PDA

Visualizza versione completa : No CD

ricchi
31-07-2002, 16.06.47
Accadutomi ieri sera:

finalmente davanti al mio fido pc,
accendo tutto
inserisco il cd di lod e...

AARGH !!

il lettore nn vede il cd

Tolgo pulisco, reinserisco il cd...
Tutto ok.

Comincio a giocare, ma con un tarlo, se il mio cd "muore" come "caspita" faccio ?

Domanda:
ho letto che si può giocare senza cd con un programma apposito,
vi chiedo se è compatibile con b.net, con l'ultima patch, con il prg x mulare.
Si può copiare il cd in modo da giocare con la copia e tenere l'originale "sotto vetro"' ?

ps
sono legitissimo e ho tutti i cd originali.
ciao
ricchi

$ailor
31-07-2002, 16.09.30
Di certo non ti si può rispondere qui dato ke anke non dubitando della tua onestà, sicuramente c sarebbero persone disoneste ke approfitterebbero qualora venisse postato quello ke kiedi :)

Malbert
31-07-2002, 16.14.35
Al mio vicino di casa é letteralmente ESPLOSO il
CD mentre ero presente, causa malfunzionamento
del lettore, cmq il cd si é frantumato a 7000 giri
al minuto ed i pezzi hanno sfondato lo sportellino....

meno mal che non ero vicino al PC :D

cmq abbiamo provato una settimana a chiedere
una copia dando anche il nostro codice e chiave
cd ecc... al supporto tecnico italiano. Era sempre
occupato oppure non rispondeva nessuno, ed
una volta che son riuscito a mettermi in contatto
mi han detto che per questi c'era un altro numero.
Inutile dire che non ho ottenuto nulla, tra linee
occupate o cui non rispondeva anima viva...

Il mio amico di é ricomprato Diablo....

ricchi
31-07-2002, 16.25.14
Se mi muore nn spendo altri euro per ricompramelo...

$ailor mi puoi sempre mandare un mp

ciao

fbalzz
31-07-2002, 17.09.54
Ovviamente nn è un problema del lettore...
Tutti gli altri CD funzionano benissimo?
Mi sembra alquanto strano... cos'è, s'è consumato?:eek:
Una cosa è se si spezza per difetto di fabbricazione o per malfunzionamento del lettore o per graffi fatti col cacciavite:D , ma che si consumi...
Boh.

Demon80
31-07-2002, 17.16.01
Voi skerzate, ma provate a far girare un cd per molte ore al giorno e per tutti i giorni con un lettore CD chee nn è un bijou (o come si scrive)... ve ne accorgerete.
Parlo per esperienza.;)

Majin Boo
31-07-2002, 17.33.00
A me e' esploso il cd di Heroes of Might and Magic 3 nel fido lettore dvd (c'e' da dire che raggiunge davvero temperature assurde). Per fortuna il lettore era in garanzia...

Diablo2 ha un supersistema di protezione/antiduplicazione cosi' potente che anche chi ha il cd originale ha dei problemi. Mi ricordo alcune patch che hanno sistemato di questi problemi.

(per non parlare di Baldur's Gate 2 : Throne of Baal, che anche essendo originialissimo, non me lo vede!! E succede anche ad altri 2 amici. Ma meglio non pensarci, altrimenti mi inca%%o sul serio).

Personalmente ho sempre paura che mi schiatti di nuovo il lettore, ma che ci posso fare? Fare una copia di backup, a parte il fatto che e' reato in italia, non risolve il problema (peggio, un cd masterizzato scoppia piu' facilmente). Usare uno di quei programmi no cd non mi pare proprio il caso... Mi tengo il mio buon cd nel lettore e spero...

Cmq continuo a non capire certe protezioni : tanto se uno vuole copiarsi un gioco se lo copia cmq. Per giocare a battle.net, non ci riesce neppure avendo degli originali copiati senza la cd-key... Poi i crack escono come foruncoli in eta' puerile... Mah...
Certo una sorta di protezione ci vuole, altrimenti si faciliterebbero troppo le cose anche ai crackniubbi... Pero' non esageriamo!

Voi che dite?

KappaO
31-07-2002, 17.37.30
Originally posted by Majin Boo
Fare una copia di backup, a parte il fatto che e' reato in italia,

da quando? non mi risulta! :doubt:

Kaire
31-07-2002, 17.50.50
Originally posted by KappaO

da quando? non mi risulta! :doubt:

hai ragione Kappa! infatti la legge presuppone ke è vietato fare una copia del cd a scopo di lucro...(ke legge inutile :p )

McVlad
31-07-2002, 18.32.03
In ogni caso è il contratto di licenza che stabilisce se l'utente ha o meno il diritto di fare una copia di back up.

Per esempio tutti i software Microsoft non possono essere copiati nemmeno per la conservazione personale per cautelarsi da graffi e altre disgrazie che renderebbero il disco inservibile.

In effetti la legge dice che è vietata la riproduzione a scopo di lucro, però darei un'occhiata all'EULA (contratto di licenza) che compare all'inizio dell'installazione.

;)

Zank_Cw
31-07-2002, 18.42.29
Da quanto ne so io se ti succede qialcosa al cd originale non si puo fare niente...non ti rendono un c....

Grimorg
31-07-2002, 18.44.38
(per non parlare di Baldur's Gate 2 : Throne of Baal, che anche essendo originialissimo, non me lo vede!! E succede anche ad altri 2 amici. Ma meglio non pensarci, altrimenti mi inca%%o sul serio).
A me si blocca sulla scritta loading :mad2:
Come caXXo l'hanno fatto quel CD?!? :mad2:

Malbert
31-07-2002, 18.44.48
Quel contratto Microsoft va contro ad una legge
italiana, per cui se la Microsoft vende un CD IN
ITALIA sottostà a quelle leggi, e la legge prevede
che si possa fare una copia di nackup per tutelarsi
da malfunzionamenti, guasti, ecc.... Se il contratto
Microsoft va contro la legge allora o é nullo, o é
annullabile. ;)

Kondur dei CGG
31-07-2002, 19.53.22
Io, dopo aver notato ke il cd di diablo stava diventatndo come 1 campo appena arato ne ho fatto 1 copia.
Mi appresto a fare lo stesso con wc3 ke è meglio.

d3Nd3
31-07-2002, 20.05.31
Diablo2 ha un supersistema di protezione/antiduplicazione cosi' potente che anche chi ha il cd originale ha dei problemi. Mi ricordo alcune patch che hanno sistemato di questi problemi.
Spero tu intenda il discorso CD-Key... perché ti assicuro che il sistema anti-copiatura (SecuROM v2.0) è lo stesso di tanti altri giochi, ed è una gran caxxata da eludere :rolleyes:

Antares88
31-07-2002, 20.10.16
Se qualcuno sa come si fa a masterizzare una copia di backup di Diablo 2 (ho il battlechest originale, alcuni di voi hanno giocato con me e Chernaborg mi ha accompagnato a comprarlo) può mandarmi un pm per cortesia? siccome quest'estate ci sto giocando molto, nn vorrei si rovinasse come succede a molti.
Lo stesso vale per Warcraft 3, anche se per quello penso proprio posterò nella taverna degli eroi.

Ciao e grazie mille (da parte dei cd e del mio portafoglio :) )

follettomalefico
31-07-2002, 22.24.11
Penso tu possa fare una copia usando l'accoppata Clony+CloneCD.

Non posso dire oltre, per ovvi motivi :)

Cmq, nessun contratto può andare contro le leggi dello stato in cui si stipula. La legge ha sempre un valore maggiore.

Majin Boo
31-07-2002, 23.17.53
A me sembrava di aver capito che in ITalia non era piu' lecito fare copie di backup... Ma non sono un avvocato, quindi non me ne intendo molto (letto su pcprofesionale qualche annetto fa)

C'e' da dire che la protezione di diablo, se e' solo quella, non e' poi cosi' male. Ho sentito molte persone che tentavano di duplicarlo senza successo (e meno male!).

Grimorg, anche a me si blocca li'. A me, a te, a questi miei amici e penso ad altre miliardi di persone. Io devo usare il lettore cd di un pc che ho collegato in rete per installarlo. (BG2 + ToB)
Ah, non andare a farti cambiare la copia, perche' un amico l'ha fatto 3 volte e la storia e' sempre la stessa...