PDA

Visualizza versione completa : lan domestica tra 2 pc e UT

trix
01-09-2002, 12.00.30
Salve,
possiedo due computer che ho collegato in rete con un cavo cross e vorrei poterli utilizzare anche per giocare con UT.
Purtroppo quando utilizzo un PC da server il ping di questo scade terribilmente ogni volta che impegno la macchina in qualsiasi movimento, fino a dare connessine fallita, la macchina che non supporta il server invece funziona egregiamente. Cosa posso fare?

Dati tecnici:

PC1
Sistema operativo: win 98 4.10.98
Cpu celeron 767 MHz
Coprocessore matematico presente
Memoria Ram 327 Kb
Scheda video Matrox Millennium G400 32 Mb

PC2
Sistema operativo: win 98 4.10.98
Cpu pentium 188 MHz
Coprocessore matematico assente
Memoria Ram 98 Kb
Scheda video Blaster Extreeme 4Mb
Acceleratore 3D voodoo (1)

Schede di rete serie 8139D
il ping è corretto
Protocollo di connessione tpc/ip e net BEUI

ais001[db]
01-09-2002, 13.20.15
Originally posted by trix
Salve, possiedo due computer che ho collegato in rete con un cavo cross e vorrei poterli utilizzare anche per giocare con UT.
Purtroppo quando utilizzo un PC da server il ping di questo scade terribilmente ogni volta che impegno la macchina in qualsiasi movimento, fino a dare connessine fallita, la macchina che non supporta il server invece funziona egregiamente. Cosa posso fare?

inanzittutto ELIMINA il protocollo creatosi "NETBEUI -> Accesso remoto" poichè potrebbe crearti qlc problema durante la connessione con internet.

x quel tuo problema... prova a disinstallare e reinstallare UT con l'ultimo BonusPack.

Io ho il tuo stesso problema con Rocket3... i 2 pc si vedono ma solo 1 dei 2 riesce a fare da server. E' un problema del gioco... a volte può capitare... io reinstallando ho risolto.

Sugheina raga,

trix
01-09-2002, 14.16.04
grazie per la risposta sollecita (..ma come c*** scrivo!)

purtroppo dopo due giorni di tentativi, applicando tutti i suggerimenti che ho trovato in rete non sono in grado di collegare i pc con il protocollo tpc/ip, che mi è sembrato di capire è quello che viene usato di solito.
Ora ho eliminato quest'ultimo, l'unico protocollo che ora funziona è il netBEUI.
Stò scaricando, il UTBonusPack4.zip poi proverò ad installarlo.

ti farò sapere qualcosa appena possibile
:)

trix
02-09-2002, 20.45.42
Ho fatto qualche tentataivo.

Disinstallato UT.
Installato UT.
Installato il UTBonusPack4.zip.

PROVA 1
disinstallato il protocollo tpc/ip, rimane come unico protocollo net BEUI, la rete funziona perché riesco a lavorare sul PC collegato.

lanciato “SERVER DEDICATO” dalla opzione inizia partita su Internet .

riavviato UT.

Cerca partite su LAN > non trova nessuna partita.

PROVA 2
Disinstallato il protocollo net BEUI.

Installato solo il protocollo tpc/ip , la rete non funziona più, non riesco a vedere il secondo PC.

PROVA 3

Installato protocollo net BEUI insieme al già presente tpc/ip, la rete funziona regolarmente, per quel poco che ne so.

Lanciato server dedicato e UT , il programma trova la partita LAN, con un ping che oscilla tra il 40 ed 80 al server UNREAL:\\198.162.0.10:7777, l’IP che ho settato sul primo computer. Giocando come unico net gamer il numero di pacchetti dati in uscita rimane stabile tra 70 e 80 il numero di pacchetti in ingresso è ZERO non appena comincio a muovermi.

Avete qualche idea?
:(

ais001[db]
03-09-2002, 01.43.32
1. PROVA 1
2. PROVA 2
3. PROVA 3

Allora....

Prova nr. 1:
Il protocollo tcp/ip e` il protocollo di rete per eccellenza. Il tcp/ip detta le regole per instradamento dei pacchetti che contengono i dati lungo tutta la rete; permette cioè che le informazioni partano da un mittente e giungano al destinatario attraversando a volte anche decine di computer e migliaia di chilometri senza che l'utente se ne debba fare problema. I dati vengono suddivisi in gruppi elementari chiamati pacchetti che viaggiano autonomamente nella rete. In realta' bisognerebbe riferirsi ai ``protocolli internet'' in senso piu' generale essendo il TCP e l'IP due protocolli di questo insieme piu' ampio.
TCP= Transport Control Protocol assicura che tutti i pacchetti inviati a un computer remoto siano realmente arrivati a destinazione.
IP= Internet Protocol detta le regole base per organizzare i pacchetti di dati che viaggiano in una rete.
Il TCP lavora al di sopra di IP.

Prova nr.2:
Il NetBEUI è un protocollo inventato da Microsoft, per risolvere in maniera semplice, tutti i problemi relativi alla connessione in rete di un numero limitato di computer.
Si adatta bene a reti con un numero di PC inferiore a 20, e con sistema operativo esclusivamente Windows.
Se si aggiungono ulteriori computer, le prestazioni della rete degradano vistosamente, a causa dell'uso intensivo di broodcast da parte di questo protocollo.

Prova nr.3:
La rete funziona se hai tutti e 2 i protocolli installati... se viene a mancare anche 1 dei 2 sopra citati protocolli... puoi aver problemi nel communicare con uno dei 2 pc.

L'alto valore del ping è dovuto al cavo: o è stato intestato male o non è di categoria adeguata (Cat 5e)... prova a forzare le 2 sk. a 10 Half Mode... il ping dovrebbe calarti sensibilmente.

P.S.= Nel menù Avanzate dentro le opzioni del protocollo, ti 6 assicurato che tutti gli elenchi delle schede Impostazioni IP, DNS e WINS siano vuoti o disattivati ???

Sugheina raga,

trix
03-09-2002, 12.01.34
Non ci posso credere: :eek:

Disisinstallo la rete netBEUI, dopo aver letto diversi post sui news group è stata sempre giudicata inutile, come tu mi hai detto fin dall’inizio, ma faceva funzionare la rete.

Scarico l’ultimo driver aggiornato della scheda.

Riavvio il PC

non è stato trovato il secondo PC, non è possibile accedere alle risorse di rete.

Click destro su risorse di rete > proprietà > ip 192.168.000.010 mask 255.255.255.000 (ho inserito tutta la terna dei numeri 010 invece di 0) tanto orami le ho provate tutte, beh! porco qui e porco là funziona!

L’ultima operazione serve come la bici hai pesci infatti:
Click destro su risorse di rete > ip 192.168.0.10 come prima, PERÒ LA RETE FUNZIONA.

Per quanto riguarda UT commettevo l’errore di caricare il server per poi connettermi con lo stesso computer lanciando un’altra volta unreal e cercando partite su LAN, invece di cominciare partita su Internet dal primo PC e cerca partite su LAN con il secondo, ma funzionando male la rete non era possibile.

Comunque ancora non so perché dopo diverse decine di tentativi TUTTI UGUALI (secondo le indicazioni che avevo trovato su Internet) ora funziona e prima no, non credo che quella piccola operazione sul'ip possa aver giovato. L’azione che probabilmente ha sbloccato tutto è l'aggiornamento del driver, forse ha corretto qualche piccolo conflitto, da notare che il pc2 non ha ancora il driver aggiornato, ma funziona correttamente.:D :D

Grazie infinite ais001[db] sei stato gentilissimo, un altro caso risolto!

:D :D :D

ais001[db]
03-09-2002, 14.44.03
Non ci posso credere...Disisinstallo la rete netBEUI, dopo aver letto diversi post sui news group è stata sempre giudicata inutile, come tu mi hai detto fin dall’inizio, ma faceva funzionare la rete. Scarico l’ultimo driver aggiornato della scheda. Riavvio il PC... non è stato trovato il secondo PC, non è possibile accedere alle risorse di rete. Click destro su risorse di rete > proprietà > ip 192.168.000.010 mask 255.255.255.000 (ho inserito tutta la terna dei numeri 010 invece di 0) tanto orami le ho provate tutte, beh! porco qui e porco là funziona! L’ultima operazione serve come la bici hai pesci infatti: Click destro su risorse di rete > ip 192.168.0.10 come prima, PERÒ LA RETE FUNZIONA. Per quanto riguarda UT commettevo l’errore di caricare il server per poi connettermi con lo stesso computer lanciando un’altra volta unreal e cercando partite su LAN, invece di cominciare partita su Internet dal primo PC e cerca partite su LAN con il secondo, ma funzionando male la rete non era possibile. Comunque ancora non so perché dopo diverse decine di tentativi TUTTI UGUALI (secondo le indicazioni che avevo trovato su Internet) ora funziona e prima no, non credo che quella piccola operazione sul'ip possa aver giovato. L’azione che probabilmente ha sbloccato tutto è l'aggiornamento del driver, forse ha corretto qualche piccolo conflitto, da notare che il pc2 non ha ancora il driver aggiornato, ma funziona correttamente. Grazie infinite ais001[db] sei stato gentilissimo, un altro caso risolto!

Se devo essere sincero... mi sono perso già alla 1° righa.... cmq... prego.

[Tech 3 Area MODE ON]

http://www.ais001.com/image/Smilez/smoker2.gif

[Tech 3 Area MODE OFF]

Sugheina raga,