PDA

Visualizza versione completa : Max Payne

Antares88
12-08-2002, 21.41.29
Anzitutto, ciao a tutti.
Vi scrivo perché la mia copia di Max Payne fa le bizze: parte su win xp, parte su win 98, parte su win 2000 ma sul mio portatile (che ha anche lui win 2000) nn ne vuole sapere di partire. Il disco non viene proprio letto. Ho pensato che si tratti del service pack (sul mio portatile è l'1 mentre sull'altro portatile con win 2000 dove gira è installato il service pack V 2. Il lettore cd è un
TEAC CD 224-E. Purtroppo mi trovo nella mia casa di campagna dove riesco a malapena a collegarmi a 24.4 kbps (linee telefoniche schifose) e quindi almeno per una settimana (data in cui tornerò a Roma) non avrò modo di scaricare il service pack. Avete altre idee? esistono driver per questo modello di lettore cd? se esistono, avete una vaga idea di che url io debba raggiungere ? (dato che tra l'altro in questa casa non dispongo di abbonamento telefonico che mi permetta di risparmiare, quindi le tariffe sono alle stelle.) Grazie mille per la vostra attenzione... se sopravvivo domani torno qui e vedo se ci sono spunti :)

ais001[db]
12-08-2002, 22.01.07
Originally posted by Antares88
Anzitutto, ciao a tutti.
Vi scrivo perché la mia copia di Max Payne fa le bizze: parte su win xp, parte su win 98, parte su win 2000 ma sul mio portatile (che ha anche lui win 2000) nn ne vuole sapere di partire. Il disco non viene proprio letto. Ho pensato che si tratti del service pack (sul mio portatile è l'1 mentre sull'altro portatile con win 2000 dove gira è installato il service pack V 2. Il lettore cd è un
TEAC CD 224-E...

Allora... intanto: http://www.ais001.com/image/Smilez/welcome.gif

dunque... 6 sicuro che i requisiti MINIMI siano pienamente supportati ???

I Notebook NON DISPONGONO di drv aggiornati... proprio xchè un notebook deve essere compatibile coi S.O. preinstallati... quindi se vuoi provare puoi formattare e reinstallare il tutto... ma secondo me non risolvi il problema... se sotto il menù GESTIONE PERIFERICHE non hai nessun conflitto o punto esclamativo giallo... non hai problemi a lvl drv/software... quindi il problema è di altra natura... ;)

Controlla che la tua Svga e che le altre periferiche siano sufficienti x il gioco... e poi ne riparliamo.

P.S.= il 2° SP di W2K sono 100Mb da scaricare... il 3° esce in italiano a metà Agosto (x ora c'è solo la versione Inglese da scaricare... richiede ca. 520Mb di spazio durante l'installazione... e cmq non risolve il tuo problema... http://www.ais001.com/image/Smilez/smoker4.gif ).

Sugheina raga,

Antares88
12-08-2002, 22.28.44
Punti esclamativi? no. Non è questione di gira/non gira: quando inserisco il cd nel lettore non me lo vede. Mi guarda come se non ci fosse nessun disco nel drive. Mentre sugli altri pc come ti ho detto lo vede e come.... :confused: :confused:

ais001[db]
12-08-2002, 22.42.23
Originally posted by Antares88
Non è questione di gira/non gira: quando inserisco il cd nel lettore non me lo vede. Mi guarda come se non ci fosse nessun disco nel drive...

beh... se ti appare la schermata che dice: Inserire un disco nell'unità D: (o quella che cmq è configurata come Lettore CD/DVD)... puoi provare a pulire la lente del lettore... ma okkio che è DELICATA... usa un Cotton-Tips imbevuto di alcool e pulisci la lente delicatamente... oppure prova a pulire il CD... bagnalo con acqua corrente... versa il sapone liquido sul CD e lavalo SOTTO l'acqua dal centro verso l'esterno... NON lavarlo in circolo o rovini le tracce... a alla fine asciugalo TAMPONANDOLO leggermente con carta igienica soffice.

cmq... una domanda... ma Maxpaine è su CD o su DVD ???

Se è su DVD... il tuo lettore a quanto mi risulta è un CD normalissimo... quindi non può supportare i DVD... o sbaglio ???

Sugheina raga,

Antares88
22-08-2002, 16.09.26
rispondo tardi perché sono fuori roma (vedi post superiori) :D :D
max payne è su cd rom. Per la pulizia del lettore, aspetterò di arrivare a roma (sabato) e userò l'apposito cd con spazzolina. Per la pulizia del cd (è nuovo e non ha ditate/righe/screzi/canyon) aspetterò e userò delle salviette apposite (comprate col cd pulisci-lettore). Altrimenti proverò col metodo del "panno a vapore".
Ciao e grazie :)

[EDIT]: eppoi sugli altri pc me lo legge, quindi non può essere un problema di disco.... il lettore legge tutti gli altri dischi che uso in questi giorni (warcraft 3, diablo 2, gta2, musica varia).... il mistero si infittisce :confused:

Sasha
22-08-2002, 20.35.54
domanda forse stupida..

il cd di MaxPayne è originale, vero?

scusa se la faccio, ma al mio capo (datore di lavoro) era successa una cosa simile,
con un cd di backup di un ns programma.. non veniva letta dal CD del portatile,
mentre su desktop girava tranquillamente...

follettomalefico
22-08-2002, 22.46.27
Nota: il SP3 ITA win2000 è uscito:
http://www.microsoft.com/windows2000/downloads/servicepacks/sp3/sp3lang.asp

Antares88
25-08-2002, 09.50.56
Mah.... la cosa è veramente strana: ho installato la service pack 2 (avevo la uno e prossimamente metterò la tre) e il gioco (originale) è partito. Inutile dire che su un portatile come il mio andava alla stessa velocità del triciclo a motore di Henry Ford :D :D :D Sarà stato quello che molti chiamano "bit selvaggio" ?? Cmq sul pc fisso funzia e si giuoca bene ;) Grazie a tutti per l'aiuto.

devil997
26-08-2002, 20.23.07
è la protezione del gioco....il tuo lettore non riesce a leggere bene il cd perchè è protetto.....infatti si piazza a velocità minima e ci mette tre ore....Lo fà anche la versione di diablo 2 1.0 con il mio dvd pioneer.....lo faccio leggere dal masterizzatore....quando poi lo aggiorno alla 1.09 me lo legge anche dal pioneer....se non c'è una nuova versione di max payne non so come aiutarti.....

Gunma Akagi
26-08-2002, 20.28.54
Non bastava dirgli di installare la versione 1.05 del gioco, che corregge proprio questo e altri problemi, scaricandola da questo stesso sito e facevamo prima?....Mah....http://www.cip-it.com/wos/Smileys/noir.gif

devil997
26-08-2002, 20.38.26
Originally posted by Gunma Akagi
Non bastava dirgli di installare la versione 1.05 del gioco, che corregge proprio questo e altri problemi, scaricandola da questo stesso sito e facevamo prima?....Mah....http://www.cip-it.com/wos/Smileys/noir.gif

Scusa ma io non conosco max payne e non so se in giro ci sono aggiornamenti.....

Gunma Akagi
26-08-2002, 21.00.05
Si si, non preoccuparti, parlavo in generale....:rolleyes: