PDA

Visualizza versione completa : Rpg e Grafica 3d

EvilMatteo
01-09-2002, 16.53.25
Allora io avevo in mente di creare un rpg tutto in 3d però non conosco i programmi giusti per iniziare a crearlo. Mi potete aiutare? Grazie
p.s= Spero di non essere andato fuori tema

Daedra Lord
01-09-2002, 17.30.53
Personalmente ti consiglierei di iniziare con il TESCS (The Elder Scrolls Construction Set - editor contenuto in Morrowind) con il quale puoi fare veramente un bel po' di cose. Riguardo all'aspetto grafico, i modelli creali con il 3D Studio e per le texture ... molti usano il photoshop, ma puoi usare un qualsiasi programma di grafica 2D a tua scelta (ovviamente cambia la qualità a seconda delle funzionalità del software usato)

EvilMatteo
01-09-2002, 21.32.50
Si ho capito ma Morrowind non lo conosco cercherò di procurarmelo(ma è in italiano? se no vabbene uguale)
3d studio lo conosco di gia ed avevo gia pensato di usarlo(per creare i modelli dei personaggi) ma da solo non serve a niente.
Ma creare una texture è complicato? Non ho mai provato e comunque posso farlo con paint shop pro? o è meglio se uso photoshop?

follettomalefico
01-09-2002, 22.00.39
Photoshop è SEMPRE meglio, rispetto a Paint Shop Pro poi è abissalmente meglio HEHEHEHEHEHE :D :p :D

Cmq si, 3DSM poi lo devi applicare ad un gioco specifico.

Creare textures ha una sola difficoltà (aggiuntiva): fare in modo che combacino... a livello semplice esiste una tecnica... ma ovviamente non è sempre applicabile... mi pare sia l'effetto Offset di Photoshop :)

Alan
01-09-2002, 22.01.47
Si è l'offset, am chiaramente non è l'unica tecnica.
Ciaoz

EvilMatteo
01-09-2002, 23.02.38
Allora userò photoshop 7 :D