PDA

Visualizza versione completa : quante volte andate in chiesa???

Lxa.Varnak
10-08-2002, 10.41.31
ormai qua questo diventato il massimo di topic trasgressivo che si pu fare....
cmq io 0, non so voi...

Daedra Lord
10-08-2002, 10.49.40
Beh, io ci vado 1 volta alla settimana come minimo.
Poi al campo dell'Azione Cattolica ci andavamo tutti i giorni anche pi di una volta ed era sempre una cosa molto bella.
Durante l'anno ACRino ci vado almeno 2 volte la settimana ...

Lxa.Varnak
10-08-2002, 10.57.25
che l'anno acrino?

Strasbuli
10-08-2002, 11.04.50
Io soprattutto vado al gruppo a.c.r. (Associazione cattolica ragazzi) una volta alla settimana e discutiamo di varie cose! Molto bello, perch si st insieme e si pu parlare sfogandoci liberamente. Facciamo anche incontri con persone specializzate, es. psicologi ecc..

maxippo
10-08-2002, 11.07.40
Non sono religioso e non vado a messa neanche a natale e pasqua.

Raziel7
10-08-2002, 11.27.57
Io da quando ho fatto la cresima, cio il 9 giugno:D

DaNg3R
10-08-2002, 11.37.28
Mai! :evil: altrimenti esploderebbe!:D
Ci vado soltanto per la commemorazione annuale della morte di mio nonno! Altrimenti non vado mai in chiesa!:cool:

Piumino
10-08-2002, 11.47.29
Da quando hanno fatto mio cugino e mia cugina rispettivamente la comunione e la cresima. Altrimenti non ci andavo da due-tre anni... :rolleyes:

The El-Dox
10-08-2002, 11.59.32
kos' la kiesa?

forse Pito lo sa...
http://62.101.73.144/noanda/images/pito.gif

Khorne
10-08-2002, 12.05.27
Uhm... mai, direi :D

bejita
10-08-2002, 12.22.43
uhm mai, non sono manco comunicato e cresimato.. andr all'inferno ;)

blamecanada
10-08-2002, 12.25.55
io 3-4 mesi fa

RedCap
10-08-2002, 12.29.25
l'ultima volta stata per la comunione di mio cugino.erano anni che non andavo im chiesa. non ne sento il bisogno.....

Steve
10-08-2002, 12.42.06
ZERO = 0
Sono stato obbligato ad andare tutte le domeniche contro la mia voglia! Adesso basta!!:angry:

Gray Wolf
10-08-2002, 14.30.33
l'ultima volta che sono entrato in chiesa stato 4-5 anni f.... x il matrimonio di nio cugino.. e ci sono stato per ben 1/2ora poi mi sono girati i coglioni e sono ancdato al pub vicino....:rolleyes:

Liga10
10-08-2002, 14.40.40
la domenica solitamente...e se mi capita anche piu spesso...

Magnus
10-08-2002, 14.48.43
L'ultima volta che sono stato in chiesa stato al funerale di mio padre 4 anni fa. Da allora ho smesso di credere in Dio...

Alan
10-08-2002, 14.55.14
Io da 5 anni che non vado in chiesa, dopo la cresima ho smesso.
Ciaoz

Khazam
10-08-2002, 14.58.02
Mai in tutta la mia vita.
Mi tengo alla larga dalla religione.

Trinity^_^
10-08-2002, 15.09.51
vado ogni domenica mattina in questo modo incontro i miei amici cos poi andiamo a fare colazione assieme

ais001[db]
10-08-2002, 15.09.52
sarebbe meglio dire: "Da quanto tempo non andate in chiesa ???"

:D

De_Paola
10-08-2002, 15.16.35
non ci vado da quando mi feci la prima comunione.... 7-8 anni fa.....

Mischa
10-08-2002, 15.21.12
Mai.

Boe.
10-08-2002, 15.24.18
da qualche tempo solamente in occasioni importanti (natale, pasqua, festa cittadina, matrimoni et funerali) ma non per questo sento la mia spiritualit intaccata.

Personalmente ritengo, pur sbagliando, di essere un buon cristiano pur non frequentando un ambiente dove sentire prediche da persone che non considero eccellenti..

Raziel7
10-08-2002, 16.35.05
Vedo che siamo degli abitu della chiesa:D

dexx.
10-08-2002, 16.42.08
Solo quando si sposano i miei parenti... la domenica mattina preferisco incontrare i miei amici per farci qualche giro in moto o macchina...

vampiro
10-08-2002, 16.54.50
Saltuariamente solo di domenica:D :D :D

Crenshaw
10-08-2002, 16.58.28
L'ultima volta stata la comunione di mio cugino... ma mi hanno costretto! Altrimenti credo che l'ultima volta sia stata la cresima... quanti... quattro anni fa forse?

sbazzone
10-08-2002, 17.22.52
Saltuariamente solo di domenica:rolleyes:

marcossj88
10-08-2002, 17.50.41
Ci andavo anchio una volta alla settimana e ora da molto che non ci vado...;)

MjKak
10-08-2002, 17.52.42
Originally posted by Lxa.Varnak
ormai qua questo diventato il massimo di topic trasgressivo che si pu fare....
cmq io 0, non so voi...

te ne vanti?:rolleyes:

bravo bravo, i miei complimenti:mad2:

io d'estate non ci vado ma a partire da settembre ci vado la domenica

MjKak
10-08-2002, 17.54.34
Originally posted by DaNg3R
Mai! :evil: altrimenti esploderebbe!:D
Ci vado soltanto per la commemorazione annuale della morte di mio nonno! Altrimenti non vado mai in chiesa!:cool:

perch espoderebbe? per le troppe bestemmie che hai tirato?:rolleyes:

Ray McCoy
10-08-2002, 17.55.53
Originally posted by MjKak

Andare a messa non un dovere di nessuno. Non esistono leggi che ti obblighino, se non le leggi morali che ti legano alla Chiesa. Chi non Cattolico non vedo perch debba pentirsi di non andare a messa... E' come se un vegetariano dicesse che non va in macelleria e gli altri gli dicono: "BRavo, vantatene!"

MjKak
10-08-2002, 18.00.43
Originally posted by -S-Piccolo-S-

Andare a messa non un dovere di nessuno. Non esistono leggi che ti obblighino, se non le leggi morali che ti legano alla Chiesa. Chi non Cattolico non vedo perch debba pentirsi di non andare a messa... E' come se un vegetariano dicesse che non va in macelleria e gli altri gli dicono: "BRavo, vantatene!"

ma ovvio hce chi ateo non va alla chiesa:rolleyes: ma allora dico io, se uno ateo meglio che non apre topic del genere, ci penser chi ci va a messa, non trovi?;)

ps: e va bene, la postilla sotto la firma l'ho tolta, ma per mi dispiace che genocidie sia stao bannato (o quasi)

EDIT: e sai cosa aggiungo?
questo topic stao aperto dallo stesso cheha aperto quello sul taccheggiamento......e lo riteneva figo:rolleyes: mi sa che una volta in chiesa non gli farebbe male, non trovi? tutto questo se non ateo, altrimenti.............

e badate bene che io non ce l'ho con chi ateo, ognuno libero di fare quello che vuole, ma se uno non va in chiesa almeni provi a non bestemmiare:rolleyes:

Ray McCoy
10-08-2002, 18.08.10
ma ovvio hce chi ateo non va alla chiesa:rolleyes: ma allora dico io, se uno ateo meglio che non apre topic del genere, ci penser chi ci va a messa, non trovi?;)

No, non trovo. Domandare lecito, rispondere cortesia. Rispondere dopo aver pensato, dimostrazione valida di saper pensare.

ps: e va bene, la postilla sotto la firma l'ho tolta, ma per mi dispiace che genocidie sia stao bannato (o quasi)

Speriamo che la prossima volta sappia pensare due volte prima di postare un commento qualsiasi pur di riuscire a guadagnare un:
http://bacco.ngi.it/smilies/+1.gif

PS: Come dissi: Una moderazione dura la risposta ad una utenza inaccettabile. http://216.40.249.192/mysmilies/contrib/sarge/DarthVader.gif

Fabio
10-08-2002, 18.11.58
Pur essendo assolutamente non credente (anzi non lo sono mai stato), sono sia comunionato che cresimato.

