PDA

Visualizza versione completa : WoW 2003

Inimaru
31-07-2002, 21.54.53
La blizzard una quindicina di giorni fà ha annunciato, nelle Faq, che si aspettano di far iniziare il beta testing nel 2003.
Secondo voi, appassionati e speranzosi :D , riuscirà la Blizz ha mantener fede alla data o dovremo aspettare ancora? (spero di no, nn posso farne più a meno :) )

Dedalus
31-07-2002, 22.39.21
Anni fa, quando avevo appena scoperto Diablo (il primo) ero andato in un negozio Pergioco a prendere l'espansione. Lì, mentre mi guardavo in giro cercando un'altro titolo che mi asspttigliasse il portafoglio, sentii un ragazzo chiedere al commesso: "Scusa, ma è uscito Diablo II?" "No, mi spiace. Purtroppo Starcraft insegna...". Diablo II uscì la bellezza di un'anno e mezzo dopo quest'avvenimento.

Ancora oggi m'immagino quel ragazzo che ogni settimana passa va dalla Pergioco a vedere se era uscito Diablo II :eek: .

Tutto questo (inutile?) polpettone per dirti: potrebbe andarci bene, ma aspettiamoci anche il peggio!

MARCO SSJ3
31-07-2002, 22.54.29
secondo me se per questi tempi nel 2004 lo possiamo acquistare ci va molto di cul.o :D :D :D

Grimorg
04-08-2002, 11.49.20
Con la Blizz ci vuole pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza, pazienza... :rolleyes:

TrustNoOne
04-08-2002, 23.38.36
fanno un prodotto ogni estate?
e allora l'anno prossimo ci sara' l'espansione di war3? :D
perche' wow tra un anno e' una cosa remota e impossibile
secondo me nel 2005 :)

Inimaru
06-08-2002, 01.25.31
Nel link che c'è nella pagina su Blizzardplayer, che si riferisce ad un intervista fatta al Pr Bill Roper, viene detto che WoW dovrebbe uscire nel 2003, e se il loro dire è cosi continuo, vorrà dire qualcosa, no? Io lo spero :)

MARCO SSJ3
06-08-2002, 12.42.48
bo se esce il prossimo anno vuol dire che ci lavoravano già da un bel po :D :D :D :D

Thor
08-08-2002, 11.51.10
2004 : Odissea nel Mondo di Warcraft :D :D :D

Grimorg
09-08-2002, 21.56.32
Originally posted by Inimaru
Nel link che c'è nella pagina su Blizzardplayer, che si riferisce ad un intervista fatta al Pr Bill Roper, viene detto che WoW dovrebbe uscire nel 2003, e se il loro dire è cosi continuo, vorrà dire qualcosa, no? Io lo spero :)
Quando avevano detto che sarebbe uscito D2? E quando è uscito? :rolleyes:
Quando avevano detto che sarebbe uscito W3? E quando è uscito? :rolleyes:
Con la Blizz ci vuole pazienza, pazienza, pazienza, paz... ok basta così! :p :D

Inimaru
09-08-2002, 22.26.17
Ma, guarda, io nn so il motivo ma la sezione che riguarda WoW del sito della Blizzard, nn è neanche più aggiornata delle pagine del diario di Brann, spero che questo voglia dire che sono assiduamente occupati con lo sviluppo del gioco, e poi l'unico aggiornamento che hanno effettuato è stato l'aggiornamento delle Faq, con quella nuova che parlava del beta testing...io spero :)

P.S.:la Blizzard cerca anche Game Masters ragazzi, proponetevi mi raccomando :D

brix
09-08-2002, 23.44.47
Inoltre e' da parecchio tempo che dicono: "Faremo l'espansione di Warcraft III solo se ci verra' richiesta da molti degli utenti".
Strano, di solito neanche ne parlano delle espansioni se hanno in mente di farle.

MARCO SSJ3
10-08-2002, 12.38.21
Originally posted by brix
Inoltre e' da parecchio tempo che dicono: "Faremo l'espansione di Warcraft III solo se ci verra' richiesta da molti degli utenti".
Strano, di solito neanche ne parlano delle espansioni se hanno in mente di farle.

dove bisogna chiederlo :D :D :D

Rocket
10-08-2002, 13.52.24
ma secondo me invece rispettera' la data ed entro fine 2003 giocheremo a WoW, e il fatto che abbia' gia' cominciato a cercare GM ne e' la prova.

Ogni giorno che passa e' un giorno di attesa in meno :cool:

Inimaru
10-08-2002, 21.42.54
Spero che lo facciano uscire verso dicembre del 2003 così potrò farmi tutte le vacanze di natale a giocare a World of WarCraft :D

Xerian the Drow
23-08-2002, 14.03.00
mah magari lo faranno pure nel 2003 ma ci vorrà altro tempo per rimediare bug, per fare il beta testing, ecc ecc... :rolleyes:

Inimaru
23-08-2002, 16.01.52
Tutto dipende da quando faranno partire il beta testing, se inizio 2003 possiamo sperare, altrimenti sarà nel 2004

TrustNoOne
28-08-2002, 17.16.12
per me fate anche 2005
Forse quando uscira wow non giochero' neanche + al pc :D

Stalio
29-08-2002, 17.01.34
Il problema di WoW è che da quel che si può vedere ,uscirà che sarà già vecchio....
Quando lo vidi la prima volta ,qualche tempo fà,mi pareva carino ,anche se già era uscito Daoc,però aveva un atmosfera personale ,e il tutto pareva reggere...
Ora ,ma avete visto che roba stà per uscire nei prossimi mesi ?
Star war galaxies a Novembre ,e non sò se avete visto la grafica...
L'espansione di Daoc a Novembre e non sò se avete visto la grafica....
LineAge 2 nel 2003 e non sò se avete visto la grafica...
Everquest 2 nel 2003 (mi pare) e non sò se avete visto la grafica....

Cioè tutti prodotti al confronto dei quali WoW è troppo indietro....
Wow è datato ad un anno fà....e invece non si manco quando esce....comunque troppo tardi.....

brix
29-08-2002, 17.28.43
Cmq mi sembra che tu parli solo di grafica, anche Diablo II (se non mi sbaglio giocavi anche tu a Diablo II) era gia vecchio quando e' uscito. Pero' io c'ho passato ore ed ore dato il gameplay stupefacente.

Warcraft 3 dagli screenshot sembrava gia' vecchio come grafica quando e' uscito, invece vederlo in movimento e' tutta un'altra cosa. Lo stile "cartoonesco" e le animazioni dei personaggi fanno si' che l'immersione nel mondo di Warcraft sia totale :D

Il motore di WoW e' derivato da quello di Warcraft III (mi sembra di aver capito) e spero che faccia il suo dovere, gli aspetti importanti sono altri :D

Rocket
29-08-2002, 17.30.27
stalio la firma non e' in regola, provvedi al piu' presto

cmq WoW non vuole arrivare alla grafica fotorealistica (come fanno gli altri) ma creare una grafica unica e bella, quasi cartoonesca e guardando le img sembra che ci siano riusciti. eppoi cmq bisogna attendere per sapere la verita'.

Wyrmslayer
29-08-2002, 19.25.54
Anch'io sono d'accordo sul fatto che il punto di vista grafico di WoW sia solo di secondaria importanza; alla Blizzard sono maestri (anche e soprattutto) di bilanciamento e gameplay, e la roba che abbiamo visto finora proviene da una versione alpha...

Il gameplay e il sistema di gioco sono il 90% di un MMORPG, e vi dirò che la lista di giochi quà sopra (hai dimenticato Shadowbane :D ) non mi preoccupa minimamente. :)

Ninfrham
29-08-2002, 20.47.09
ciao stalio anche tu da queste parti?

cmq anche io la penso esattamente come te... se non si velocizzano un po' credo che per wow non bastera' + il fatto di essere un giochino targato blizzard per vendere...

Grimorg
29-08-2002, 21.39.56
Originally posted by Ninfrham
cmq anche io la penso esattamente come te... se non si velocizzano un po' credo che per wow non bastera' + il fatto di essere un giochino targato blizzard per vendere...
Basterebbe solo quello. :)
Cmq la Blizzard ha gia dimostrato ampliamente che se un gioco è bello, la grafica passa in secondo piano.

TrustNoOne
29-08-2002, 22.14.35
Miglioreranno il motore grafico nel corso degli anni magari...
E poi... Chi ha detto che gli altri giochi saranno brutti?

Dedalus
29-08-2002, 22.22.17
Ma se vogliamo buttarla sulla grafica, perchè non parliamo dei filmati della Blizzy eh :p ? Un'esempio indiscutibile che dimostra che se la Blizzard volesse potrebbe mettere in piedi un gioco tutto grafica che avrebbe da insegnare anche dopo 5 anni dalla sua uscita (si va beh, ho calcato un po' la mano lo ammetto :o ). Ma una cosa del genere non succederà mai: e sapete perché? Perchè un gioco tutta grafica non sarebbe divertente, ed il Nostro divertimento è l'Obiettivo della Blizzard (almeno fin'ora :p ).

Wyrmslayer
29-08-2002, 23.48.36
Originally posted by Dedalus
...(si va beh, ho calcato un po' la mano lo ammetto :o )...

No; forse non tutti sanno che una buona parte delle immagini dimostrative che la Discreet usa per presentare le potenzialità di 3D Studio MAX sono della Blizzard :eek: ;)

Knudson
30-08-2002, 01.19.26
ma MEGLIO se la grafica e' vecchia, cosi' non ci sara' da cambiare la vostra vecchia scheda video no? io che ogni tanto non la disdegno la mia partitella a warcraft 2 non mi faccio nessun problema se e' in 2d ed e' uscito nel 95 :) una volta che ti diverti sei a posto, no?

TrustNoOne
30-08-2002, 06.35.07
mah guarda, una scheda video ti fa giocare per almeno 2 anni (e anche 3 magari con tutti i dettagli al minimo)...
Col voodoo2 ci ho fatto non so quanto tempo :D
con una bella ati9700 ancora di + magari :D

Dedalus
30-08-2002, 23.09.56
Originally posted by Wyrmslayer
No; forse non tutti sanno che una buona parte delle immagini dimostrative che la Discreet usa per presentare le potenzialità di 3D Studio MAX sono della Blizzard :eek: ;)

Bella questa, mi mancava proprio. Allora alla Blizzy c'è della gente che sa lavorare mooooolto bene!
Cmque è un fatto innegabile: possono darti anche la Quinta dimensione introspeetiva in un VideoG, ma se non ti prende non ci sono caxxi: alla fine torni a giocare a casa Blizzy!

Xerian the Drow
31-08-2002, 00.53.39
io ho warcraft2 versione vecchia e non posso connettermi a battle.net
ma come è, è bello gioca tanta gente?? :confused:

Inimaru
31-08-2002, 01.22.22
Bella questa, mi mancava proprio. Allora alla Blizzy c'è della gente che sa lavorare mooooolto bene!
Cmque è un fatto innegabile: possono darti anche la Quinta dimensione introspeetiva in un VideoG, ma se non ti prende non ci sono caxxi: alla fine torni a giocare a casa Blizzy!

La Blizzy ha sempre lavorato molto bene, e questo si vede

TrustNoOne
01-09-2002, 20.12.17
war2 e' war2
ma che c'entra? :D

Stalio
02-09-2002, 11.40.53
I filmati di presentazione belli li può fare qualsiasi software house ,non è certo quello il problema....
E giochi dalla grafica spaventosa sono tecnicamente possibili per chiunque,per quanto riguarda la creazione,il problema sarebbe per chi ci deve giocare....
La capacità di una software house ,non stà nel fare la grafica + bella possibile ,ma nel fare la grafica + bella possibile che riesca a girare sul maggior numero possibile di PC....
Diablo è stato un grandissimo gioco ,originale e la grafica era di livello adatto al tipo di gioco,non ha mai avuto concorrenti ,ma solo imitazioni....
Per il mondo dei mmorpg la cosa è decisamente diversa....
Lo stile cartoonesco di WOW è l'unica cosa che lo tiene sù ,se non avesse nemmeno quello....
D'accordo ,è vero che la grafica non è tutto ,ma non puoi oggi come oggi ,fare dei pg composti da 3 poligoni,hai voglia a dire che la grafica non è tutto....
Shadowbane non l'ho citato perchè infatti anche la sua grafica è abbastanza penosa....
é vero che io per motivi sia professionali che di passione ,sono molto sensibile alla grafica ,ma il mercato delle schede video che corre a velocità pazzesca per far girare giochi dalla grafica sempre + bella ,non è che me lo invento io...;)
Per di + si dà per scontato che WoW abbia una gicabilità ed un sistema di gioco di chissà quale qualità ,mentre se ne sà meno di altri giochi che devono ancora uscire....
Comunque non credo sarà quello il problema....volenti o nolenti sarà la grafica a decidere il suo destino....

TrustNoOne
03-09-2002, 23.24.09
La grafica conta anche
Se mi disinteresso della grafica mi metto a giocare al mame che mi diverto uguale
siamo nel 2002...

Spawn
05-09-2002, 00.04.21
2006 mi va benissimo

Dedalus
05-09-2002, 23.12.44
Originally posted by Stalio
I filmati di presentazione belli li può fare qualsiasi software house ,non è certo quello il problema....

Già verissimo: li può fare qualsiasi software house i filmati belli. Quelli invece che ti fanno cascare la mandibola sul pavimento sono molte ma molte meno ;) .

(per cronaca mi diletto a guardare ancora il filmato d'introduzione del secondo atto di Diablo II: spettacolare, sembra un pellicola fatta nel deserto :eek2: . Non parliamo del filmato iniziale che è una ciccha pregiatissima....)

La capacità di una software house ,non stà nel fare la grafica + bella possibile ,ma nel fare la grafica + bella possibile che riesca a girare sul maggior numero possibile di PC....

E qui possiamo dire che la blizzy non la bate nessuno. Nel bel mezzo dell'era dei giochi poligonali (ora sta cominciando quella del Cell Shading), loro se ne saltano fuori con un gioco in Bitmap. Che ha stracciato ho precedente record di vendite e che viene giocato tuttora ma migliaia di persone.

Per la cronaca, io me ne sto qui a difendere la Blizzy perchè, fino ad oggi, mi ritengo un consumatore soddisfatto. Magari WoW risulterà essere un flop, o peggio ancora lo cancelleranno (come fecero con quell'avventura grafica che doveva raccontare la Storia di Thraal). Ma finchè questo non accadrà io continuerò a difendere la Blizzy, perchè fin'ora non mi ha mai fatto pentire dei miei acquisti.

Rocket
06-09-2002, 00.14.48
l'unica pecca e' stata la Frozen Orb con cast delay poi tutto apposto :angel2:

Un Tizio
06-09-2002, 01.58.59
(come fecero con quell'avventura grafica che doveva raccontare la Storia di Thraal)

a proposito di quella... leggendo la storia di thrall su manuale, mi è dispiaciuto il doppio che non l'abbiano più fatta... era molto affascinante, è stato un peccato non scoprirla via via attraverso un'avventura grafica...

Rocket
06-09-2002, 11.44.06
OT

quell'avventura non e' stata completata perche' si sono resi conto che non era "divertente", per cui hanno deciso di annullarla.

Secondo me hanno fatto bene, non come fanno certe SH che pubblicano giochi che non piacciono neanche a loro sperando che vendano qualcosa. :rolleyes:

Un Tizio
06-09-2002, 12.12.53
lo so, lo so... diciamo che è un peccato che non siano riusciti a renderla divertente ;) ;)

- fine OT -

Xerian the Drow
06-09-2002, 12.37.14
emm scusate cosa sarebbe la storia di thraal?