PDA

Visualizza versione completa : [OT]: indirizzo ip

Antares88
01-08-2002, 12.03.54
Come faccio a impostare l'ip in modo che resti fisso ? ogni volta che voglio mukkare in tcp/ip me lo trovo cambiato !!!!!

Grazie

Kaire
01-08-2002, 12.13.52
dipende...intanto hai una scheda di rete?
in questo caso tramite le impostazioni della scheda dovresti abilitare un opzione ke ti permettette di scegliere un ip. Purtoppo anke in questo kaso quando ti colleghi l'indirizzo cambierà. Ciò infatti serve solo a mulare in sp senza bisogno di connetterti!

KappaO
01-08-2002, 12.19.04
Originally posted by Antares88
Come faccio a impostare l'ip in modo che resti fisso ? ogni volta che voglio mukkare in tcp/ip me lo trovo cambiato !!!!!

Grazie

se non hai la scheda di rete, l'unico ip che puoi avere è quello sulla connessione internet che ti viene dato dinamicamente dell'ISP... e cambia sempre... se lo metti fisso sul "modem" non ti connetti più ;)

follettomalefico
01-08-2002, 12.32.36
Esiste però un IP che è SEMPRE e CMQ fisso... è l'IP di macchina, 127.0.0.1

Questo IP non è assegnabile a nulla, perchè identifica, su un computer, sé stesso.

Provate a creare connettendovi a 127.0.0.1... dovrebbe funzionare :)

Wolf
01-08-2002, 13.51.37
non funziona quell'ip.

Già provato! :D

Holger
01-08-2002, 13.56.54
ma ADSL nn dovrebbe avere un IP fisso? per i dial up cambia sempre invece

KappaO
01-08-2002, 13.59.43
da quello che mi risulta... l'ip uno lo deve COMPRARE! leggi sul contratto ADSL se è compreso, altrimenti è dinamico...

Antares88
01-08-2002, 15.14.09
mah.... penso proprio sia ONLY dinamico come dite voi. Certo xo che è una scocciatura, dato che ogni volta devo comunicare un nuovo ip ai friends :( vabé.

follettomalefico
01-08-2002, 17.03.38
Originally posted by Antares88
mah.... penso proprio sia ONLY dinamico come dite voi. Certo xo che è una scocciatura, dato che ogni volta devo comunicare un nuovo ip ai friends :( vabé.

Ahhhh per gli amici.. ops :D

127.0.0.1 funziona solo per connettersi da sé stesso a sé stesso :D

RennyManJr
01-08-2002, 18.37.32
Se avete win98 o ME
per sapere più agevolmente il vostro ip andate su Esegui e scrivete "winipcfg"
è un mini programmino che vi fa vedere un pò di cose utili insieme all'ip naturalmente....
Con winXP non funziona più, se qualcuno sa quale sia perfavore me lo faccia sapere, grazie:)

follettomalefico
01-08-2002, 22.17.12
Win2000/XP:

da prompt dei comandi:

ipconfig

Godran-sfa
01-08-2002, 22.25.21
Allora: se avete un modem 56k o ISDN non potrete MAI avere un IP fisso. L'IP fisso si ha dall'ADSL in su e si compra... e costa pure una cifra... solo le aziende o chi ci lavora fisso in rete ha bisogno dell'IP fisso... per giocare invece non credo porti tanta fatica fare l'ipconfig ;)

RennyManJr
02-08-2002, 00.13.48
ipconfig non mi funziona granchè...
faccio in tempo appena a vedere la schermata che si apre per poi richiudersi subito...
secondo voi cos'è il problema?:confused:

d3Nd3
02-08-2002, 00.37.01
Originally posted by RennyManJr
ipconfig non mi funziona granchè...
faccio in tempo appena a vedere la schermata che si apre per poi richiudersi subito...
secondo voi cos'è il problema?:confused:
Devi aprire il prompt di MS-DOS (usando l'icona apposita oppure con Start -> Esegui -> command) e scrivere lì dentro ipconfig, poi per uscire dal prompt digita exit :rolleyes:

Wolf
02-08-2002, 09.26.12
Originally posted by d3Nd3

Devi aprire il prompt di MS-DOS (usando l'icona apposita oppure con Start -> Esegui -> command) e scrivere lì dentro ipconfig, poi per uscire dal prompt digita exit :rolleyes:

Esatto, altrimenti chiude subito la finestra e non leggi niente!

Comunque conviene che usi ipconfig /all per un sommario + dettagliato.

Con adsl danno IP dinamico, altrimenti chiunque potrebbe avere un proprio server web con l'ip fisso! (anche se ci sono programmini che permettono di farlo lo stesso!)

fbalzz
02-08-2002, 09.27.20
L'ho già messo anche sul Teach Area, ma vedo che si parla di connessioni TCP/IP... se sapete qualcosa fatemi sapere...

Iniziate col dirmi se è possibile...
Ho un pc con winXP che vorrei collegare direttamente ad un mac con cavo cross.
Dal pc facendo il ping vedo il mac già collegato.
Qundo al mac inserisco l'indirizzo ip del server a cui collegarsi mi dà server nn trovato.
Spero che qua bazzichi anche qualche utente mac...
Grazie

Wolf
02-08-2002, 09.30.33
Originally posted by fbalzz
L'ho già messo anche sul Teach Area, ma vedo che si parla di connessioni TCP/IP... se sapete qualcosa fatemi sapere...

Iniziate col dirmi se è possibile...
Ho un pc con winXP che vorrei collegare direttamente ad un mac con cavo cross.
Dal pc facendo il ping vedo il mac già collegato.
Qundo al mac inserisco l'indirizzo ip del server a cui collegarsi mi dà server nn trovato.
Spero che qua bazzichi anche qualche utente mac...
Grazie

Usi solo il protocollo tcp/ip?

In windows c'è un protocollo apposta per la "compatibilità" con i mac, una volta installato gli fai il binding sul tcp/ip.

Poi controllo e ti faccio sapere con + dettagli. OK?

fbalzz
02-08-2002, 09.52.02
Originally posted by Wolf

Usi solo il protocollo tcp/ip?
In windows c'è un protocollo apposta per la "compatibilità" con i mac, una volta installato gli fai il binding sul tcp/ip.
Poi controllo e ti faccio sapere con + dettagli. OK?

Che vuol dire "Usi solo il protocollo tcp/ip?"

Su win2000 ho trovato il tcp-appletalk, su winXP nn riesco a trovarlo.
Ma io sapevo che questa era un'opzione per "funzionare megli" (cosi mi è stato detto...) pensi sia questa la causa?
Aspetto i dettagli.
Ciao e grazie.

Wolf
02-08-2002, 09.54.28
PM.

Il formato TIFF è diverso da mac a PC, sicuramente lo sai già!