Dalla cresima ci sono andato pochissime volte in Chiesa, solo ed esclusivamente per funerali di amici e parenti. Anche perch tutte le volte che io entro in un "edificio sacro" all'acquasanta capita quello che si pu vedere in "L'Avvocato del Diavolo" con Al Pacino... :D

fenderplay
10-08-2002, 18.31.42

...

perch, anche Dio va in vacanza ad agosto?
complimenti per la seriet....ma lol :D

per quanto rguarda il topic, in chiesa non ci vado mai, se non per funerali e matrimoni...

MjKak
10-08-2002, 18.40.34
Originally posted by fenderplay

perch, anche Dio va in vacanza ad agosto?
complimenti per la seriet....ma lol :D

per quanto rguarda il topic, in chiesa non ci vado mai, se non per funerali e matrimoni...

semmai ci va il prete:D

RedCap
10-08-2002, 18.58.59

questo topic stao aperto dallo stesso cheha aperto quello sul taccheggiamento......e lo riteneva figo:rolleyes: mi sa che una volta in chiesa non gli farebbe male, non trovi? tutto questo se non ateo, altrimenti.............

mah , io penso che l'istituzione Chiesa sia una enorme buffonata. se credo in Dio non ho il bisogno di recarmi in un "luogo sacro" , il mio Dio lo posso "sentire" in molti modo differenti anche non andando in Chiesa e anche senza adempire ai sacramenti.

sarebbe un discorso lungo , ripostero' piu' tardi , ora devo andare....

Liga10
10-08-2002, 19.18.45
Originally posted by Bill
Pur essendo assolutamente non credente (anzi non lo sono mai stato), sono sia comunionato che cresimato.
...

:D :D :D :D Comunicato... ;) :D

Bibbibox
10-08-2002, 19.40.14
maH io frequento una scuola lasalliana ( x chi nn lo sapesse fondata dai fratelli delle scuole cristiane dell'ordine di Jean baptiste de la salle) e quindi ogni mattina diciamo una preghiera e almeno due volte a quadrimestre c sono le messe di istituto x il resto nn vado a messa xke i miei nn m costringono

blamecanada
10-08-2002, 20.03.45

Speriamo che la prossima volta sappia pensare due volte prima di postare un commento qualsiasi pur di riuscire a guadagnare un:
http://bacco.ngi.it/smilies/+1.gif

PS: Come dissi: Una moderazione dura la risposta ad una utenza inaccettabile. http://216.40.249.192/mysmilies/contrib/sarge/DarthVader.gif

grande piccolo! non lo trovavo + da nessuna parte quello smile :kiss: (non pensare male eh? :doubt: sai che per quelle cose c' bejita :O )

Ray McCoy
10-08-2002, 20.38.43
Originally posted by blamecanada
:kiss: (non pensare male eh? :doubt: )

Non penser male, amore mio! :)

RoodRedBear
10-08-2002, 20.48.03

perch espoderebbe? per le troppe bestemmie che hai tirato?:rolleyes:

Con me farebbe quell'effetto.
Io non vado da giugno in kiesa, non xk ci creda, ma xk ero negli SCOUT.
mi sono ritirato. cui andavo non xk sono cristiani [esistono anke quelli atei!] ma xk ho molti amici.
ora non ho nessuna intenzione di sorbirmi predike da qualcuno per cui non ho il mimino rispetto.
[E poi bestemmio ovunque, sia fuori ke dentro la kiesa, sarebbe un p ipokrita bestemmiare fuori e non dentro xk un LUOGO SACRO..]

Fabio
10-08-2002, 20.48.05
Originally posted by Liga10
:D :D :D :D Comunicato... ;) :D

Vista la mia "fede" non sono stato molto attento a scrivere quella parola...

blamecanada
10-08-2002, 20.56.35

Non penser male, amore mio! :)
dico solo una cosa:

:vomit::vomit::vomit::vomit::vomit::vomit:

Liga10
10-08-2002, 21.10.55
Originally posted by Bill

Vista la mia "fede" non sono stato molto attento a scrivere quella parola...

Miiiiiiiiii e che siete suscettibili...era una battuta...

Originally posted by RoodRedBear

...[E poi bestemmio ovunque, sia fuori ke dentro la kiesa, sarebbe un p ipokrita bestemmiare fuori e non dentro xk un LUOGO SACRO..]

Per me bestemmiare piu che ipocrisia mi pare coglionaggine...parere personale eh...

MjKak
10-08-2002, 21.37.32

Per me bestemmiare piu che ipocrisia mi pare coglionaggine...parere personale eh...

parere condiviso

Daedra Lord
10-08-2002, 21.48.30
che l'anno acrino? l'anno dell'azione cattolica ragazzi :)

]Originally posted by Strasbuli
Io soprattutto vado al gruppo a.c.r. (Associazione cattolica ragazzi) una volta alla settimana e discutiamo di varie cose! Molto bello, perch si st insieme e si pu parlare sfogandoci liberamente. Facciamo anche incontri con persone specializzate, es. psicologi ecc..Ma che bello! Un altro che va all'acr :) E io che mi sentivo un pelino un pesce fuor d'acqua qui, come educatore ACR ...

Daedra Lord
10-08-2002, 21.51.31

Per me bestemmiare piu che ipocrisia mi pare coglionaggine...parere personale eh... bestemmiare sbagliato sempre e dovunque, sia che uno creda sia che uno non creda.
Se credi sbagliato per ovvi motivi, se non credi perch non ha molto senso insultare Qualcuno che reputi non esista :rolleyes:
In ogni caso una delle poche cose che veramente mi danno fastidio sono le bestemmie dette da chiunque e in ogni caso ...

Lxa.Varnak
10-08-2002, 22.30.33

non si direbbe, ma io sono stato cristiano una volta...
sono andato anche a scuola dalle suore!, brrrrrrrr
ora che sono cresciuto, e ho un po + di
esperienza, ho capito che tutto quello che credevo, non valeva niente.., e dopo tutto ne sono fiero, xch mi sento come realizzato

MjKak
10-08-2002, 22.36.21

non si direbbe, ma io sono stato cristiano una volta...
sono andato anche a scuola dalle suore!, brrrrrrrr
ora che sono cresciuto, e ho un po + di
esperienza, ho capito che tutto quello che credevo, non valeva niente.., e dopo tutto ne sono fiero, xch mi sento come realizzato

e allora puoi permetterti di rubare e bestemmiare?
bella vita:rolleyes:

Mischa
10-08-2002, 22.36.32
Tanto *Ges era un terrorista*

Lxa.Varnak
10-08-2002, 22.42.04

e allora puoi permetterti di rubare e bestemmiare?
bella vita:rolleyes:
bestemmmiare si, certo, a me diciamo, mi sfoga, e poi non dico nessuna parolaccia,
rubare, b' magari sapessi rubare, invece al massimo ho fregato qualche dolcetto...

