PDA

Visualizza versione completa : Domande per l'editor

align007
02-08-2002, 19.19.31
1)Quando metto un fuoco, non è mai acceso, come faccio ad accenderlo? :confused:

2)Come faccio a mettere delle dei lampioni che illuminino un campo o una strada?:confused:

3)Come faccio a far mettere una mina anticarro a un soldato e farla esplodere quanto si attiva un ttigger/waypoint? :confused:

Grazie in anticipo

S.SIM
02-08-2002, 19.43.53
So solo la prima, nel campo init del fuoco scrivi This inflame true.Ciao.;)

ding
02-08-2002, 20.00.27
1. this inflame true (o false per spegnere)
2. tramite un add-on per l'editor (dovrebbe esserci il link nel topic stickato in alto)
3. tramite script... aspetta Ghost... cmq lo trovi in giro... ;)

align007
02-08-2002, 22.40.00
Grazie a tutti. Ghost, mi puoi aiutare? :rolleyes:

Ghost Dog
02-08-2002, 23.48.30
Adesso che ho finito la prima versione dello script per l'AWACS di Indy ho un pò di tempo in più.
Per il fuoco quello che ha detto ding è OK, ma ricorda di usare un campfire appartenente al fronte VUOTO,
Per posizionare i lampioni ci vuole l'editor addon, mi sembra che nel post sullo scripting ci sia anche il link per il download, anche questo gentilmente offerto dal nostro ding.
Per l'ultimo punto dammi un pò di tempo che ci rifletto un pò...

Ciao!

:notooth:

align007
03-08-2002, 12.36.18
Originally posted by Ghost Dog
Adesso che ho finito la prima versione dello script per l'AWACS di Indy ho un pò di tempo in più.
Per il fuoco quello che ha detto ding è OK, ma ricorda di usare un campfire appartenente al fronte VUOTO,
Per posizionare i lampioni ci vuole l'editor addon, mi sembra che nel post sullo scripting ci sia anche il link per il download, anche questo gentilmente offerto dal nostro ding.
Per l'ultimo punto dammi un pò di tempo che ci rifletto un pò...

Ciao!

Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!! :cool:

Ghost Dog
04-08-2002, 02.52.32
Per far piazzare & poi detonare un ordigno da una unità devi usare questi comandi:

per il Piazzamento:
_UnitName fire ["Put","PipeBomb"]

per l'innesco:
_UnitName action ["TOUCHOFF"]

Ora ecco un esempio pratico di come usarli.
Crea una situazione in cui ci sei tu (il Player) ed un BlackOp, un trigger, 2 waypoints (WP1 e WP2).
N.B.: Usa il fronte WEST e non mettere il BlackOp sotto il tuo comando.

Ora faremo in modo che il BlackOp corra verso il primo WP, piazzi una carica e torni verso il secondo WP, in prossimità del punto di partenza. Quando tu farai allontanare il Player dall'area del trigger avverrà l'esplosione.

Sistema il BlackOp vicino a te, chiamalo BOp e fallo muovere con i due WP.
Piazza il WP1 lontano da te ed il WP2 vicino a te, in modo che il BlackOp prima si allontani e poi ritorni alla posizione di partenza.

Nel campo On Activation di WP1 inserisci il comando:

BOp fire ["Put","PipeBomb"]

Ora veniamo al trigger. Se vuoi che la detonazione avvenga quando si verifica un certo evento e dopo che il BlackOp si è allontanato abbastanza da non rimanerci secco, come da esempio il Player esce dall'area del trigger, devi agire così:

Crea un trigger di piccolo diametro in cui sia incluso il Player e che si attivi con "WEST non presente", nel campo On Activation inserisci:

detonate = true

Ora torniamo al secondo WP, nel campo On Activation di WP2 inserisci il comando:

BOp action ["TOUCHOFF"]

e nel campo condition inserisci:

detonate

Questo farà in modo che il BlackOp faccia detonare la carica solo quando il player si allontanerà dall'area del trigger, ricordati di impostarla su 5-10 m e di fare in modo che il BlackOp non si trovi al suo interno quando ritorna al punto iniziale.

Questo è solo un piccolo esempio che può darti un'idea di come coordinare i movimenti di un'unità con degli eventi scatenati da uno o più triggers.

Ciao!

ding
04-08-2002, 03.13.50
Come? è un comando semplice di OFP? :doubt: lol... ed io che credevo chissà cosa...

align007
04-08-2002, 12.47.30
Grazie Ghost!!! (Anche io credevo fosse molto più complicato)...

Ghost Dog
05-08-2002, 09.57.08
Cosa pensavate ci volesse? :eek2:

Einstein? Un Addon? ;)

Il piazzamento di un ordigno in una certa posizione non è un grosso problema, se invece volete piazzarne più d'uno dovreste usare un piccolo script contenente il comando fire iterato n volte, oppure piazzate più WP molto vicini tra loro in modo da rilasciare più ordigni quasi nello stesso punto.

Ciaoo!

Ghost Dog
05-08-2002, 10.05.04
...mi balza all'occhio!

Grazie ding!

ding
05-08-2002, 17.37.56
di che? :doubt: cmq pensavo ci volesse uno script + complesso :rolleyes: ma le cariche le deve avere dietro, no? cioé, sono le cariche normali, no? e se non le ha con se? :doubt:

Ghost Dog
06-08-2002, 16.21.25
Grazie per aver pubblicato nel thread sugli scripts la soluzione al problema di align007.

Sì, se non usi un Black Op devi aggiungere la carica all'unità in questione:

_UnitName AddWeapon "Pipebomb"

naturalmente iterato da 1 a 3 volte, a seconda di quante cariche vuoi far trasportare. Attenzione al numero massimo di weaps & ammo trasportabili dall'unità, quindi, prima di aggiungere le cariche, potrebbe essere necessario usare i comandi:

_UnitName RemoveWeapon "WeaponName"

_UnitName RemoveMagazine "MagazineName"

se vuoi togliere solo qualche pezzo dell'equipaggiamento, oppure:

_UnitName RemoveAllWeapons "WeaponName"

_UnitName RremoveMagazines "MagazineName"

se vuoi lasciargli solo lo spazzolino da denti e la razione k.

Ciao!

ding
06-08-2002, 16.33.09
tsk... niente spazzolino :D :D :D e prego :D :)