PDA

Visualizza versione completa : Colpi proibiti

Astorre
01-08-2002, 17.12.56
Colpi proibiti

Alabarda spaziale!!!
Pugno perforante!!!
... (non ricordo)

Chi ha la mia età si ricorderà del mitico cartone animato Goldrake e dei fantastici colpi che metteva a segno (urlandone pure il nome caso mai il nemico non lo avesse capito).

Ora mi chiedo i colpi "proibiti" di Diablo che effetti hanno?
Perché pochi di voi sembrano pernderli in considerzione (tranne Elmander se mi ricordo bene :) )?

Su diabloii.net ho trovato informazioni solo su colpo mortale e "ferite aperte" (di cui si è postato ieri)

http://www.diabloii.net/items/modifiers/special-modifiers.shtml

Colpo mortale mi sembra eccezzionale, tenendo conto che raddoppia i danno dopo l'aggiunta di TUTTI i modificatori (tranne il veleno ovviamente).

Ho il gioco in francese e non so come sono chiamati in italiano gli altri due colpi . Colpo critico? Colpo cinglante :rolleyes:?

Qualcuno sa come funzionano?
E perché sembrano così poco considerati visto che questi bonus si possono trovare anche su elmi e boots?

d3Nd3
01-08-2002, 17.28.35
Originally posted by Astorre
Alabarda spaziale!!!
Pugno perforante!!!
... (non ricordo)
Scure atomica! :roll3:
Raggio fotonico! :roll3:
Grande croce del Sud! (di questo non sono manco sicuro :roll3: :roll3: )

Comunque è una domanda che hanno fatto in tanti, non ricordo con precisione quali sono ma so che uno dimezza la vita, uno fa perdere vita costantemente (riaprire le ferite), un altro può raddoppiare il danno... vabbè và, passaparola :D

Astorre
01-08-2002, 17.39.56
Scure atomica!

:confused: :confused:

Sei sicuro?

Che se ne fa di una scure atomica se ha già l'alabarda spaziale?

Raggio fotonico!

:o :o :o :o

E' vero!!!!
Che nostalgia :ueh:

Wolf
02-08-2002, 09.06.59
Raggio fotonico -> Mazinga Z
Scure atomica -> da dove arriva?

Tuono spaziale (dalle corna, se vi ricordate)
e c'era anche un raggio antigravitazionale ma non ricordo il nome (sparava dalla "cintura")

Tornando in tema:

Colpo mortale - raddoppio del danno

Colpo critico - dimezza la vita

Possibilità di riaprire le ferite - perdita costante di punbti vita con conseguente sanguinamento

Forse ho invertito le descrizioni dei primi 2!

Deathor
02-08-2002, 09.11.16
Originally posted by Wolf
Raggio fotonico -> Mazinga Z
Scure atomica -> da dove arriva?

e c'era anche un raggio antigravitazionale ma non ricordo il nome (sparava dalla "cintura")

era il "raggio antigravità" e partiva dalla "V" rossa dal petto

Wolf
02-08-2002, 09.13.37
Originally posted by Deathor

era il "raggio antigravità" e partiva dalla "V" rossa dal petto

E' vero, ora ricordo.
Grazie! :D

Khorne
02-08-2002, 12.23.35
E chi ha mai detto che non si prendono in considerazione? Sul mio Khoran ho fatto a modo di averli tutti e tre -mortale, critico, devastante-.

KappaO
02-08-2002, 12.26.24
Originally posted by Khorne
E chi ha mai detto che non si prendono in considerazione? Sul mio Khoran ho fatto a modo di averli tutti e tre -mortale, critico, devastante-.

ok... ma li cerchi questi oggetti? fa di tutto per avere la % più alta?

Khorne
02-08-2002, 12.34.21
Di tutto? Faccio in modo di averne quanto basta. A dipendenza del pg metto quel che reputo più adeguato. Ad esempio su Khoran -il babafrenetico- Ho amu con colpo mortale, guanti con colpo devastante, skill con colpo critico. Non ritengo necessario, ad esempio, sostituire i War con dei Cavaliere Sanguinario: sarebbe controproducente, perderei tanto danno per avere un po' di % in più. Ergo sul mio baba ho ritenuto che l'importante è che ci siano, anche a % bassa, in quanto con la caterva di colpi che tira un po' di questi beneficeranno dei bonus vari.

KappaO
02-08-2002, 12.44.15
mi fai uno screen dal babafrenetico in azioneeee :p:p:p

Khorne
02-08-2002, 13.01.00
Uno screen? Nono, il babafrenetico bisogna vederlo in azione, con il turbinìo di lame che non si ferma se non per urlare... già, in virtù del fatto che quasi tutti i miei pg son tutti leggermente (chi più chi meno) diversi dall'"originale", ho fatto il babafrenzy/shouter... e rulla, gente, chi ha giocato con me può dirlo :D

Crenshaw
02-08-2002, 13.32.08
Originally posted by Wolf

Colpo critico - dimezza la vita

Ma non è Colpo Devastante che dimezza e Colpo Critico che funziona come Colpo Mortale? :confused:

Astorre
02-08-2002, 13.41.04
Cercando sul forum di diabloii.net ho visto molti giurare il fatto che colpo mortale non raddoppio i danni finali (compresi quelli da elementi) come descritto nel link del primo post, ma unicamente i danni fisici.

Qulcuno può confermare o confutare questa affermazione?

beavis
02-08-2002, 14.12.08
MISSILE CENTRALE!!!

ma come non vi ricordate mazzinga (e altri comunque) che sparavano il loro missilone? :D :D :D

Come faceva poi a ricrescerne un altro interesserebbe sopratutto ad un certo Bobbit :roll3: :roll3: :roll3:

Comunque seriamente parlando, riaprire ferite è una cagata pazzesca, molto suggstive le schizzate di sangue ma il danno è ridicolo.

Le altre 2 non sono male devastante raddoppia il danno fisico e mortale dimezza la vita come stasi.

Il problema e che in duello non funzionano, in PvM non sono indispensabili e nel turbine del baba non fungono (io sono barbarofilo e quindi me ne sbatto) :D

Astorre
02-08-2002, 14.36.10
Ma era in mazinaga che c'era una certa Venusia che sparava dalle tette???

Per tornare ai colpi proibiti

Le altre 2 non sono male devastante raddoppia il danno fisico e mortale dimezza la vita come stasi.

Ma come danno mortale non raddoppiave i danni fisici?? :confused: :confused:

Qui non ci sto più a capire niente. :( :(

Vediamo di fare ordine:

Colpo mortale
Raddoppia il danno fisico di un arma

Colpo critico
Come colpo mortale (?)

Colpo devstante
Toglie 25% dei punti vita (12,5% con armi "ranged") sui mostri normali e 10% (5% con armi "ranged") sugli altri (Boss, minions, altri pg)

beavis
02-08-2002, 15.34.40
Originally posted by Astorre
Ma era in mazinaga che c'era una certa Venusia che sparava dalle tette???

Per tornare ai colpi proibiti

Ma come danno mortale non raddoppiave i danni fisici?? :confused: :confused:

Qui non ci sto più a capire niente. :( :(

Vediamo di fare ordine:

Colpo mortale
Raddoppia il danno fisico di un arma

Colpo critico
Come colpo mortale (?)

Colpo devstante
Toglie 25% dei punti vita (12,5% con armi "ranged") sui mostri normali e 10% (5% con armi "ranged") sugli altri (Boss, minions, altri pg)

Mi pareva che mortale dimezzava.... vebbè quello che è... critico raddoppia il danno, ma è una skill dell'ama e del baba (compresa nel dominio dell'arma)

Crenshaw
03-08-2002, 00.54.15
Quello che sapevo io...

Colpo Mortale: caratteristica presente sugli oggetti che permette di raddoppiare il danno inflitto al bersaglio (valido in PvP).
Colpo Critico: caratteristica dovuta per lo più ad abilità specifiche (Dominio dell'Arma, Colpo Critico) che permette di raddoppiare il danno inflitto al bersaglio (valido in PvP).
Colpo Devastante: caratteristica presente sugli oggetti che permette di dimezzare la vita attuale* del bersaglio con un colpo (non funziona su boss, campioni, unici, pg).

E' giusto? :.:

*Cioè la vita del bersalio nel momento in cui lo colpite, non quella totale... quindi non è che con 2 Colpi Devastanti uccidete tutto & tutti ;)

d3Nd3
03-08-2002, 02.24.00
[Mega-OT]

Scure Atomica! (http://www.panebianco3d.com/sounds/011.wav) - Mazinga Z
Alabarda Spaziale! (http://www.panebianco3d.com/sounds/045.wav) - Goldrake

Visto che sono diversi? :roll3: :roll3:

Astorre
03-08-2002, 13.38.34
Colpo Devastante: caratteristica presente sugli oggetti che permette di dimezzare la vita attuale* del bersaglio con un colpo (non funziona su boss, campioni, unici, pg).

E' giusto?

*Cioè la vita del bersalio nel momento in cui lo colpite, non quella totale... quindi non è che con 2 Colpi Devastanti uccidete tutto & tutti

Quasi solo che è un 1/2 solo per DiabloII (e non vale per i boss). Pre LOD i valori dovrebbero essere quelli che ho scritto nel mio post sopra (presi da diabloii.net).

Deathor
05-08-2002, 09.10.36
Originally posted by d3Nd3
[Mega-OT]

Scure Atomica! (http://www.panebianco3d.com/sounds/011.wav) - Mazinga Z
Alabarda Spaziale! (http://www.panebianco3d.com/sounds/045.wav) - Goldrake

Visto che sono diversi? :roll3: :roll3:

io la scure atomica proprio non me la ricordo....

l'alabarda spaziale è mitica, anche nella sua versione a metà:uncino spaziale (mezza alabarda, usata in poche puntate,purtroppo:D )

J&B
05-08-2002, 09.33.10
Come! Come! Come!?
Ma siete pazzi?
Vi state dimenticando la mitica Giravolta Spaziale!!!
E il Grande Tifone di Mazinga!!

Imperdonabili dimenticanze.......:rolleyes:
P.s. Cmq, il riapri ferite è una emerita cippa......

Astorre
05-08-2002, 10.12.49
Giravolta Spaziale :confused: :confused: :confused:

Non ci capisco niente.

Ma era di Goldrake o Mazinga????

Perché io Mazinga non lo guardavo mai.