Katy89
10-08-2002, 22.49.23
Originally posted by Schummy-Rex
Io da quando ho fatto la cresima, cio il 9 giugno:D
davvero?! anch'io! :D e l'ho fatta anch'io il 9 giugno :D

Trinity^_^
11-08-2002, 00.57.35

bestemmmiare si, certo, a me diciamo, mi sfoga, e poi non dico nessuna parolaccia

dalle mie parti ci sono certe bestemmie che fanno parte del dialetto, e non sono considerate proprio bestemmie perch non si rifanno a Dio in quanto tale ma perch sono un modo di dire. Cmq non le condivido e bestemmiare solo per "moda" mi da' fastidio perch un segno di maleducazione e di non rispetto. Le parolacce possono scappare ma le bestemmie son + pesanti!

Squizzo
11-08-2002, 01.29.33

bestemmmiare si, certo, a me diciamo, mi sfoga, e poi non dico nessuna parolaccia,

1 - bestemmiare in presenza di un credente per non il massimo della correttezza...

2 - Uhm...non dici nessuna parolaccia? La mia mammina che ha ascoltato i tuoi discorsi l'altra settimana quando giocavamo a dod la pensa diversamente... :D :D :D (comunque ora uso le cuffie con microfono, per cui mi puoi mandare affanbip tutte le volte che vuoi! :D :D :D )

e come disse qualcuno tempo fa:

"dal vangelo secondo Squizzo" +

AMEN

vampiro
11-08-2002, 01.59.27
Originally posted by Daedra Lord
bestemmiare sbagliato sempre e dovunque, sia che uno creda sia che uno non creda.
Se credi sbagliato per ovvi motivi, se non credi perch non ha molto senso insultare Qualcuno che reputi non esista :rolleyes:
In ogni caso una delle poche cose che veramente mi danno fastidio sono le bestemmie dette da chiunque e in ogni caso ...

Pienamente d'accordo.

Liga10
11-08-2002, 03.04.55
Originally posted by Mischa
Tanto *Ges era un terrorista*

Bei tempi quelli gattaccio malefico...davvero bei tempi...
Un grande lord Guru e un grande Liga...
Ma tutti si invechia prima o poi... ;)

viv_
11-08-2002, 03.06.35
Dal battesimo della mia bambina... Perch ogni tanto essere ipocriti non pu fare che bene...

Mister X
11-08-2002, 10.17.28
In inverno tutte le domenike e i sabati... in estate quando kapita. ;)

RoodRedBear
11-08-2002, 10.28.40

Nono certo, ognuno la pensa come vuole..sai quanti skiaffoni mi sono preso dalle mie compagne di classe xk bestemmio?:D :D
quella frase era riferita ad un comportamento molto...esteso..
cio, il fatto ke io bestemmi fuori dalla kiesa ok, ma appena entro in kiesa dovrei smettere di bestemmiare..secondo molte delle persone ke conosco..xk kiedo io? perk un luogo sacro...A bhe certo...Ma se io non ci credo, e voi le mie bestemmie non le sentite xk dovrei smettere??....Questo riassumeva la mia frase..
:rolleyes: :rolleyes:
[Se non mi pikkiate voi ci sono i miei amici qui pronti a farlo!]

Lxa.Varnak
11-08-2002, 10.56.17
Originally posted by Squizzo

1 - bestemmiare in presenza di un credente per non il massimo della correttezza...

2 - Uhm...non dici nessuna parolaccia? La mia mammina che ha ascoltato i tuoi discorsi l'altra settimana quando giocavamo a dod la pensa diversamente... :D :D :D (comunque ora uso le cuffie con microfono, per cui mi puoi mandare affanbip tutte le volte che vuoi! :D :D :D )

e come disse qualcuno tempo fa:

"dal vangelo secondo Squizzo" +

AMEN

come al solito squizzo non hai capito niente.. :D
intendevo quando bestemmio non dico nessuna parolaccia, dei credenti me ne frego, visto che i sono tanti satanisti, e tutti invece possono dire porco diavolo......
poi vabb se mi bannano un'altro discorso :D

Liga10
11-08-2002, 13.51.06

Nono certo, ognuno la pensa come vuole..sai quanti skiaffoni mi sono preso dalle mie compagne di classe xk bestemmio?:D

Troppo pochi :p

quella frase era riferita ad un comportamento molto...esteso..
cio, il fatto ke io bestemmi fuori dalla kiesa ok,

MMMmmmmmm ribadisco piu che ok da idioti...meglio un porca Troi@ nn trovi...nn offendi nessuno e l'effetto quanto meno simile (e nn mi venite a dire che offendo le troie per favore...)

ma appena entro in kiesa dovrei smettere di bestemmiare..secondo molte delle persone ke conosco..xk kiedo io? perk un luogo sacro...A bhe certo...Ma se io non ci credo, e voi le mie bestemmie non le sentite xk dovrei smettere??

Hem qst nn l'ho capita...nel senso che le pensi??? :doubt:

....Questo riassumeva la mia frase..
:rolleyes:

Amici di RRB volete delle mazze chiodate????? :D :D

RoodRedBear
11-08-2002, 14.13.36

Hem qst nn l'ho capita...nel senso che le pensi???

Ehm..No ke...Bhe si sai.........Vabb, contraddizione RuLeZ..
Ogni tanto mi sentono, e mi pijo skiaffi [ormai ho il callo!:D]..Ma altre volte sto zitto e non bestemmio, non xk rispetto il luogo, ma i miei amici...e credo sia solo quello il motivo..

Trinity^_^
11-08-2002, 14.25.06
il fatto ke io bestemmi fuori dalla kiesa ok, ma appena entro in kiesa dovrei smettere di bestemmiare..secondo molte delle persone ke conosco..xk kiedo io? perk un luogo sacro...A bhe certo...Ma se io non ci credo, e voi le mie bestemmie non le sentite xk dovrei smettere??....Questo riassumeva la mia frase..
:rolleyes: :rolleyes:
ma anche se non credi non c' da bestemmiare lo stesso! Se i cristiani entrano in una moschea mica si mettono a bestemmiare... comunque sempre una casa... la casa di Dio. Allora se entro in casa tua mi metto a bestemmiare... tanto chi mi sente??? Tanto vale che me ne stia fuori perch non ho rispetto verso di te!
Che ci vai a fare in chiesa? E perch mai ti metti a bestemmiare?

RoodRedBear
11-08-2002, 14.30.42
Originally posted by Trinity^_^

Che ci vai a fare in chiesa? E perch mai ti metti a bestemmiare?

Ripeto, andavo in kiesa xk ero negli Scout....:rolleyes:
Xk bestemmiavo? Mi duole dirlo ma ormai entrato nel mio linguaggio, faccio tr. fatica a parlare senza mettere una bestemmia ogni 10parole, ma sto smettendo piano piano....
Entro 2settimane credo ke le bestemmie mi usciranno raramente...
Non sto skerzando..

Gray Wolf
12-08-2002, 00.18.55

Nono certo, ognuno la pensa come vuole..sai quanti skiaffoni mi sono preso dalle mie compagne di classe xk bestemmio?:D :D

adesso faccio la figura del figli di..... cmq: io le avrei anche rese le sberle...:rolleyes: visto che c' solo una persona che si pu permettere di darmi una sberla senza che io reagisca....:O

Xk bestemmiavo? Mi duole dirlo ma ormai entrato nel mio linguaggio

idem, solo che nn intendo smettere....:D

Ross
12-08-2002, 15.45.34
sono ateo

Ray McCoy
12-08-2002, 18.23.16
Varnak. Ho spostato la discussione qua (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&threadid=79007) :)

Lxa.Varnak
12-08-2002, 19.05.24
Originally posted by Ross
sono ateo
b' almeno una volta ce sei entrato :D

SSI_Wolf
12-08-2002, 20.23.28
Da quando ho fatto la cresima 2 anni fa.

Originally posted by non mi ricordo

ma se uno non va in chiesa almeni provi a non bestemmiare

E per quale motivo? se uno non credente una bestemmia vale quanto un "porca paletta".

Trinity^_^
12-08-2002, 21.04.30
Originally posted by SSI_Wolf
E per quale motivo? se uno non credente una bestemmia vale quanto un "porca paletta".
ma non si ha rispetto verso chi crede; se sentissi dire "porca tua mamma" ti arrabbiaresti, no?!

Mischa
12-08-2002, 21.57.09
L'argomentazione "Bestemmiare non ha senso se ci credi, e meno ancora se non ci credi" mi ha sempre lasciato abbastanza freddo. Non si pu mescolare logica con fede, sono in contraddizione, e questa la vera ipocrisia.

Spiego, e premetto che voglio farne una discussione, non un flame, quindi non accetter risposte oltranzistiche. solo risposte logiche, plz.

1. Bestemmiare offendere un dio, su questo non ci piove.
2. Questo offende i suoi fedeli, nella maggior parte dei casi.
3. Quanto sopra, si basa esclusivamente su una questione di rispetto.

Detto ci, opinioni personali:

- Potrei credere nel dio cristiano, ma odiarlo a tal punto da essere oltre ogni possibilit di redenzione. E volere in tal caso offenderlo, e offenderne i fedeli.

- Potrei non credere nel dio cristiano ma in altri, vedere un nemico in quello cristiano, identificare con tale nemico anche i suoi fedeli, e per meglio colpirli - anche se solo a livello morale, insultarne il dio.

- Potrei non credere nel dio cristiano o in altri, ma vedervi un nemico in ogni caso, alla pari di Wanna Marchi.

- Ora, a livello logico non vero che insultare ci in cui non si crede sia privo di significato: questo solo un gioco di parole. Io non credo nei dischi volanti, ma posso insultarli, per insultare chi ci crede e dimostrarne l'assurdit. Il rifugiarsi in un gioco di parole, invece, e farsene scudo, lo vedo veramente ipocrita, se lo si fa passare come verit assoluta. Nessuno ha mai dimostrato che rispettare gli altri sia giusto, o sbagliato, o dovuto: solo una convenzione accettata per vivere meglio.

Quindi bestemmiare ha senso, anche se dimostra mancanza di rispetto. Non detto invece che essere privi di rispetto non abbia senso.

Liga10
12-08-2002, 23.23.37
...
- Potrei credere nel dio cristiano, ma odiarlo a tal punto da essere oltre ogni possibilit di redenzione. E volere in tal caso offenderlo, e offenderne i fedeli.

- Potrei non credere nel dio cristiano ma in altri, vedere un nemico in quello cristiano, identificare con tale nemico anche i suoi fedeli, e per meglio colpirli - anche se solo a livello morale, insultarne il dio.

- Potrei non credere nel dio cristiano o in altri, ma vedervi un nemico in ogni caso, alla pari di Wanna Marchi.

- Ora, a livello logico non vero che insultare ci in cui non si crede sia privo di significato: questo solo un gioco di parole. Io non credo nei dischi volanti, ma posso insultarli, per insultare chi ci crede e dimostrarne l'assurdit. Il rifugiarsi in un gioco di parole, invece, e farsene scudo, lo vedo veramente ipocrita, se lo si fa passare come verit assoluta. Nessuno ha mai dimostrato che rispettare gli altri sia giusto, o sbagliato, o dovuto: solo una convenzione accettata per vivere meglio.

Quindi bestemmiare ha senso, anche se dimostra mancanza di rispetto. Non detto invece che essere privi di rispetto non abbia senso.

Certo ma le convenzioni-come le chiami tu ;) - sono cmq da tutti accettate in quanto tali (la convenzione presuppone un accordo).
E sopratutto una cosa: il tuo discorso ha un senso logico e- bench nn sia d'accordo- lo accetto.
Ma molto spesso la bestemmia indice di grettezza...
Quanta gente credi che bestemmi per uno dei motivi da te addotti???
Azzardo un numero... Un misha su 100 ! ;)

Mischa
12-08-2002, 23.29.28
NB: non ho detto che bestemmio *le testimonianze personali non contano, negher sempre e comunque, inutile dirlo* :D

Liga10
12-08-2002, 23.32.29
NB: non ho detto che bestemmio *le testimonianze personali non contano, negher sempre e comunque, inutile dirlo* :D

Chiedo venia(mmmmfpfpfpf-fatemelo dire-mmppftfttf-azzz...ah ce l'ho fatta...) -o chiedo arteria? :D ...- intendevo dire: quanti bestemmiano con le motivazioni che Mische avrebbe qualora bestemmiasse????

( ;) )

Mischa
12-08-2002, 23.36.01
Bassissima percentuale, ammesso, e valido. io ho solo fornito una ragione eventuale, tutto qui - sono l'equivalente di un trafficante d'armi, in sostanza :roll3:

Liga10
12-08-2002, 23.43.31
Bassissima percentuale, ammesso, e valido. io ho solo fornito una ragione eventuale, tutto qui - sono l'equivalente di un trafficante d'armi, in sostanza :roll3:

Ti dir di piu se uno mi bestemmiasse in faccia e mi desse una motivazione tra ql che mi hai dato tu quasi gli stringerei la mano...;)
E sono serio!sai quanto mi stiano a cuore certi argomenti!
;)

blamecanada
13-08-2002, 00.40.31
e se uno credente ma bestemmia (magari gli entrato in uso e fa fatica a smettere :( ) si auto offende?

Daedra Lord
13-08-2002, 10.42.08
e se uno credente ma bestemmia (magari gli entrato in uso e fa fatica a smettere :( ) si auto offende? Mah, un po' un controsenso bestemmiare se si credenti. Comunque bestemmiando si offende Dio, se credi dovresti renderti tu stesso conto della gravit della cosa (se non altro legandoti ai 10 comandamenti). Se non credi ... beh, un'altra storia

Lxa.Varnak
13-08-2002, 11.00.37

Ti dir di piu se uno mi bestemmiasse in faccia e mi desse una motivazione tra ql che mi hai dato tu quasi gli stringerei la mano...;)
E sono serio!sai quanto mi stiano a cuore certi argomenti!
;)
e se uno non ti da nessuna motivazione? :D

Gray Wolf
13-08-2002, 11.00.39
mh, x me una bestemmia dire che Tolkien nn sapeva scrivere, nn certo un porco ***, che per me una semplicissima escalmazione-imprecazione, allo stesso livello di porca e simi.... e poi in certe situazioni, nn ci riuscirei proprio a dire: mannaggia, ma tu guarda che sorte avversa..., es. pratico, ieri sera mi sono mollato sul piede un disco di ghisa da 5kg e mi venuto spontaneo cominciare una serie di porchi ***, madonne ecc....

cmq dipende tutto dal tipo di educazione che si riceve da piccoli, io personalmente, nn ho ricevuto un'educazione "cristiana" e ho sempre sentito, fin da piccolo mio padre che bestemmiava (anche se cercava di evitare se c'ero in giro io...) :rolleyes:

Ray McCoy
13-08-2002, 11.33.57

Ti consiglio di appoggiare il posteriore al muro, allora... Dovresti evitare molti problemi... :brr: :D

Liga10
13-08-2002, 12.35.21
e se uno credente ma bestemmia (magari gli entrato in uso e fa fatica a smettere :( ) si auto offende?

Beh posso dirti che anche a me capitato credo quattro volte in vita mia...le ricordo cos bene perch dopo mi sono sentito male...si stavo male perch avevo bestemmiato e nn immagini quanto.
Indi non che si autooffende ma offende cio in cui crede...il che mi pare molto peggio...

Liga10
13-08-2002, 12.39.28

Solitamente alla prima gli chiedo di smetterla e alla seconda gli sfondo il muso con una gomitata...:D :D :D ...alla terza gli infilo un bastone tra le chiappe!Alla quarta gli passo sopra con la macchina e se intanto dice anche la 5 metto la retro e controllo di averlo schiacciato per benino...

Per Gray: secondo me questione di maleducazione...per le convenzioni oramai un porca troi@ entrato a far parte del linguaggio comune ma la bestemmia ancora quanto di piu maleducato esista...Sopra scherzavo (chiaramente) ma davvero ad alcuni riempirei la faccia di gomitate...insomma se io suonando a casa tua prendessi la scossa sul campanello e ti dicessi "putt@na tua madre" che mi diresti?

Ray McCoy
13-08-2002, 12.46.11
"putt@na tua madre" che mi diresti?

Risposta A|
E tu come l'hai scoperto?

Risposta B|
Guarda che un mestiere rispettabilissimo!

Risposta C|
Ti piacerebbe, eh?

Risposta D|
S, ma solo due volte la settimana

Risposta E|
Magari! E' una puritana che non ti dico!!!

:D :D ;)
Mai fare domande simili, Liga... Non sai cosa potrebbe succederti! :D ;)

Liga10
13-08-2002, 12.54.44

Risposta A|
E tu come l'hai scoperto?

Risposta B|
Guarda che un mestiere rispettabilissimo!

Risposta C|
Ti piacerebbe, eh?

Risposta D|
S, ma solo due volte la settimana

Risposta E|
Magari! E' una puritana che non ti dico!!!

:D :D ;)
Mai fare domande simili, Liga... Non sai cosa potrebbe succederti! :D ;)

*crak*1... *crak*2... *crak*3... *crak*4...
... *crak*5... *crak*6... *crak*7 ... *crak*8... *crak*9... *crak*10

Ahhh da domani il nostro amico PIccolo scriver con le dita dei piedi...quelle delle mani gliele ho spezzate... ;)
:D :D :D

WarGod
13-08-2002, 13.08.01
Non ci vado MAI e MAI ci andr! Le varie suore e pretonzoli mi rompono le palle anche quando passo per strada, se metto piede in chiesa mi danno fuoco!! :D

Lxa.Varnak
13-08-2002, 13.15.56

Solitamente alla prima gli chiedo di smetterla e alla seconda gli sfondo il muso con una gomitata...:D :D :D ...alla terza gli infilo un bastone tra le chiappe!Alla quarta gli passo sopra con la macchina e se intanto dice anche la 5 metto la retro e controllo di averlo schiacciato per benino...

Per Gray: secondo me questione di maleducazione...per le convenzioni oramai un porca troi@ entrato a far parte del linguaggio comune ma la bestemmia ancora quanto di piu maleducato esista...Sopra scherzavo (chiaramente) ma davvero ad alcuni riempirei la faccia di gomitate...insomma se io suonando a casa tua prendessi la scossa sul campanello e ti dicessi "putt@na tua madre" che mi diresti?
io se bestemmio, mica ce l'ho con i cristiani cattolici ebrei ecc, io bestemmio ,, xch e l'ho solo con uno.., te se dici putt@na tua madre, offendi lui direttamente..

Brus
13-08-2002, 13.23.50
Tira di pi un flame che un pelo di fi*a :D

Ray McCoy
13-08-2002, 13.28.09
te se dici putt@na tua madre, offendi lui direttamente..

Beh, no, offendi solo la madre... :D

PS: Grande Brus! :D

Gray Wolf
13-08-2002, 14.45.45

come ha detto Varnak, io bestemmiando nn offendo te direttamente..kuindi...

cmq pi che di male educazione, secondo me proprio a seconda del contesto famigliare che hai avuto attorno da piccolo... ripeto x me bestemmiare ekuivale a dire una kualsiasi altra imprecazione, xch, pur conoscendo il cristianesimo (conosci il tuo nemico prima di te stesso..) e odiandolo, nn lo faccio con il preciso scopo di offendere.. lo faccio e basta, mi viene spontaneo e nn mi preoccupa minimamente che gli altri si sentano offesi da tali esclamazioni, xch d per scontato che come bestemmio io, lo facciano pure loro.....

pk ho delirato a sufficenza, la smetto....:rolleyes:

Liga10
13-08-2002, 14.48.51

io se bestemmio, mica ce l'ho con i cristiani cattolici ebrei ecc, io bestemmio ,, xch e l'ho solo con uno.., te se dici putt@na tua madre, offendi lui direttamente..

Sinceramente nn ho capito bene che intendi...se tu bestemmi alla mia presenza(bene inteso ben sapendo che a me da fastidio ed offende la bestemmia in se...-giusto o sbagliato che sia cmq il mio pensiero e in quanto tale DEVE essere rispettato-)cmq offendi me e la mia sensibilit...ed allora io ti offendo tirandoti la gomitata in faccia di cui sopra....sopratutto nel momento in cui, dopo averti detto che mi infastidisce, tu continui... ;)
Questione di rispetto reciproco!

Edit x Gray: nn avevo letto il tuo post...nn c'era ancora qaundo ho scritto...
Cmq cio che ho scritto vale anche per quello...insomma tu ti senti offeso se insultano tua madre (giustamente beneinteso) e nn ti interesa di offendere gli altri? ;)

Gray Wolf
13-08-2002, 14.58.16

Cmq cio che ho scritto vale anche per quello...insomma tu ti senti offeso se insultano tua madre (giustamente beneinteso) e nn ti interesa di offendere gli altri? ;)

no, senti...se leggi bene il mio post capirai che nn me ne preoccupo, xch nn lo faccio per offenderli... e cmq se ci pensi bene pra dire figlio di e dio po**o, c' una bella differenza.... nel primo caso tiri in ballo anche una persona che nn conosci e che estranea alla situazione, nel secondo, dimostrami che esiste e riconoscer che Lui si possa sentire offeso.... e a meno che tu nn sia un semi-dio, nn hai ragione di sentirti offeso da una bestemmia.... in fin dei conti lui nn un tuo parente stretto...e neppure lo conosci direttamente.... kuindi nn vedo proprio xch uno debba sentirsi offeso.... mh.... :)

Liga10
13-08-2002, 15.44.17
Originally posted by Gray Wolf

no, senti...se leggi bene il mio post capirai che nn me ne preoccupo, xch nn lo faccio per offenderli... e cmq se ci pensi bene pra dire figlio di e dio po**o, c' una bella differenza.... nel primo caso tiri in ballo anche una persona che nn conosci e che estranea alla situazione, nel secondo, dimostrami che esiste e riconoscer che Lui si possa sentire offeso.... e a meno che tu nn sia un semi-dio, nn hai ragione di sentirti offeso da una bestemmia.... in fin dei conti lui nn un tuo parente stretto...e neppure lo conosci direttamente.... kuindi nn vedo proprio xch uno debba sentirsi offeso.... mh.... :)

Ti confesso di nn aver capito bene i due casi...perci se nn ti rispondo esattamente nun te incazz ;)
Cio che dico che se per te nn un offesa bestemmiare per me lo .
TU offendi ME.
Tu dici che nn credi...mi sta bene sei libero di non credere (mica voglio convertirti ci mancherebbe... ;) )...io ti rispetto nonostante tu non creda...
Ma bestemmiando tu offendi chi crede...E' qst che sto cercando di dirti...se in mia presenza bestemmi mi infastidisco, e se ti chiedo di non farlo e continui mi incazz...
Poi sei libero di bestemmiare in mia assenza quanto ti pare...l'importante che nn lo faccia di fronte a me dimostrando di mancarmi di rispetto...
Effettivamente nn mi ero spiegato bene prima...
Spero di esserci riuscito meglio ora...
Non ne faccio una questione di bestemmia in generale, parlo delle bestemmie che posso sentire... ;)

Gray Wolf
13-08-2002, 15.52.40
nn ti preoccupare ci vuole ben altro x farmi incazzare... e fino ad ora ku nn c' riuscito nessuno...:)

io nn capisco xch se bestemmio Tu ti senta offeso... voglio dire, nn come se ti dicessi: "sei un fo**uto figlio di....", la bestemmia nn rivolta a te , come nn rivolta a nessun credente.... semplicemente un'imprecazione e se c' kuakuno che dovrebbe sentirsi offeso Dio, nn di certo un'uomo...

cmq, in fin dei conti hai ragione (ci metto un p a capire e credo di averlo fatto solo ora... x kuello che ho scritto prima sempre valido...), bestemmiando, si offende kualkosa in cui credi, kuindi di conseguenza ti senti offeso a tua volta (giusto?)...

Sebas
13-08-2002, 15.56.25
Non ho mai voglia...dunque 0 assoluto!

Brus
13-08-2002, 15.57.02

io nn capisco xch se bestemmio Tu ti senta offeso... voglio dire, nn come se ti dicessi: "sei un fo**uto figlio di....", la bestemmia nn rivolta a te , come nn rivolta a nessun credente.... semplicemente un'imprecazione e se c' kuakuno che dovrebbe sentirsi offeso Dio, nn di certo un'uomo...

Solo 1 cosa, poi mi levo da questo topo incendiato :D

Secondo me ci si sente offesi, xch una cosa alla quale si tiene.
Se uno dice "troia" alla tua ragazza, tu nn ti offendi? Eppure nn rivolto a te. Io come minimo gli spaccherei la faccia. E lo stesso il bestemmiare. Rispetta ci che che gli altri amano ;)

Ray McCoy
13-08-2002, 16.07.54
Originally posted by Brus
Secondo me ci si sente offesi, xch una cosa alla quale si tiene.
Se uno dice "troia" alla tua ragazza, tu nn ti offendi? Eppure nn rivolto a te. Io come minimo gli spaccherei la faccia. E lo stesso il bestemmiare. Rispetta ci che che gli altri amano ;)

Concordo con Brus, in tutto e per tutto.

E ricordate che, se una cosa da fastidio a me (giusto o no che sia), per rispetto dovreste evitare di farla... Almeno davanti a me... Questo rispetto... ;)

Lxa.Varnak
13-08-2002, 16.22.40

Sinceramente nn ho capito bene che intendi...se tu bestemmi alla mia presenza(bene inteso ben sapendo che a me da fastidio ed offende la bestemmia in se...-giusto o sbagliato che sia cmq il mio pensiero e in quanto tale DEVE essere rispettato-)cmq offendi me e la mia sensibilit...ed allora io ti offendo tirandoti la gomitata in faccia di cui sopra....sopratutto nel momento in cui, dopo averti detto che mi infastidisce, tu continui... ;)
Questione di rispetto reciproco!

we, io quando bestemmio, mica vedo se c' qualcuno a cui pu dar fastidio.., se c' qualcuno, cerco di evitare, anche se sotto sotto, mi da fastidio

Ray McCoy
13-08-2002, 16.37.33
we, io quando bestemmio, mica vedo se c' qualcuno a cui pu dar fastidio.., se c' qualcuno, cerco di evitare, anche se sotto sotto, mi da fastidio

Lo ritengo un fatto di rispetto. Anche io non considero la bestemmia un insulto (ma questo per idee sulla religione troppo lunghe da spiegare...), ma evito di dirne... Perch non voglio mancare nessuno di rispetto... Insomma, se non voglio insultare nessuno, ma sono incazzato, un bel "merd@" non me lo le nessuno. Se devo insultare qualcuno, insulto lui lasciando stare i suoi dei. :)

Liga10
13-08-2002, 16.40.17
...cmq, in fin dei conti hai ragione (ci metto un p a capire e credo di averlo fatto solo ora... x kuello che ho scritto prima sempre valido...), bestemmiando, si offende kualkosa in cui credi, kuindi di conseguenza ti senti offeso a tua volta (giusto?)...

Okyz vedo che mi sono spiegato bene!
E' esattamente cio che intendo...ognuno libero di credere o non credere di bestemmiare o non bestemmiare...basta che nn leda la libert (intesa in senso lato) degli altri!
;)

Lucassj
13-08-2002, 16.59.54
Mai,sono ateo.

Lxa.Varnak
13-08-2002, 17.45.09

Lo ritengo un fatto di rispetto. Anche io non considero la bestemmia un insulto (ma questo per idee sulla religione troppo lunghe da spiegare...), ma evito di dirne... Perch non voglio mancare nessuno di rispetto... Insomma, se non voglio insultare nessuno, ma sono incazzato, un bel "merd@" non me lo le nessuno. Se devo insultare qualcuno, insulto lui lasciando stare i suoi dei. :)
guarda che quando bestemmio in teoria cerco di non offendere nesuno.., mica bestemmio xch m'hanno dato un tto, o mi hannno risposto male, bestemmio + o meno quando sono incazzato con me stesso(anche con gli altri, ma non mi riferisco mai a loro)
per insultare ci sono tante altre belle parole...

Ray McCoy
13-08-2002, 17.57.40
Non lo metto in dubbio ;)

Un blasfemo (Dietro ogni blasfemo c' un giardino incantato)
(Fabrizio De Andr)

Mai pi mi chinai e nemmeno su un fiore,
pi non arrossii nel rubare l'amore
dal momento che Inverno mi convinse che Dio
non sarebbe arrossito rubandomi il mio.
Mi arrestarono un giorno per le donne ed il vino,
non avevano leggi per punire un blasfemo,
non mi uccise la morte, ma due guardie bigotte,
mi cercarono l'anima a forza di botte.
Perch dissi che Dio imbrogli il primo uomo,
lo costrinse a viaggiare una vita da scemo,
nel giardino incantato lo costrinse a sognare,
a ignorare che al mondo c' il bene e c' il male.
Quando vide che l'uomo allungava le dita
a rubargli il mistero d'una mela proibita
per paura che ormai non avesse padroni
lo ferm con la morte, invent le stagioni.
...Mi cercarono l'anima a forza di botte...
E se furon due guardie a fermarmi la vita,
proprio qui sulla terra la mela proibita,
e non Dio, ma qualcuno che per noi l'ha inventato,
ci costringe a sognare in un giardino incantato.

Trinity^_^
14-08-2002, 00.47.09
tornando al topic....

a Ferragosto tutti a messa!!! E per i + pigri c' la prefestiva! ;) :)

blamecanada
14-08-2002, 02.27.23
Originally posted by Daedra Lord
Mah, un po' un controsenso bestemmiare se si credenti. Comunque bestemmiando si offende Dio, se credi dovresti renderti tu stesso conto della gravit della cosa (se non altro legandoti ai 10 comandamenti). Se non credi ... beh, un'altra storia
io cerco di evitare, solo che a volte mi scappa qualke bestemmia... lo so ke un kontrosenso

Mephiston
14-08-2002, 15.54.40
IO mai andato (le visito solo per la bellezza artistica di alcune ;) ) (molte a roma aggiungerei).
Non ho nemmeno il battesimo (i miei genitori sono di estrema sinistra...sapete quella cosa sulla religione come l' oppio per i popoli...:D )...vorra' dire che finiro' nel limbo, tra i non battezzati assieme a virgilio e attila...

P.S. ultimamente sono andato in chiesa per la cresima (o era battesimo?) di mia cugina. Risultato? avete presente quando i preti fanno quel giro intorno alla chiesa e danno l' ostia pure agli altri? Vi giuro, sono passati vicino a me (che stavo all' entrata con le spalle sulla porta) e si sono fermati a guardarmi, e cosi' mezza chiesa....vabbe' che so' pieno di tatuaggi e piercing pero'....
bah io ho contraccambiato con un bel e me ne sono andato, tra le risa di mio zio :D (non ero dell' umore giusto).
E' bellissimo come certa gente si scandalizzi per cosi' poco...c'ha ragione frank hi nella canzone quelli che benpensano....mani ipocrite che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica...mani che fanno cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissa cosa pensano....o qualcosa del genere :D

P.p.s. naturalmente senza offesa per i credenti (se c'e' qualcosa di offensivo nel mio post)

e poi ho letto tu non bestemmiare, tu non sei credente tu qui tu li' bla bla cu cu ci ci :D
IMHO credo siano peggio persone che basta che si mettono una divisa e diventano leoni, che danno manganellate a ragazzi indifesi all' interno di una scuola, credo sia peggio la gente che stupra, credo siano peggio i pedofili, credo siano peggio le persone che appoggiano l' america che continua a sganciare bombe su mezzo mondo. Credo siano peggio gli assassini, quelli che ti investono e manco ti prestano soccorso. Credo siano peggio i papponi, che portano nei paesi occindetali ragazze povere a prostituirsi. Credo siano peggio gli scafisti, che se vedono la madama sulle barchette prendono e buttano in mare i carichi umani che trasportano. Credo siano peggio quelli che dicono "noi vogliamo sventare il terrorismo...ops, e' cascata una bomba nel posto sbagliato ed ha ucciso 9 bambini...vabbe' errori...". Credo siano peggio quelli che rubano e rubano e rubano soldi allo stato ed al popolo, tanto che gli frega, basta che loro hanno uno yacth di mXXXX e noi invece e' gia' tanto se abbiamo una panda. Credo siano peggio quelli che vendono droga (leggi pusher) ai ragazzini (non parlo di cannabis), che gli vendono eroina, pasticche, dalle chicche alle ecstasy, passando se uno ne ha ai vari superman hoffman etc. Credo siano peggio quelli che non vogliono gli immigrati perche' "terroristi, puzzano, sono sporchi, non sono come noi". Credo, infine, che siano peggio i benpensanti, gli ipocriti, quelli che conoscono le cose che ho scritto sopra e che si accaniscono su fattori poco rilevanti. Credo che ipocriti alla fine lo siamo un po tutti e spero che questa situazione prima o poi cambi....

Il mio e' un messaggio (politico?scusate, lo so' che non dovevo farlo ma e' stato piu forte di me, perdonatemi :( ) di pace, di non fate la guerra ma fate l' amore :D
Forse avrei dovuto postarlo sulla mailing list antiproibizionisti ma vabbe'....essu' dai rega', non rompete se uno ogni tanto bestemmia, puo' capitare...al mondo c'e' di peggio.

P.P.P.P.S ma quello che ho scritto ha un senso logico o e' solo uno sfogo (uterino per le donne....per gli uomini testicolare?)....bhoooo vabbe'....me ne sono accorto solo ora...ma ho scritto tanto e ormai lo posto! ;)

Lxa.Varnak
14-08-2002, 21.23.23
Originally posted by Mephiston
IO mai andato (le visito solo per la bellezza artistica di alcune ;) ) (molte a roma aggiungerei).
Non ho nemmeno il battesimo (i miei genitori sono di estrema sinistra...sapete quella cosa sulla religione come l' oppio per i popoli...:D )...vorra' dire che finiro' nel limbo, tra i non battezzati assieme a virgilio e attila...

P.S. ultimamente sono andato in chiesa per la cresima (o era battesimo?) di mia cugina. Risultato? avete presente quando i preti fanno quel giro intorno alla chiesa e danno l' ostia pure agli altri? Vi giuro, sono passati vicino a me (che stavo all' entrata con le spalle sulla porta) e si sono fermati a guardarmi, e cosi' mezza chiesa....vabbe' che so' pieno di tatuaggi e piercing pero'....
bah io ho contraccambiato con un bel e me ne sono andato, tra le risa di mio zio :D (non ero dell' umore giusto).
E' bellissimo come certa gente si scandalizzi per cosi' poco...c'ha ragione frank hi nella canzone quelli che benpensano....mani ipocrite che si stringono tra i banchi delle chiese alla domenica...mani che fanno cose che non si raccontano altrimenti le altre mani chissa cosa pensano....o qualcosa del genere :D

P.p.s. naturalmente senza offesa per i credenti (se c'e' qualcosa di offensivo nel mio post)

e poi ho letto tu non bestemmiare, tu non sei credente tu qui tu li' bla bla cu cu ci ci :D
IMHO credo siano peggio persone che basta che si mettono una divisa e diventano leoni, che danno manganellate a ragazzi indifesi all' interno di una scuola, credo sia peggio la gente che stupra, credo siano peggio i pedofili, credo siano peggio le persone che appoggiano l' america che continua a sganciare bombe su mezzo mondo. Credo siano peggio gli assassini, quelli che ti investono e manco ti prestano soccorso. Credo siano peggio i papponi, che portano nei paesi occindetali ragazze povere a prostituirsi. Credo siano peggio gli scafisti, che se vedono la madama sulle barchette prendono e buttano in mare i carichi umani che trasportano. Credo siano peggio quelli che dicono "noi vogliamo sventare il terrorismo...ops, e' cascata una bomba nel posto sbagliato ed ha ucciso 9 bambini...vabbe' errori...". Credo siano peggio quelli che rubano e rubano e rubano soldi allo stato ed al popolo, tanto che gli frega, basta che loro hanno uno yacth di mXXXX e noi invece e' gia' tanto se abbiamo una panda. Credo siano peggio quelli che vendono droga (leggi pusher) ai ragazzini (non parlo di cannabis), che gli vendono eroina, pasticche, dalle chicche alle ecstasy, passando se uno ne ha ai vari superman hoffman etc. Credo siano peggio quelli che non vogliono gli immigrati perche' "terroristi, puzzano, sono sporchi, non sono come noi". Credo, infine, che siano peggio i benpensanti, gli ipocriti, quelli che conoscono le cose che ho scritto sopra e che si accaniscono su fattori poco rilevanti. Credo che ipocriti alla fine lo siamo un po tutti e spero che questa situazione prima o poi cambi....

Il mio e' un messaggio (politico?scusate, lo so' che non dovevo farlo ma e' stato piu forte di me, perdonatemi :( ) di pace, di non fate la guerra ma fate l' amore :D
Forse avrei dovuto postarlo sulla mailing list antiproibizionisti ma vabbe'....essu' dai rega', non rompete se uno ogni tanto bestemmia, puo' capitare...al mondo c'e' di peggio.

P.P.P.P.S ma quello che ho scritto ha un senso logico o e' solo uno sfogo (uterino per le donne....per gli uomini testicolare?)....bhoooo vabbe'....me ne sono accorto solo ora...ma ho scritto tanto e ormai lo posto! ;)
cavolo quasi quasi, lo metterei come firma sto post :)

Mephiston
14-08-2002, 22.24.29

cavolo quasi quasi, lo metterei come firma sto post :)

grazie bello! :p
pero' mi sa' che fra un po arriveranno repliche infuocate ;)

follettomalefico
14-08-2002, 23.48.13
Gi.

Cmq, vorrei solo farti notare, unica pecca in tutto il discorso, credo, oltre vabbeh ad un modus operandi che per non commento.

Cio, se "sono peggio" tante cose, ci non ti da il diritto di essere un po' meno peggio di loro, non ti pare?

Questo, indipendentemente dal discorso.

Che poi, io trovi errato sia l'estremismo che tu critichi nel tuo post, sia quello all'esatto opposto, cio, in parte, il tuo, questo latro discorso e scelta di vita.

Se non si fosse capito, a me non importa nulla di tutte queste cose che si vanno a criticare. Critiche, critiche, critiche, tutte a VUOTO. Io critico solo ci che alla mia portata. Al fine di migliorarlo. Il resto? E' solo riflessione, ma non porta a nessun vantaggio.
Anche questo, mi accorgo, fuori contesto, sia tuo che del topic. Ma venuto, quindi lo scrivo.

Ho un po' di ispirazione, potrei andare avanti ancora per un po', ma preferisco smettere. I discorsi lunghi a volte annoiano.

Mephiston
17-08-2002, 11.54.09
Originally posted by follettomalefico
Gi.

Cmq, vorrei solo farti notare, unica pecca in tutto il discorso, credo, oltre vabbeh ad un modus operandi che per non commento.

Cio, se "sono peggio" tante cose, ci non ti da il diritto di essere un po' meno peggio di loro, non ti pare?

Questo, indipendentemente dal discorso.

Che poi, io trovi errato sia l'estremismo che tu critichi nel tuo post, sia quello all'esatto opposto, cio, in parte, il tuo, questo latro discorso e scelta di vita.

Se non si fosse capito, a me non importa nulla di tutte queste cose che si vanno a criticare. Critiche, critiche, critiche, tutte a VUOTO. Io critico solo ci che alla mia portata. Al fine di migliorarlo. Il resto? E' solo riflessione, ma non porta a nessun vantaggio.
Anche questo, mi accorgo, fuori contesto, sia tuo che del topic. Ma venuto, quindi lo scrivo.

Ho un po' di ispirazione, potrei andare avanti ancora per un po', ma preferisco smettere. I discorsi lunghi a volte annoiano.

ah, ho capito, quindi trovi UN PO MENO PEGGIO bestemmiare...
wow, e quanti anni di galera mi danno se bestemmio in luogo pubblico? :p
Scherzi a parte, senza offesa, ho sempre odiato i discorsi di gente come te, troppo...come dire...lontani dalla mia mentalita', discorsi che non riesco proprio a capire...arrabbiarsi in tal modo (ho letto uno qui che se bestemmiano in sua presenza, da' al bestemmiatore una gomitata in faccia...cioe' ma scherziamo? Se becchi un malandrino, ma anche uno normale, poi ti prende a crickate in bocca) per una bestemmia...sara' che i miei genitori hanno sempre cercato di darmi una educazione atea, sara' che non sono mai entrato in una chiesa per pregare, saranno tanto cose ma non capisco perche accanirsi cosi tanto per delle parole...poi parli del mio discorso...bhe, sara' stato eccessivo ma ora prova a ripensare a tutto quello che si e' detto fino ad ora. Gente che parlava di gomitate, di schifo verso i bestemmiatori...per questo ho detto "guardate rega', so' peggio altre cose". Cmq detto questo, come dicce peppino de Filippo "ho detto tutto". Perche dopo innumerevoli discussioni e litigate, ho capito che affrontarle su internet non paga, dato che se fatte di persona con una pacca sulle spalle ed un sorrisetto si risolve tutto....qui invece si continua si continua si continua...

P.s. non so' se sono stato chiaro, qui c'e' un casino che non vi dico...non riesco nemmeno a rileggere quello che ho scritto ;)

follettomalefico
17-08-2002, 12.42.15

[...]
Scherzi a parte, senza offesa, ho sempre odiato i discorsi di gente come te, troppo...come dire...lontani dalla mia mentalita'
[...]

Scusa, ma se sono lontani dalla tua mentalit devi odiarli??? :eek:

A parte ci, [b]non puoi assolutamente dire "gente come me", perch significa solo che non hai capito nulla di quello che ho scritto ed inoltre NON mi conosci -e da poche righe non puoi avere neppure minimamente intuito io come la penso veramente-. Ho fatto notare che ero andato Off Topic e me ne sono scusato. Ho detto che non era inerente a te, ma una riflessione.

Su di te, ho solo commentato UN passaggio. Fine.

Se proprio vuoi saperlo, a ME non fa n caldo n freddo una esclamazione... perch? Perch una esclamazione. Che poi tu per convenzioni sociali -perch di questo si tratta- bestemmi invece di dire un vaff, poco importa. Per me solo una esclamazione come un'altra. Son solo sillabe una dietro l'altra.

Certo, non trovo giusto, personalmente, che tu bestemmi se c' qualcuno a cui possa dare fastidio: questa una questione di mero RISPETTO. Che puoi averlo o meno, indubbiamente. Io l'ho.

Liga10
17-08-2002, 13.01.08
....IMHO credo siano peggio persone che basta che si mettono una divisa e diventano leoni,...credo sia peggio la ... credo siano peggio le persone che ...

Al peggio non c' mai fine...nn per questo uno deve cercare di essere peggio di altri...

...(ho letto uno qui che se bestemmiano in sua presenza, da' al bestemmiatore una gomitata in faccia...cioe' ma scherziamo? Se becchi un malandrino, ma anche uno normale, poi ti prende a crickate in bocca) per una bestemmia......fino ad ora. Gente che parlava di gomitate, di schifo verso i bestemmiatori......

Se avessi letto TUTTO il tread non ti saresti fermato alla mia battuta (persino Varnak, con il quale molto di rado-anzi direi mai- mi capisco, ha capito che era una battuta)...
Il punto nodale del mio discorso il rispetto...
E il bestemmiare di fronte ad una persona alla quale la bestemmia da fastidio, mancanza di rispetto...
Tutto qui...
Poi se sei davvero convinto che io tiri le gomitate in faccia a chi bestemmia...beh problemi tuoi... ;)

Mephiston
17-08-2002, 13.36.25

Se avessi letto TUTTO il tread non ti saresti fermato alla mia battuta (persino Varnak, con il quale molto di rado-anzi direi mai- mi capisco, ha capito che era una battuta)...
Il punto nodale del mio discorso il rispetto...
E il bestemmiare di fronte ad una persona alla quale la bestemmia da fastidio, mancanza di rispetto...
Tutto qui...
Poi se sei davvero convinto che io tiri le gomitate in faccia a chi bestemmia...beh problemi tuoi... ;)

Come no? io ho ricevuto molte mail di gente col grugno sfasciato! :D
dai vabbe chiudiamo qui, anche con te folletto...non ci siamo capiti volevo intendere un altra cosa, per questo ho detto che la cosa migliore sarebbe parlarne di persona, perche a furia di non capirsi poi nascono liti stupide :p
Fate l' amore...con il sapore

:confused:

follettomalefico
17-08-2002, 13.38.21

Fate l' amore...con il sapore

:confused:

Insomma, vo a mangiarmi uno Yogurt :D

Questo per dire che non me la sono presa affatto, se non si fosse capito ;)

Mephiston
17-08-2002, 13.42.43

AHHHH TE LA SEI PURE PRESA???? e mo'.....mo'....prendo un po di sole :cool:

:confused: sto sclerando....

Liga10
17-08-2002, 14.31.51

Quoto il post di Foll...nemmeno io me la sono presa...solo ti spiegavo come la penso... ;)

Mephiston
17-08-2002, 15.54.46
sisi l' avevo capito
tranqui, sembro cattivo ma mordo :devil: