PDA

Visualizza versione completa : Programmi per grafica 2d

Raziel7
01-09-2002, 20.28.33
Sto cercando da tempo un programma di grafica 2d, ho gia corel 10, credo sia il migliore in commercio ma cerco qualcos' altro, un' altra cosa, che differenza c' tra PhotoShop e Photo Shop Pro 7??:confused:

follettomalefico
01-09-2002, 20.40.56
Ahem...

Sono JASC PAINT SHOP PRO e ADOBE PHOTOSHOP.

Uno un tool direi quasi amatoriale per portare la grafica ad un livello abbordabile senza troppe complicazioni, ma anche con molte limitazioni.

Il secondo invece, della Adobe, uno dei software LEADER per l'editing di immagine raster 2D. Veramente completo e flessibile, sia per ritocco a fine stampa che per ritocco a fine web.

Corel 10 non lo conosco appieno, ma se non erro pi un programma orientato all'editing vettoriale che al 2D raster.

Orpheus
01-09-2002, 20.42.13
Io uso Photoshop 6 e mi trovo bene...

Il 7 Pro non l'ho ancora preso... e quindi non so dirti cos'ha di meglio.

Comunque posso dirti che preferisco il Photoshop al Corel 10

Raziel7
01-09-2002, 20.52.35
Originally posted by Orpheus
Io uso Photoshop 6 e mi trovo bene...

Il 7 Pro non l'ho ancora preso... e quindi non so dirti cos'ha di meglio.

Comunque posso dirti che preferisco il Photoshop al Corel 10

Perch molto ma molto ma molto + facile, ma molto del moltissimo.

ps, hai la firma fuori regolamento;)

BlaZeR
01-09-2002, 21.40.47
adobe photoshop rulez, anche se non lo so usare quasi per niente :(, io uso adobe image styler :)

Cepox
01-09-2002, 22.05.23
Una cosa che non sopporto in Photoshop (almeno, io ho ancora la v 5.0) che non ti metta anche un opzione per il codice dei colori RGB in esadecimale per l'html. Uff...

follettomalefico
01-09-2002, 22.07.43
Originally posted by Cepox
Una cosa che non sopporto in Photoshop (almeno, io ho ancora la v 5.0) che non ti metta anche un opzione per il codice dei colori RGB in esadecimale per l'html. Uff...

Hai detto bene: dalla v6.0 stata inserita la visualizzazione comodissima del codice esadecimale :D

xnet
02-09-2002, 08.54.13
Originally posted by follettomalefico
Uno un tool direi quasi amatoriale

:rolleyes:

http://www.web-publishing.it/xnet/

non mi offendete paint shop pro! :mad2:

psp rulez :D

ding
02-09-2002, 09.06.12
phtoshop rullezza di + :D ... shumy? ma da quando si scrive pein e non payne? :doubt:

Raziel7
02-09-2002, 12.35.05
Originally posted by ding
phtoshop rullezza di + :D ... shumy? ma da quando si scrive pein e non payne? :doubt:

Ma nessuno ha capito il significato????:O
L' img di Max Payne lollosa quindi Max Pein, cmq in pomeriggio ci metto anche Hanamici Sakuragi;)

col.max.r
02-09-2002, 12.58.00
Originally posted by Schummy-Rex
L' img di Max Payne lollosa quindi Max Pein, cmq in pomeriggio ci metto anche Hanamici Sakuragi;)

:confused: :doubt:

ding
02-09-2002, 13.20.20
L' img di Max Payne lollosa quindi Max Pein, cmq in pomeriggio ci metto anche Hanamici Sakuragi;) a parte che non ha senso, cmq l potrebbe averlo... :D ... per almeno nell'avatar e nel link a MPitalia :rolleyes: ... insomma... l'avatar figo, ma non lolloso :D

follettomalefico
02-09-2002, 13.33.53
Originally posted by xnet
:rolleyes:

http://www.web-publishing.it/xnet/

non mi offendete paint shop pro! :mad2:

psp rulez :D

Offendo, offendo :D
Liberamente pure :D :D :D

Quello che ho detto la verit cmq, non "offese" :)

fbalzz
02-09-2002, 15.36.34
...ho gia corel 10, credo sia il migliore in commercio...:confused:

No, nn il migliore.
Prima o poi dovrai scegliere fra Macromedia FreeHand o Adobe Illustrator, entrambi in abbinamento a Adobe Photoshop.
Nn ti dico qual' meglio perch il mondo della grafica si divide tra "Freendisti ed Illustratoristi"... e molto dipende da quale dei due cominci ad usare per primo.
Personalmente trovo Illustrator troppo "pesante" come programma... ma che ci vuoi fare, io ho ovviamente iniziato con FreeHand:D
In aggiunta, per avere anche una gestione del testo superlativa devi andare invece su Quark Xpress.

follettomalefico
02-09-2002, 15.46.51
fbalzz a sto punto una domanda... se trovo Freehand... me fai da Tutor Graphic Factory? :D LOL :D

fbalzz
02-09-2002, 16.06.04
Originally posted by follettomalefico
fbalzz a sto punto una domanda... se trovo Freehand... me fai da Tutor Graphic Factory? :D LOL :D

Per tutto quello che si pu fare "a distanza" no problem...:D