

Altro bug: dalla sommita' del monte arreat non vedo casa mia, e a cio' va rimediato.

Th3Wr|t3r
03-09-2002, 07.06.16
Ecco, ci mancava solo il grido "al bug", come se ce ne fossero ancora poki :rolleyes:

Ke i mostri non droppino non è un bug: ogni tanto può capitare :rolleyes:
Ke l'amajava passi da fulminante a normale quando finisce i javellotti è normale, nessun bug :O
Zao, certo ke hai degli amici ke sono fenomeni da baraccone! Le cose più strane e assurde capitano sempre a loro :doubt:

...passiamo ai bug, va...

Tutti i miei druddi da un certo livello ad un altro certo livello (più o meno iniziano verso il 45 e finiscono verso il 65) hanno Furia ke, nonostante qualsiasi grado d'attacco, perde colpi, manca i bersagli, non è efficace. Capita sia maxxando Furia a 20 ke tenendola bassa e maxxando il resto delle skill.

Amazzone: se viene ferita da qualke mostro mentre sta swicchando da picca a javellotto, non colpisce più nessuno con Furia Fulminante. A 'sto punto o ri-swiccho e torno alla picca, oppure cambio gruppo di mostri :notooth:

fbalzz
03-09-2002, 09.10.08
Fresca fresca di ieri sera. Un giretto dalla Contessa al primo atto.
La uccido nella stanza accanto a quella con lo scrigno, la nube inizia a "muoversi" dal suo cadavere verso lo scrigno, ci arriva sopra e...
questo nn si apre:D

Deathor
03-09-2002, 09.13.55
lo scrigno non si apre mai (o solo la prima volta che secchi la contessa, non ricordo)

Khorne
03-09-2002, 09.20.35
Originally posted by fbalzz
Fresca fresca di ieri sera. Un giretto dalla Contessa al primo atto.
La uccido nella stanza accanto a quella con lo scrigno, la nube inizia a "muoversi" dal suo cadavere verso lo scrigno, ci arriva sopra e...
questo nn si apre:D

Si apre solo la prima volta, quando completi la quest.

al bug, al bug...

Necromancer
03-09-2002, 09.21.16
- Il barbaro a volte, invece di turbinare, compie una "traslazione" sul terreno mantenendo fermi le gambe ed il corpo !!!
Striscia praticamente !!!

- A volte, se ammazzi Baal troppo vicino al bordo del precipizio, arriva lo scemo di Tyrael e apre il portale "Fine della distruzione" in un posto irraggiungibile !!!

jb1
03-09-2002, 09.26.21
capita solo a me che il baba ogni tanto (specie nei momenti + difficili) frulli su se stesso ? viene bloccato da qualche oggt ?
mi avranno ucciso un tot di volte; e i bestiemmoni che gli tiro dietro non risolvono la faccenda ...
o quando ti scappa la frullata puntandola su un nemico e questo scappa per kilometri e il baba lo rincorre come un xxxxxx senza nessuna possibilità di fermarsi (che io conosca) ritrovandoti alla fine nel mezzo di un' orda di nemici assetati del tuo sangue (non è un proprio bug ma rompe)

fbalzz
03-09-2002, 09.31.01
Originally posted by Deathor
lo scrigno non si apre mai (o solo la prima volta che secchi la contessa, non ricordo)

Ecco, una bella figuretta per iniziare la giornata...

Antares88
03-09-2002, 09.37.10
Perché queste cose non andate a postarle sul Blizzardplayer comunity nel topic apposito? Se nn vi va di prendervi il disturbo ditemelo che faccio io copia-incolla ;)

J&B
03-09-2002, 09.45.26
A volte il baba, se è circondato da nemici e prova a saltare via, comincia a saltellare sul posto senza più riuscire a muoversi di un millimetro.:doubt:
Unica soluzione: salva ed esci.:p

beavis
03-09-2002, 09.55.18
Inka disperse:
capita che se con l'inka ti teletrasporti a raffica finisci un un posto tutto nero e non ti muovi più.
E' successo nel covo delle larve, non sò se possa succedere anche in altri posti. Soluzione esci e rientra

Diablo immortale:
è successo che diablo 1 volta fosse immune al danno fisico e alla magia, peccato che come magia intendeva anche elementale e veleno. Unica soluzione uscire e ricreare un altra partita.

Danno da veleno:
Lo sanno quasi tutti, ma perchè non dirlo?
Il danno da veleno non viene ridotto in incubo e hell.

jb1
03-09-2002, 10.07.11
Originally posted by Antares88
Perché queste cose non andate a postarle sul Blizzardplayer comunity nel topic apposito? Se nn vi va di prendervi il disturbo ditemelo che faccio io copia-incolla ;)

Secondo me è meglio che qui ci scarichiamo di tutto e di più e dopo passi qualche anima pia :rolleyes: che raccolga / organizzi le cose + interessanti e le posti lì, in modo da tenere quel thread-mauale il + pulito possibile ;)

x Beavis

Originally posted by Beavis
Danno da veleno:
Lo sanno quasi tutti, ma perchè non dirlo?
Il danno da veleno non viene ridotto in incubo e hell.

