PDA

Visualizza versione completa : Non riesco ad installare Diablo 2!

Gnaghi
20-08-2002, 11.27.33
Ragazzi ho sempre installato con esiti positivi il mio amato Diablo2, solo che da quando ho XP questo nn mi riesce +! In molti mi han detto che nn dipende dal sistema operativo ma da qualche graffio sul cd...effettivamente qualche graffietto c'è ma nulla di grosso. Quando arrivo a metà dell'installazione si blocca tutto durante la scrittura del file d2sfx.mpq. e dopo un bel po di tempo di piantamento del pc mi da un errore di lettura dei dati del suddetto file. Ora, dato il fatto che il cd nn è poi tanto malandato vorrei masterizzarmelo così da potermi reinstallare il gioco. Però nn è facile masterizzare sto cavolo di cd! Mi da sempre errori (è troppo protetto!) uff nn è giusto! io il gioco l'ho pagato! E' originale! E se mi serve una copia (comew in questo caso) la voglio!
Sapete qualche metodo?!?!?!?

Oppure dipende dal SO e serve un fix per XP?
Grazie
ciao

Wolf
20-08-2002, 11.33.22
Premesso che, se non ricordo male, anche in Italia non è + possibile fare una copia anche se si ha l'originale.

Fare la copia del cd di D2 non è per niente difficile, anzi.

Per ulteriori info manda PM dato ke non mi sembra il caso di parlerne in forum.

Edit:
Dimenticavo, se è la riga che da problemi di lettura, forse è per quello che non riesci a fare la copia.

Erik
20-08-2002, 11.37.43
Originally posted by Wolf
Premesso che, se non ricordo male, anche in Italia non è + possibile fare una copia anche se si ha l'originale.

Confermo, è vietato fare la "copia di sicurezza" del prodotto originale.

Erpes
20-08-2002, 11.56.53
vabbè dai al limite lo ricompri :D , fai anche una buona azione dato che la Vivendi è un po' nelle canne:)

Zank_Cw
20-08-2002, 14.00.47
Originally posted by Erpes
vabbè dai al limite lo ricompri :D , fai anche una buona azione dato che la Vivendi è un po' nelle canne:)

prendi il cofanetto e via d2 e lod insieme....musiche e libro compreso...:D ;)

Gnaghi
21-08-2002, 01.18.14
Il disco nn ha nessun graffio! Infatto sono riuscito a masterizzare senza errori sia il disco di installazione che quello di gioco. E arrivato allo stesso identico punto (al file d2sfx.mpq) si blocca tutto quanto.
Sono sicuro che dipende da XP.
Io sono l'amministratore del pc, la verisone è WINDOWS XP PROFESSIONAL, e anke nel pc di mio cugino (ke ha la mia stessa versione) fa lo stesso identico errore!!:eek:

Ragazzi sicuri che nn c'è un FIX?!?
CIAUU!:(

zeder
21-08-2002, 01.36.55
Gnaghi ma ci conosciamo?http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/dvv/cwmddd.gif

follettomalefico
21-08-2002, 02.21.21
Originally posted by Gnaghi

Un fix per una cosa che accade solo a te? MHHH

Cmq, non hai la possibilità di installarlo sotto un altro OS e poi copiare la directory?

Cmq, vediamo un sec, in che senso si blocca? Intendi che si SURGELA il pc? o il setup? o altro?

Gnaghi
21-08-2002, 10.26.14
Originally posted by zeder
Gnaghi ma ci conosciamo?http://www.gamers-forums.com/smilies/contrib/dvv/cwmddd.gif

Nn credo....cmq un tempo ero conosciuto abbastanza su BattleNet, gironzolavo con CowKill ed ero sempre insieme a JaconNemesis (nn so se li conosci), il mio account era Sokom.

X FollettoMalefico:
La tua idea di copiare la cartella è interessante la prenderò seriamente in considerazione!:D

Per blocca intendo che mentre installo tutto procede bene, poi arrivato alla lettura del file "maledetto" si bloccano le barrette del "progress" dell'installazione, dopo circa 10 sec si blocca anke il mouse e mi si congela tutto, a quel punto posso solo resettare o aprire il cd rom. Scelgo sempre l'ultima cosa e infatti appena il cassettio si apre mi da l'errore di lettura dicendomi che nn può leggere d2sfx.mpq!:mad2:
Voi che SO usate?"?"
UFF!!

Wolf
21-08-2002, 10.49.05
Senti non è che hai un antivirus residente? Magari il norton?

Prova a disabilitarlo durante l'installazione.

Gnaghi
21-08-2002, 10.51.53
Nessun Antivirus...e poi come ti ho detto nn lo fa solo nel mio pc ma anke in quello di mio cugino e purtroppo questo nn mi è utile dato che lui ha la stessa versione di XP che ho io...
Quando annullo l'installazione (dopo aver "scongelato" il sistema aprendo il cassettino del cd-rom) mi da quest'errore:

L'installazione non può leggere il seguente file dati. Forse il CD di Diablo II non è inserito nel lettore CD-ROM.
d2sfx.mpq

L'installazione non può copiare il seguente file:
d2sfx.mpq
Error 0x00000015: Periferica non pronta.
(C:\d2\Tools\DiabInst\Source\DiskUndo.cpp:246)

Installazione annullata.

Vagherò per la città a cercare qualche amico ke abbia WIN 98 o ME! :(

Xenah-TcA
21-08-2002, 11.22.19
Il disco nn ha nessun graffio! Infatto sono riuscito a masterizzare senza errori sia il disco di installazione che quello di gioco. E arrivato allo stesso identico punto (al file d2sfx.mpq) si blocca tutto quanto.
Sono sicuro che dipende da XP.
Io sono l'amministratore del pc, la verisone è WINDOWS XP PROFESSIONAL, e anke nel pc di mio cugino (ke ha la mia stessa versione) fa lo stesso identico errore!!:eek:

io ho win xp professional e lod va che è una skeggia. mai trovato problemi non so cosa dirti

Gnaghi
21-08-2002, 11.47.32
Originally posted by Xenah-TcA

io ho win xp professional e lod va che è una skeggia. mai trovato problemi non so cosa dirti
io nn ho Lord of Distruction.... ho il primo diablo II uscito....senza espansione.....è uscito nel 2000 nn credo sia vekkio x XP!
UFFA VOGLIO GIOCAREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

follettomalefico
21-08-2002, 13.52.20
Voi che SO usate?"?"

Io sia win2000 che winXP...
...magari, prova a copiare i cd su hdd e installare da lì...?

...mboh... è tutto molto strano... il lockup che ti da è paro paro quello dovuto all'impossibilità di leggere dal cd... ma, se anche l'installazione dalla copia non funziona... non so che dire...

Gnaghi
03-09-2002, 16.41.09
Come avevo immaginato il problema è di XP....ho rimesso millenium e tutto va a meraviglia! io nn avevo LOD avevo diablo2 normale! ciau!!

beavis
03-09-2002, 17.27.45
Ma avevi spazio sufficente sull'HD ? :D

Comunque io non uso XP proprio per questi problemi, possono averci messo tutta la buona volontà per farlo compatibile, ma è troppo diverso dai windows precedenti che si basano tutti sul 95 o sul NT.

W W2K :D