PDA

Visualizza versione completa : Domande

Diablo2 Fighter
06-08-2002, 21.51.09
1) possibile trovare oggetti unici scommettendo??Perch ci ho provato molte volte e in diablo2 senza espansione si trovavano!:(
2) pi forte un barbaro o un paladino a pari livelli???perch???

d3Nd3
06-08-2002, 22.04.06
Originally posted by Diablo2 Fighter
1) possibile trovare oggetti unici scommettendo??Perch ci ho provato molte volte e in diablo2 senza espansione si trovavano!:(
2) pi forte un barbaro o un paladino a pari livelli???perch???
1) Si poteva con Diablo 2 patch 1.00 (o anche superiore, non ricordo) senza espansione, con LoD non si pu pi :rolleyes:
2) Sono forti entrambi, basta saperli usare ;)

Khorne
06-08-2002, 23.31.19
Originally posted by d3Nd3

1) Si poteva con Diablo 2 patch 1.00 (o anche superiore, non ricordo) senza espansione, con LoD non si pu pi :rolleyes:

Errore.
Una volta ogni 100'000, pu uscire un unico.
La cifra non sparata a caso: reale :D

Cmq si poteva scommettere unici "decentemente" fino alla 1.06; c'era il 2% di possibilit che un ogg. fosse unico, scommettendolo.

Wyrmslayer
06-08-2002, 23.38.23
Ah, i milioni di monete d'oro slandrati nelle tasche di Elzix, tenendo in tasca Manald e Nagel... :D

Deathor
07-08-2002, 09.19.13
scommettendo, qualche raro l'hanno mollato, ma di unici mai visti...

Necromancer
07-08-2002, 10.01.02
Originally posted by Diablo2 Fighter
...
[2) pi forte un barbaro o un paladino a pari livelli???perch??? [/B]

Non esiste un personaggio pi forte in assoluto, in fatti la genialit di questo gioco consiste nel fatto che puoi scegliere un personaggio e farlo crescere come vuoi tu, ottenendo alla fine (se sei stato bravo) comunque un personaggio "forte".
Per determinare il + forte poi ci vorrebbe un duello, ma i duelli sono determinati + dall'equipaggiamento che da altri fattori...credo (non ne ho mai fatto uno!).
Poi all'interno della stessa classe, scegliendo le skill puoi cambiare radicalmente la "vita" del personaggio.
Ad esempio: pi forte un baba spada+scudo, uno con spada a due mani, o uno con 2 spade ? Dipende sempre da skills, equip, livello, ecc... le combinazioni sono infinite.
E poi le diverse classi di personaggi reagiscono in modo diverso nei confronti della situazione in cui si trovano: mischia, corpo a corpo, presenza di immuni, danno elementale, ecc...
Per capire chi sia il migliore noi tutti abbiamo provato almeno una volta tutti i personaggi, ma il risultato stato solamente il divertimento, senza trarre conclusioni !

Khorne
07-08-2002, 10.13.32
Originally posted by Necromancer
Per capire chi sia il migliore noi tutti abbiamo provato almeno una volta tutti i personaggi, ma il risultato stato solamente il divertimento, senza trarre conclusioni !

Nono io le mie conclusioni le ho tratte eccome :D

Necromancer
07-08-2002, 10.20.44
Originally posted by Khorne

Nono io le mie conclusioni le ho tratte eccome :D

Anche io se per quello, ma non devi farlo sapere ai niubbi, altrimenti gli rovini il bello del gioco !

KappaO
07-08-2002, 10.26.25
e sicuramente siete arrivati a due cose diverse! :D:D:D:D

Khorne
07-08-2002, 10.40.39
Originally posted by KappaO
e sicuramente siete arrivati a due cose diverse! :D:D:D:D

Questo chiaro... anche perch io ho una maniera tutta mia di valutare i pg :D
Ad esempio un'amajava per me un pc semi-bidone perch assolutamente incompleto, mentre per altri un pg eccezionale perch "spakka"

darimar
07-08-2002, 10.46.30
Certo, certo... ognuno ha i suoi gusti e il suo metro di valutazione... eppure lo sapete, vero, che il PG pi forte in assoluto il Necro armato di scudo e Gamba di Wirt...?! :cool:

Kaire
07-08-2002, 11.24.13
Originally posted by darimar
Certo, certo... ognuno ha i suoi gusti e il suo metro di valutazione... eppure lo sapete, vero, che il PG pi forte in assoluto il Necro armato di scudo e Gamba di Wirt...?! :cool:

concordo quello rulla ke una meraviglia!

cmq la classe migliore ...Druidi forever!:cool:

Khorne
07-08-2002, 12.12.42
Originally posted by Kaire
cmq la classe migliore ...Druidi forever!:cool:

Ecco, questa una di quelle cose sulla quale son arrivato alla conclusione quasi opposta :D

Kaire
07-08-2002, 12.50.48

Ecco, questa una di quelle cose sulla quale son arrivato alla conclusione quasi opposta :D

:D :D :D :D :D

Mutalupo spaccatutto!:cool:

Th3Wr|t3r
07-08-2002, 14.58.22
Classi pi forti... mah... ank'io valuto le classi a seconda di parametri del tutto personali; per questo ke discutendo sulla "classe migliore" nn si arriver mai a nulla, ognuno ha i propri personalissimi parametri d giudizio. Si dovrebbero conoscere benissimo tutte le classi, oltretutto, per poter giudicare in maniera davvero oculata :rolleyes:

Io amo il mutalupo ma nn xk spakka, xk diverte, xk ha pi vita del baba :evil:
Lo adoro xk lo vedo il pi... simile a me :notooth:
...figuratevi un po' i miei parametri d giudizio :rolleyes:

Basarsi ognuno sui propri nn porterebbe certo a dare un premio ad una classe.
E anke con i duels nn si risolve pi o meno nulla. Bisognerebbe duellare con un pg d un'altra classe almeno 10 volte d seguito x pattuire ke s, son pi forte io o no, pi forte l'altro xk c sono tanti, troppi fattori ke influenzano sul risultato di un duello, primo fra tutti la capacit di duellare (nn crediate ke basta mettere un pg contro l'altro x vincere o perdere, ne'!?), il lag ke si potrebbe avere durante la lotta o in una fase d essa, la sfiga onnipresente... insomma, fattori ke esulino anke dal fondamentale equipaggiamento!!

No, decisamente nn credo sia possibile/giusto definire una classe assoluta... ma giusto ke ognuno ami la propria, quella ke preferisce usare in una o tutte le circostanze ke il game presenta... c' gente ke ama un pg x occasione (es. x find inca, x duel baba, x exp ama etc.)

kaithal
07-08-2002, 15.41.14
E' sicuramente giusto giudicare con i propri parametri i vari personaggi di Diablo, ma bisogna arrendersi all'evidenza dei fatti: esiste una classe pg che decisamente superiore, sia se volete fare exp che se volete duellare.... sto parlando, ovviamente, dell'amazzone!
Dico subito che mi scoccia parecchio 'sto fatto, visto che nel mio petto batte un cuore da baba :) Per rimane una realt: basta girare un p in battle.net per rendersene conto. Entrate in un cow-run, troverete sicuramente un'amazzone, e guardate con quanta disinvoltura rispetto agli altri pg, l'ama spazza via le vakke! Cambiate cow, cambiate party, ma la musica sempre la stessa. Considerate che in un giorno e mezzo sono passato da lvl 85 a lvl 91 (quasi 92) senza faticare troppo e in mukkate quasi mai da 8!
Se siete proprio curiosi, assistete a qualche duello, l le amaz non mancano mai. Guardate, valutate e giudicate se quello che ho detto non corrisponde a verit!
Sar per l'equipaggiamento (dice qualcuno), ma gli items "sborroni" esistono x tutte le classi pg, solo che dati in mano a questa particolare classe personaggio sono.... risolutivi.

KappaO
07-08-2002, 15.57.21
allora l'amazzone il pg "migliore" per chi ha fretta... ma c' chi si diverte diversamente... e per cui l'ama non va bene... quindi non IL migliore... ma migliore per certe cose...

certo, se l'obbiettivo vincere SEMPRE e SUBITO i duelli... allora... AMA, altrimenti... ;)

Th3Wr|t3r
07-08-2002, 16.14.04
Verissimo quello ke dice Kai, verissimo se vuoi un pg ke:
a. nn fatiki
b. nn sia affatto difficile da tirar su
c. nn debba sprecarsi in ragionamenti astrusi x battere le altre classi
d. colpisca sempre, nonostante l'attenzione d ki lo guida sia altrove
e. rulli davvero bene solo con determinato equipaggiamento
f. vuole sempre vincere

Ma, per fortuna, esiste ancora gente ke ha davvero voglia di divertirsi e far funzionare il proprio cervello x sperimentare le soluzioni pi consone x abbattere - in duel - qualsiasi pg :)

Elmander
07-08-2002, 16.23.18
se vuoi un pg che abbia l'opposto di quello sopra scritto fatti un paladino :D
sono praticamente tutti i motivi per cui lo preferisco alle altre classi :)

Crenshaw
07-08-2002, 17.25.46
kaithal ha ragione. In ogni caso non concordo col punto f. di Th3Wr|t3r: spiegati meglio, per favore.

Elmander
07-08-2002, 17.27.52
Originally posted by Crenshaw
In ogni caso non concordo col punto f. di Th3Wr|t3r: spiegati meglio, per favore. credo la parola che riassuma tutto sia: SBORONE.

d3Nd3
07-08-2002, 17.39.21
Errore.
Una volta ogni 100'000, pu uscire un unico.
La cifra non sparata a caso: reale :D
Ah davvero? E allora perch io spendo i miliardi da Elzix e non trovo nulla? :roll3: :roll3: :roll3:

x Wyrm... LOL, io lo facevo in SP :roll3:

d3Nd3
07-08-2002, 17.43.01
Originally posted by Elmander
se vuoi un pg che abbia l'opposto di quello sopra scritto fatti un paladino :D
sono praticamente tutti i motivi per cui lo preferisco alle altre classi :)
Se invece vuoi prenderle di santa ragione in PvP, ma vuoi avere la certezza di tirar su il miglior pg da PvM, fatti un bel necro :evil:

Th3Wr|t3r
07-08-2002, 17.52.19
Il mio punto f. nn voleva intendere propriamente l'essere sborone, ma ci si avvicinava abbastanza.
E' vero ke non sempre detto ke l'ama vinca su tutti. Come gi ho spiegato in post precedente, non sono SOLO i due pg ke duellano ke influiscono sul risultato finale, ci sono parekki fattori da cui tale risultato pu dipendere.
Ma anke vero ke una amazzone equipaggiata a dovere (parlo della solita roba lamer) vince nel 90% delle situazioni.
Tale percentuale la racconta lunga su ki si fa ama duel.
Ma voler vincere sempre nn proprio uno dei sette peccati capitali, eh :D

KappaO
07-08-2002, 17.55.21
c' anche chi vuol PERDERE sempre!! dov' quell'essere?? :bigglass: :yumm:

Th3Wr|t3r
07-08-2002, 18.02.00
Originally posted by KappaO
c' anche chi vuol PERDERE sempre!! dov' quell'essere?? :bigglass: :yumm:
X perdere in ogni occasione, sia PvP ke PvM, affidatevi al druddo elementale!
Perdita d: exp, soldi e dignit garantite :roll3:

darimar
07-08-2002, 18.45.47
Originally posted by Th3Wr|t3r

X perdere in ogni occasione, sia PvP ke PvM, affidatevi al druddo elementale!
Perdita d: exp, soldi e dignit garantite :roll3:

Bellissima questa, Th3Wr|t3r !!! :D :D :D :D

kaithal
07-08-2002, 19.13.08
Verissimo quello ke dice Kai, verissimo se vuoi un pg ke:
a. nn fatiki
b. nn sia affatto difficile da tirar su
c. nn debba sprecarsi in ragionamenti astrusi x battere le altre classi
d. colpisca sempre, nonostante l'attenzione d ki lo guida sia altrove
e. rulli davvero bene solo con determinato equipaggiamento
f. vuole sempre vincere

Ma, per fortuna, esiste ancora gente ke ha davvero voglia di divertirsi e far funzionare il proprio cervello x sperimentare le soluzioni pi consone x abbattere - in duel - qualsiasi pg :)
Non avrei saputo dirlo meglio, Wri :D
Io non prenderei in considerazione solo il discorso duel, x. I punti che hai elencato si adattano bene anche x l'exp.
Personalmente considero il barbaro uno dei personaggi pi divertenti e completi (non a caso il mio solo 99 lvl). La mia amaz l'ho fatta solo per riprendermi dalle fatiche della corsa all'olimpo del barbaro: se vuoi giocare in "rilassatezza" e senza troppe preoccupazioni.... fai un'amazzone!

Crenshaw
07-08-2002, 21.29.19
Il mio punto f. nn voleva intendere propriamente l'essere sborone, ma ci si avvicinava abbastanza.
E' vero ke non sempre detto ke l'ama vinca su tutti. Come gi ho spiegato in post precedente, non sono SOLO i due pg ke duellano ke influiscono sul risultato finale, ci sono parekki fattori da cui tale risultato pu dipendere.
Ma anke vero ke una amazzone equipaggiata a dovere (parlo della solita roba lamer) vince nel 90% delle situazioni.
Tale percentuale la racconta lunga su ki si fa ama duel.
Ma voler vincere sempre nn proprio uno dei sette peccati capitali, eh :D
B, Th3Wr|t3r avrebbe pienamente ragione se l'Amazzone usasse oggetti lamer. Per che ne pensate di un'Amazzone SWar ad esempio? Tu dici "equipaggiata a dovere" e poi "...la racconta lunga su ki si fa ama duel", ma spero che tu intenda il tutto riferendoti all'equipaggiamento lamer, non a quello regolare. Altrimenti il "la racconta lunga su ki si fa ama duel" quasi un'offesa a chi ha speso tempo e fatica per sviluppare un'Amazzone che non usi Buriza-Do Kyanon e Tenaglie di Cleglaw... aspetto comunque chiarimenti.

karlem agnus
07-08-2002, 23.42.54
ovviamente + forte un barbaro con un'ascia pi grossa di lui che un barbaro con un'arco poich i barbari hanno la mira al CULO ma sono forti, un'incantatrice se gli riscucchi il mana pu venire messa a tappeto da un'amazzone al livello 1 dopo un bel po' di tti poich l'incantatrice non forte (in senso di forza fisica) e se gli dai un'ascia pi grossa di lei gli cade sul piede e glielomozza:D :D ZAC! E sa a mala pena tirare lcoll'arco. Il negromante se gli levi i seguaci (scheletri e golem) esso come un pulcino senza la mamma, mi sono spiegato?

Th3Wr|t3r
08-08-2002, 01.58.21
Originally posted by Crenshaw

B, Th3Wr|t3r avrebbe pienamente ragione se l'Amazzone usasse oggetti lamer. Per che ne pensate di un'Amazzone SWar ad esempio? Tu dici "equipaggiata a dovere" e poi "...la racconta lunga su ki si fa ama duel", ma spero che tu intenda il tutto riferendoti all'equipaggiamento lamer, non a quello regolare. Altrimenti il "la racconta lunga su ki si fa ama duel" quasi un'offesa a chi ha speso tempo e fatica per sviluppare un'Amazzone che non usi Buriza-Do Kyanon e Tenaglie di Cleglaw... aspetto comunque chiarimenti.
La mia amabow usa Lycander, fa una fatica boia a restarsene viva in mezzo alle vakke, si surriscalda la mano con la quale scocca ke fra poco le si consuma. L'unica Buriza ke ho trovato l'ho regalata a ziomukka appena 5 minuti dopo averla id, Cleglaw li ho messi una sola volta x provare ke azzo facessero ma sempre tenendo Lycander... anzi, una volta sono entrata nella fattoria moo moo a mani nude xk avevo prestato Lyca a nn ricordo bene ki x farglielo provare, e lui mi aveva kiesto se in cambio volessi provare Buriza e gli ho risposto noGGraZZie.
Sono uno dei poki fautori dell'odio viscerale x Buriza, sono rimasta incajata a lvl 88 con l'ama xk + d la' nn mi riesce d farla salire ed ogni volta ke la porto in un mukkerun devo solo pregare/bestemmiare il vostro dio :notooth: ke me la tenga in vita/quando muore.
Cren... fa' un po' tu..... :rolleyes:

kaithal
08-08-2002, 10.51.35
Posso capire che uno non usi bura in duel, ma in exp non vedo proprio il problema. Visto che c', non capisco il motivo per cui non si dovrebbe usarla.
Innanzitutto bisogna dire che molto lenta come arma, quindi la scelta del resto dell'equipaggiamento sar condizionato da questo fatto, cosa che non succede se usate un arco.
Per quanto riguarda il "faticare" a crescere un'amaz (con o senza bura che sia), mi scappa da ridere: se volete comprendere veramente il significato di questa parola, fate crescere un druido, per esempio, o un necro.... e poi ne riparliamo!

Elmander
08-08-2002, 10.58.58
Originally posted by karlem agnus
mi sono spiegato? :doubt:
non sono d'accordo.
a un'inca il mana non glielo ciucci cos facilmente ci mancherebbe che una forza della natura d quel tipo spaccasse pure con le armi :brr:,
un necro pu tirar gi un baba tranquillamente senza utilizzare alcun seguace...

Necromancer
08-08-2002, 11.27.04
Originally posted by kaithal
se volete comprendere veramente il significato di questa parola, fate crescere un druido, per esempio, o un necro.... e poi ne riparliamo!

.. condivido perfettamente.
Dopo 2 druidi non ho ancora capito come si fa, e per il necro ce ne sono voluti 4 !

Crenshaw
08-08-2002, 13.40.39

... anzi, una volta sono entrata nella fattoria moo moo a mani nude xk avevo prestato Lyca a nn ricordo bene ki x farglielo provare, e lui mi aveva kiesto se in cambio volessi provare Buriza e gli ho risposto noGGraZZie.

Ero io... :D