Ne avevo sentito parlare (forumeggiare), ma non so esattamente come funzioni,
potresti essere + preciso: il danno da freddo (ad es.) viene diviso per un qualche numero ? oppure c' è un max oltre al quale non può andare ?

Khorne
03-09-2002, 10.08.50
Originally posted by J&B
A volte il baba, se è circondato da nemici e prova a saltare via, comincia a saltellare sul posto senza più riuscire a muoversi di un millimetro.:doubt:

Chiamasi problema di recupero colpi :D

J&B
03-09-2002, 10.28.29
Originally posted by Khorne
Chiamasi problema di recupero colpi :D
Mi sa che mi sono espresso male.
Non è il recupero colpi, perchè lui salta di brutto, e fa pure UhEE!!
In pratica comincia a fare il salto in alto.:D

beavis
03-09-2002, 10.38.39
Originally posted by jb1

x Beavis

Ne avevo sentito parlare (forumeggiare), ma non so esattamente come funzioni,
potresti essere + preciso: il danno da freddo (ad es.) viene diviso per un qualche numero ? oppure c' è un max oltre al quale non può andare ?

Se non sbaglio il danno viene diviso per 2 in incubo e per 4 in hell, tutti i danni fisico, gelo, fuoco, fulmine, magico... tranne il veleno.

Se ho detto una cavolata ditemelo, ma a occhio direi che è vero, basti guardare che male fà il veleno del "affamato" unico da baal.

Khorne
03-09-2002, 10.39.11
Ah sì ho in mente quando fa salti verticali... e dico anche alquanto LOL quando li fa, perché vederlo svulazzare sul posto è divertente :D
Più che un bug, personalmente, credo sia un problema di desincronizzazione con i server... con attacco volante e balzo capita molto spesso di fare tre o quattro salti e trovarsi indietro di due perché il server non li ha presi: non mi stupirei pertanto se accadesse anche qualcosa di simile nel caso da te descritto, in quanto delle mie rimembranze di sp non ricordo che mi fosse mai capitato.

darfull
03-09-2002, 10.41.36
moltissime volte:

arrivo dallo zio

lo furio con spada fino a 3/4

passo alle due ali baba

non colpisco piu' / non posso fare portali / l'arma cambia solo in effetto visivo ma non colpisce

save and exit

tutto ok

ripeto capita 4657488393 volte

Khorne
03-09-2002, 10.43.00
Originally posted by beavis
Se non sbaglio il danno viene diviso per 2 in incubo e per 4 in hell, tutti i danni fisico, gelo, fuoco, fulmine, magico... tranne il veleno.

Sbagli. Tale riduzione non esiste.

A incubo si dimezza il leech
A inferno tutti i mostri hanno 50% res fisica
Niente riduzioni di altro genere.

Il problema del veleno è in duello; lì sì che tutti i danni son rdotti a 1/4... tranne il veleno.

beavis
03-09-2002, 10.45.10
Originally posted by darfull
moltissime volte:

arrivo dallo zio

lo furio con spada fino a 3/4

passo alle due ali baba

non colpisco piu' / non posso fare portali / l'arma cambia solo in effetto visivo ma non colpisce

save and exit
tutto ok

ripeto capita 4657488393 volte

E la stessa cosa che succede con le amazzoni, se ti colpiscono mentre swicchi non colpisci più, puoi solo uscire e rientrare o morire e recuperare il corpo.

è un bug comune a tutti, ma conosciuto per le ama perchè sono le uniche che swicchiano spesso... i baba di solito swicchiano per urlare e quindi ben lontani dai colpi.

beavis
03-09-2002, 10.47.52
Sbagli. Tale riduzione non esiste.

A incubo si dimezza il leech
A inferno tutti i mostri hanno 50% res fisica
Niente riduzioni di altro genere.

Il problema del veleno è in duello; lì sì che tutti i danni son rdotti a 1/4... tranne il veleno.

Argh! ecco lo sapevo mi sono confuso.

Comunque chi se ne frega, tanto si può solo cercare di avere il danno più alto possibile, se poi viene diviso pazienza.

E poi il veleno in duel e lamer... proprio per questo :D

Ovviamente ammesso il veleno da skill, ma nessuna skill veleno è utile in duello... forse nova velenosa, ma il necro ha i bones che sono molto meglio e quindi.......

jb1
03-09-2002, 11.09.56
x Beavis & Khorne: gratz mille ! :D (lire beninteso non euro ...)

Zaorunner
03-09-2002, 11.26.37
Originally posted by Th3Wr|t3r
prot prot prot...Zao, certo ke hai degli amici ke sono fenomeni da baraccone! Le cose più strane e assurde capitano sempre a loro :doubt:

...passiamo ai bug, va...
prot prot prot

Allora, io dell'amico con il "problema" alle spade c'ho anche la pass dell'account, quindi uno di questi giorni si fissa e ti faccio vedere. Te prepara il :Pop:

Mio accounte e' *zaorunner
Il tuo?

Deathor
03-09-2002, 16.10.26
esisteva anche un bug della runa Eth?
come "funziona"?

beavis
03-09-2002, 17.22.09
esisteva anche un bug della runa Eth?
come "funziona"?

Invece che abbassare DEL 25% la difesa dell'avversario la abbassa AL 25% insomma è come combattere in mutande. :hail:

Deathor
03-09-2002, 17.41.07
Originally posted by beavis
Invece che abbassare DEL 25% la difesa dell'avversario la abbassa AL 25% insomma è come combattere in mutande. :hail:

micidiale!

funge anche contro i mostri naturalmente?

beavis
03-09-2002, 20.05.32
micidiale!

funge anche contro i mostri naturalmente?

Si ed è meglio di ingora la difesa. :evil:

Per questo bannato dai duelli, altrimenti sai a che serve urlo e pelle di ferro.

d3Nd3
03-09-2002, 21.47.27
Quando sono MOLTO in difficoltà con il necro (leggasi: "nella m***a fino al collo") e ho bisogno dell'invincibile combinazione sangue+fanciulla, la maledizione non viene lanciata nemmeno se clicchi 2643 volte... con conseguente morte e incaxxatura :toh:

P.S. Succede anche con altre maledizioni, ma OVVIAMENTE la maggior parte delle volte con fanciulla :roll3:

Grimorg
04-09-2002, 11.33.12
Ah sì ho in mente quando fa salti verticali... e dico anche alquanto LOL quando li fa, perché vederlo svulazzare sul posto è divertente :D
Più che un bug, personalmente, credo sia un problema di desincronizzazione con i server... con attacco volante e balzo capita molto spesso di fare tre o quattro salti e trovarsi indietro di due perché il server non li ha presi: non mi stupirei pertanto se accadesse anche qualcosa di simile nel caso da te descritto, in quanto delle mie rimembranze di sp non ricordo che mi fosse mai capitato.
Lo fa anche in sp, solitamente quando ha intorno 3000 bamboline fanatiche, e amplfica sulla capoccia :rolleyes: :angry:

Scen
13-09-2002, 10.10.48
Azz, riesumiamo un vecchio topic :angel2:

Posto qui ma anche nella sezione apposita della BlizzardPlayer Community :p

Mi è successo ieri sera:

Re-Inizio,dopo aver seccato Baal, dall'atto 1 a livello di difficoltà Incubo con il mio paladino liv.35. Akara mi affida la quest dell'Abisso del Male, mi fiondo dentro, secco tutti quanti ma...... LA QUEST NON VIENE COMPLETATA! Ho ricontrollato per tutta la caverna, ma dei mostri nemmeno l'ombra! Sono sicuro che non ne ho dimenticato nessuno, perchè la caverna è piccola.

Ho salvato e sono uscito, stasera provo a vedere se riesco a completare la quest!

Deathor
13-09-2002, 10.14.15
Originally posted by Scen

Mi è successo ieri sera:

Re-Inizio,dopo aver seccato Baal, dall'atto 1 a livello di difficoltà Incubo con il mio paladino liv.35. Akara mi affida la quest dell'Abisso del Male, mi fiondo dentro, secco tutti quanti ma...... LA QUEST NON VIENE COMPLETATA! Ho ricontrollato per tutta la caverna, ma dei mostri nemmeno l'ombra! Sono sicuro che non ne ho dimenticato nessuno, perchè la caverna è piccola.

Ho salvato e sono uscito, stasera provo a vedere se riesco a completare la quest!

hai provato a guardare nel riquadro missioni?
quando sei agli ultimi mostri ti fa una specie di "conto alla rovescia", tipo "mancano 5 mostri", -4,-3,-2,-1 fine

Zaorunner
13-09-2002, 14.10.14
Originally posted by Scen

Mi è successo ieri sera:

Se vuoi posso consigliarti un buon oculista.

Scen
13-09-2002, 15.02.35
Originally posted by Zaorunner
Se vuoi posso consigliarti un buon oculista.

LOL :D

x Deathor: non mi ha nemmeno fatto il conto alla rovescia, sto pezzente :grr:

Deathor
13-09-2002, 15.40.12
allora hai ragione a bestemmiargli contro :grr: :grr: :grr: