PDA

Visualizza versione completa : Friends!

Lan
05-08-2002, 18.28.49
Nn ci credo: vogliono tagliare LA SERIE! Ho appena adesso letto parte di un'intervista...ma leggete anche voi:
La prossima edizione del telefilm "Friends", la nona, potrebbe non essere l'ultima. L'Italia è in ritardo di un anno sulla programmazione, così mentre da noi si è da poco conclusa la settima serie, negli Usa il 16 maggio scorso 35 milioni di spettatori hanno seguito l'ultima puntata dell'ottava stagione per vedere se la gravidanza di Rachel (interpretata da Jennifer Aniston) terminava con la nascita di una bambina o di un bambino.

I fan italiani sono in attesa di poter vedere gli stessi episodi ma negli States già si pensa a metter la parola fine al telefilm più seguito dagli americani. Qualche voce fuori dal coro, in realtà c'è, ed è addirittura quella di Jeff Zucker, presidente della Nbc Entertainment, il network che produce il telefilm.

In un'intervista Zucker non ha escluso la possibilità di realizzare una decima serie, anche se i produttori, interrogati in proposito, non si sono mostrati dello stesso avviso: «Noi stiamo pensando alla nona stagione, quella che andrà in onda da settembre a maggio, come se fosse l'ultima. Se la Nbc ha altre intenzioni, ce lo dica adesso, perché tutto deve essere pianificato su questa decisione».

Difficile prevedere come andrà a finire: da un lato ci sono gli alti costi di produzione dall'altro la necessità di trovare un programma di altrettanto successo, per colmare il vuoto nella programmazione della rete che lascerebbe la serie. Negli Usa quest'anno "Friends" ha trionfato sul piccolo schermo con 24,5 milioni di spettatori, permettendo alla Nbc di vincere la battaglia degli ascolti dei serial contro la rivale Cbs, che si è aggiudicata il comunque secondo posto con "Csi", un telefilm basato su investigatori forensi specializzati nell'analizzare le scene di un delitto.

Poche certezze anche sugli sviluppi della nona serie: per il momento si sa solo che con l'ingresso della piccola Emma, figlia di Rachel e Ross, cambierà il nome in "Sei amici e un bambino" e che i sei attori protagonisti prenderanno 1 milione di dollari come cachet. A puntata.
Ma si può?!?!?!:mad2:

Fabio
05-08-2002, 18.42.21
Originally posted by Lan
Nn ci credo: vogliono tagliare LA SERIE!

I sei attori protagonisti prenderanno 1 milione di dollari come cachet a puntata.

Ma si può?!?!?!

Sì, una puntata di venti minuti non può costare una decina di milioni di dollari...

Lan
05-08-2002, 18.55.38
Ma se consideri che parliamo di una serie televisiva che fa dai 22 ai TRENTACINQUE MILIONI :eek: di di telespettatori in un giorno, nn è che la rete televisiva nn guadagni poco, dagli sponsor...credo che neanche i mondiali di calcio possano fruttare tanto, ad una SINGOLA stazione emittente televisiva.

Ender VII
07-08-2002, 02.58.32
Purtroppo in italia la programmazione lacia MOLTO a desiderare con cambiamenti di orari e puntate che da quotidiane diventano settimanali e viceversa, tutto ciò ha fatto in modo che perdessi l'ultima serie! :angry: E pensare che di tutte quelle precedenti non avevo perso neanche una puntata! :bash: