PDA

Visualizza versione completa : Condividere una Connessione

Taker
23-08-2002, 09.45.21
Ciao a tutti....eccomi qua con un bel problema.

Ho un ADSL 640 e vorrei condividere la connessione con il pc di mio padre.

Il problema è che questo pc ha un bel pò di protezioni, ad esempio se metti un .exe sul desktop lo cancella in automatico.....la scheda gestione periferiche non esiste.......il S.O. è Win95, se mettessi una scheda di rete poi mi sa che nn si può configurare molto.
Vorrei sapere se avete metodi per condividere la connessione senza toccare troppo quel pc.......thanks :)

LiMB0
23-08-2002, 10.46.38
Purtroppo no...se non riesci ad installare una scheda di rete e quindi creare una piccola rete per poi usare il tuo pc come proxy la vedo dura.

Taker
25-08-2002, 13.59.42
altre info? :rolleyes:

Sitomania
25-08-2002, 14.44.50
la stessa cosa l'ho fatta io...bastano 2 skede ethernet e un cavo cross...e così condividerai la connessione..però in questo caso..tu deciderai i k ke vuoi dare a tuo pardre ciao ciao :)

Taker
25-08-2002, 16.20.23
si ma escludiamo l'ipotesi di inserire un'altra scheda di rete ....... ci sono altre possibilità?

avevo sentito parlare di chiavette usb, però sono informazioni molto vaghe nn so niente........ :o

Sitomania
25-08-2002, 16.34.24
Originally posted by Taker

avevo sentito parlare di chiavette usbmolto vaghe nn so

no..questa è l'unica soluzione:cool: :cool:

LiMB0
25-08-2002, 17.47.45
Potresti provare la connessione diretta via cavo di windows (solo seriale o parallela) forse funge. (non so se gestisce anche la condivisione di risorse, quali connessione a internet ecc., anche perche non ci ho maii provato)

Avevo sentito anche io la storia dell'usb ma mi ricordo che servva solo per trasferire files e bisognava pure installere un software di controllo.

Buona fortuna

Knudson
25-08-2002, 17.53.02
Originally posted by Taker
si ma escludiamo l'ipotesi di inserire un'altra scheda di rete ....... ci sono altre possibilità?

avevo sentito parlare di chiavette usb, però sono informazioni molto vaghe nn so niente........ :o

magari ti confondi con le schede di rete in usb?