PDA

Visualizza versione completa : voglio allargare le mie conoscenze musicali...

Pagine : [1] 2

*toccio*
30-07-2002, 18.47.46
approfitto di questo topic per dirvi che sono tornato ora dalla scozia, è andato tutto bene se non fosse che i bagagli miei e di altri 15 ragazzi sono rimasti a edimburgo ma questo non è niente :rolleyes: :angry:

volevo dirvi che in un negozio della HMV (una grande catena inglese di negozi di dischi tipo la virgin) sono rimasto colpito dal reparto dei gruppi metal: c'erano i mitici linea 77 coi metalica e iron maiden, poi i limp bizkit, i blind guardian e i rhapsody, i papa roach e gli in flames e poi i deftones accanto ai pantera... insomma un bel miscuglione di generi dato che non possono essere raggruppati tutti insieme sotto la voce "metal"....

i gruppi che non sono nu-metal che ho detto sopra li conosco solo per nome... però mi piacerebbe allargare le mie conoscenze e cominciare ad ascoltare anche un metal che non sia il nu....

quindi tutti voi metallari del forum ditemi,
DA DOVE DEVO COMINCIARE PER POTER POI APPREZZARE A PIENO IL TRUE METAL ??

AlexRnR
30-07-2002, 20.01.41
Beh... di tutti quelli che hai nominato vanno bene gli Iron, i Metallica (ma solo i vecchi album), poi ti consiglierei i Black Sabbath, gli Slayer ed i Pantera... i Rhapsody, gli Stratovarius e, soprattutto, i Blind Guardian, che sono più sul power-speed metal (anche se i primi li considero piuttosto dei buffoncelli, i Guardian ci stanno dentro di brutto, sanno essere molto sinfonici ed orchestrali ma anche molto hard & heavy) il fatto è che il metal ha un'innumerevole cifra di diramazioni... ciao :) :) :)

SSI_Wolf
30-07-2002, 20.24.44
Per quando riguarda l'epic, tutta la discografia dei Rhapsody primo su tutti lo stupendo Power of the dragon flame, evita l'ultimo dei Blind Guardian che è veramente poca cosa, gli altri meritano.

Altro grande gruppo sono gli In Flames (sentiti Only for the weak e Clayman poi mi dici ;)
Da appassionato non posso che consigliati gli Stratovarius (canzoni rappresentative: Speed of light, Destiny, Hunting High And Low).
Per il death (che non mi va molto giù) posso consigliarti i The Crown e gli Entombed, dei primi è uscito il nuovo album Crowned in Terror, come assaggio prova Total Satan e Death Metal Holocaust, per gli Entombed: Full of Hell.
Poi vabè l'ultimo degli Arachnes (italian Symphonic power metal band) che si chiama Apocalypse che ha fatto stragi di elogi da tutte le critiche.

Poi vabè i soliti che ti consiglieranno tutti (Iron Maiden, Pantera, DT, Slayer, ecc.....)

Spettacolare l'ultimo album dei Manowar, in cui Joey (non il batterista degli Slipknot :D ) canta Nessun Dorma (!!!) logicamente in italiano.
Veramente belle le songs: Swords In The Wind, Fight For Freedom e il singolo Warriors Of The World United

Vabè per ora penso possa bastare, poi fammi sapere :)

Edit: Non mi è piaciuto per niente quel "piuttosto buffoncelli" rivolto ai Rhapsody

WarGod
30-07-2002, 22.58.04
Originally posted by SSI_Wolf

Spettacolare l'ultimo album dei Manowar, in cui Joey (non il batterista degli Slipknot :D ) canta Nessun Dorma (!!!) logicamente in italiano.
Veramente belle le songs: Swords In The Wind, Fight For Freedom e il singolo Warriors Of The World United

ARRGGGHHH!!! Il cantante è Eric Adams, Joey DeMaio suona il basso!!!! ;)
cmq l'ultimo album è tutto bello ma per iniziare, visto che toccio viene dal nu-metal ci vuole altro!

Direi di buttarti subito sugli Slayer, prendi Reign in Blood senza esitazioni, leggi qua (http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=585) !!!

Sempre sul thrash ci sono i Testament, con The Gathering (l'ultimo) che come stile si avvicina molto ai Pantera quindi potrebbe piacerti, io lo considero uno dei dischi thrash migliori di sempre!

Per ora direi questi poi ovviamente devi passare al death e conoscere gli Hypocrisy :cool: :D intanto ti consiglio di scaricare Turn the page e Roswell 47!!!!

WarGod
30-07-2002, 23.02.21
Originally posted by *toccio*

DA DOVE DEVO COMINCIARE PER POTER POI APPREZZARE A PIENO IL TRUE METAL ??

per apprezzare bene dovresti partire dalla base storiche.... roba come Judas priest.... poi Iron Maiden e tutti i gruppi classici, ma temo che abituato al nu-metal rischieresti solo di odiarli! direi che per ora è meglio se ti dedichi al thrash, se ti piacerà potrai provare a passare anche all' Heavy classico! Per ora il mio consiglio è restare sugli Slayer, Testament, Metallica, Megadeath!!

SSI_Wolf
31-07-2002, 00.23.31
Originally posted by WarGod

ARRGGGHHH!!! Il cantante è Eric Adams, Joey DeMaio suona il basso!!!!

Sisi vero, stavo pensando all'intervista che Metal Hummer ha fatto a Joey e ho scritto la boiata :D

Thufir Hawat
31-07-2002, 01.14.49
Già già WarGod, come per tutte le cose, si inizia per gradi, avvicinarsi al thrash credo sia la cosa migliore, per arrivare poi al pure metal, una volta che avrà fatto l'orecchio, con gruppi anche PURE Metal

Abigail
31-07-2002, 02.25.50
Mi rendo conto che questo post è puro spam, e anche vagamente polemico, ma sinceramente mi fa sorridere leggere "voglio allargare le mie conoscenze musicali" e scoprire che vuoi passare dal nu-metal al metal... Non mi pare che tu stia facendo un passo COSI' lungo... :D

Umilmente...
:D :D :D

SSI_Wolf
31-07-2002, 09.21.22
Oddio non è proprio facilissimo passare dagli Slipknot ai Rhapsody

*toccio*
31-07-2002, 09.31.37
Originally posted by Abigail
Mi rendo conto che questo post è puro spam, e anche vagamente polemico, ma sinceramente mi fa sorridere leggere "voglio allargare le mie conoscenze musicali" e scoprire che vuoi passare dal nu-metal al metal... Non mi pare che tu stia facendo un passo COSI' lungo... :D

Umilmente...

Oddio non è proprio facilissimo passare dagli Slipknot ai Rhapsody

infatti ;)

appena posso compro reign in blood... poi qualcosa dei testament dovrei avere in casa... roba vecchia del mio fratello, così come dei megadeath ;)

AlexRnR
31-07-2002, 11.41.17
Non mi è piaciuto per niente quel "piuttosto buffoncelli" rivolto ai Rhapsody

I Rhapsody li ho ascoltati anche io (e tra l'altro trovo che Staropoli sia un grandissimo musicista) e per buffoncelli intendo non per la musica che suonano ma per quelle fissazioni di vestirsi da medievali di portare spade ecc. ecc., ok?

Shaka
31-07-2002, 12.08.38
evita l'ultimo dei Blind Guardian che è veramente poca cosa, gli altri meritano.

AAAAAAARRRRGGGGGHHHHHHHHH......

POCA COSA???????
MA L'HAI ASCOLTATO??????

Se mai i nostri cammini si incroceranno preparati ad assaggiare il filo della mia spada :mad: :mad: :angry: :angry: :mad: :mad:

Originally posted by --AleX--
e per buffoncelli intendo non per la musica che suonano ma per quelle fissazioni di vestirsi da medievali di portare spade ecc. ecc.

e per le caxxate che dicono....

WarGod
31-07-2002, 13.06.44

infatti ;)

appena posso compro reign in blood... poi qualcosa dei testament dovrei avere in casa... roba vecchia del mio fratello, così come dei megadeath ;)

bene ;) non te ne pentirai!

dei Testament preferisco le ultime cose (da Low in poi) prima erano troppo "spensierati"!

Dei megadeth invece non andare assolutamente oltre Cowntdown to Extinction!!! Ascolta solo i primi lavori che meritano molto! :cool:

Ovviamente poi ci sono i metallica (vekki of course), i primi 4 dischi sono storici e prima o poi vanno sentiti ;)

dexx.
31-07-2002, 13.33.17
SSI... io e te dobbiamo parlare... abbiamo gli stessi gusti!!! :D

x toccio: il metal lo devi scoprire da solo come abbiamo fatto un po' tutti... è troppo ampio per consigliare questo o quello.
Io ad esempio ero partito dai Metallica per poi passare al Power, Death, Epic e chi più ne ha più ne metta... ora ad esempio sono ritornato sul Death Melodico con gli In Flames... gruppo che reputo tra i migliori in senso assoluto per l'energia con cui suonano. (ascoltati Ordinary Story, Clay Man, Pinball Map, Episode 666 e poi dimmi ;) )

Concordo sul fatto che "A Night At Opera" non regge il confronto con il suo diretto predecessore... sono anni che seguo i Bardi Krukki sia con i loro CD sia assistendo ad un paio di concerti... e devo dire che mi sarei aspettato mooolto di più dopo il capolavoro di "Nightfall in Middle-Earth".

Invece mi sono ricreduto sui Rhapsody... certo i loro testi non sono complessi come quelli dei Death, In Flames, Dream Theater o anche come Ovadia, Battiato o Guccini... ma a livello musicale devo dire che sono molto bravi.. soprattutto Staropoli con i suoi arrangiamenti alle parti orchestrali.
Cmq dicevo che dopo aver assistito al loro concerto all'Alcatraz devo dire che sono migliorati moltissimo rispetto al loro esordio, se continuano così competeranno ad armi pari con i più famosi Blind Guardian, senza contare il fatto che sentire una persona sul palco parlare italiano riempie di orgoglio patriottico.

Per tornare On-Topic l'unico consiglio che ti posso dare è di partire con i "grandi"... come Metallica, Iron Maiden, Manowar, Helloween, Slayer, Death ecc ecc

RedCap
31-07-2002, 13.54.07

appena posso compro reign in blood...

a proposito degli Slayer , olte a Reign in Blood cosa mi consigliate?? L'ultimo ce l'ho gia'(God hates us all) , ero orientato verso "Seasons in the abyss" che ne dite??.:cool:

WarGod
31-07-2002, 14.03.59
Originally posted by RedCap

a proposito degli Slayer , olte a Reign in Blood cosa mi consigliate?? L'ultimo ce l'ho gia'(God hates us all) , ero orientato verso "Seasons in the abyss" che ne dite??.:cool:

Hai nominato il mio disco thrash preferito! :cool: Reign in Blood è sicuramente superiore in quanto a musica, assoli, potenza ecc... ma il fascino di Seasons in the Abyss non riesce a darmelo nessun altro disco Thrash! Prova a sentire la titletrack e Dead Skin Mask! ;) Oltre ovviamente a War Ensemble...

Insomma, Reign in Blood è IL disco degli Slayer ma i miei gusti mi fanno preferire Seasons in the Abyss!

RedCap
31-07-2002, 14.18.35

Dead Skin Mask! ...

BELLISSIMA!! mi fa venire i brividi , soprattutto verso la fine quando si sente la ragazza che chiama"Hey MR.GEin..."...e poi:devil: :evil:

SSI_Wolf
31-07-2002, 14.41.23
Originally posted by Shaka

AAAAAAARRRRGGGGGHHHHHHHHH......

POCA COSA???????
MA L'HAI ASCOLTATO??????

Te che dici?
Li ho entrambi (originali) e confermo quello che ho detto, non è niente di speciale.
Magari leggiti qualche recensione, confermeranno la tesi mia e di Gandalf ;)

e per buffoncelli intendo non per la musica che suonano ma per quelle fissazioni di vestirsi da medievali di portare spade ecc.

Vabè non pensare che ci vadano anche in giro vestiti così, non è che la mattina Staropoli si alza e dice "Ok raga vado a cacciare, tu intanto Fabio sistema le ampolle e lustra le spade che poi stasera si duella" :D

e per le caxxate che dicono....

Tratto da Age of false innocence song N°8 di A Night At The Opera

Giorno dopo giorno noi siamo stati riparati in

Questa boccia

Per così tanto tempo

Per secoli noi siamo stati

Catturati nelle conchiglie

E in muri cristallizzati

Predestinati o puniti?

Dall’uomo o da dio?

Io non posso, io non lo farò

Negare è falsa innocenza

Io non posso, io non lo farò…

L’età della falsa innocenza

Tienila lontana da me

Per un momento

L’astornomia ha mosso la terra

E noi abbiamo girato attorno al sole

Sanctum Officium

Oddio anche i Blind non scherzano eh :D

Sid
31-07-2002, 16.08.20

Oddio anche i Blind non scherzano eh :D

si ma ho letto su un sito la traduzione dei testi di Nightfall (quelli tratti da Signore degli Anelli) con relativa analisi e riferimenti ai passi del libro...devo dire che loro quel libro l'hanno letto eccome, e anche più di una volta
che poi i testi tutti loro siano insensati è un discorso a parte :D :D

Thufir Hawat
31-07-2002, 16.12.05
Intendi dire una cosa tipo questa?

NIGHTFALL IN MIDDLE-EARTH
ANALISI DEL TESTO

War Of Wrath

"the field is lost everything is lost
the black one has fallen from the sky
and the towers in ruins lies
the enemy´s within everywhere
and with him the light
soon they will be here
go now my lord
while there is time
there are places below"

Sauron parla a Morgoth durante la Guerra dell'Ira quando i Valar sconfissero Morgoth una
volta per tutte.
"The Black One" è il grande drago Ancagalon, il più grande drago nero (la torre giace ancora
in rovina perchè Ancagalon cadde su di essa).

"and you know them too
i release thee go
my servant you´ll be
for all time"

Morgoth libera Sauron e gli permette di fuggire, in modo che prosegua la sua opera.

"i had a part in everything
twice i destroyed the light
and twice i failed
i left ruin behind me
when i returned
but i also carried ruin with me
she the mistress of her own lust"

Morgoth distrusse la luce di Arda due volte. Prima le due Lampade, successivamente i due
alberi. The "ruin" fu Ungolianth, la madre di tutti i ragni giganti.

--------------------------------------------------------------------------------

Into The Storm

"give it to me
i must have it
precious treasure
i deserve it"

Ungolianth reclama i Silmaril da Morgoth come pegno per aver distrutto gli alberi. Il resto
della canzone tratta della avidità di Ungolianth e di Morgoth che non vuole cedere ad
essa i Silmaril.

--------------------------------------------------------------------------------

Lammoth

lammot significa il grande eco. Un terra al nord della terra di mezzo che prese il nome
degli echi nati dal grido di Morgoth quando si scontrò contro ungolianth

Nightfall

"no sign of life did flicker
in floods of tears she cried
all hope's lost it can't be undone
they're wasted and gone"

Gli alberi sono stati distrutti da Morgoth e Ungolianth. Valinor è avvolta dall'oscurità.
Yavanna piange la morte degli alberi.

"save me your speeches
i know
they blinded us all
what you want
you will take it away from me
take it and i know for sure
the light she once brought in
is gone forevermore"

E' Feanor a parlare. Non vuole cedere i Silmaril per tentare di ricostruire la luce degli
alberi.

"like sorrowful seaguls they sang
we're lost in the deep shades
the misty cloud brought
a wailing when beauty was gone
come take a look at the sky
monstrous it covered the shore
fearful into the unknown»
quietly it crept in new horror
insanity reigned
and spilled the first blood
when the old king was slain"

Morgoth ruba i Silmaril e uccide Finwe Re dei Noldor.
Per la prima volta del sangue sgorga nelle terre imperiture.

"how long shall we
mourn in the dark
the bliss and the beauty
will not return
say farewell to sadness and grief
though long and hard the road may be»
but even in silence i heard the words
an oath we shall swear
by the name of the one
until the world's end
it can't be broken
the doom of the boldor drew near"

Feanor pronuncia la promessa e il patto coi suoi fogli di reimpadronirsi dei Silmaril rubati
da Morgoth

"the words of a banished king
i swear revenge
filled with anger aflamed our hearts
full of hate full of pride
we screamed for revenge"

Feanor maledice Melkor e giura vendetta

"vala he is that's what you said
then your oath's been sworn in vain
but freely you came and
you freely shall depart
so never trust the northern winds
never turn your back on friends"
oh i'm heir of the high lord!
you better don't trust him
the enemy of mine
isn't he of your kind and
finally you may follow me
farewell!
he said"

Feanor rifugge i Valar perchè della stessa stirpe di Morgoth. Si rifiuta di obbedire al loro
volere e di vivere nella loro terra. Il destino dei Noldor è segnato. Gli Elfi
abbandonano le terre imperiture e fanno rotta verso la Terra di Mezzo.

The Minstrel

Un bardo di Valinor canta una canzone sull'esodo dei Noldor
"the next" è il prossimo a partire.

The Curse Of Fëanor

Feanor tradisce suo fratello Fingolfin e con i suoi figli massacra i Teleri rubando a Olwe
di Alqualonde le navi-cigno.
Questo fatto è conosciuto come l'assasinio dei parenti ed è la prima volta che delgi elfi
uccidono altri elfi.

"taken the long way
dark realms i went through
i arrived
my vision's so clear
in anger and pain
i left deep wounds behind
but i arrived
truth might be changed by victory"

Feanor arriva nella terra di mezzo con i suoi figli

"beyond the void but deep within me
a swamp of filth exists
a lake it was of crystal beauty
but arda's spring went by
i've heard the warning
well curse my name
i'll keep on laughing
no regret"

Feanor sa di aver sbagliato e se ne dispiace, ma nulla è più importate per lui del vendicare
la morte di suo padre Finwe

"morgoth i cried"

Feanor battezza Melkor "Morgoth" che vuol dire Signore Oscuro.

"i will always remember their cries
like a shadow which covers the light
i will always remember the time
but it's past
i cannot turn back the time
(i) don't look back
there's still smoke near the shore
but i arrived
revenge be mine"

Feanor parla dei Teleri e del suo rimorso per averli sterminati

"suddenly i realized
the prophecies
i've never believed in
my deeds were wrong
i've stained the land
and slain my kin
(burning soul)
there's no release from my sins
it hurts
the curse of fëanor runs long
time and only time will tell us
tell was i right or wrong?
when anger breaks through
i'll leave mercy behind"

Feanor si rende conto della maledizione che ha attratto su di se, manifestata dal massacro
dei Teleri per mano sua.

Captured

Morgoth parla a Meadhros, uno dei figli di Feanor, dopo averlo catturato. Meadhros è
incatenato per una mano su uno strapiombo a Thangorodrim.

Blood Tears

"welcome to my realm
we are both condemned to live
it's a dark fate
i can hear your calls
i can hear your calls
the eternal life"

Morgoth parla a Meadhros

"and blood tears i cry
you've searched and you've found
cut off your old friends hand"

Fingon, vecchi amico di Meadhros prima che Feanor tradisse, decide di salvare Meadhros.
L'unico modo è tagliargli la mano con l'aiuto del Signore delle Aquile che lo solleva
fino in cima al dirupo.

Mirror Mirror

"it lies unknown
the land of mine
a hidden gate
to save us from the shadow fall
the lord of water spoke
in the silence
words of wisdom
i've seen the end of all
be aware the storm gets closer"

Si parla della città nascosta di Gondolin e il Signore delle Acque, Ulmo, che avvertì turgon
di costruire e gestire Gondolin

"gone's the wisdom
of a thousand years
a world in fire and chains and fear
leads me to a place so far
deep down it lies my secret vision
i better keep it safe"

Sono i pensieri di Turgon, come lui vede il mondo quando Morgoth sta per vincere la guerra.

"shall i leave my friends alone
hidden in my twilight hall
(i) know the world is lost in fire
sure there is no way to turn it
back to the old days
of bliss and cheerful laughter
we're lost in barren lands
caught in the running flames
alone"

Turgon continua a riflettere sullo stare nascosti a Gondolin lontano dagli altri Elfi
impegnati in battaglia.

"even though
the storm calmed down
the bitter end
is just a matter of time
shall we dare the dragon
merciless he's poisoning our hearts
our hearts"

Il drago è Glaurung Uruloki che terrorizzò la terra attorno a Gondolin. Si può anche dare un
interpretazione più generica considerando il drago come l'armata di Morgoth in genere.

Face The Truth

"the moon the sign of hope
it appeared when we left the pain of the ice-desert behind
we faced up to the curse and endured misery
condemned we are
we brought hope but also lies and treachery"

Fingolfin attraversa il passo Helcaraxe per raggiungere Feanor e riflette ammirando la Luna.

Noldor

"we were lost
on grinding ice
in fear and hunger
dead winter reigned
in araman"

Altro riferimento all'attraversamento di passo Helcaraxe

"you can't escape
from my damnation
nor run away
from isolation
guilty spoke the one
this deed can't be undone
hear my words
fear my curse"

Manwe accusa Feanor e lo considera colpevole della dannazione dei Noldor

"i know where the stars glow
and the sky's unclouded
sweet the water runs my friend
but noldor
blood is on your hands
tears unnumbered
you will shet and dwell in pain"

Il rimpianto e il dispiacere per aver abbandonato Valinor e aver seguito un destino di
sangue.

"your homeless souls
ahall come to me
there's no release
slain you might be
slain you will be
slain you will be
and the lost
who will not reach the
house of spirits
will grow old and weary"

La visione di Mandos sul destino infausto dei Noldor

"i've seen this bitter end
as i've foreseen
the storm and ice
and i could see it
how a million died
and i?
the blame's on me
'cause i was not there"

Feanor si rattrista per la la morte dei fratelli traditi costretti a passare per
l'Helcaraxe. Si sente in colpa per non esserci stato anche lui.

"dead winter reigns
and tomorrow's still unknown
lies
condemned and betrayed
now everything is said
see my eyes
are full of tears
and a cruel price
we've paid
but still i can't claim
that i'm innocent
lost"

Fingolfin, dannato per essere un Noldor e tradito dal fratello Feanor, riesce a portare il
suo esercito di elfi fuori da passo Helcaraxe piangendo i caduti nell'impresa.

Battle Of Sudden Flame

"oh lord here i stand
suddely everything's gone
for all noldor
from now on my life
is my gift to you
just lead my fate
to the victory
of elves"

La preghiera del Re Degli Elfi prima della Dagor Bragollach

Time Stand Still (At The iron Hill)

"finally i've found myself
in these lands
horror and madness i've seen here
for what i became a king of the lost?
barren and lifeless the land lies"

Fingolfin ritrova se stesso osservando la decadenza dei Noldor sull'orlo della sconfitta,
decide così di intervenire in prima persona.

"i stand alone
noone's by my side
i'll dare you
come out
you coward
now it's me or you"

Fingolfin cavalca da solo verso Angbands per combattere Morgoth e gli lancia il guanto di
sfida.

"the iron crowned
is getting closer
swings his hammer
down on him
like a thunderstorm
he's crushing
down the noldor's
proudest king"

Con terrore Melkor acceta la sfida ed esce in campo aperto. Sconfigge Fingolfin ma a caro
prezzo, la perdita di un piede.

"the elvenking's broken
he stumbles and falls
the most proud and most valiant
his spirit survives
praise our king"

I Noldor assistono orgogliosi e ispirati dalla nobile caduta del Loro Re e pregano in suo
onore.

The Dark Elf

"a dark seed of evil is grown"

nasce Maeglin figlio di Eol, questo segnerà il destino di Gondolin.

Thorn

"a black swan
is born that night
the misty pond
has got a new king"

Rappresentazione poetica della nascita di Maeglin e del ruolo che avrà nel futuro di
Gondolin

"i'm trapped in darkness
still i reach out for the stars
i'm moving in silence
i leave it all far behind"

Maeglin si rattrista per il suo destino oscuro come quello di suo padre.

"let us march on
to the fields of sacrifice
i'm wondering why
i'll carry on
will i betray myself
to rise"

Maeglin tradisce la sua stirpe e la sua città Gondolin per ottenere un posto d'onore nella
gerarchia di Morgoth.

"let us march on
though there's no hope at our side
let us be brave
though by glory we are denied
but
don't you think
it's time for us
to bring to an end
come play the song of death
the wisdom in us both
will make it
special guaranteed
play the song of death"

La canzone racconta il conflitto interiore di Maeglin che lo porterà a tradire Gondolin a
causa delle torture e dei condizionamenti di Morgoth.

"i'm lost in the depths of his eyes
i can't flee
inner pain caused insanity
it's deep within
the fear and the hunger
enslaved and denied
by my love and my enemies
i'm the illgotten son"

I suadenti e terrificanti metodi persuasivi di Morgoth fanno breccia in Maeglin che rivela
la posizione di Gondolin.

The Eldar

"i've seen the moon
and the first sunrise
i'll leave it to the memories
and kiss the wind goodbye"

Finrod Felagund detto Nom il Saggio dagli umani ai quali ha insegnato a cantare, riflette
nelle prigioni di Sauron dopo essere stato catturato per aver liberato Beren.

Nom The Wise

"thus he died
nom the wise
lord of the caves and friend of man
fair and noble
most beloved of the noldor race
he paid the price he redeemed the oath
farewell my friend farewell"

Beren piange la morte del suo caro amico Finrod a cui deve la vita.

When Sorrow Sang

"so let me out of it
out of the cold
to bring back light and hope for all
and so if i could get you in
just for a little while
into the songs of sorrow
you might understand
caught in the afterlife
i've gone too far
when sorrow sang softly and sweet
the air was filled with tears
full of sadness and grief
when sorrow sang softly and sweet"

Beren una volta morto rifiuta di entrare nelle aule di Mandos se non può ricongiungersi con
Luthien, il suo Amore.

"i feel like screaming
but i can't breath in
shall i wane right now
i will not leave this
world of living
'til she has said
goodbye"

Beren non accetta la morte senza aver salutato Luthien.

Out On The Water

"out on the water
the island of the dead that live
there they dwelt
until they left the world and
still their deeds live forth in songs"

Come gli Eldar, Beren e Luthien vanno a Valinor.

The Steadfast

"now truly i am king of the world
master of fate
damned shall thy house be
thou shall not question my power
nor shall thou defy me further"

Morgoth esulta trionfante per la vittoria sugli Elfi.
The Steadfast è l'appellativo di Hurin, eroe uomo preso prigioniero da Morgoth.

A Dark Passage

"i feel cold
facing the darkness
the light's gone away
deep in his castle he said
all land'll be mine
there's one thing for sure
the triumph of shadow is near
deep in his castle they sang
we shall not rest
until all will be thyne
all land is mine
you can be sure
don't dare me
the mighty one screamed"

una voce fuori campo racconta le sue sensazioni dopo la vittoria di Morgoth

"smashed down the light
i will not rest till i'm king
valinor's empty now
allied the elves and men
they shall be damned
rise of Fall
a dark tale ends"

La grande battaglia di nirnaeth arnoediad, chiamata la guerra dell'ira poichè Valinor è
vuota.

"just wondering how
in the darkness
they found their way
to the right place
children of the sun
second kindred
we call their race
treat them kindly
born in the east
are the nightfearer
they moved westwards
towards the sunshine
they are morning breath like
short's their life
like dawn passes by
when the day comes"

Gli Elfi descrivono gli Umani, i loro secondogeniti. Il mondo sarà presto lasciato nelle
loro mani.

"sit down on your chair
and look out for your kin
with my eyes you'll see
and with my ears you'll hear
you troubled my day
and you've questioned my strength
but don't mess
with the master of fate"

Morgoth costringe Hurin su un sedia e gli fa assistere alla sconfitta del figlio e alla
distruzione di Elfi e Umani.

Final Chapter

"thus ends the fifth battle
by the treachery of men the field is lost"

la quinta grande guerra viene persa dall'alleanza tra elfi e uomini perchè questi ultimi
tradiscono.

"the night falls and great is the triumph of evil
the league is broken
the last vestige of hope lives in the hidden king
only he troubles the dark one's mind
only he could bring ruin to the black foe"

L'alleanza e distrutta. Solo Earendil può essere d'aiuto salpando per Aman per chiedere
l'intervento e l'aiuto dei Valar.

Shaka
31-07-2002, 17.28.17
Te che dici?
Li ho entrambi (originali) e confermo quello che ho detto, non è niente di speciale.
Magari leggiti qualche recensione, confermeranno la tesi mia e di Gandalf

Beh, a parte il fatto che l'album deve piacere a me e non al tizio che fa la recensione Truemetal ha dato ad Anato 9, Metallus 8.5 e riporto l'intera recensione perchè trovo che sia abbastanza fedele a come ho valutato anch'io l'album:

Cosa vi aspettate dai Blind Guardian? Domanda lecita, ma a cui non è certo facile rispondere. Questo perché nessun’altra band ha saputo nel corso degli anni restare tanto fedele ai propri presupposti stilistici continuando a sorprendere ogni volta. ‘A Night At The Opera’ non fa certo eccezione. D’istinto viene da definire questa nuova uscita come una elevazione al quadrato delle caratteristiche della band. Tutto si amplifica e si moltiplica rispetto al passato: i cori, gli arrangiamenti, la complessità delle ritmiche e ovviamente anche le difficoltà di Hansi Kursch a reggere l’espressività di composizioni che meriterebbero ben altre capacità interpretative. Ma questo è un vecchio tormentone che non ha mai impedito ai Blind Guardian di convincere legioni di fanatici e che rappresenta una limitazione soprattutto nelle esibizioni dal vivo, considerato l’impressionante numero di cori e sovraincisioni necessarie a garantire un minimo di varietà in studio. Veniamo quindi ai dettagli. Una ritmica sincopata e lievemente tribale (Chaos A.D.?) ci introduce a ‘Precious Jeruslalem’: una song d’apertura in cui l’evidente tributo a ‘Jesus Christ Superstar’ lascia presagire la determinazione assoluta a non adagiarsi sui comodi guanciali del successo, schivando così la tentazione di ripetersi ad perpetum. Grande pezzo, comunque. ‘Battlefield’ riporta la band sui più sicuri sentieri del power-speed tirato e ricco di arrangiamenti, ma le sorprese continuano con ‘Sadly Sing Destiny’, che altro non fa che demolire i Rhapsody sul terreno dell’orchestrazione pura. E, mentre ‘The Maiden And The Minstrel Night’ ci culla con una suadente melodia tanto classica quanto ben elaborata, non possiamo che inchinarci alla grandezza di ‘Age Of Innocence’: una bellissima rock song dal sapore epico ed antico che nessun’altro al mondo si potrebbe permettere di ideare. Tutto alla faccia di chi ritiene l’heavy metal un genere immutabile ed impossibile da evolvere. ‘Punsihment Divine’ mostra ancora una volta i muscoli di un gruppo che quando decide di pestare lo fa con una potenza senza rivali nel genere e, a conti fatti, sembra che il brano meno interessante sia proprio quella ‘And The There Was Silence’ scelta come antipasto per presentare l’album: troppo prolisso e pretenzioso, il pezzo si trascina per i quattordici minuti della sua durata mischiando indebitamente intuizioni geniali e banalità. Poco male, tanto ormai siamo giunti alla fine e possiamo dirci comunque più che soddisfatti. Voglia di rischiare: questo spesso distingue i cavalli di razza dai ronzini. E i Blind Guardian accettano la sfida di buon grado confermandosi una delle più rilucenti realtà della scena rock e metal mondiale. Vi aspettavate di più? Non credo. Ultima parentesi per ‘Frutto Del Buio’, bonus acustica che verrà inclusa cantata in lingue diverse a seconda del paese d’uscita. Si preannuncia una brutta gatta da pelare per i collezionisti.

Per caxxate comunque mi riferivo a certe "perle" dei Rhapsody del tipo voler fare un doppio cd sul "Signore degli Anelli" ammettendo candidamente di non aver letto il libro, ma di aver visto il film il quale era piaciuto.
Se vogliamo parlare dei testi dei Rhapsody poi, sono un'insieme di banalità fantasy messe assieme, il confronto con i Blind non regge nel modo più assoluto

Shaka
31-07-2002, 17.52.05
Originally posted by *Sid*

si ma ho letto su un sito la traduzione dei testi di Nightfall (quelli tratti da Signore degli Anelli) con relativa analisi e riferimenti ai passi del libro...devo dire che loro quel libro l'hanno letto eccome, e anche più di una volta

Certo che Il Signore degli Anelli lo hanno letto, ma Nightfall si basa sul Silmarillion :p ;)

Thufir Hawat
31-07-2002, 18.20.30

Certo che Il Signore degli Anelli lo hanno letto, ma Nightfall si basa sul Silmarillion :p ;)

hehehe infatti!:D

*toccio*
31-07-2002, 20.31.03
cmq io vi avevo chiesto consigli.... non di scannarvi a riguardo dei blind guardian :D :D :D

SSI_Wolf
31-07-2002, 20.33.06

Beh, a parte il fatto che l'album deve piacere a me e non al tizio che fa la recensione

Ah bhe ci mancherebbe pure :)

Questo cd viene inquadrato in 2 modi differenti, una parte che lo ritiene il migliore disco della band o cmq un ottimo lavoro, un'altra che lo ritiene un disco nella media, niente di eccezionale, sotto le aspettative.

Shaka
01-08-2002, 00.22.02
cmq io vi avevo chiesto consigli.... non di scannarvi a riguardo dei blind guardian :D :D :D

Uh? e tu che caxxo vuoi? :mad: :mad: :mad:

:D :D :D :D

*toccio*
01-08-2002, 09.53.02
Uh? e tu che caxxo vuoi? :mad: :mad: :mad:

:D :D :D :D

:roll3: :roll3: :p

*toccio*
01-08-2002, 12.25.34
roswell 47 degli hypocrisy è semplicemente stupenda!!!!!! hey wargod, dimmi un cd di loro da comprare !!!! che lo compro insieme a reign in blood !!!

dei megadeath ho peace sells... but who's buying ?

Padre_Manson
01-08-2002, 12.35.57

Il passo da Nu-Metal ad altre sfaccettature di metal è assai lungo. Dimenticati cantanti che fanno vagamente del rap o Djs tra le file dei musicisti. Da ora in poi ascolterai solo il suono di una chitarra (o più chitarre ovviamente), di un basso, di una batteria, e una voce che il + delle volte serve solo a caricarti perchè sono pochi i cantanti metal che sanno davvero cantare.

Eccoti benvenuto nel trash metal, quello + grezzo e rozzo, quello fantastico dei Metallica dei primi 4 o 5 album. Ti consiglio assolutamente pezzi come :
Orion
Master Of Puppets
Ride The Lighting
The Call Of Ktulu
Havrester Of Sorrow
Fade To Black

giusto per un assaggino poi se vorrai ti cerchi le discografie per gli altri pezzi.

