PDA

Visualizza versione completa : Miglior personaggio finder?

Disarm
06-08-2002, 18.37.09
Ciao a tutti, volevo iniziare a creare un personaggio tartufo come ho letto qui in giro e volevo sapere qual'era il migliore calcolando il fatto che gli oggetti la maggior parte delle volte li devo raccogliere io e non qualcun'altro :D !
Aspetto risposteeee!

Th3Wr|t3r
06-08-2002, 18.47.15
Incantatrice: Teleport >> Telecinesi (solo con oggetti piccoli)

Lucassj
06-08-2002, 19.10.57
Originally posted by Th3Wr|t3r
Incantatrice: Teleport >> Telecinesi (solo con oggetti piccoli)

No.
Il migliore è il baba.
Le ragioni sono 2:
1) il baba può utilizzare con una skill in parte passiva (doppio colpo) 2 armi ,ciò permette l'uso di 2 alibaba.Quindi questo pg è quello che può supportare più mf in assoluto oltre il 1100%.
2) il baba ha una skill molto utile per il find e cioè <Trova oggetto> che se portata a 20 ha il 100% di poter modifcare l'oggetto droppato dal bersaglio.

Khorne
06-08-2002, 19.22.40
Originally posted by Lucassj

2) il baba ha una skill molto utile per il find e cioè <Trova oggetto> che se portata a 20 a il 100% di poter modifcare l'oggetto droppato dal bersaglio.

Allora non hai capito una mazza di quella skill :roll3:
Inoltre si scrive "ha il 100%" ;)

Kaire
06-08-2002, 19.30.45
Originally posted by Khorne

Allora non hai capito una mazza di quella skill :roll3:

spiegati meglio Khorne....i di baba nn ci capisco niente!

cmq per me i 2 migliori pg da find risultano l'inca e il baba ma sapendo ke troppo mf spesso da risultati contrari...inca-teleport ruleZZZZ

Lucassj
06-08-2002, 20.05.49

Corretto.
E' stata solo una svista.
E cmq trova oggetto puoi dare una seconda opportunità di trovare qualcosa di buono.

Th3Wr|t3r
06-08-2002, 23.53.46
Nn sono poi molto d'accordo con te, Lucas.
Abbiamo visto, stravisto e rivisto ke la percentuale di MF ke si porta addosso NON influenza il drop :O
Inoltre, come ha detto Kaire, certe volte avere troppo MF è come nn averne affatto.
Ke il baba possa impugnare 2 ali babà nn l'aiuta più di quanto nn aiuti ad un malato d tumore essere rikko da far skifo :evil:

Il teleport invece ha i suoi bei vantaggi pratici, di velocità negli spostamenti.
D'accordo, si potrebbe anke metter un amu con carike di teleport al collo d un baba... ma vuoi mettere ke alla mia inca nn costa una ceppa fare 50 spostamenti in più, mentre al tuo baba un okkio della testa? ;)

Cmq anke le assassine sarebbero buone finder, vista la possibilità d aprire qualsiasi forziere (e ki finda ANCHE dentro ai forzieri sa quanto appalli nn avere mai 'na kiave :rolleyes: ).

Per quanto riguarda la skill del baba... boh, nn so dirti, nn so come funzioni, ma nn mi risulta ke ti aumenti le opportunità d trovare oggetti magici/rari/set/unici o ke influisca sul tuo MF... mi ero fermata all' "aumenta le possibilità d trovare oggetti, perquisendo i cadaveri" :rolleyes:

[EDIT] Ah, dimenticavo l'equipaggiamento! Mentre 2 ali babà penalizzano il barbaro nel danno e nelle skill aggiuntive da items, l'equip dell'inca è quello finder x antonomasia (oculus, arlekko etc.) xké oltre a dare + xx% d find, da' pure tante belle skilline cosikké il pg nn viene penalizzato pur essendo vestito da find :)

Erik
07-08-2002, 08.22.15
Il MF dell'equipaggiamento influenza notevolmente il drop: i migliori risultati si ottengono con un MF sui 200/300, cosa che ti consente di non sacrificare troppo l'equipaggiamento.

Personagi migliori per findare:

Incantatrice da Mephisto
Barbaro/amabura da Pindleskin/Baal
AmaJava dalle mucche

Lucassj
07-08-2002, 08.58.35
Nn sono poi molto d'accordo con te, Lucas.
Abbiamo visto, stravisto e rivisto ke la percentuale di MF ke si porta addosso NON influenza il drop :O
Inoltre, come ha detto Kaire, certe volte avere troppo MF è come nn averne affatto.
Ke il baba possa impugnare 2 ali babà nn l'aiuta più di quanto nn aiuti ad un malato d tumore essere rikko da far skifo :evil:

Il teleport invece ha i suoi bei vantaggi pratici, di velocità negli spostamenti.
D'accordo, si potrebbe anke metter un amu con carike di teleport al collo d un baba... ma vuoi mettere ke alla mia inca nn costa una ceppa fare 50 spostamenti in più, mentre al tuo baba un okkio della testa? ;)

Cmq anke le assassine sarebbero buone finder, vista la possibilità d aprire qualsiasi forziere (e ki finda ANCHE dentro ai forzieri sa quanto appalli nn avere mai 'na kiave :rolleyes: ).

Per quanto riguarda la skill del baba... boh, nn so dirti, nn so come funzioni, ma nn mi risulta ke ti aumenti le opportunità d trovare oggetti magici/rari/set/unici o ke influisca sul tuo MF... mi ero fermata all' "aumenta le possibilità d trovare oggetti, perquisendo i cadaveri" :rolleyes:

[EDIT] Ah, dimenticavo l'equipaggiamento! Mentre 2 ali babà penalizzano il barbaro nel danno e nelle skill aggiuntive da items, l'equip dell'inca è quello finder x antonomasia (oculus, arlekko etc.) xké oltre a dare + xx% d find, da' pure tante belle skilline cosikké il pg nn viene penalizzato pur essendo vestito da find :)

Per me influenza eccome l'mf.........dicono di no quelli a cui il find non va trobbo bene :p
Io ho + di 500% e devo dire che mi va proprio bene negli ultimi tempi.
Riguardo invece al baba e all'inca, tu la vuoi mettere sul fatto della comodità e non del droppaggio.

Astorre
07-08-2002, 09.23.50
Abbiamo visto, stravisto e rivisto ke la percentuale di MF ke si porta addosso NON influenza il drop

Ho giocato ancora poco ;) ma la mia esperienze è che l'MF modifica di molto il tipo di drop.
La differenza ènotevole soprattutto tra 0%MF e 300%MF poi, come tutti sanno, la differenza diventa meno sensibile.

KappaO
07-08-2002, 09.32.58
emmm.... io findo con il mutaorso... e mi fa di lusso... il mf è bassino (~100%) ma un unico a botta me lo molla sempre ;)

Deathor
07-08-2002, 09.34.12
devi avere un mutaorso con un mutaposteriore gigante allora....;)

KappaO
07-08-2002, 09.38.21
sarà che oltre a meppo mi faccio anche tutti gli altri mostri... e così ho più oggetti che cadono, oltretutto lo faccio in SP (vedi firma! :mad: ) con players XX che aumentà ancora la QUANTITA'... e mi prendo tutti iIiIio!!

Khorne
07-08-2002, 09.41.03
Originally posted by Lucassj
Riguardo invece al baba e all'inca, tu la vuoi mettere sul fatto della comodità e non del droppaggio.

Beh, se fai 5 run con 600 mf o 10 run con 400 mf, capirai che alla lunga conviene la seconda opzione ;)

Io lo vedo col duddo, dove faccio 1 run ogni 4 ore perché passo tutte le strade prima d'imbroccare quella giusta :roll3:

KappaO
07-08-2002, 09.47.09
perché passo tutte le strade prima d'imbroccare quella giusta :roll3:

è questa la vera magagna del find!!!!
io in SP ho un piccolo vantaggio... finchè non esco per mulare... la mappa è sempre quella ;) (max 3 run)

Khorne
07-08-2002, 09.48.32
Originally posted by KappaO

è questa la vera magagna del find!!!!
io in SP ho un piccolo vantaggio... finchè non esco per mulare... la mappa è sempre quella ;) (max 3 run)

Vero, vero, mafiaaaaa :D Vabbé, così facendo mi son fatto da 63 a 67 a corsa di meppo, visto che akkoppo pure un po' di mostri... e poi un mostrillo mi ha sputato 'na buriza e non mi lamento :D Anche se 152% :mad:

Necromancer
07-08-2002, 09.49.22
Mi sembra che si era già discusso su questo argomento... anzi non si fa che parlare di questo !
La percentuale di MF migliore è il 250%. Infatti c'è una formula (vista forse su AS) che spiega come allontanandosi da questa percentuale, sia verso il basso che verso l'alto, la probabilità di trovare oggetti buoni diminuisca.
Comunque il fattore C rulez.
Con il mio barbaro che ha circa 5% di MF (solo 1 charmino) a livello incubo, trovo + cose che con la inca (>300%) a nightmare.
Poi dipende dai giorni. A volte con il necro ho trovato 6 unici in 2 ore (gioco single).
Ovviamente ci sono in mezzo tante cacchiatine di livello inferiore, ma ogni tanto escono cose belle ! Tutto sommato non mi lamento del find di questa patch 1.09, speriamo che con la prossima non cambino tutto !

Xenah-TcA
07-08-2002, 11.29.44
be io usavo ama con 5xx di mf e trovavo di tutto senza tanti problemi

Kaire
07-08-2002, 11.33.22
siamo realisti! l'unica cosa ke konta è la fortuna. Potresti trovare uno storm mentre fai una quest con 0 mf e nn trovare niente facendo 100 mephirun kon 1000 (250 se preferite) mf!
Certamente aiuta un pò di mf ma nn bisogna aspettarsi ke uccidendo mephi con un mf esagerato troverete l'oggetto dei vostri sogni!
Questa è la verità...questione di C

Erik
07-08-2002, 11.53.18
Originally posted by Kaire
siamo realisti! l'unica cosa ke konta è la fortuna. Potresti trovare uno storm mentre fai una quest con 0 mf e nn trovare niente facendo 100 mephirun kon 1000 (250 se preferite) mf!
Certamente aiuta un pò di mf ma nn bisogna aspettarsi ke uccidendo mephi con un mf esagerato troverete l'oggetto dei vostri sogni!
Questa è la verità...questione di C

Bhe, se dobbiamo essere realisti allora non cadiamo nelle esagerazioni ( come 100 Mephirun senza risultati ).

Il discorso dell'unico elite che sbuca all'improvviso è ovviamente affermazione legittima...qui però si stà parlando di altro.

Un pg find è un pg che si dedica a ripetute sessioni di ricerca, ergo quello che si cerca di ottenere è un risultato soddisfacente considerando numerosissimi tentativi, non certo eccezioni sporadiche.

Ergo un pg equipaggiato con 250% di mf è quello che in media ha maggiori possibilità di find fruttuoso.

In tre mesi con 550% di mf non ho trovato nulla di considerevole, scendendo a 250% la situazione è nettamente migliorata...e non si tratta solo di fortuna perchè ottengo risultati positivi costantemente...così come costantemente con 550% avevo dei drop orridi.

Astorre
07-08-2002, 12.40.45
.

In tre mesi con 550% di mf non ho trovato nulla di considerevole, scendendo a 250% la situazione è nettamente migliorata...e non si tratta solo di fortuna perchè ottengo risultati positivi costantemente...così come costantemente con 550% avevo dei drop orridi.

La percentuale di MF migliore è il 250%. Infatti c'è una formula (vista forse su AS) che spiega come allontanandosi da questa percentuale, sia verso il basso che verso l'alto, la probabilità di trovare oggetti buoni diminuisca.

Qui inizio a pensare che vermanente il gioco ci rpende in giro. :angry:

Dalle formule di find di diabloii si capisce che per gli unici un find a 500% cambia poco da uno a 250%. Mentre c'è non poca differenza tra un find a 50% e uno a 250%.

Ma quello che dite sembra mettere tutto in discussione.

KappaO
07-08-2002, 12.44.20
il problema del MF è che sono PERCENTUALI!!! STATISTICHE!!! il che vuol dire CASO!!! o meglio C!!!

la differenza sarebbe solo con un 100% di drop dai mostri, che è irraggiungibile (non il 100% MF)

è come per i sondaggi...

il 70% dice che... e sistematicamente tu sei nel restate 30%...
la sattistiche non è legge... è ...bho... un c@zz@t@? :D:D:D:D

Kaire
07-08-2002, 12.46.13

è come per i sondaggi...

il 70% dice che... e sistematicamente tu sei nel restate 30%...
la sattistiche non è legge... è ...bho... un c@zz@t@? :D:D:D:D

hai bevuto? sai nn ho capito bene il paragone...:D :D :D

KappaO
07-08-2002, 12.49.50
dicevo... quando si fanno i sondaggi... danno delle %...

e non è detto che tu rispecchi quella percentuale... e se ci sei dentro, è un caso...

se dicono che (per dire) 2 uomini su 10 sono mori... e prendi 10 uomini... di mori che ne possono essere 0 come 2 come 9...

che il tuo MF dice 10% di oggetto raro...
su cento oggetti... te ne può cadere uno come 200!!

Kaire
07-08-2002, 12.53.34
hai chiarito la questione kappa! concordo pienamente...

Erik
07-08-2002, 13.30.54
Originally posted by Astorre
.

Qui inizio a pensare che vermanente il gioco ci rpende in giro. :angry:

Dalle formule di find di diabloii si capisce che per gli unici un find a 500% cambia poco da uno a 250%. Mentre c'è non poca differenza tra un find a 50% e uno a 250%.

Ma quello che dite sembra mettere tutto in discussione.

Il comportamento tra 250% e 500% relativo all'uscita di unici cambia poco, MA cambia considerevolmente per ciò che riguarda i magici, rari, set.
+ mf c'è e + la loro probabilità di uscire aumenta...ora, siccome gli oggetti buoni in LoD sono gli unici, si deve tenere un mf che favorisca l'uscita degli unici ma che al tempo stesso non STRAfavorisca l'uscita degli altri tipi di oggetti....
Ecco perchè il 250% di mf è l'ideale... unici, magici rari e set hanno tutti ( + o - ) probabilità simili di uscire.

Con 500% i magici hanno circa il doppio di possibilità di uscire rispetto agli unici.

Ciao :hello:

Crenshaw
07-08-2002, 13.45.49
Scusa, Erik, ma una domanda mi gira nella testolina: se cerchi il valore secondo il quale gli unici hanno la medesima % di uscire di magici, set & compagnia, il 100% MF è l'unico che garantisca questo. Nessuno ha fatto le prove? :.:
P.S. va bene, Erik, mi hai convinto: 250% spaccato sul Barbaro, e amen :D

x Th3Wr|t3r: l'Incantatrice muore con una svista, il Barbaro incassa di tutto, anche i rutti. L'Incantatrice impiega sicuramente di più del mio Barbaro a tirare già il fetente :p. L'Incantatrice non può finire di uccidere lo zio con doppia Lama di Ali Baba. Inoltre gli unici escono con Trova Oggetto (almeno... a me sono usciti qualche volta)... finchè si tratta dell'Ombra di Fango però... :vomit: :D

x Khorne: ma stai seguendo il mio consiglio niubbo? :D

Erik
07-08-2002, 14.10.06
Originally posted by Crenshaw
Scusa, Erik, ma una domanda mi gira nella testolina: se cerchi il valore secondo il quale gli unici hanno la medesima % di uscire di magici, set & compagnia, il 100% MF è l'unico che garantisca questo. Nessuno ha fatto le prove? :.:
P.S. va bene, Erik, mi hai convinto: 250% spaccato sul Barbaro, e amen :D

Sicuramente con 100% la percentuale è identica per tutti i tipi di oggetti.
Se però il tutto ha una logica, c'è anche la possibilità che un oggetto esca normale ( bianco per intendersi ).
Con 250% la probabilità che esca bianco diminuisce, ergo c'è + probabilità che esca magico-raro-set-unico, mantenendo simili le probabilità tra le diverse categorie di oggetti.

Kaire
07-08-2002, 14.22.38

Errato!Il mf ke garantisce uguali probabilità nn è sl 100. va da 1 a 116!
Da 117 in sù la probabiltà sugli unici va diminuendo!

cmq con un programma sn riuscito ad ottenere questi valori.

250 mf corrisponde:
unici 193
set 215
rari 220

mentre 500 mf:
unici 253
set 322
rari 240

Quindi è scientificamente dimostrato nn ke kon 250 hai più probabilità di trovare un unico ma soltanto ke c'è meno concorrenza (con rari e set intendo;) )

Th3Wr|t3r
07-08-2002, 14.24.34
x Th3Wr|t3r: l'Incantatrice muore con una svista, il Barbaro incassa di tutto, anche i rutti.
Paragonare un'inca ad un baba nn si può di certo.
Ma ke l'inca muoia x una svista, Cren, NON è assolutamente vero. E' vero ke la mia inca potrebbe ACCOPPARE per una svista! Metti ke le scappa una nova :evil:
Cmq stai dicendo un cumulo di fesserie sull'inca, Cren caro ;)

L'Incantatrice impiega sicuramente di più del mio Barbaro a tirare già il fetente :p.
Non ci metterei proprio la firma su.
Te lo ripeto Cren, stai parlando per pregiudizi. Sai meglio di me ke l'inca può diventare uno dei pg più forti in assoluto!

L'Incantatrice non può finire di uccidere lo zio con doppia Lama di Ali Baba.
E allora scusa? Se mi interessava mettere in mano alla mia inca Ali Babà, mi facevo un barbaro find, ke azzo di discorsi fai? Io potrei risponderti, a 'sto punto, ke il baba non può accoppare zio meppo con l'Oculus :O
Ma ke azzo di discorsi!!! :rolleyes:

Inoltre gli unici escono con Trova Oggetto (almeno... a me sono usciti qualche volta)... finchè si tratta dell'Ombra di Fango però...
Permettimi di dubitare delle tue parole :)
Ribadisco di non aver mai preso in considerazione quella skill del baba, ma torno anke a ripetere ke a mio avviso per findare e far droppare oggetti buoni ai boss (in qualsiasi modo, anke con la suddetta skill) NECESSITA, più ke un alto MF, un GROSSO FATTORE C.

Necromancer
07-08-2002, 14.28.07
Secondo me, è anche questione di pg.
A volte un personaggio nasce con la camicia.
A volta nasce con la camicia (di forza (=sfiga)).

Credo che sia inutile discutere sull'argomento poichè il tutto, a parte le percentuali, va rivisto dal punto di vista tecnico: il gioco ad un certo punto, genera un numero casuale e fa dei confronti.
MA SE SEI SFIGATO QUEL NUMERINO NON SARA' MAI QUELLO GIUSTO PER TE !!!

E poi dico un'altra cosa : un tipo che compra una scheda del superenalotto calcolata con il sistema al PC, non vince se non è "destino", magari può vincere un altro che ha messo i numeri a caso :O ;)

..quindi è inutile che facciamo conti....

Erik
07-08-2002, 16.09.41
Non si può essere sempre sfigati...la fortuna la si può aiutare, prima o poi ti premia. Sicuramente ci vuole costanza.

Per Kaire: 250% ( diciamo un valore tra 200/300 ) è il migliore compromesso tra aumento di probabilità per l'uscita di un unico ed al tempo stesso il non proliferare di oggetti blu/rari/set.

Infatti completando i dati da te riportati:

250 mf corrisponde:
unici 193
set 215
rari 220
MAGICI 250

mentre 500 mf:
unici 253
set 322
rari 240
MAGICI 500

Come vedi con 500% di mf la % di magici è decisamente elevata, rispetto alle altre...e non a caso per tre mesi di find non ho fatto altro che trovare 4 o 5 oggetti blu a colpo.
Con 250% invece la situazione è notevolmente migliorata.

Per Cren: l'inca da find spacca molto di più del baba-find se ci si limita ai Mephistorun. Dipende da che skill si usano, ma se l'inca ha muro di fuoco+dominio a 20 il vecchietto dura moooolto poco. In + come diceva giustamente TheWriter, l'inca vestita da find gode di alcuni bonus che la potenziano notevolmente ( Arlecchino + Oculus + Skullder + topazi vari = 250% mf e +6 alle skill ) dandole comunque la giusta quantità di mf. Il resto dell'equipaggiamento può essere quindi sfruttato per eliminare le lacune del pg ( personalmente usavo Amuleto di Tal Rasha, Moser con 2 diamanti perfetti, 2 Corvi Gerlidi, Vigore di ThunderGod, Pugno del Mago e stivali di Natalya ) e ti posso assicurare che Mephisto faceva prima ad uccidersi da solo che sperare di ammazzarmi ^^

Astorre
07-08-2002, 16.32.28
Scusate se sono duro :rolleyes: ma ancora non capisco perché aumentand l'MF dovrei avere meno probailità di avere un unico.

Io sapevo che il gioco, una volta scelto un'oggetto, decideva ne decideva il genere.

Per fare ciò ha una principale per ogni genere, e procede con il seguente ordine

Unique > Set > Rare > Magical > Superior > Normal > Low Quality

Quindi se la mia % per gli unici è più elevata (come lo è da tra 500 e 250 MF) il fatto che la percentuale per gli oggetti magici sia ancora maggiore non influisce.

Th3Wr|t3r
07-08-2002, 16.43.25
Astorre, se controlli bene la dicitura ke riportano gli oggetti con MF, noterai ke dice:
xx% maggiori possibilità di ottenere un oggetto MAGICO
Questo significa ke la percentuale di MF NON E' volta a trovare ESCLUSIVAMENTE oggetti unici, ma a findare roba ke ha ALMENO requisiti magici :)

Deathor
07-08-2002, 16.49.44
il tutto sempre condito con molto molto molto fattore C, altrimenti ai voglia dei numeri, si dovrebbero fare un numero di run enormi per renderli non privi di significato

purtoppo C rulez, a parità di buone altre intenzioni

:(

Erik
07-08-2002, 16.51.04
Originally posted by Astorre
Scusate se sono duro :rolleyes: ma ancora non capisco perché aumentand l'MF dovrei avere meno probailità di avere un unico.

Io sapevo che il gioco, una volta scelto un'oggetto, decideva ne decideva il genere.

Per fare ciò ha una principale per ogni genere, e procede con il seguente ordine

Unique > Set > Rare > Magical > Superior > Normal > Low Quality

Quindi se la mia % per gli unici è più elevata (come lo è da tra 500 e 250 MF) il fatto che la percentuale per gli oggetti magici sia ancora maggiore non influisce.

Leggendo in Internet su parecchi siti, pare che la questione mf sia la seguente:

1) Un mostro ha un certo tot di % di fare uscire un certo tipo di Treasure Class.

2)Una volta selezionato questo tipo di oggetto ( per esempio Lama del Colosso ), si considera la % di droppaggio del mostro in condizioni di mf = 0

Esempio scemo :
bianco 80 %
blu 10%
raro 5%
set 3%
unici 2%

3) A questo punto i valori sopra elencati vengono modificati dall'mf che si ha nel pg... Facciamo l'esempio con mf = 250
Ergo i modificatori sono :

blu 250%
raro 220%
set 215%
unici 193%

4) A questo punto le % finali del drop diventano:

bianco 53,69%
blu 25%
raro 11%
set 6,45%
unici 3,86%

5) A questo punto speri che il tuo drop rientri nel 3,86% dei casi...

E' per questo che non conviene andare oltre 250/300, si incrementano troppo le % relative all'uscita dei blu...
Inoltre 250% è preferibile rispetto a mf=100 perchè si riducono le % di uscita dei bianchi.

Erik
07-08-2002, 16.59.00
Originally posted by Deathor
il tutto sempre condito con molto molto molto fattore C, altrimenti ai voglia dei numeri, si dovrebbero fare un numero di run enormi per renderli non privi di significato

purtoppo C rulez, a parità di buone altre intenzioni

:(

Bhè, se vuoi trovare + o - tutti gli oggetti, devi essere consapevole che farai taaaanti tentativi.
Ecco perchè, nel tempo, si sono trovati i pg + adatti per le varie situazioni ( cioè i pg che in minor tempo freddano il mostro di turno ) :

Inca per Mephisto
Barbaro/Amabura per Pindleskin e/o Baal
AmaJava per le mucche

nickcloudmaster
07-08-2002, 17.08.52
secondo me i 2 pg migliori sono l'inca e l'ama...

no, nn sono scemo o demente,
semplicemente, se qualkuno di voi nn lo sapesse,

+ volte si viene colpiti o si aprono forzieri la percentuale i MF si abbassa, perciò, anke volendo 1 baba ke ha 1100% di mf

se nn riesce a difendersi bene può fare scendetrer il mf anke a 500% o anke a 300%

capito?

e poi, diciamolo, il baba fa skifo per findare perkè, almeno io ho visto l'ali baba e nn mi è sembrato molto forte, l'ali baba nn fa 1 c***o di danno anke con il dominio della spada al 20.

o no?

KappaO
07-08-2002, 17.11.58
Originally posted by nickcloudmaster
+ volte si viene colpiti o si aprono forzieri la percentuale i MF si abbassa, perciò, anke volendo 1 baba ke ha 1100% di mf

:doubt:

regola emprica o dedotta?

