PDA

Visualizza versione completa : mi provate il gioco plz ?

Necromancer
08-08-2002, 10.39.37
Se avete un po' di tempo da pardere (e ce l'avete, visto che siete nel forum) potreste dare un'occhiata a questo giochetto che sto realizzando ?

http://www.village2000.it/games/bloker.asp

Boe.
08-08-2002, 10.46.12
Ma che gioco originale! :D carino cmq.. lolla sempre.

Ho notato xò una velocità anomala della palla. Se lanci di lato parte a manetta, se la fai partire dritta invece va ben più piano. Sarebbe carino mandare giù dei bonus con punti extra ,piattello grande, 2 palline etc etc.. altrimenti risulta essere monotono...

Altra cosa: puoi incastrare pallina e piattello alle estremità destra e sinistra .

;)

Necromancer
08-08-2002, 10.51.14
Grazie Boenet, e a tutti quelli che mi manderanno delle critiche costruttive.
Il problema è che il gioco è piccolo x stare incastonato in un portale, manca di originialità, suoni e add-on vari perchè deve essere leggerissimo (<30Kb).
E poi deve essere anche facile da realizzare.
Non è il primo che faccio (anzi è il 12°) ma gli altri pesano diversi MB, e non sono on-line ovviamente.
A proposito, dopo di questo che faccio ?

bejita
08-08-2002, 10.55.37
prendi un po' spunto da dxball per iperboostarlo :D

Necromancer
08-08-2002, 11.23.19
Originally posted by bejita
prendi un po' spunto da dxball per iperboostarlo :D

eh.. si quello era proprio un mito.
Era un gioco x Amiga poi convertito su PC-DirectX.

bejita
08-08-2002, 11.28.32
beh è arkanoid, poi riconvertito in 3000 maniere :D

guerriero
08-08-2002, 11.33.35
da me la pallina (oltre a quanto già segnalato) ha un piccolo scatto quando passa per il cambio colore dello sfondo...

Necromancer
08-08-2002, 12.35.04
A tutti i miei beta tester : riprovate ora, magari pulendo la cache di Explorer. La pallina va + lenta e ho messo qualche suono simpa.
P.S.: chi è quel mito che mi ha battuto il record ?

Genocidie
08-08-2002, 12.44.21
Originally posted by Necromancer
Se avete un po' di tempo da pardere (e ce l'avete, visto che siete nel forum) potreste dare un'occhiata a questo giochetto che sto realizzando ?

http://chat.village2000.it/test/games/bloker.htm

bello troppo lol:D :D :D

Sebas
08-08-2002, 13.37.18
Che storia!:D
Mi ricorda il vecchio Arkanoid per 286...la mia infanzia...sighhttp://www.filezone.it/faccine/crying4.gif

BlackLinX
08-08-2002, 13.59.30
Originally posted by Sebas
Che storia!:D
Mi ricorda il vecchio Arkanoid per 286...la mia infanzia...sighhttp://www.filezone.it/faccine/crying4.gif

tze! Io lo giocavo su AMIGA!!! Sono stato qui!

MjKak
08-08-2002, 13.59.56
molto carino......peccato che abbia fatto solo 900 punti:rolleyes:

mi ricorda i vecchi tempi:)

Themis
08-08-2002, 14.10.55
Carino, veramente ;)

Ho fatto una miseria di punti, ma solo perchè squillava continuamente il telefono :mad2:

alexakis
08-08-2002, 14.32.47
Bello, sono pure arrivato secondo, ma a un certo punto ho per sbaglio cliccato su un'altra finestra e ho fatto Game Over...:(

Necromancer
08-08-2002, 14.49.10
Bene raga, ringrazio tutti di Quore.
Io sto continuando ad arricchirlo, ad esempio il bonus con la "L", risolvo i bachetti, specialmente quello dopo il 10° livello (se qualcuno l'ha notato).
Non vi tedierò più e non spammerò più.
Se volete il gioco rimane su quell'URL ancora per qualche giorno, poi si sposta alla home page della mia azienda.
Se trovate errori GRAVI postate pure !

BlackLinX
08-08-2002, 15.07.06
Riesci a fare come Arkanoid dove ogni tanto scendevano dei bonus o dei nemici???

Tipo il bonus che allunga la barra o da la colla o il fucile ... oppure 3, dico 3 palline!!! Troppo lolloso!

Necromancer
08-08-2002, 15.26.10
Originally posted by BlackLinX
Riesci a fare come Arkanoid dove ogni tanto scendevano dei bonus o dei nemici???

Tipo il bonus che allunga la barra o da la colla o il fucile ... oppure 3, dico 3 palline!!! Troppo lolloso!

certo certo un po' alla volta

mincia
08-08-2002, 16.10.02
Carino.. ho giocato

Un piccolo appunto negli schemi > 5 dovresti fare in modo che facendo partire la pallina all'inizio dello schema non sia matematica la perdita di una vita. Metti un contatore che mandi la pallina al 50% della velocità media al primo lancio al 75% al secondo e a regime dal terzo.
Puoi valutare se usarlo anche dopo la perdita di una "vita"

cmq bellino veramente
ci fai vedere gli altri 11 (o quelli che tu pensi meritino di essere visti?)

Necromancer
08-08-2002, 16.22.55
Originally posted by mincia

ci fai vedere gli altri 11 (o quelli che tu pensi meritino di essere visti?)

Dovresti guardare in giro per la tua città (o limitrofe) se ci sono delle postazioni grigie per navigare in Internet nei locali o nei bowling.
Non so se posso dire il nome del prodotto, sarebbe pubblicità e lo scopo del mio thread non è certamente questo.

Necromancer
08-08-2002, 16.24.03
x Mincia:
... comunque complimenti per il punteggio !
E approvo anche l'immagine che hai messo nella firma ...

Thufir Hawat
08-08-2002, 16.46.14
Io ho fatto un punteggio di 11000 e rotti ma non mi ha sovrascritto il nome ( Alcatraz ) come mai? il pratica mi ma cancellato lo score

mincia
08-08-2002, 16.50.29

Dovresti guardare in giro per la tua città (o limitrofe) se ci sono delle postazioni grigie per navigare in Internet nei locali o nei bowling.
Non so se posso dire il nome del prodotto, sarebbe pubblicità e lo scopo del mio thread non è certamente questo.

??
non ho capito :)
spiegati e dimmi pure il nome del prodotto (cmq non bazzico quei posti)

Necromancer
08-08-2002, 17.24.44
x Thufir:
adesso controllo. Non credo comunque che sia un problema del programma o del database, in quanto record con nomi uguali vengono semplicemente aggiunti, quindi dovresti trovarne due.
Credo invece che sia un problema di comunicazioni: infatti la scrittura del punteggio avviene attraverso un protocollo non "sicurissimo".

x Mincia:
Il software che faccio io - giochi inclusi - viene impiegato come vero e proprio sistema operativo per una postazione Internet, che si chiama Village2000. Tale macchina è presente in quasi tutta Italia nelle maggiori città o nei posti di villeggiatura.
I locali dove la puoi trovare sono per lo più bowling, birrerie o Internet Café.
Se vuoi ti dico qual'è il posto più vicino alla tua città.

bejita
08-08-2002, 17.28.06
ho trovato un bug tremendo... mison messo a premere la barra spaziatrice per 3 volte di seguito e la palla si è inchiodata al soffitto, ora è ancora lì e non vuole scendere :D

bejita
08-08-2002, 17.31.14

Il software che faccio io - giochi inclusi - viene impiegato come vero e proprio sistema operativo per una postazione Internet, che si chiama Village2000. Tale macchina è presente in quasi tutta Italia nelle maggiori città o nei posti di villeggiatura.
I locali dove la puoi trovare sono per lo più bowling, birrerie o Internet Café.

ah sei quello che è finito a mi manda raitre perchè fregava la gente con le postazioni internet? :D

Boe.
08-08-2002, 17.37.16
se per caso clicchi col mouse fuori dal gioco si blocca tutto ...

Necromancer
08-08-2002, 18.07.36
- il baco della barra spazio l'ho tolto (fai refresh)

- NON SIAMO QUELLI di "mi manda RAI3", noi siamo onesti e siamo gli unici rimasti sul mercato, battendo anche Telecom

- cliccando fuori si blocca perchè il plugin perde il focus. Questo è normale succede anche nei giochetti in Java o Flash

mincia
08-08-2002, 18.43.05
x Mincia:

Ganze...
Senti sono quelle sulle quali ci sono solo alcune applicazioni, una shell grafica != da findus eccc.. ma girano sotto winz?
Mi ricordo che tempo fa (2 anni credo) ce n'era una che era facilmente agirabile (aveva mirc installato)
Il fatto è che se ci metti un browser o un programma di irc chat, il modo di uscirne lo trovi.. non credi??

Dammi un po di specifiche, su che macchine girano che s.o. c'e' ecc..

Necromancer
09-08-2002, 10.21.05
Non credo siano quelle alle quali ti riferisci tu, Mincia.
Sono delle macchine basate sul Celeron 600, montate all'interno di una scocca in vetroresina grigia, dalla forma bombata.
La sicurezza del software è il ns. punto forte ed è quello che ha fatto la differenza rispetto ai nostri concorrenti.
La garantiamo tramite continue patch di sicurezza ogni qualvolta viene scoperto qualche buco o hackeraggio, sfruttando il fatto che la macchina si aggiorna da sola ad ogni accensione.
Certo, la piattaforma base è Winzozz, però non si vede nemmeno al boot della macchina, il tutto è "ricoperto" da una shell, menu di servizi, browser personalizzati.
Ecco, guarda qui : www.mystique.cc e vai alla sezioni "Prodotti".

Thufir Hawat
09-08-2002, 13.15.01
Non ricordo se lo hanno già detto cmq anche io ho trovato un bug.... e la palla arriva nell' angolo e io con il mio attrezzino la " schiaccio " verso il muro, questa risale su per metà dentro lo schermo e per metà non si sa dove e mi tocca farla ricadere giu e perdere la pallina....

Thufir Hawat
09-08-2002, 21.33.52
NEW RECORD!

p.s. mi scuso se ti ho imbrattato un po il giochino di partite mie, ma mi sono divertito parecchio a giocarci ;)