PDA

Visualizza versione completa : LAN seriale

maonaki
21-08-2002, 11.21.56
Qualcuno sa dirmi se è possibile realizzare una piccola lan tra 2 pc collegati via seriale od eventualmente parallela e se si possono utilizzare i protocolli tcp/ip ipx/spx con questa connessione.

Patcha Sport
21-08-2002, 11.37.08
Si puo' fare... pero' solo uno dei due computer puo' aprire le cartelle dell'altro... in fatti uno si chiamera' server e l'altro client.

Per quanto riguarda i giochi, potrebbe anche bastare attaccare il cavo senza impostare niente... se c'e' l'opzione Multiplayer-Seriale propria del gioco. http://www.cip-it.com/WoS/Smileys/blbl.gif

maonaki
21-08-2002, 14.36.00
Non sai dirmi se CS e DOD funzionano in una lan di questo tipo?

Patcha Sport
21-08-2002, 14.43.11
Originally posted by maonaki
Non sai dirmi se CS e DOD funzionano in una lan di questo tipo?

Penso che il ping sarebbe 1600 circa... http://www.cip-it.com/WoS/Smileys/gmorning.gif

La LAN seriale e' lentaaaaa... te la consiglio solo per giochi un po' datati! ;)

maonaki
21-08-2002, 15.42.15
Grazie Patcha, sai dirmi anche se è possibile utilizzare una connessione tramite porta parallela e se sia un pò più veloce.

Patcha Sport
21-08-2002, 15.48.36
Originally posted by maonaki
Grazie Patcha, sai dirmi anche se è possibile utilizzare una connessione tramite porta parallela e se sia un pò più veloce.

Si'... si fa alla stessa maniera e funziona alla stessia maniera (se non per il fatto che alcuni giochi non la supportano nativamente)... c'e' anche l'aumento di velocita'... ma in termini di gioco e' troppo poco per DoD e CS... diciamo che invece di 1600 il ping e' 800... :rolleyes:

Non ci sono storie... prendi una bella scheda di rete e vai col Deus! ;)

Io non le pago piu' di 15Euro... :)

EDIT: Ora che ci penso... puoi sempre fare un collegamento diretto Modem to Modem! ;)

ARIEDIT: Ora che ci penso ancora... i modem esterni passano dalla porta COM... quindi potresti pure provare... non si sa mai.
Io non l'ho mai fatto con CS e DoD (lo feci con Diablo 1, GTA1, Need for Speed 2)... pero'... non si sa mai... prova e fammi sapere. ;)

follettomalefico
21-08-2002, 16.08.45
Io il seriale l'ho usato solo per Doom2 e Duke Nukem :p

Per il resto, delle schede di rete 10/100 le trovi a 12/15 euro, e un cavo da 5 mt intorno alle 5... :)

WarFox
22-08-2002, 13.56.37
Il cavo incrociato, mi raccomando!
Cmq ti conviene come dice folletto...schede di rete e via!

Tra l'altro io con XP ho anche condiviso la connessione...meglio di così!