PDA

Visualizza versione completa : Grafica

DaNg3R
17-08-2002, 11.40.36
Forse qualcun'altro aveva già aperto un topic del genere!
Ma cmq, volevo sapere se qualche persona è tanto gentile da darmi l'indirizzo dal quale posso scaricare un programma di grafica, possibilmente fornito di tante opzioni! La difficoltà di uso nn è molto importante!
grazie :D

follettomalefico
17-08-2002, 12.46.55
Allora, er mejo in commercio per la grafica 2D raster è Photoshop, anche se Corel Photopaint non se la cava poi male.

Il problema è che sono a pagamento... e mattoni da imparare, ma ai detto non è un problema ;)

Altrimenti... esiste un opensource chiamato se non erro GIMP che è fatto a voler offrire una valida alternativa open al potente Photoshop :)

[EDIT]
Link: http://www.gimp.org/

DaNg3R
18-08-2002, 09.46.26
Io pensavo + a dei programmi coi quali realizzare anche animazioni 3d (unleacool o come si dice l'ho già!), cose del genere!:rolleyes:

follettomalefico
18-08-2002, 15.47.55
E allora è un programma 3D!

Allora, per animazioni GIF, pijate comunque Photoshop... se hai i soldi :D ...GIMP non so se ha tale funzionalità.

Per il 3D, di free non ne conosco, quindi, scegli soltanto: 3D Studio Max (che uso io), Maya, Lightwave, Rhino, XSI... ce ne sono un bel po'... quelli che ti ho segnato sono fra i migliori :)

DaNg3R
18-08-2002, 19.06.57
dove posso trovarli?:confused: :confused: :confused: :confused:

Sasha
18-08-2002, 21.18.32
Risposta ufficiale:
- In negozi di informatica
- nei siti di tali negozi (forse alcuni di loro)
- nei siti delle case produttrici

Risposta NON-ufficiale:
- cerca BENE sul web