Th3Wr|t3r
07-08-2002, 17.13.41
Originally posted by nickcloudmaster
+ volte si viene colpiti o si aprono forzieri la percentuale i MF si abbassa
Questa, parola mia, mi è COMPLETAMENTE nuova :eek:
:rolleyes:

Crenshaw
07-08-2002, 17.14.05
Allora, riguardo al 100% MF lo so pure io che anche salendo di poco rimane uguale, era solo un esempio... :rolleyes:
Riguardo al pg... mah... sicuramente è bello accusarmi di ignoranza in fatto di Incantatrici, e quindi se avrai voglia queste sere di controllare di persona che la tua è decisamente più forte della mia perchè sono ignorante, che è in grado di incassare una gran quantità di legnate se si teletrasporta in mezzo ai Membri del Concilio, che, essendo uno dei pg più forti del gioco (la definisci tu così), è in grado di farsi anche un Baalrun al doppio della mia velocità e con migliori risultati e tante altre cose io sono disponibile. Ah, dimeticavo di aggiungere che, essendo il pg più forte del gioco, dovrebbe anche essere in grado di falciare senza pietà ogni mio pg... bene, bene, faremo delle belle prove ;)

Astorre
07-08-2002, 17.28.42
4) A questo punto le % finali del drop diventano:

bianco 53,69%
blu 25%
raro 11%
set 6,45%
unici 3,86%

Ok fino a li sono d'accordo e concordo ;)

Ma ora entra in gioco il modo di scegliere il tipo, che è:

1. Guardo se è un unico (3,86%)
2. Se non è unico guardo se è un set (6,45%)
3. Se non è un set guardo se è raro (11%)
..
..

e così via.

Quindi il fatto che io aumento l'MF mi aumenta la probabilità di avere un unico.

Il punto è che da un certo MF in poi l'aumento epr gli unici diventa inifluente, mentre quello per i magici continua a crescere.

Risultato: stesso numero di unici (non di meno) e più magici (perché meno bianchi).

Elmander
07-08-2002, 17.33.26

Questa, parola mia, mi è COMPLETAMENTE nuova :eek:
:rolleyes: infatti è falso.

Th3Wr|t3r
07-08-2002, 17.35.10
Allora, riguardo al 100% MF lo so pure io che anche salendo di poco rimane uguale, era solo un esempio... :rolleyes:
Riguardo al pg... mah... sicuramente è bello accusarmi di ignoranza in fatto di Incantatrici, e quindi se avrai voglia queste sere di controllare di persona che la tua è decisamente più forte della mia perchè sono ignorante, che è in grado di incassare una gran quantità di legnate se si teletrasporta in mezzo ai Membri del Concilio, che, essendo uno dei pg più forti del gioco (la definisci tu così), è in grado di farsi anche un Baalrun al doppio della mia velocità e con migliori risultati e tante altre cose io sono disponibile. Ah, dimeticavo di aggiungere che, essendo il pg più forte del gioco, dovrebbe anche essere in grado di falciare senza pietà ogni mio pg... bene, bene, faremo delle belle prove
Sei riuscito in un sol colpo a: mettermi in bocca cose mai ne' dette ne' pensate, farmi passare da sborona quale NON sono, trasformare la mia inca in una specie d terminator :roll3:, stravolgere una discussione infilandoci in mezzo menate ke proprio finiscono fuori topic (OT), e dimostrarti molto più infantile d quanto nn t credessi ;)
Beh... davvero complimenti Cren, hai un talento!
Tanto x iniziare, NON ti ho mai accusato d ingoranza in fatto d incantatrici
quotami dove l'ho detto :roll3:

Seconda poi NON è ke xké l'inca è uno dei pg POTENZIALMENTE più forti d LoD (kiedi a ki fa pg da duel, sicuro ke te lo saprà dire meglio d me) la MIA inca potrebbe battere tutti i tuoi pg: la mia inca NON è da duel prima d tutto, seconda poi nn c tengo a misurarmi con te o con qualcunaltro x dimostrare qualcosa a kikkessia.

Terza poi l'ignoranza d una persona nn è direttamente proporzionale alla forza dei pg ke fa :D quindi ke tu sia ignorante o meno (nn lo so e francamente nn mi frega molto d saperlo :notooth: ) NON influisce sulla forza e imbattibilità dei tuoi pg ;)

Quarta poi, MAI menzionato Baal run, MAI menzionato la capacità della mia inca d incassare colpi o meno (essendo una novatrice, cmq qualke colpetto in più delle altre inca deve essere in gradi d incassarlo)... in una parola: c'hai le visioni :roll3: :)

Quinta poi, da "uno dei pg più forti d LoD" sei riuscito a travisare la cosa a tal punto da renderla: "il pg più forte del gioco" ...Cren accetta un consiglio da amica: fatti una camomilla, e comprati un paio d okkiali ;)

Elmander
07-08-2002, 17.36.15
Originally posted by Erik

...inoltre uccidendo i mostri super unique tipo meppo hell non escono bianchi cmq... e allora abbiamo un aumento importante di possibilità di unici... è giusto? :doubt:

Th3Wr|t3r
07-08-2002, 17.40.16
Originally posted by Elmander
inoltre uccidendo i mostri super unique tipo meppo hell non escono bianchi cmq...
A me ne escono spesso, non sempre, ma quando findo anke ad hell me ne molla a volte qualcuno :rolleyes:

Elmander
07-08-2002, 17.43.59
... quello di bianco che esce sono chiavi, pergamene e pozioni... gli oggetti non vorrei sbagliare ma da meppo hell è una vera rarità vederli cadere bianchi. ;) (o mi sono già scordato le milionate di findate con pala vestito di 0%mf per sfizio masochista)

Erik
07-08-2002, 19.07.26
... quello di bianco che esce sono chiavi, pergamene e pozioni... gli oggetti non vorrei sbagliare ma da meppo hell è una vera rarità vederli cadere bianchi. ;) (o mi sono già scordato le milionate di findate con pala vestito di 0%mf per sfizio masochista)

La storia dei bianchi l'ho citata perchè se qualcuno si fa dei Pindlerun se li vede uscire, tutto qui.
In genere Meppo/Baal fanno cadere tanti begli oggettini colorati ^^

Per Astorre: a me non risulta che vi sia una preferenza del genere: vedo se esce unico, sennò provo a vedere se è set etc etc...

Se vedi, nel mio esempio ( moooolto inventato, precisiamolo ) ad ogni categoria corrisponde una data percentuale.
Tanto per capirci, sul piano strettamente teorico, nel caso in cui uccidi 100 volte Baal e lui decide di droppare una Lama del Colosso, troverai ( valori arrotondati ):

4 Nonni
6 Spade del set di Bul Kathos
11 rari
25 blu
54 spade bianche

Non ci dovrebbe essere una "verifica" primaria sugli unici, e poi a seguire...semplicemente 4 volte su 100 ti becchi il Nonno, stop ;)

Ora butto valori a caso per fare un esempio, diciamo che con un mf sui 500 ottieni questi valori definitivi:

bianco 25%
blu 50%
raro 15%
set 5%
unici 5%

Se fai il paragone tra il caso precedente e questo, noterai che il rapporto blu su unici passa da 6,5 a 10...ossia nel caso di prima ogni 6,5 blu ti beccavi un Nonno...passando a 500 mf becchi un Nonno ogni 10 blu => il drop peggiora.

Ps: il confronto fallo solo tra blu e unici, sono gli unici valori a cui ho prestato attenzione, gli altri valori sono osceni

Grammo
07-08-2002, 19.13.41
Erik è come dice astorre, prima controlla se è uniko, se non lo è allora va per il set, senno per raro ecc ecc ergo piu mf piu possibilità di unici in ogni caso... rimanendo sempre su percentuali da tredici al totocalcio sintende...
Ciauz

Erik
07-08-2002, 19.19.42
Originally posted by Grammo
Erik è come dice astorre, prima controlla se è uniko, se non lo è allora va per il set, senno per raro ecc ecc ergo piu mf piu possibilità di unici in ogni caso... rimanendo sempre su percentuali da tredici al totocalcio sintende...
Ciauz

Mmm, se è come dite allora io ho detto una marea di vaccate nella conclusione....vabbè l'importante è che non se ne accorgano i miei pg find ^^

Comunque per esperienza personale con 500% mf trovavo una marea di blu, con 250% no.
La Blizzard che dice in proposito? E' lei che afferma che prima vede se esce unico, poi set, raro etc...?

Astorre
07-08-2002, 19.24.33
Già le percentuali restano basse (15% per gi unici con MF 300) ma almeno sappiamo che AUMENTANDO l'mf non DIMIUISCE la probabilità di trovarli.

Cosa che sarebbe vera se il calcolo veisse fatto come dice Erik.

Erik
07-08-2002, 19.32.42
Allora si può dire che da 300% in poi l'aumento relativo agli unici è minimale mentre l'indebolimento del pg aumenta esponenzialmente...con buona pace delle mie teorie.

Crenshaw
07-08-2002, 21.23.42

Sei riuscito in un sol colpo a: mettermi in bocca cose mai ne' dette ne' pensate, farmi passare da sborona quale NON sono, trasformare la mia inca in una specie d terminator :roll3:, stravolgere una discussione infilandoci in mezzo menate ke proprio finiscono fuori topic (OT), e dimostrarti molto più infantile d quanto nn t credessi ;)
Sai, succede a parlare con bamboccetti di 16 anni... no, probabilmente ho solo dovuto "sboronare" un po'... si, si... :rolleyes:

Beh... davvero complimenti Cren, hai un talento!
Grazie :)

Tanto x iniziare, NON ti ho mai accusato d ingoranza in fatto d incantatrici
quotami dove l'ho detto :roll3:
Vediamo un po'... "Cmq stai dicendo un cumulo di fesserie sull'inca, Cren caro"... dev'essere questa: se dico fesserie su un argomento significa che sono ignorante sullo stesso.

Quinta poi, da "uno dei pg più forti d LoD" sei riuscito a travisare la cosa a tal punto da renderla: "il pg più forte del gioco" ...Cren accetta un consiglio da amica: fatti una camomilla, e comprati un paio d okkiali ;)
Questa è bella! :D Quel che ho detto è che siccome non so sinceramente se lo sia veramente o meno ho optato per una prova sul campo. Camomilla? Naahhh... non credo di averne bisogno, visto che non ho fatto una smorfia quando mi hanno segato il thread dei 2000 post ;) Dite che non è una cosa per la quale arrabbiarsi? Concordo pienamente con voi :D

Elmander
07-08-2002, 21.29.50
basta a tutti e due! vi rendete conto che il titolo del topic è "Miglior personaggio finder?" ????!!?!!?!!? :angry:

nauseato e DELUSO da entrambi :(
ora attaccatemi pure avrò il buon gusto di non replyare per stronxate

Crenshaw
07-08-2002, 21.34.29
Okay, okay, grande capo Elmander :D
Dunque, tornando sull'argomento, devo dire che, bencchè mi sia deciso a cercare oggetti con 4xx% di MF, i migliori ritrovamenti risalgono ai 250-276% MF, di qualche mese fa. In ogni caso è ineccepibile ciò che dice Erik sul sacrificare l'equipaggiamento e perderci in velocità e potenza. La domanda però è: se non ci perdo nulla, ha senso incrementare il MF oltre il 300% o rimane comunque sconsigliabile se voglio trovare oggetti unici?
Le % possono dire molto, ma i vostri migliori ritrovamenti sono stati fatti con..? (prego indicare quota MF :D )

Elmander
07-08-2002, 21.38.06
il ritrovamento singolo di un oggetto magnifico non fa testo... quello che dice erik è che con 250% trovi più unici.
imho, se ti dicessi che ho trovato uno storm con 0%MF (non l'ho trovato con 0% ma con 500+ in realtà) non potresti dedurre che 0% sia la percentuale giusta.

Erik
07-08-2002, 21.42.08
I miei ritrovamenti + o - li sai e sai che % uso.
Cmq considera che se sei arrivato a 300% circa di mf, se aggiungi altri item mf perdi potenzialmente oggetti che ti permetterebbero di spaccare di +....ergo perdi in velocità ;)

Th3Wr|t3r
08-08-2002, 02.17.27
imho, se ti dicessi che ho trovato uno storm con 0%MF (non l'ho trovato con 0% ma con 500+ in realtà) non potresti dedurre che 0% sia la percentuale giusta.
Storm l'ho trovato stasera, con i miei soliti "attorno ai" 200% (e c sono andata larga... in realtà saranno sui 180 al massimo).
NON mi è stato droppato da Meppo & company, NON mi è stato droppato da un mostro super elite, NON mi è stato droppato da nessun boss ke ha la percentuale x dropparne. Semplicemente, me l'ha smollato un mostrillo spinoso (quelli immuni al danno fisico) del bloody run ad hell.
E voi ancora ke andate avanti sulle vostre belle percentuali? :rolleyes:

Cren, mi pare ke ti sia fikkato in un cul-de-sac. Ti arrampiki sugli spekki nella maniera più astrusa e lollosa ke abbia mai visto :roll3:
Stai tirando conclusioni errate su qualsiasi cosa io dica :) , cerki l'occasione x attaccarmi ad ogni mio post, e dal momento ke qui la gente vede flame dove NON ci sono ne' mai ci saranno da parte mia, se vuoi continuare a disquisire amabilmente sulle tue fobie d persecuzione, accomodati pure fra i miei PM... c'è posto :D Anke xké nn credo ke avrò voglia d rispondere ad altri tuoi eventuali attakki gratuiti presso questo forum ;)

P.S. oggi ho trovato anke una GUL ed otto milioni d charm d varia specie, naturalmente NON in un find run, e con la mia inka. Inizio a credere ke anke nel drop d rune e charm conti qualcosa l'mf :rolleyes:

inutile congetturare: il calabrone, x le leggi fisiko-matematike NON potrebbe volare, ma lui nn lo sa e vola lo stesso :notooth:

Elmander
08-08-2002, 02.25.48
beh volente o nolente d2 non è dominato da forze soprannaturali, ma è un programma per pc. Le uniche forze in atto sono le formule e la generazione di numeri pseudocasuali. Ignorare questo significa non capire che è un gioco per pc.

ps: tutti i mostri dell'atto5hell, essendo di livello 90 possono droppare storm, il fatto è che lo smollano con molta più difficoltà.

Th3Wr|t3r
08-08-2002, 03.22.03
A mio avviso, ignorare le formule ke regolano questo gioco x pc significa giocare più tranquilli :D
Ammiro molto le persone ke, come te, si fanno calcoli su ogni cosa cercandone la regola matematica... ma questo genere d lavoro nn fa decisamente x me ke sono una ke gioca x giocare e finda x findare, felice e contenta dietro la propria ignoranza delle percentuali statistike pseudocasuali.
Per me conta solo il Fattore C e fintanto ke serve x far sputare ai boss quel ke mi necessita, allora va tutto più ke bene :)

Astorre
08-08-2002, 09.44.56
Capisco il tuo approccio Th3Wr|t3r ;) ma dovendo riniziare praticamente da zero mi sono dovuto porre il problema di dovee come avevo più probabilità di trovare degli oggetti per poter resistere in hell.

Inoltre mi sembra che la teoria matematica sul MF non sia sbagliata.

Succede però che:

1. Sui mostri normali (0,2%), campioni (0,9%), superunici (0,91%) la percentuale di droppare unici è così bassa (valori in parentesi) che l'MF non conta niente o quasi. Come dici tu è quindi questione di culo.
Se un mostro normale (non act boss o re delle mucche) ti butta qualcosa l'MF conta poco, è il tuo fattore C. che devi ringraziare.

2. Sui boss finali di un atto invece la percentuale è significativa (5%) e quindi un aumento considerevole di MF comporta un aumento di oggetti unici e, soprattutto, da set.
Se un boss o il re ti buttano unici e set rigrazia il tuo MF.

3. Rimane poi il fatto che, come dice Elmander, nella scelta di quale unico o item droppare l'MF non conta niente ma solo il fattore C. (e il livello del mostro, ovviamente)
Se quello che ti buttano è buono ringrazia il tuo fattore C.

Crenshaw
08-08-2002, 13.57.30

Cren, mi pare ke ti sia fikkato in un cul-de-sac. Ti arrampiki sugli spekki nella maniera più astrusa e lollosa ke abbia mai visto :roll3:
Stai tirando conclusioni errate su qualsiasi cosa io dica :) , cerki l'occasione x attaccarmi ad ogni mio post, e dal momento ke qui la gente vede flame dove NON ci sono ne' mai ci saranno da parte mia, se vuoi continuare a disquisire amabilmente sulle tue fobie d persecuzione, accomodati pure fra i miei PM... c'è posto :D Anke xké nn credo ke avrò voglia d rispondere ad altri tuoi eventuali attakki gratuiti presso questo forum ;)

Arrampicarsi è bello :D
Io cerco l'occasione..? Guarda che non ho cominciato io tutta 'sta storia... :rolleyes:
"Fobie di persecuzione"... :D :roll3: ...scusi, signora Freud... :p
Vabbè, mi sa che è meglio lasciar perdere, come ha detto Elmander...

Quindi, tornando a temi ben più seri, pare assodato che per i Mephyrun sia preferibile 250-300% MF, ma per i cowrun (ad esempio)? Ieri sera Erik ha posto un interessante quesito: se un mostro ha 20% di mollare un oggetto magico ("blu") e io ho 600% MF che succede? Esiste una sorta di cap al MF oppure è matematico che uscirà (per forza) un oggetto "blu"?

Deathor
08-08-2002, 16.20.34
qualcuno ha esperienza di necrofinder?
dove sarebbe meglio findare?

ciao

Elmander
08-08-2002, 16.27.36
qualcuno ha esperienza di necrofinder?
dove sarebbe meglio findare?

ciao io azzardo di findare da Nilacoso... è un super unique di livello 95 come baal e a quanto ho sentito è pure divertente cercare di sfidarlo nella corpsexplosion :D

Deathor
08-08-2002, 16.33.32
è vero, quel pallonaro di nihlatac osa usare l'esplosione di cadaveri!
è divertente farli esplodere prima di lui:D :D :D

molla roba buona in genere??

ciao

Elmander
08-08-2002, 16.42.07
sembra di sì, dovrebbe anke avere una buona % di droppare unici, ed essendo dello stesso livello di baal droppa tutto.... aspetto che erik come al solito mi smentisca :p

Deathor
08-08-2002, 16.50.16
ma se è dello stesso livello di baal e droppa tutto, se è molto più facile arrivarci, se è molto meglio come livello e come difficoltà di arrivo di mefisto, perchè quando si parla di find-run non viene menzionato?
ci sono controindicazioni particolari?
ha qualche malattia strana?

ciao

Th3Wr|t3r
08-08-2002, 16.57.05
Nihlathak l'è dura :rolleyes:
Per arrivarci bisogna passarsi due piani d rotture d scatole, e temo ke accopparlo ad hell sia un tantino più difficile d zio Meppo.
Nn so quanto un Nihla-run sia producente, ma sono d'accordo con ki dice ke x fare del find a livelli... mmm... professionali, occorre avere un pg find - appunto - x boss.
Ad esempio incafind x Meppo, Baba x Baal (boh, è così?), magari un necro x Nihlathak e così via.
Questo se siete davvero intenzionati a razziare LoD :D
Ecco ke alla fine si torna sul discorso originario: qual è il miglior pg find?
Forse è già stato detto, forse no, ma alla fine dipende sempre da CHI si vuol findare.
Buttare un'inca in mezzo ai minions di Baal significa al 90% farla crepare prima d essersi avvicinata al facciunZ, ed un baba da Nihlacoso nn so quanto sia a proprio agio :)

Penso ke x Nihlathak vada bene anke un'assassina ke abbia maxxata la Sentinella Mortale, sta d fatto ke sì, probabilmente x findare benissimo ovunque NON esiste un unico pg ma, come sempre, l'unione fa la foZZa :D

Deathor
08-08-2002, 17.00.52
hai ragione, a ogni PG la sua vittima preferita

KappaO
08-08-2002, 17.33.40
il col mutaorso vado dappertutto!!!

meppo lo magio a colazione, diablo è solo lungo, baal manco lo vedo e nilacoso... gli mangio i cadaveri con il rampicante!!! ;) :D:D

a di la verità devo ancora farli a inferno, ma a incubo è cosi!

Elmander
08-08-2002, 17.34.49
a di la verità devo ancora farli a inferno, ma a incubo è cosi! ecco che comincio a capire qualcosa :D

KappaO
08-08-2002, 17.36.35
guada che mi manca solo diablo, nilacoso, pindle e baal!!! niente in tutto !!!! e poi sono patriarc!! :D:D:D:D:D

Crenshaw
08-08-2002, 19.01.17
Bè, sicuramente una cosa è certa: la quantità conta di più della qualità. Siccome non è certo che il mostro ucciso lasci oggetti unici/set con valori elevati di MF, uno che fa 25 run con 250% MF si arricchirà di più di uno che ne fa 10 con 600% MF (ovviamente inteso come # run al giorno).

Astorre
08-08-2002, 19.19.05
Bè, sicuramente una cosa è certa: la quantità conta di più della qualità. Siccome non è certo che il mostro ucciso lasci oggetti unici/set con valori elevati di MF, uno che fa 25 run con 250% MF si arricchirà di più di uno che ne fa 10 con 600% MF (ovviamente inteso come # run al giorno).

Il punto è che, almeno per gli unici, i rapporti sembrano piuttosto:

25 run con 250 mf equivalgono a 23 con 600 mf

Erik
08-08-2002, 20.19.15
sembra di sì, dovrebbe anke avere una buona % di droppare unici, ed essendo dello stesso livello di baal droppa tutto.... aspetto che erik come al solito mi smentisca :p

Certo che te la vai proprio a cercare ^^ :p

Allora Nihlathak è effettivamente un buon peronaggio da poter spremere...ma in termini di velocità/"bonus secondari" ritengo che sia la terza scelta in fatto di find.

Se si vuole puntare sulla velocità è preferibile Pindleskin ( si fanno anche 90 run in un'ora ) = anche lui è di lvl 95, può droppare tutto e personalmente mi stà simpatico ( Doom, Cranium Basher, charm buoni... ). Forse l'unico suo difetto è che spesso il drop è penoso...compaiono anche oggetti bianchi, tanto per intenderci...

Se si vuole rinunciare alla velocità per la quanlità allora io consiglio Baal : nelle Baalrun infatti oltre al drop del mostrillone si devono considerare anche i drop dei suoi minion ( nello specifico Bartuk mi droppò EagleHorne ). Inoltre i mostri presenti dall'ultimo wp alla Camera della pietra del mondo possono lasciare oggetti carini ( tipo Arco di Mavina ).

Grammo
08-08-2002, 20.26.19
ma se è dello stesso livello di baal e droppa tutto, se è molto più facile arrivarci, se è molto meglio come livello e come difficoltà di arrivo di mefisto, perchè quando si parla di find-run non viene menzionato?
Per 2 motivi:
1) Basta una pikkola disattenzione (camminare su uno dei cadaveri) che una esplosione di Nilathak secca all'istante CHIUNQUE a meno di una grossa botta di culo smodato :)

2)Nilathak come baal è si di liv 94 ma NON droppa tutto proprio come Bhaal...i treasure class di liv massimo(tipo armor IK, scudo e elmo di Gris, armor di Tal ecc)non li droppa(mentre Pindle, i 4 minion di Baal, Eldricht e Shenk si)
Ciauz

Crenshaw
08-08-2002, 21.58.19
Personalmente credo che la miglior cosa da fare sia questa: Mephyrun per procurarsi tutto l'equipaggiamento necessario a sopravvivere e a combattere dignitosamente in Inferno; Baal/Pindlerun per ottenere alcuni oggetti molto potenti (non ottenibili da Mephisto) per perfezionare l'equipaggiamento complessivo.

KappaO
09-08-2002, 09.25.51
(mentre Pindle, i 4 minion di Baal, Eldricht e Shenk si)
Ciauz

cos'è che molla Shenk? :doubt: :eek:

Deathor
09-08-2002, 09.33.19
ricordatemi chi è shenk? è il sovrintendente?

KappaO
09-08-2002, 09.41.49
ricordatemi chi è shenk? è il sovrintendente?

penso di si!! azzz... se molla le stesse cose di pidle... capperi... ne fai 20 al minuto!!!

Deathor
09-08-2002, 11.04.39
va beh che anche pindle è abbastanza rapido....

KappaO
09-08-2002, 11.20.39
se hai ancora il portale rosso... è immediato! altrimenti... :(

Deathor
09-08-2002, 11.31.47
questo è vero, ti devi fare un piano di scale, ma non è un granchè...

al sovrintendente invece mi pare si arrivi subito con un WP alle sue spalle, vero?

KappaO
09-08-2002, 11.35.09
esatto... wp, 10-15 mostrilli dementi, e poi c'è lui!!!
quasi quasi... tonrno ad importunarlo...
è a incubo... ma magari con players 8 e un po ' C... una corazza meglio del duriel la molla ;)

Deathor
09-08-2002, 11.36.44
non ho mai avuto grossa fiducia nel sovrintendente, ma magari qualche visita gliela faccio;)

Benares
09-08-2002, 11.41.48

2)Nilathak come baal è si di liv 94 ma NON droppa tutto proprio come Bhaal...i treasure class di liv massimo(tipo armor IK, scudo e elmo di Gris, armor di Tal ecc)non li droppa(mentre Pindle, i 4 minion di Baal, Eldricht e Shenk si)
Ciauz

http://www.diabloii.net/items/tc-monster.shtml

Secondo quanto riportato, Baal è di livello 95, Nihlathak di livello 98 (quindi il mostro di piu alto livello del gioco), inoltre Pindleskin insieme ai minions di Baal, Frozenstein, Snapchip e Thresh Socket sono gli unici che possono droppare tutto. Shenk e Eldricht non possono droppare tutto, anzi droppano meno di Baal.

Deathor
09-08-2002, 11.44.53
sì, dipende se vuoi fare dei brevi run accontentandoti di poter trovare non tutto ma rapidamente

poi per find seri ti impegni di più e visiti quelli che hai nominato

in effetti in questo pindle risulta un giusto compromesso

ciao

Crenshaw
09-08-2002, 13.47.17
Originally posted by Benares

http://www.diabloii.net/items/tc-monster.shtml

Shenk e Eldricht non possono droppare tutto, anzi droppano meno di Baal.
E' vero. Io preferisco Mephisto per l'equipaggiamento e Pindleskin (o Baal) per quei pochi oggetti élite che lo zio non molla.

Deathor
09-08-2002, 15.54.00
il più trascurato è diablo, si sentirà solo se nessuno va a trovarlo

certo che poteva trovarsi un posto più agevole:mad2: