PDA

Visualizza versione completa : DVD: Consigli e critiche

selidori
02-09-2002, 22.26.31

Il forum dal 2 di settembre 2002 si è spostato da uno spazio gratuito e con pubblicità rompine ad uno molto più professionale

gentilmente fornitaci da movieplayer.

Tutte le vecchie discussioni sono state chiuse nella locazione vecchia ma sono state riaperte e GIUNTATE in questo spazio.

Per lo storico di questa sezione (solo per consultazione) fate click qua:
http://pub44.ezboard.com/fclubcacciatorideibloopersfrm14

http://www.movieplayer.it/bloopers/images/testa/bloopers.gif

Sid
04-09-2002, 20.25.45
uhm...mi sembra che i post languano...e allora inizio io:
secondo voi è giusto che i possessori di Playstation 2 o di un altro lettore Sony (ora nn ricordo il nome) nn possano gustarsi "La compagnia dell'anello"?? Un film bellissimo, un DVD di qualità eccelsa, tutto molto bello, ma questi difetti dove li mettiamo?:(
E se con l'Extended Edition di novembre le cose non cambieranno, che si fa?
ABBASSO LA MEDUSA!!! :angry: :mad:

scusate lo sfogo

Spinoza
04-09-2002, 23.00.14
Pur non avendo amato il film - non mi odiate!!! :) - devo dire che è abbastanza incredibile che i Medusiani non si siano accorti che il
DVD funziona male su un supporto così diffuso come la PS2... non credo che la EXT Edition avrà tale difetto - alla Medusa saranno già arrivate tonnellate di proteste!!!

Già che sono in thread... nessuno di voi ha la più pallida idea di
QUANDO e SE uscirà in DVD quel capolavoro che è Capricorn One???

Asino
05-09-2002, 14.33.11
Guarda QUI. (http://www.bestwebbuys.com/video/compare/id/4020124/p/2) http://images.bestwebbuys.com/muze/dvd/130/133749.jpg

Spinoza
06-09-2002, 11.26.41
Sapevo che il DVD in area 1 era già uscito, ma a me ovviamente interessa quello di area 2 italiano... mi piace vedere i film in lingua originale, ma mi piace ancor di più vederli nella mia lingua!!!

Melix
06-09-2002, 15.59.19
io i DVD li vendo.....
per quanto riguarda il signore degli anelli,la Medusa ci ha mandato un fax in cui dice che l'incompatibilità con la PS2 è un problema che contano di risolvere quanto prima;nel frattempo noi commessi ci troviamo con decine di clienti imbufaliti ai quali non possiamo fornire una copia funzionante su PS2 xchè...nn esiste!!!
Credo che per quando uscirà la versione estesa avranno risolto la magagna :D ,o almeno me lo auguro!!!! :confused:

selidori
06-09-2002, 18.06.52
Originally posted by Melix
io i DVD li vendo.....

MELIX ! :grr:
Due anni che spedisci errori a bloopers, un sacco di messaggi postati, centinaia (be, diciamo decine...) di mail spedite privatamente fra noi due e solo adesso viene fuori che vendi DVD ???? :nono:

Ma sai che la cosa potrebbe anche essere interessante per il raduno di Bloopers ? (sempre che tu ed il tuo capo voglia fare qualche soldo...)

Melix
06-09-2002, 22.12.58
Carissimo SELidori,

se tu fossi stato attento ai miei post :angel2: ti saresti accorto che nella sezione(se non sbaglio)"informazioni tecniche sui DVD" c'era ,in risposta a una persona che chiedeva informazioni sulla zona 0,un mio post dove avevo già detto che io i DVD li vendo!!!
:bigear: non 6 stato attento,hahahahahah ;)
Per stavolta ti perdono :kiss:

Per + info ti scrivo privatamente!
Ciao,Mel@

Melix
06-09-2002, 22.45.23
Qualcuno si preoccupava del prezzo del DVD x 4.....
dovrebbe costare sui 60 €,mentre ci sarà anche una versione con statuina(di Frodo?) che ne costerà 90.

Kurjak
11-09-2002, 10.45.09
Il problema è che i DVD costano troppo e il loro prezzo non scenderà mai. Il cofanetto del Padrino costa 150.000 lire; non possiamo essere milionari (in Euro) per farci una cultura cinefila!!

ToXiCiTy
12-09-2002, 15.41.11
mentre ci sarà anche una versione con statuina(di Frodo?) che ne costerà 90.

le "statuine"sono quelle degli Argonath(le imponenti statue a lati del fiume Isen ,all' entrata di Gondor per essere più precisi) e non di Frodo . Cmq l'uscita di questo versione del DVD non è ancora sicura...credo...e volevo sapere una cosa...ho visto in un poster dimostrativo che LA EXTENDED EDITION da 4 DVD di LOTR sarà formata da 2 contenitiri a loro volta contenuti in un semplice box e non in un Box a forma di Libro Antico come è per la versione regione 1...qualcuno ne sa qualcosa?

selidori
12-09-2002, 22.39.57
Carissimo SELidori,

se tu fossi stato attento ai miei post :angel2: ti saresti accorto che nella sezione(se non sbaglio)"informazioni tecniche sui DVD" c'era ,in risposta a una persona che chiedeva informazioni sulla zona 0,un mio post dove avevo già detto che io i DVD li vendo!!!
:bigear: non 6 stato attento,hahahahahah ;)
Per stavolta ti perdono :kiss:

Per + info ti scrivo privatamente!
Ciao,Mel@

Mel@ mi dolgo e chiedo perdono umile ! http://forum.ngi.it/smiles/cwm16.gif
Comunque il mio era un tono scherzoso... :climbmir:

Intanto vedo con grande piacere che posti e frequenti anche il 'ROOT' del forum, ovvero quello di multiplayer, bene... lo scopo e' anche questo !

http://forum.ngi.it/smiles/fluffle.gif

selidori
12-09-2002, 22.51.09
Originally posted by Kurjak
Il problema è che i DVD costano troppo e il loro prezzo non scenderà mai.

Non sono daccodo sul costo dei DVD e non sono daccordo neppure sul loro costo costante.

Invece magari sarei contrario alla qualità non sempre elevata...

Mi spiego con un esempio: il primo DVD italiano di PULP FICTION (ovvero la prima versione di Cecchi Gori http://www.gigidagostino.com/forum/img/smiley_37.gif) costava solo 23.000 lire.
E faceva schifo: una lingua solo stereo, nessun sottotitolo, video pessimo persino per il VHS.
http://forum.ngi.it/smilies/hangedup.gif

Ma costava poco.

Ma io preferisco i DVD normali di prezzo e di qualita' ed il loro costo mi sembra leale.
Un DVD fatto bene, ad esempio AMELIE PULEN http://forum.ngi.it/smiles/love.gif costa 20 euro ed include 2 lingue (in 2 formati, DD e DTS), sottotili in due lingue, commenti ed un disco di extra... video perfetto e menu' graziosi... ecco un DVD che per me NON costa tanto.

Dunque non mi sembra costino tanto.
Pochissimi si ricordano che nel 1982 quando il VHS preregistrato si affermo' in italia le videocassette originali costavano 130.000 lire (prezzo di allora!) e la qualita' era persino peggio delle VHS di oggi da edicola.

Insomma per me i DVD NON costano tanto.

Ma se ancora non ne siete convinti fate un conto del resto dell'intrattenimento:

- un cd audio costa sui 20 euro (come amelie ??? si, incredibile)
- un videogioco (psx2, pc, xbox, o quello che volete) altri 60 euro

questi si, mi sembrano prezzi folli ! http://forum.ngi.it/ubb/eek.gif

Infine faccio notare che il mercato e' svalutatissimo e basta aspettare pochi mesi per avere DVD nei cestoni ai centri commerciali, in edicola o con il 3x2 che riducono ancora i prezzi. :Pop:

Il caso che citi de IL PADRINO e' un CULT e purtroppo e' vero, a volte ci speculano.
Ma e' un film del 1972 e quindi gia' che hai aspettato tanto aspetta ancora un anno e vedrai che uscira' in un film alla volta ed in versione economica.

Infine non sono assolutamente daccordo che i prezzi non scenderanno mai. :nono:
Come tutte le cose che hanno successo, i prezzi sono gia' scesi (SPACE JAM il primo DVD che ho preso il 17 gennaio 1999 lo pagai 44.000 lire !) e scenderanno ancora anche se la qualita' sta aumentando sensibilmente cosi' come la cura nella realizzazione (ad esempio il dvd citato non aveva neppure i menu' animati).

Melix
12-09-2002, 23.20.47
Il prezzo dei DVD sta lentamente scendendo,e se posso dire la mia, com'è adesso concordo con SEL,non lo trovo esagerato.l'uscita dei DVD ha avuto se non altro l'effetto di far crollare a picco i prezzi delle videocassette;oltre a casi da edicola come Schindler's list e Titanic che ho appena comprato per 1,90€ l'uno,(come un noleggio!!!!!anzi,meno...),in generale vedo che il supporto è sempre + spesso proposto a prezzi umanissimi,tipo 12-13 euro per film recenti e anche 6-7 euro per videocassette di film + vecchiotti.
Fanno eccezione titoli come quelli disney (Monsters i sembra costi 17 € e qualcosa in VHS e 30/35in DVD,a seconda se a 1 o 2 DVD :doubt: ) o harry potter,che in VHS avrà un prezzo che non ricordo ma so che l'ho giudicato inaudito. oltre i 20 €,mi pare.

SCUSATEMI MA PER I PREZZI A MEMORIA SONO UNA FRANA

I DVD sono anche spesso in offerta,x esempio ultimamente ho preso 3 titoli della FOX(Braveheart,Strange days e True lies)su un sito internet per 14,9€ l'uno.visti anche i titoloni,non mi sembra troppo,anzi!!!Quando sono usciti,le VHS costavano ben più di 30.000 lire.!!!!!!
Eppoi pensateci....se andate al cinema(salvo abbonamenti e tessere varie)spendete 14 euro in 2, 20€ per un DVD è come 3 ingressi!!!E se al cine prendete 1 pop in 2 e una coca a testa,spendete quasi uguale :roll3: !
Certo,il cine è il cine...ma il DVD ve lo guardate 1000 volte,anche in originale :heart: :king: ........

Quello che trovo assolutamente esoso sono i prezzi dei videogiochi;i nuovi per PS2 navigano attorno ai 66€,per X-box passano i 70,a volte.ma non sono in tanti ragazzini ad avere tanti soldi in tasca!!!Ci sono dei titoli "nice price"per PS2,ma fanno pietà!Sono quelli vecchioni che somigliano a quelli per PS1 :angry:

Per quanto riguarda il box di LoTr non ho ancora info precise,a parte le 2 statue di cui ho sentito parlare oggi,ma ho spesso notato con tristezza come le versioni per la zona 2 siano ben + povere di quelle zona 1,infatti se non crolla la divisione penso mi comprerò il 2° DVD(zona1)x poter saccheggiare Amazon.com!!!!!

Ciao a tutti e scusate il post kilometrico!!!!

selidori
13-09-2002, 08.22.39
Per quanto riguarda il box di LoTr non ho ancora info precise,a parte le 2 statue di cui ho sentito parlare oggi,ma ho spesso notato con tristezza come le versioni per la zona 2 siano ben + povere di quelle zona 1,infatti se non crolla la divisione penso mi comprerò il 2° DVD(zona1)x poter saccheggiare Amazon.com!!!!!

Una precisazione: quando le videocassette si affermarono costavano (le originali) 130.000 lire (non ho scritto male) e non 30.000 come oggi.

Poi qualcuno incomincio' una serie econimica a 29.900 e vendette cosi' tanto che 'rovino'' il mercato ai prezzi del pre-dvd, comunque accessibile.

Riguardo ai costi elevati di videogames ed aggiungo cd audio ribadisco che spesso si trovano gli tessi titoli in dvd che costano MENO del cd ed hanno audio con due mixing (PCM e DD).

Un esempio:
- the doors: Soft parade. In Cd Audio 15 euro, in DVD (in un unico DVD con Hollywood Bowl) 13 euro (con audio in PCM e rifatto in DD5.1)
- Eric Clapton 24 night: DVD 20 euro, cd audio 22 euro
- Mike Oldfield: Tubolar Bells 2 +3 (DVD a due lati); DVD costa 25 euro, i due cd audio costano 15+18 euro
- Led Zeppelin: The song reamin the same: DVD 15 euro CD audio (doppio) 20 euro

Invece se vogliamo muovere un'appunto e' proprio su ste c@##o di aree :angry: .
Le multinazionali non hanno capito che il mercato deve essere globale ed inoltre producendo un unico DVD a livello mondiale avrebbero dei notevoli battimenti di costi (magari potrebbero produrre solo il package localizzato): un esempio: Medusa potrebbe in italia sono distribuire Il Signore Degli Anelli ma il DVD potrebbe essere prodotto a livello mondiale da una stamperia rendendo cosi' meno costosa la produzione (piu' pezzi) e piu' facile la distribuzione, oltre a poter curare meglio la qualita' (invece di rifare 1000 volte il telecinema ed i menu' animati) e magari la compatibilita' (vedi problemi con PSX2).
Inoltre una soluzione avrebbe il vantaggio di aumentare sterminatamente la disponibilita' di titoli che magari da noi non vedranno mai i DVD.
Ad esempio a me piacciono i cortometraggi di Bill Plymton ed in Italia (non essendoci mercato) NON LI FARANNO MAI IN DVD mentre in NTSC per Zona 1 su amazon esistono da una vita...

http://images.amazon.com/images/P/B0000687D2.01._PE_SCMZZZZZZZ_.jpg

Scusate, sono stato noioso pure io...

selidori
14-09-2002, 00.27.57
Pubblico giustamente arrabbiato per Goonies, che dichiarato come DD5.1 e' un semplice 2.0.

Eppure, stranamente, c'e' anche di peggio.
Il film non e' famoso come Goonies ma l'edizione italiana di Heavy Metal dichiara un DOLBY DIGITAL 2.0 invece e' un pessimo MONO, peggio persino di una radio AM !

http://www.afdigitale.it/edisport/afdigitale/dvd.nsf/5f7e258216967059c12568b8005821f1/1709150e169b41bbc12568aa0043fce3?OpenDocument&Highlight=0,heavy

Il bello e' che la videocassetta del film ed il laserdisk contengono un perfetto e dignitoso DOLBY SOURROUND (due anteriori +1 mono downmixato in stereo) anche in italiano.

Infatti il film e' stato rimixato nel 1998.

La cosa spiace perche' non parlandone nessuno non so se come per Goonies o il SIGNORE DEGLI ANELLI (su PSX2) o MONSTER INC (su Pioneer 525) e' previsto un ritiro/sostituzione (oramai direi di no, visto che sono 2 anni che il titolo esiste).

Peccato, veramente peccato.
Si che abbiano usato quella schifosissima traccia (quando ne esiste una ottima) che abbiano sbagliato il pacaging.

Peccato perche' il DVD per il resto e' perfetto: audio inglese eccezionale, video sufficiente (pesano molto i graffi di una pellicola del 1980) e soprattutto tonnellate di extra mai visti (e senza speculare sul prezzo e su multi DVD, infatti e' uno solo).

Vi basti sapere che ha 5 lingue, 16 sottotitoli (WOW!) e persino la BOBINA LEICA, ovvero la primissima versione di prova in versione completa (oltre 1 ora e mezza !), disponibile con commento, audio del film e con sottotitoli (anche in italiano, sia per commento che per film).
Inoltre oltre 600 bozzetti originali, scene tagliate, special.

Un vero capolavoro... ma quella cosa dell'audio...

C'e' qualcuno che sappia (melix?) se esce una nuova versione ?

Melix
16-09-2002, 00.00.30
caro selidori,ho consultato l'elenco informatico a mia disposizione in negozio,ne ho potuto desumere che esiste una seconda versione di Heavy Metal(costa sui 40 €)ma purtroppo non ho informazioni dettagliate a proposito :doubt:

purtroppo lavoro in uno di quei negozioni deumanizzati dove si lavora senza rappresentanti nè contatti diretti con le case(ci pensa la nostra sede),per cui chiedere lumi in merito temo sia lungo e macchinoso.....vedrò cmq di scavare qualcosa!!!:book:
Ti faccio sapere:foll:

selidori
16-09-2002, 15.41.40
caro selidori,ho consultato l'elenco informatico a mia disposizione in negozio,ne ho potuto desumere che esiste una seconda versione di Heavy Metal(costa sui 40 €)ma purtroppo non ho informazioni dettagliate a proposito :doubt:

Grazie Melix, sei sempre carinissima :heart: tuttavia ti devo chiedere da cosa deduci che esiste una seconda versione.
Infatti (forse non mi sono spiegato) anche la 'prima' (presupponedo ne esiste una seconda) riporta nella quarta di copertina ITALIANO DOLBY SURROND 2.0 mentre non lo e'.
(Questo ruga ancora di piu'...).

L'unica lingua dichiarata mono in questa (secondo me unica) versione e' lo spagnolo.

Infine faccio notare che il MONO nel DVD non esiste come formato di incisione: infatti il dvd ha 3 tipi di codifiche: DOLBY. PCM e DTS (a sua volta possono avere un bel po' di campionature).

Ad esclusione del PCM gli altri non permettono un solo canale.
Allora si usa il cossiddetto DUAL MONO, cioe' un uso di due canali che riproducono lo stesso suono (MONO ON BINAURAL TRACKS).

Questo forse puo' aver causato problemi all'ignorantissimo produttore della copertina che vedendo due canali (ma perfettamente identici) ha pensato era in STEREO mentre e' in MONO.
Rimane un mistero sul perche' l'indicazione spagnola e' corretta.

Comunque, tornando a noi, io spesso e volentieri cerco in negozio una VERSIONE DUE ma non l'ho mai trovata per quello nutro dubbi che fra noi c'e' stata un'incomprensione.

Ciao e grazie di tuttissimo !!!

Melix
17-09-2002, 08.43.50
Originally posted by selidori
Grazie Melix, sei sempre carinissima :heart: tuttavia ti devo chiedere da cosa deduci che esiste una seconda versione.

Dal fatto che nel catalogone suddetto trovo due codici a barre diversi con 2 prezzi diversi.Questo determina che esistono 2 stampe diverse,l'unico mio dubbio è che abbiano inserito la versione zona 1 ERRONEAMENTE senza metterla nella sezione "film originali",ma buttandola nella sezione "video film" (sottinteso in italiano/zona 2):evil2:

Come dicevo non ho maniera di avere grandi informazioni supplementari,potrei chiedere ad altre nostre sedi,ma purtroppo la seconda versione nn ce l'ha nessuno "in casa",il che fra l'altro rafforza il mio dubbio esposto prima....:???:

Se trovo qlc ti so dire!
Mi spieghi intanto dove trovi le faccine extra?(lacrime,abbracci,pernacchie,l'impikato....)
Thanxxxx:notooth:

selidori
19-09-2002, 13.55.00
Melix, sei carinissima come sempre per tutto :) ...

Per il tuo interessamento mi devo sdebitare:

Mi spieghi intanto dove trovi le faccine extra?(lacrime,abbracci,pernacchie,l'impikato....)
Thanxxxx:notooth:

divertiti:
http://www.selidori.com/icons/

http://www.selidori.com/icons/pics3/cool12.gif

Melix
24-09-2002, 20.48.57
ho visto in un videonoleggio un'altra stampa del DVD di heavy metal,con stampa della donnina su fondo nero anzichèargento,sulla copertina c'era scritto italiano in surround(3 casse)....sarà stata una stampa solo per il noleggio????

ho dato per scontato di sì,ma tornata a casa sono dubbiosa....??????

http://www.selidori.com/icons/pics3/dho.gif