PDA

Visualizza versione completa : [Consiglio] Voglia di adsl...

Hob Gadling
26-08-2002, 18.21.27
Ok, mi sono deciso ad accettare la dura realtà: pur avendo convinto mio padre a installare fastweb, pur abitando a ROMA, pur essendo tutti i miei amici in zone immediatamente adiacenti già raggiunti dalla rete Fastweb, non si sa per quale caxxo di motivo io abito in un "buco nero" in cui non è stata attivata non solo la fibra, ma anche l'adsl. Sono 9 mesi che aspetto un segnale, che attivino questa fottuta centralina, ma niente!!!
Mi sono quindi deciso a mandarli affan... e a valutare l'ipotesi di utilizzare un altro gestore per attivare l'adsl (non ce la faccio più col mio 56k). Quello che voglio chiedervi è un consiglio:
Qualìè secondo voi l'offerta più conveniente per l'adsl (come rapporto qualità/prezzo)? Il contratto deve essere per forza annuale?
O mi consigliate di stringere i denti e aspettare ancora quei bastardi di FW?
Tnx!

Ray McCoy
26-08-2002, 18.34.51
Stringi i denti e aspetta i bastardi. Così ho fatto io, e il 9 agosto, dopo 7 mesi è stato attivata. Telecom metteva dei paletti burocratici alla questione, ma numerosi solleciti di mio padre sono stati sufficienti a risolvere il problema... E io ho collaborato tiranto 40 metri di cavo telefonico da un piano all'altro... Mica poco :D

bejita
26-08-2002, 18.36.16
LOL la libertà dall'oppressore telecom va conquistata col sangue :D

_llr00kll_
26-08-2002, 21.32.09
Feel Telecom Power!!:D

Gunma Akagi
26-08-2002, 21.43.19
Non me ne parlare.....mi pare di aver già detto da qualche altra parte che l'unica pecca FastWeb è nei tempi d'attivazione Geologici vero?
Io anche sono di Roma e la mia zona era già raggiunta dalla DSL di FastWeb quando ho fatto il contratto......
3 MESI!!!!! Ho aspettato la Telecom che liberasse un posto nella centralina della mia via!!!
E anche adesso sto aspettando....mi hanno detto prima il 31 Luglio, poi il 18 Agosto....poi il 21 e adesso i primi di Settembre.....
Poi ho chiesto ad un mio amico che ci lavora e mi ha confessato che la Telecom li sta boicottando perchè gli stanno togliendo un sacco di soldi!!! La gente non è stupida, vanno tutti con FastWeb che conviene....questo mio amico fa 16 allacci al giorno solo lui solo a Roma!!! Mi ha detto che per gente che sta facendo l'abbonamento adesso a Roma Sud (già raggiunta dalla DSL) gli pronosticano l'allacciamento per GENNAIO!!!!
Risultato? Telecom=http://www.cip-it.com/wos/Smileys/cussing.gifhttp://www.cip-it.com/wos/Smileys/wcsit.gifhttp://www.cip-it.com/wos/Smileys/sadomaso.gifhttp://www.cip-it.com/wos/Smileys/dark.gif:bash: :angry: :vomit:

Ray McCoy
27-08-2002, 00.20.05
Originally posted by Gunma Akagi
Poi ho chiesto ad un mio amico che ci lavora e mi ha confessato che la Telecom li sta boicottando perchè gli stanno togliendo un sacco di soldi!!!

Fondamentalmente è successo così anche qua. La telecom metteva dei veti e non permetteva a fastweb di installarsi nel mio quartiere... Hanno perso... :evil:

Gunma Akagi
27-08-2002, 00.40.00
Maledetti!!! Voglio vedere se adesso il 10 Settembre me la danno finalmente 'sta Caxxo di Linea!!!http://www.cip-it.com/wos/Smileys/cussing.gif

Raziel7
27-08-2002, 11.00.52
Non mi parlate di Telecom che sono 3 mesi che ci sto appresso

pennylane
27-08-2002, 15.05.04
Mah, la mia zona è coperta da ADSL, ma per fastweb
dovrò aspettare ancora 8 mesi :eek2:
Troppi per sopportare ancora il 56K http://digilander.libero.it/pennyl4ne/Penny/face.gif
Alla fine ho fatto il contratto con Alice flat.
Pago un fisso al mese e posso stare connessa
24 ore su 24, oltre al fatto che è abbastanza
veloce (1 MB in 10 secondi).
Per me va più che bene :)

AmeR
27-08-2002, 15.07.29
Schummy, fai le cose per bene: si scrive Macs Pein :D

_llr00kll_
27-08-2002, 16.22.26
Io sapevo 1 Mega in 40 secondi :eek:

Hob Gadling
27-08-2002, 17.53.24
Originally posted by _llr00kll_
Io sapevo 1 Mega in 40 secondi :eek:
Sì, dovrebbe essere così...in effetti 1M in 10 sec. per Alice mi sembra davvero troppo...
Cmq Pennylane credo che seguirò il tuo esempio...preferirei aspettare i bastardi di FW come dice Piccolo, ma se per una zona già raggiunta dall'adsl bisogna aspettare 8 mesi, figuriamoci per la mia che ancora non ha la centralina attivata... almeno un anno...:mad2: non ce la faccio ad aspettare tanto, semmai nel frattempo mi farò un contratto annuale con un altro gestore...

BASTARDA TELECOM!!!!!!!!Perchè non la piantano di rompere il caxxxo a coloro che preferiscono un altro gestore?????

bejita
27-08-2002, 18.35.31
Originally posted by Hob Gadling

BASTARDA TELECOM!!!!!!!!Perchè non la piantano di rompere il caxxxo a coloro che preferiscono un altro gestore?????

eheheheh che domande :D :D :D
dicesi concorrenza sleale ;)

Ray McCoy
27-08-2002, 21.45.35
Originally posted by bejita
eheheheh che domande :D :D :D
dicesi concorrenza sleale ;)

Oh beh, per carità, non è che si possa criticare più di tanto... Insomma, anche io mi vendicherei su chi mi lascia per andare da altri :D :D :D

Magnus
28-08-2002, 08.56.02
Quelli di FastWeb mi hanno rotto le palle! Dopo un anno che aspettavo il collegamento IN FIBRA li ho mandati a farsi fottere!! :mad2: :mad2: Ora farò Alice Flat, almeno è Telecom e non ci sarà più di quel tanto da aspettare

_llr00kll_
28-08-2002, 10.38.31
La Telecom è ladra, se avete un'alternativa, una qualisiasi, vi consiglio di mandare a quel paese la Telecom e i suoi Tecnici senza neanche licenza elementare..:D

AmeR
28-08-2002, 12.16.54
Originally posted by _llr00kll_
i suoi Tecnici senza neanche licenza elementare..:D
Su questo sono pienamente d' accordo, il tipo che ha montato l' ADSL da me non sapeva nemmeno tenere un mouse in mano http://www.uniquehardware.co.uk/server-smilies/contrib/edoom/_sure.gif

Ray McCoy
28-08-2002, 12.30.00
Originally posted by AmeR
Su questo sono pienamente d' accordo, il tipo che ha montato l' ADSL da me non sapeva nemmeno tenere un mouse in mano http://www.uniquehardware.co.uk/server-smilies/contrib/edoom/_sure.gif

-E lì c'è il mouse...
*Oh, che carino, un topo albino!
-Mi monti l'ADSL e stia zitto, la prego...

AmeR
28-08-2002, 12.46.59
Originally posted by -S-Piccolo-S-

-E lì c'è il mouse...
*Oh, che carino, un topo albino!
-Mi monti l'ADSL e stia zitto, la prego...
:roll3:

_llr00kll_
28-08-2002, 14.18.35

Ritieniti fortunato del fatto che te l'hanno montata, io devo ancora aspettare l'attivazione e poi chiamare un elettricista per i cavi..:D

Gunma Akagi
28-08-2002, 19.13.19
Originally posted by Magnus
Quelli di FastWeb mi hanno rotto le palle! Dopo un anno che aspettavo il collegamento IN FIBRA li ho mandati a farsi fottere!! :mad2: :mad2: Ora farò Alice Flat, almeno è Telecom e non ci sarà più di quel tanto da aspettare

Ti stai lamentando perchè non ti mettono la fibra ottica e poi vai con Alice? Nemmeno con la DSL di FW...no...con Alice!!! Ma dico scherziamo??? Ritieniti superfortunato, piuttosto, di poter ambire addirittura alla fibra ottica!!!! Io abito a Roma e per la fibra ottica prima di un anno nella mia zona nemmeno l'ombra.....quindi per adesso vo con DSL FW.....ma Alice e simili mai!!!! E che è ADSL quella? Quella è una presa per il culo.....

Taker
28-08-2002, 20.51.20

Ti stai lamentando perchè non ti mettono la fibra ottica e poi vai con Alice? Nemmeno con la DSL di FW...no...con Alice!!! Ma dico scherziamo??? Ritieniti superfortunato, piuttosto, di poter ambire addirittura alla fibra ottica!!!! Io abito a Roma e per la fibra ottica prima di un anno nella mia zona nemmeno l'ombra.....quindi per adesso vo con DSL FW.....ma Alice e simili mai!!!! E che è ADSL quella? Quella è una presa per il culo.....

son cose che mi fanno inca**are queste :mad2:

Gunma Akagi
28-08-2002, 22.46.34
Originally posted by Taker

son cose che mi fanno inca**are queste :mad2:

A chi lo dici guarda.....è proprio vero che chi ha il pane non ha i denti......

Magnus
29-08-2002, 07.47.09

Si, mi sono rotto i coglioni perchè Fastweb prende troppo per il culo la gente!! Sono stato da Luglio dell'anno scorso fino a Gennaio 2002 in ballo con il DSL e alla fine mi hanno detto che non si poteva attivare! Così a metà gennaio ho fatto un contratto in fibra (che nel frattempo era arrivata) e ancora oggi sono qui che mi raccontano stronzate ("...e la linea ha dei problemi..." - il suo allacciamento è previsto per la fine di Maggio..." - ecc...) !!!!!! E io mi sono rotto i coglioni!!!!!!!! Alice andrà anche a 1/10 della velocità di FW ma non me ne frega un cazzo!!!

Caro Gunma Akagi, ti dico solo una cosa: aspetta e spera...!

Hob Gadling
29-08-2002, 13.10.30
Ok, allora ricapitolando: i tempi di attivazione di fastweb sono pari a ere geologiche, e di questo dobbiamo ringraziare l'amata Telecom...Alice è una presa per il culo perchè non è un vero ADSL...
morale della storia, io che caxxo faccio???
-aspetto di diventare uno stanco e canuto vecchietto per avere la mia connessione a FW
-passo a BBB e favorisco gli odiati incapaci bastardi sanguisughe di Telecom
-mi faccio l'adsl/non adsl di Alice (tipo oil/non oil di Bilboa)
-rimango col 56k (più o meno uguale alla 1° ipotesi)

o ci sono altre alternative?

Magnus
29-08-2002, 15.07.42
Io rimango del mio parere che FastWeb è una società ancora troppo acerba che non sa' gestire le richieste degli utenti mentre Telecom è una sanguisuga che però non ha ere geologiche per le consegne dei contratti

E con ciò rinnovo il mio rammarico verso i 10M/bit di fibra ottica e mi dovrò accontentare dello pseudo-ADSL di Telecom (che comunque è sempre meglio del 56K)

Ray McCoy
29-08-2002, 16.10.33
-passo a BBB e favorisco gli odiati incapaci bastardi sanguisughe di Telecom

Ma BBB non era Alice prima dell'operazione a Casablanca?

Hob Gadling
29-08-2002, 16.47.31
Originally posted by -S-Piccolo-S-
Ma BBB non era Alice prima dell'operazione a Casablanca?
Allora mi sa che non ci ho proprio capito un caxxxo... io pensavo fossero due cose diverse...
Ma Libero Infostrada che dice???

JEDI
29-08-2002, 17.06.39

Allora mi sa che non ci ho proprio capito un caxxxo... io pensavo fossero due cose diverse...
Ma Libero Infostrada che dice???

Alice non è altro che il vecchio BBB, con tariffe più economiche ed in 2 differenti versioni, flat e 20 ore, ma il servizio è lo stesso. Quanto a Libero, sempre attraverso Telecom devi passare, sempre gli stessi problemi incontri, più o meno paghi le stesse cifre e cmq devi sempre pagare il canone Telecom, perchè soffrire raddoppiando gli interlocutori?

Ray McCoy
29-08-2002, 20.25.49
Originally posted by JEDI
perchè soffrire raddoppiando gli interlocutori?

Non credere, non c'è fine al masochismo... :D

E cmq, se guardi bene sotto i cartelloni pubblicitari di alice, vedi il marchio BBB. Non sono riusciti a coprirlo del tutto :D

Gunma Akagi
29-08-2002, 22.44.13
FastWeb ha tempi di attivazione geologici ma non per sua negligenza.....siete liberissimi di cambiare gestore se non sapete aspettare ma non prendetevela con loro, che se potessero vi attiverebbero tutto il giorno dopo....gli converrebbe......
E' Telecom che li boicotta da qualche mese....e cioè da quando s'è accorta che se non faceva così tempo 2 anni e FW gli succhiava tutto il mercato!!!
Il fatto è che quegli idioti non hanno capito che il loro errore è stato a monte.....hanno dato la possibilità ad un gestore migliore di offrire i propri servizi indipendenti e ora ne pagano le giuste conseguenze......Tempo 4-5 anni e addio Telecom! Maledetti.....
Cmq mai dire mai.....al mio vicino di casa che ha fatto il contratto con me, dopo tre mesi di attesa, FW gli è arrivata stamattina!!!!
A me hanno detto entro i primi di Settembre..........ormai non lo so più quante volte controllo al giorno che la linea Telecom in casa mia sia isolata!!!!
Arriva!!! Arrivaaaaaaaaa la Mannaaaaaa!!!!!!!!!

Ray McCoy
29-08-2002, 23.50.36
Beh, non è che a FW sono lenti solo per la Telecom. A FW sono lenti, punto e basta. Che poi Telecom ci si butti dentro, è un altro discorso. :D

Gunma Akagi
29-08-2002, 23.54.15
Quando la Telecom non ci metteva lo zampino tempo massimo 2 Settimane e avevi fatto tutto, lo so perchè l'ho fatto, anche se loro si prendevano tempo massimo 2 Mesi per attivarti la linea.....che è sempre, cmq, molto meno di quello che ci mettono adesso......Vedi dunque quanto conti in questa faccenda quella zozzeria di Telecom.....

AmeR
30-08-2002, 01.45.10
Io con Alice scarico, di notte, dai 32 ai 41. E non rompetemi i c+glioni se non ho fastweb, perchè, a differenza dell' orda di ragazzini che si fanno pagare il PC nuevo e fiammante con connessione in fibra da mammina e paparino, le mie bollette me le pago IO. Pure parte della corrente. Se non ho piu di 40€ al mese per pagarmi il canone, mi tengo la 256. Smettetela di criticare. Càzzo.

PS: Piccolo, hai ragione, le linee sono quelle di BBB. Infatti quando ci sono pochi utenti connessi, come ad esempio di notte, la banda disponibile aumenta.

Gunma Akagi
30-08-2002, 03.00.27
Io con Alice scarico, di notte, dai 32 ai 41. E non rompetemi i c+glioni se non ho fastweb, perchè, a differenza dell' orda di ragazzini che si fanno pagare il PC nuevo e fiammante con connessione in fibra da mammina e paparino, le mie bollette me le pago IO. Pure parte della corrente. Se non ho piu di 40€ al mese per pagarmi il canone, mi tengo la 256. Smettetela di criticare. Càzzo.

Ehi calma....chi ti ha detto niente......se è per questo io mi pago tutto da solo........e per i viziatelli che si fanno comprare tutto da mammina e papino per poi buttare tutto alle ortiche perchè non lo sanno usare sono d'accordo con te, io li pesterei tutti come l'uva.....questo perchè anche io ho fatto sacrifici quando non lavoravo e pagavo bolletta e corrente proprio come te.....sembra che i genitori meno facoltosi (con meno possibilità) usino spesso questa tecnica per "responsabilizzare" i propri figli.....
A me stava parecchio sulle balle, quindi mi sono trovato un lavoro e via......anche se ultimamente il PC mi sta un pò deludendo....ma questo è un altro discorso che ho fatto in un altro Thread.....

JEDI
30-08-2002, 13.38.02
Scusate, ma siete sicuri che la posa dei cavi in fibra dipenda dalla Telecom?

Magnus
30-08-2002, 16.01.52
Non è la posa dei cavi in se stessa, ma il passaggio del contratto

JEDI
30-08-2002, 16.15.55
Originally posted by Magnus
Non è la posa dei cavi in se stessa, ma il passaggio del contratto

Cioè? Se io non sono abbonato Telecom e voglio passare ex novo direttamente alla fibra non avrò rapporti solo con FW come operatore unico?

Ray McCoy
30-08-2002, 19.58.35
Originally posted by JEDI
Scusate, ma siete sicuri che la posa dei cavi in fibra dipenda dalla Telecom?

No, ma faccio un esempio. Il mio quartiere era una "roccaforte Telecom". Tanto roccaforte che neppure alcuni tipi di cellulari (Wind) prendevano bene. Per passare a Fastweb, è Fastweb che deve chiedere a Telecom il permesso di occuparsi della zona. Se Telecom questo permesso non lo da, allora Fastweb non può fare nulla. Nel mio quartiere al esempio (quartiere nuovo, ha 10-11 anni) Telecom diceva che la situazione dei cavi era sotto il profilo tecnico insufficiente a reggere l'ADSL Fastweb (visto che la fibra non è ancora arrivata). Dopo molte richieste da parte di FW, Telecom ha ceduto, permettendo a FW di attivare gli utenti con cui aveva stipulato contratto...