Poi si passa all'heavy metal, quello + puro e raffinato a mio parere, quello dei grandi Iron Maiden, anke se devo ammettere che mi piacciono solo quelli cantati dall'ottimo Dickinson. Il sound è diverso da quello dei Metallica, l'uso di + chitarre valorizza parecchio tutto il suono, è davvero fantastico
pezzi come :
Halloweed be thy name
Seven Son Of Seventh Son (madre mi sa che ho sbagliato il titolo qualcuno corregga)
Transylvania
sono davvero fantastici, ma giusto per nominarne i primi che mi sono venuti in mente (aggiungerei Fear Of The Dark)

Poi c'è il Gothic Metal, non so bene, credo di poter affermare che sia una variante + melodica e sinfonica del Black Metal. Musiche e stastiere sinistre sullo sfondo, grandissime e potentissime esplosioni di chitarre velocissime sono la particolarità. Non sono espertissimp nel campo, ti consiglio vivamente i Cradle Of Filth capitanati da Dani Filth, l'uomo con la voce + strana del mondo (merito del computer in studio? non mi pare)
ecco alcuni pezzi :
Her Ghost In The Fog
Queen of winter, throned
The forest whispers my name
No time to cry

Poi c'è l'Epic Metal dei Blind Guardian e Rhapsody ma se ne è già parlato molto

C'è lo Speed degli Stratovarius, non mi piacciono tantissimo ma i primi album sono bellissimi. Mi sento di consigliarti :
Stratovarius
Visions
Paradise

Poi c'è il Progressive dei Dream Theater, sarebbe un discorso enorme qui, ma non lo farò lol. I DT sono per la tecnica al massimo, difficilmente troverai musicisti capaci di tali virtuosisimi, sono da ascoltare quando raggiungi già una certa maturità musicale, nel senso che sono davvero pesanti da mandare giù, ma cmq fantastici se li sai apprezzare. Il batterista Mike Portnoy è per me il migliore sulla piazza. Non ti consiglio tanto l'ultimo album Six Degrees Of Inner Turbolence, ma ovviamente vatti a ripescare pezzi del grandissimo Images And Words :
Metropolis part one
Another Day
Take The Time
Under a glass moon
Learning to live
solo per citarne alcuni...

Beh + o - sono queste le mie conoscenze musicali e ho tracciato il percorso che + o - ho seguito io negli ultimi 4 anni circa.

Spero di averti aiutato :)

WarGod
01-08-2002, 13.17.18
roswell 47 degli hypocrisy è semplicemente stupenda!!!!!! hey wargod, dimmi un cd di loro da comprare !!!! che lo compro insieme a reign in blood !!!

dei megadeath ho peace sells... but who's buying ?

cazz grandeeeee!!!! mi è quasi scesa una lacrima leggendo questo tuo post!!! :D

il loro ultimo disco è Catch22 ma è completamente diverso dai vecchi lavori, sono passati dal death melodico al thrash, alcuni li hanno accusati di essersi dati al nu-metal ma mi sembrano solo cazzate, Catch 22 è puro thrash.... ma qui Roswell47 non centra niente :D è completamente diversa come stile.

Quindi se ti è piaciuta prendi senza esitazione Abducted o The Final Chapter che sono su quello stile lì! Io originali non li ho ancora trovati e mi è toccato scaricarli :mad2: sono ancora a caccia però!

Un ottimo modo di conosciere gli Hypocrisy è il "Best Of" 10 years of chaos and confusion.
Si tratta di un bellissimo cofanetto contentente 2 cd: in uno i migliori pezzi da tutti i lori dischi (tranne l'ultimo che nn era ancora uscito!) e nell'altro le prime 2 demo e 6 video! E' così che ho conosciuto gli Hypocrisy e me ne sono innamorato! :cool: Se ti è piaciuta Roswell 47 cerca di fare tuo questo cofanetto a tutti i costi!!! ;)
EDIT : Il Best of è più facilmente reperibile su DVD! Quindi se hai soldi in più da spendere e un lettore dvd potresti farci un pensierino, ti assicuro che merita!

Per quanto riguarda i Megadeath, Peace Sells è un ottimo disco quindi vale la pene ascoltarlo, il loro capolavoro però rimane Rust in Peace ;)

dexx.
01-08-2002, 13.45.49
Bhe.... il "Thrash" dei Metallica è parecchio soft... oramai lo classificherei più come Heavy Metal classico classico anni '80...

Per quello veramente grezzo prova ad ascoltare alcuni pezzi dei Bulldozer (sono pure Italiani :D )... oppure gli Sword Master per assaggiare lo Swedish Thrash.
Sempre sullo stesso filone degli Sword Master ma più "moderati" e melodici ci sono i Children Of Bodom (tralaltro parecchio famosi).

Appena mi viene in mente altro posto qui.....

e cmq In Flames Rulez Over All! :evil:

*toccio*
01-08-2002, 16.57.38
ricapitolando:

padre manson mi ha dato una visuale generale sul metal... è stato molto chiaro però nella lista della spesa per ora c'è:

slayer - reign in blood
hypocrisy - 10 years of chaos and confusion
testament - the gathering
metallica - master of puppets (tutti ne parlano bene :))

appena vado a pisa li compro...

p.s. dei metallica ho già ride the lightning e degli iron maiden ho maiden japan

WarGod
01-08-2002, 20.41.21
Originally posted by Gandalf1981

Per quello veramente grezzo prova ad ascoltare alcuni pezzi dei Bulldozer (sono pure Italiani :D )... oppure gli Sword Master per assaggiare lo Swedish Thrash.
Sempre sullo stesso filone degli Sword Master ma più "moderati" e melodici ci sono i Children Of Bodom (tralaltro parecchio famosi).

Beh, il thrash di origine svedese come Swordmaster lo definirei un "thrash/death", sullo stesso genere ci sono anche The Crown e soprattutto gli At The Gates, purtruppo sciolti qualche anno fa...

WarGod
01-08-2002, 20.43.10

slayer - reign in blood
hypocrisy - 10 years of chaos and confusion
testament - the gathering

Bene, così avrai tanto thrash storico e dell'ottimo death svedese! ;) Non male come inizio!

Thufir Hawat
01-08-2002, 21.44.13

Lo devi sapere da solo com'è Master of Puppets, uno che si vuole avvicinare al Metal in tutte le sue forme e non ha mai sentito Master of Puppets è in condizioni gravissime:D

*toccio*
01-08-2002, 23.39.31
Originally posted by Thufir Hawat
Lo devi sapere da solo com'è Master of Puppets, uno che si vuole avvicinare al Metal in tutte le sue forme e non ha mai sentito Master of Puppets è in condizioni gravissime:D

infatti lo compro domani come primo cd.... se mi ci devo avvicinare al metal come faccio ad averlo già sentito ?? :confused: ;)

SSI_Wolf
01-08-2002, 23.46.33
Io ti consiglerei di aggiungere anche Power Of The Dragon Flame dei Rhapsody.

*toccio*
01-08-2002, 23.53.57
Io ti consiglerei di aggiungere anche Power Of The Dragon Flame dei Rhapsody.

mah se proprio devo dirtelo a me i rhapsody e i blind guardian non è che mi attirino molto.... cmq vedrò ;)

Padre_Manson
02-08-2002, 00.05.29
"Master of Puppets"
End of passion play, crumbling away
I'm your source of self-destruction
Veins that pump with fear, sucking darkest clear
Leading on your death's construction

Taste me you will see
more is all you need
you're dedicated to
how I'm killing you

Come crawling faster
obey your Master
your life burns faster
obey your Master
Master

Master of Puppets I'm pulling your strings
twisting your mind and smashing your dreams
Blinded by me, you can't see a thing
Just call my name, `cause I'll hear you scream
Master
Master
Master
Master

Needlework the way, never you betray
life of death becoming clearer
Pain monopoly, ritual misery
chop your breakfast on a mirror

Taste me you will see
more is all you need
you're dedicated to
how I'm killing you

Come crawling faster
obey your Master
your life burns faster
obey your Master
Master

Master
Master
Master
Master

Master, Master, Where's the dreams that I've been after?
Master, Master, You promised only lies
Laughter, Laughter, All I hear and see is laughter
Laughter, Laughter, laughing at my cries

Hell is worth all that, natural habitat
just a rhyme without a reason
Neverending maze, drift on numbered days
now your life is out of season

Taste me you will see
more is all you need
you're dedicated to
how I'm killing you

Come crawling faster
obey your Master
your life burns faster
obey your Master
Master

Master
Master
Master
Master

Thufir Hawat
02-08-2002, 00.20.48
Ottimo Padre_Manson....

Thufir Hawat
02-08-2002, 00.21.44

infatti lo compro domani come primo cd.... se mi ci devo avvicinare al metal come faccio ad averlo già sentito ?? :confused: ;)

heheh sisi dicevo però scaricarsi qualche canzoncina dell' album tanto per gradire non sarebbe stato sbagliato ;)

*toccio*
02-08-2002, 00.27.15
heheh sisi dicevo però scaricarsi qualche canzoncina dell' album tanto per gradire non sarebbe stato sbagliato ;)

ok provedo... mi scarico subito master of puppets allora :)

WarGod
02-08-2002, 11.48.13

si ma sono 8 canzoni tutte importanti, come si fa a scegliere quali scaricare? :cool:

dexx.
02-08-2002, 11.55.48
Bhe... senza dubbio direi Damage Inc. per la "cattiveria" e Orion dato che è ancora una delle migliori strumentali.

Thufir Hawat
02-08-2002, 12.56.52

si ma sono 8 canzoni tutte importanti, come si fa a scegliere quali scaricare? :cool:
vabbè uno che non lo sa va a caso, tanto lo hai detto te, non se po sbaglia, perchè so tutte belle!:)

WarGod
02-08-2002, 13.09.44

vabbè uno che non lo sa va a caso, tanto lo hai detto te, non se po sbaglia, perchè so tutte belle!:)

Giusto! Sono tutte bellissime ma se dovessi scegliere direi "The Thing that should not be..." perchè ha un atmosfera particolare che si distacca dalle altre!

AlexRnR
02-08-2002, 13.19.29
Vabè non pensare che ci vadano anche in giro vestiti così, non è che la mattina Staropoli si alza e dice "Ok raga vado a cacciare, tu intanto Fabio sistema le ampolle e lustra le spade che poi stasera si duella"

Cosa no? Secondo me lo fanno davvero! :D :D :D :D :D

Shaka
02-08-2002, 13.36.08

Cosa no? Secondo me lo fanno davvero! :D :D :D :D :D

Io devo ancora capire di che cosa si tratta il loro progetto "Defenders of Gaia".... :eek:

per ulteriori informazioni andate al sito ufficiale http://www.mightyrhapsody.com

Thufir Hawat
02-08-2002, 14.21.27

Giusto! Sono tutte bellissime ma se dovessi scegliere direi "The Thing that should not be..." perchè ha un atmosfera particolare che si distacca dalle altre!

A me piace molto anche Disponsable Heroes....

*toccio*
02-08-2002, 18.43.00
wargod ho trovaro the final chapter originale qua a pisa... domani me lo compro !!! oggi sono andato ma dovevo prendere i libri di scuola e non m'è avanzato nemmeno un soldo, domani invece vado con le tasche piene e mi compro di sicuro the final chapter e reign in blood.. forse ci scappa anche master of puppets ;) di kill 'em all che mi dite?? è il primo dei metallica no ??

SuperGrem
02-08-2002, 19.29.51
Eh? :doubt:
Cosa??? :eek2:
Che avete detto??? :confused:
Come???

Ah... NON L'AVETE DETTO! :eek2:

Non avete nominato i JUDAS PRIEST :mad2:

Ma caxx... volete consigliargli almeno un PAINKILLER :D

RedCap
02-08-2002, 20.13.11
ho preso "Seasons in the abyss"!! l' ho ascoltato solo una volta ma il pèrimo impatto è stato sicuramente positivo.ora lo riascolto piu' attentamente....

RedCap
02-08-2002, 20.37.44
..mi volevo comprare qualcosa dei Death, che mi consigliate???..chi mi dice di prendere "Individual Thought Patterns" , altri dicono "Symbolic" , altri ancora dicono "Human"!!:eek: :eek: ..non ci capisco piu' niente!!!:D ...quale prendo???:bash:

dexx.
02-08-2002, 20.58.56
Se ti piaciono i Death prova anche ad ascoltare qualcosa degli In Flames... sono tra i pochi gruppi che possono essere paragonati ai Death.
Non te ne pentirai ;)

WarGod
02-08-2002, 21.03.48
wargod ho trovaro the final chapter originale qua a pisa... domani me lo compro !!! oggi sono andato ma dovevo prendere i libri di scuola e non m'è avanzato nemmeno un soldo, domani invece vado con le tasche piene e mi compro di sicuro the final chapter e reign in blood.. forse ci scappa anche master of puppets ;) di kill 'em all che mi dite?? è il primo dei metallica no ??

Invidiaaaaaaaaaaaa :mad2: The final chapter originale!!! Non fartelo scappare! ;)

vabbè... Kill ' em all è il primo, è stupendo anche se come suono (soprattutto come voce!) è molto meno pulito degli altri, un pezzo di storia, anche se preferisco il 2° e il 3°!

WarGod
02-08-2002, 21.06.14
Originally posted by SuperGrem
Eh? :doubt:
Cosa??? :eek2:
Che avete detto??? :confused:
Come???

Ah... NON L'AVETE DETTO! :eek2:

Non avete nominato i JUDAS PRIEST :mad2:

Ma caxx... volete consigliargli almeno un PAINKILLER :D

Painkiller è stupendo anche se non consiglio di prenderlo originale, ha un libretto talmente brutto che passa la voglia di ascoltarlo!!!! :eek: :D

WarGod
02-08-2002, 21.09.44
ho preso "Seasons in the abyss"!! l' ho ascoltato solo una volta ma il pèrimo impatto è stato sicuramente positivo.ora lo riascolto piu' attentamente....

Bene!!! Ne ero certo :cool:

Per i Death non saprei bene cosa consigliarti, ognuno ha idee diverse sui loro dischi, sono tutti stupendi ma c'è che preferisce uno chi l'altro ecc....
Il mio preferito è "The sound of the perseverance" che sarebe anche l'ultimo uscito, se cerchi un suono pulito e tanta tecnica buttati su "Symbolic" senza esitazioni! Mentre se vuoi un disco che oltre a darti un ottima musica ti faccia riflettere non c'è niente di meglio che "Individual Thought Patterns"!!

SuperGrem
02-08-2002, 21.12.13

Painkiller è stupendo anche se non consiglio di prenderlo originale, ha un libretto talmente brutto che passa la voglia di ascoltarlo!!!! :eek: :D

Si ma l'avevo visto in offerta, quindi costa poco, quindi libretto che fa schifo un piffero, tanto costa poco :cool:

Thufir Hawat
02-08-2002, 21.13.39
Ah e se puoi scarica questa canzone qua dei MetallicA: 2x4
a me piace moltissimo, ascoltala bene e vedrai che non ti deluderà;)

WarGod
02-08-2002, 21.16.59

Si ma l'avevo visto in offerta, quindi costa poco, quindi libretto che fa schifo un piffero, tanto costa poco :cool:

Anchio l'ho visto a 9euro, come tutti i dischi dei Judas con Halford...... ma il libretto è rivoltante lo stesso! Solo a pensarci mi passa lo voglia di ascoltarlo, se devo andare a vadere i testi poi è una tortura :D prefrisco cercarli su internet! :rolleyes:

*toccio*
02-08-2002, 23.11.22
allora painkiller lo compro solo per vedere il libretto dei testi, mi avete incuriosito!!!

master of puppets lo sto.... ehm... scaricando :D :D un soldino risparmiato è un soldino guadagnato :roll3: :roll3:

quello degli hypocrisy però me lo compro

RedCap
03-08-2002, 00.41.25

Bene!!! Ne ero certo :cool:

Per i Death non saprei bene cosa consigliarti, ognuno ha idee diverse sui loro dischi, sono tutti stupendi ma c'è che preferisce uno chi l'altro ecc....
Il mio preferito è "The sound of the perseverance"

questo lo prendo di sicuro(ho letto anche la rece su truemetal.it , ha preso 100!!:eek: ). pero mi ioncuriosiva molto anche "Individual Thought Patterns". mmm visto che domani è il mio compleanno(anzi , è gia' passta la mezzanotte!fatemi gli auguri!!:p) me li "aZZotto" tutti e 2".;) ;) :p

RedCap
03-08-2002, 00.45.34
Se ti piaciono i Death prova anche ad ascoltare qualcosa degli In Flames... sono tra i pochi gruppi che possono essere paragonati ai Death.
Non te ne pentirai ;)

degli In Flames sentii qualcosa tempo fa e mi ricordo che mi piacquero molto. ma nn mi ricordo il nome dell' album:confused: ...mah , visto che siamo in ballo di consigli:D , quale cd mi consigli di loro??

dexx.
03-08-2002, 08.38.12
Bhe... gli In Flames hanno fatto solo CD bellissimi... difficile scegliere...
forse i migliori rimangono Whoracle, Colony e Clay Man anche se non accaparrarsi gli altri è un vero delitto. ;) :)

Se poi vuoi sentire i pezzi che descrivono meglio gli In Flames prova ad ascoltarti Ordinary Story, Pinball Map, Clay Man, Episode 666 (storico).

E come dico sempre:

In Flames rules over all! :)
basta solo una cosa per dire a che livello sono... adesso sono in concerto in giro per il mondo con gli Slayer... scusate se è poco :cool:

Per tutte le info: Official In Flames Site (http://www.inflames.com/mainpage.html)

RedCap
03-08-2002, 11.34.02
Originally posted by Padre_Manson

Poi c'è il Gothic Metal, non so bene, credo di poter affermare che sia una variante + melodica e sinfonica del Black Metal. Musiche e stastiere sinistre sullo sfondo, grandissime e potentissime esplosioni di chitarre velocissime sono la particolarità. Non sono espertissimp nel campo, ti consiglio vivamente i Cradle Of Filth capitanati da Dani Filth, l'uomo con la voce + strana del mondo (merito del computer in studio? non mi pare)
ecco alcuni pezzi :
Her Ghost In The Fog
Queen of winter, throned
The forest whispers my name
No time to cry

ma i Cradle non sono black????:confused: :confused:.....il gothic lo associo piu' a gruppi come gli Anathema..( a proposito , li conoscete????)..

*toccio*
03-08-2002, 11.40.39
lezzo ma allora oggi si va a pisa ???

ti ho mandato anche un pm !!!! risp !!!! ;)

RedCap
03-08-2002, 11.52.56
lezzo ma allora oggi si va a pisa ???

of corZ!!!:p...andiamo ad arricchire le nostre conoscenze musicali!!!:D :cool:

WarGod
03-08-2002, 12.20.25

questo lo prendo di sicuro(ho letto anche la rece su truemetal.it , ha preso 100!!:eek: ). pero mi ioncuriosiva molto anche "Individual Thought Patterns". mmm visto che domani è il mio compleanno(anzi , è gia' passta la mezzanotte!fatemi gli auguri!!:p) me li "aZZotto" tutti e 2".;) ;) :p

Death Rulez, non ci sono palle che tengano!!! :D

Con TSotP vai a colpo sicuro, ITP invece è più difficile da digerire, più complesso e richiede parecchi ascolti ma ha una classe e una tecnica unica! Basta vedere chi sono i 4 tizi che suonano in quel disco, uno meglio dell'altro!

WarGod
03-08-2002, 12.22.00
allora painkiller lo compro solo per vedere il libretto dei testi, mi avete incuriosito!!!

temerario!!! non dire che non ti ho avvertito poi! :D Vabbè, almeno la musica è bellissima e poi costa poco.....

*toccio*
03-08-2002, 12.33.44
temerario!!! non dire che non ti ho avvertito poi! :D Vabbè, almeno la musica è bellissima e poi costa poco.....

stasera ti faccio sapere :)

mi sono scaricato tutto master of puppets... è una bomba!!!! bella disposable heroes! per ora è quella che mi è rimasta più impressa!

WarGod
03-08-2002, 12.37.33

mi sono scaricato tutto master of puppets... è una bomba!!!! bella disposable heroes! per ora è quella che mi è rimasta più impressa!

eehehehe ok!

Grande MoP, BOW TO LEPER MESSIAH!!!!! :angry:

:cool:

Padre_Manson
03-08-2002, 13.27.50

ma i Cradle non sono black????:confused: :confused:.....il gothic lo associo piu' a gruppi come gli Anathema..( a proposito , li conoscete????)..

si forse hai ragione ma mi sembrano + soft e melodici di molti altri gruppi...

degli anathema conosco solo sleepless

dexx.
03-08-2002, 13.58.35

eehehehe ok!

Grande MoP, BOW TO LEPER MESSIAH!!!!! :angry:

:cool:

LIE
LIE
LIE
LIIIIIIIIIIIIIIEEEEE!!!!!

WOOOOOOO.... PUTENZ!!!!!
La sto ascoltando proprio in questo momento... :evil:

Thufir Hawat
03-08-2002, 14.37.02

Come al solito non mi sbaglio mai io....:D

WarGod
03-08-2002, 14.38.11

si forse hai ragione ma mi sembrano + soft e melodici di molti altri gruppi...

degli anathema conosco solo sleepless

Il primo disco era puro black, magari con qualche acuto di troppo ma cmq sempre black, poi sono diventati troppo melodici e "orecchiabili" per potere essere definiti black puro... io non saprei neanche definire bene il loro genere.... diciamo un Speed Gothic? :)

LIE
LIE
LIE
LIIIIIIIIIIIIIIEEEEE!!!!!

WOOOOOOO.... PUTENZ!!!!!
La sto ascoltando proprio in questo momento... :evil:

Grande! è uno dei miei "sfoghi" sta canzone! :cool:

SuperGrem
03-08-2002, 14.45.05
No vi prego, i Filth no... una roba oscena! :rolleyes: :vomit:

Se vuoi sentire qualcosa di REALMENTE bello, allora procurati i Dimmu Borgir! ;)

Per quanto riguarda gli Anathema io ho Alternative 4 e Judgement e posso assicurarvi che di metal non hanno proprio niente.
Sono molto lenti e melodici, con voci chiare, un sound vagamente floydiano e sul deprimente andante.
Belli! :O

WarGod
03-08-2002, 14.51.41

Se vuoi sentire qualcosa di REALMENTE bello, allora procurati i Dimmu Borgir! ;)

Per quanto riguarda gli Anathema io ho Alternative 4 e Judgement e posso assicurarvi che di metal non hanno proprio niente.
Sono molto lenti e melodici, con voci chiare, un sound vagamente floydiano e sul deprimente andante.
Belli! :O

ehhhhhh vabbè i Dimmu sono parecchio avanti ai Cradle! ;) e poi anche se sono parecchio melodici rimangono "Pure Norvegian Black Metal 100%"! :cool:

Gli Anathema li conosco solo di nome, non ho mai sentito niente...

dexx.
03-08-2002, 14.52.08
Dimmu Borgir... veramente bravi!!
Anche se preferisco cose sul genere dei Death ed In Flames, oppure il Death dei Morbid Angel e Marduk.... o ancora lo Swedish Thrash degli Sword Master (molto cattivo :evil: ) o il Thrash melodico dei Children Of Bodom.

SuperGrem
03-08-2002, 15.18.51
Gandalf, ma proprio ti piacciono assai questi Sword Master, eh? ;)

dexx.
03-08-2002, 18.10.29
Spirito libertino e mooooootlo cattivi :D non posso prentendere altro da un gruppo Thrash :D

Padre_Manson
03-08-2002, 19.26.05

io non saprei neanche definire bene il loro genere.... diciamo un Speed Gothic?:)

effettivamente sembrerebbe davvero tale :D

*toccio*
03-08-2002, 21.06.53
wargod !!!! the final chapter era finito!!!! devo aspettare fino a settembre!!! lo devo cercare da qualke altra parte!!! lunedì vado a livorno a vedere se ce l'hanno... mi sono comprato il secondo dei pantera che per ora mi mancava... però devo ancora ascoltarlo bene.... redcap però ha comprato clay man e uno dei death !!

dexx.
03-08-2002, 21.19.28
redcap però ha comprato clay man

Ottimo acquisto!!!
In Flames Rules!!! :evil:

Provate a leggere i testi attentamente e ditemi se non sono bellissimi...

WarGod
03-08-2002, 21.21.20
wargod !!!! the final chapter era finito!!!! devo aspettare fino a settembre!!! lo devo cercare da qualke altra parte!!! lunedì vado a livorno a vedere se ce l'hanno... mi sono comprato il secondo dei pantera che per ora mi mancava... però devo ancora ascoltarlo bene.... redcap però ha comprato clay man e uno dei death !!

cazz che sfiga... vabbè, cmq se vuoi farti un idea migliore sugli Hypocrisy, con tanto di video, biografia ecc... cerca prima il "best of".... ma se ritrovi TheFinalChapter non fartelo scappare! ;)

*toccio*
03-08-2002, 23.16.15
cazz che sfiga... vabbè, cmq se vuoi farti un idea migliore sugli Hypocrisy, con tanto di video, biografia ecc... cerca prima il "best of".... ma se ritrovi TheFinalChapter non fartelo scappare! ;)

ho cercato anche quello che pensi... ma niente... :( hanno altri album degli hypocrisy... te non hai qualke mp3 di loro?? magari intanto potresti passarmeli per icq se ne hai voglia ;)

RedCap
04-08-2002, 00.15.22
allra , ho preso ClayMan degli In Flames e Individual Thought Patterns dei Death.( x wargod: The sound of perseverance non lo avevano ma non demordo ,ora lo cerco a livorno..)

del primo x ora ho sentito solo le prime 6 songs e ne sono rimasto letteralmente folgorato!!:eek: .....bellissime, hanno uno stile che mi piace un casino!!!;) (grazie a gandalf x il consiglio , mi prendero' sicuramente anche gli altri;) ).quello dei Death lo sto ascoltando ora.mi sempra un disco molto tecnico , penso che richiedera' numerosi ascolti x essere assimilato , cmq mi sembrano un gran gruppo!! la sezione ritmica porta via(il bassista è un mostro!!!:eek2: ) , x non parlare delle chitarre!!!! :evil: ..

x gandalf: "The jestrer race" come è??..me lo hanno consigliato in parecchi....

RedCap
04-08-2002, 01.48.09

dei cradle ho sentito solo "Midian" diverso tempo fa e non mi dispiacque , anzi diciamo che lo trovai un bel disco!!

dexx.
04-08-2002, 08.39.30

x gandalf: "The jestrer race" come è??..me lo hanno consigliato in parecchi....

Diciamo che è un po' particolare... senza dubbio un grande lavoro... anche in questo caso gli In Flames dimostrano una grande potenza nel suono. Sicuramente un CD da avere nella propria collezione...

Cmq prenditi al più presto Colony e Whoracle (storico... contiene Episode 666).... e nel sito ufficiale c'è già l'annuncio del prossimo CD... dovrebbe uscire a Settembre/Ottobre e dalle prime voci dovrebbe essere la nuova pietra miliare del Death Melodico... non che dagli In Flames ci si possa aspettare altro :D ;)

Adesso capisci perchè dico sempre:

In Flames rules!!! :evil:

How come it's possible
I wish there was a way
I feel so invisible
I'm a sculpture made out of clay

Clay Man - In Flames

Padre_Manson
04-08-2002, 10.29.55

Cmq prenditi al più presto Colony e Whoracle (storico... contiene Episode 666)....

carina Episode 666, ma non mi fanno impazzire gli InFlames, sicuramente meglio i ragazzi di Dani Filth :p

WarGod
04-08-2002, 12.11.58
x toccio: in mp3 ho Abducted, Catch22, Obsculum Obscenum, The Final Chapter e altri pezzi sparsi ma non ho icq :rolleyes: per il momento non mi va di installarlo, magari tra qualche giorno! ;)
EDIT: Painkiller non l'hai preso???? azz..... meno male! :D

x redcap: ITP l'ho ascoltato dopo aver già amato alla follia TSotP quindi inizialmente ne ero rimasto deluso! Troppo tecnico e molto meno "caldo e coinvolgente"! Anche la voce è molto più grezza (anche se ha una tecnica incredibile) completamente diversa......
Solo dopo molti (ma mooooolti) ascolti sono riuscito a farmelo piacere, ora continuo a preferire TSotP ma considero ITP un disco immenso!!! Come hai detto anche te ha delle parti di basso incredibili, prova a sentire The Philosopher! :eek: Ma da uno come Steve DiGiorgio non si poteva aspettare di meno :cool:

dexx.
04-08-2002, 13.28.00

carina Episode 666, ma non mi fanno impazzire gli InFlames, sicuramente meglio i ragazzi di Dani Filth :p

Sinceramente nel Death Melodico solo i Death possono (potevano :( ) superare gli In Flames e non sono solo io a dirlo.
Anders Friden & C. hanno qualcosa di particolare nel loro sound...
Ascoltando 1 solo pezzo non puoi certo farti un'idea su di un gruppo... calcolando anche che Episode 666 propone gli In Flames "vecchia maniera"... con Colony e Clay Man hanno cambiato un po' di cose... e adesso usano suoni molto più caldi e intensi.

Basta ascolatre Pinball Map o Clay Man o Ordinary Story per capire la differenza rispetto al passato.

Egoism dictates human relations
a world whee fashion outshines morality
Here success is written in blood-red colours
designed by the thirst of power

gather the faithful and propose a toast
to the epoch of indifference

an all to ordinary story

Ordinary Story - In Flames

RedCap
04-08-2002, 13.40.18

.... e nel sito ufficiale c'è già l'annuncio del prossimo CD... dovrebbe uscire a Settembre/Ottobre e dalle prime voci dovrebbe essere la nuova pietra miliare del Death Melodico... non che dagli In Flames ci si possa aspettare altro :D ;)

vai qui : http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=609

*toccio*
04-08-2002, 14.05.40
x toccio: in mp3 ho Abducted, Catch22, Obsculum Obscenum, The Final Chapter e altri pezzi sparsi ma non ho icq :rolleyes: per il momento non mi va di installarlo, magari tra qualche giorno! ;)
EDIT: Painkiller non l'hai preso???? azz..... meno male! :D

vabbè se poi ne hai voglia di installarlo mi faresti un piacere a passarmi qualcosa.... painkiller non l'ho preso perchè costava 13 € circa e prima preferivo ascoltarmi qualcosa.... non mi sembrava il caso di andare a scatola chiusa ;)

ora cmq mi sto facendo una cultura sui metallica: ho quasi finito di scaricare tutto kill 'em all, ho già messo su cd master of puppets e ride the lightning ce l'avevo già in casa.... sono troppo forti...

forse domattina si va a livorno io e redcap così guardo se ci sono the final chapter e abducted e poi quasi quasi mi compro painkiller... se oggi mi scarico qualcosa e soprattutto mi piacciono ;)

*toccio*
04-08-2002, 14.10.03
ah WarGod scaricati qualke canzone di questi qua:

http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=319

che metal sarebbe questo ?? power metal?? poi i pantera non fanno thrash ??perchè nella recensione di cowboys from hell su truemetal.it c'è scritto che sono power ??

non ci capisco un kazzo in questo metal.... :( :book: ;)

*toccio*
04-08-2002, 16.24.22
raga mi sono scaricato Am I Evil ? dei metallica

ma di che album è ??

sul loro sito non figura in nessun disco :confused:

dexx.
04-08-2002, 18.15.03

vai qui : http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=609

Perfetto.... vedo che gli In Flames non si sono fermati con la loro evoluzione e continuano a cambiare... non vedo l'ora di prenderlo.

Piuttosto mi sono fatto 4 risate con i commenti... alcuni di quelli li ho già sentiti, gente che non vede oltre il proprio naso :D gente che odia l'innovazione... se fosse per loro saremmo ancora al medioevo... perciò il loro giudizio vale meno di una ciccia per quel che mi riguarda.

In Flames rules!!!

*toccio*
04-08-2002, 18.17.01
[...] perciò il loro giudizio vale meno di una ciccia per quel che mi riguarda.

In Flames rules!!!

non si dice meno di una cicca ?? :doubt:

dexx.
04-08-2002, 18.18.08
raga mi sono scaricato Am I Evil ? dei metallica

ma di che album è ??

sul loro sito non figura in nessun disco :confused:

E' apparso sul singolo Garage Days Revisited del 1984... oramai introvabile.
Cmq sia su Garage Inc. hanno ripubblicato tutti i loro singoli, tra i quali c'è anche il sopracitato. ;)

dexx.
04-08-2002, 18.19.59

non si dice meno di una cicca ?? :doubt:

Si ma ti spiego... io considero la ciccia (grasso, lardo ecc ecc) come la cosa più inutile per un uomo perciò... :D

*toccio*
04-08-2002, 18.25.56
E' apparso sul singolo Garage Days Revisited del 1984... oramai introvabile.
Cmq sia su Garage Inc. hanno ripubblicato tutti i loro singoli, tra i quali c'è anche il sopracitato. ;)

thanx a lot ;)

Si ma ti spiego... io considero la ciccia (grasso, lardo ecc ecc) come la cosa più inutile per un uomo perciò... :D

ok, ora è più chiaro... in effetti la ciccia è inutile, io infatti (per fortuna ;)) sono magrolino :D :D

WarGod
05-08-2002, 00.48.42
ah WarGod scaricati qualke canzone di questi qua:

http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=319

che metal sarebbe questo ?? power metal?? poi i pantera non fanno thrash ??perchè nella recensione di cowboys from hell su truemetal.it c'è scritto che sono power ??

non ci capisco un kazzo in questo metal.... :( :book: ;)

Sono power quesi, qualcosina avevo già sentito... i Pantera invece sono thrash, si saranno sbagliati a metterci power, è assurdo! :eek: :roll3:

cmq domani dovrei installare icq, seleziono già i pezzi migliori da passarti ;)

dexx.
05-08-2002, 07.59.01
In effetti i Pantera in molti pezzi sono Power o meglio.... Power Americano anni '90... di pezzi puramente Thrash non ne ho sentiti poi molti.

WarGod
05-08-2002, 11.18.57
In effetti i Pantera in molti pezzi sono Power o meglio.... Power Americano anni '90... di pezzi puramente Thrash non ne ho sentiti poi molti.

Può darsi, anche perchè i Pantera non li ho mai approfonditi molto ma ho sempre sentito che fanno thrash!

*toccio*
05-08-2002, 11.53.41
grazie per i chiarimenti sui pantera (che rulezzano di brutto ;))

wargod però per passarmi qualke pezzo degli hypocrisy io posso esserci solo dopo le 18.30... se per te va bene ;) e cmq oggi vado a livorno con redcap quindi se abducted e the final chapter li trovo li sono a posto ;)

p.s. qualkuno ha midian dei cradle of filth ??

WarGod
05-08-2002, 12.05.18
grazie per i chiarimenti sui pantera (che rulezzano di brutto ;))

wargod però per passarmi qualke pezzo degli hypocrisy io posso esserci solo dopo le 18.30... se per te va bene ;) e cmq oggi vado a livorno con redcap quindi se abducted e the final chapter li trovo li sono a posto ;)

p.s. qualkuno ha midian dei cradle of filth ??

io dovrei esserci dopo le 20:30, prima è difficile...

Midian ce l'ho (li ho tutti dei Cradle) e musicalmente è un buon disco ma ha un unico grande difetto: è una delle più grandi "commercialate" della storia del metal :rolleyes: in ogni caso è piacevole da ascoltare ma i Cradle hanno fatto di meglio...

RedCap
05-08-2002, 12.10.39

.....ma i Cradle hanno fatto di meglio...

tipo "Dusk and Her Embrace"?????

*toccio*
05-08-2002, 12.10.41
io dovrei esserci dopo le 20:30, prima è difficile...

Midian ce l'ho (li ho tutti dei Cradle) e musicalmente è un buon disco ma ha un unico grande difetto: è una delle più grandi "commercialate" della storia del metal :rolleyes: in ogni caso è piacevole da ascoltare ma i Cradle hanno fatto di meglio...

ok dalle 20.30 non ci sono problemi ;)

per midian mi interessava sapere se l'avevi perchè mi sono scaricato tutte le canzoni però at the gates of midian (la prima) mi si interrompe a 2.21 minuti e non so se è normale perchè la canzone non mi sembra finita :confused: ....

cmq le altre canzoni mi piacciono un casino... amor e morte è ganza... anche her ghost in the fog ;)

WarGod
05-08-2002, 12.18.14

ok dalle 20.30 non ci sono problemi ;)

per midian mi interessava sapere se l'avevi perchè mi sono scaricato tutte le canzoni però at the gates of midian (la prima) mi si interrompe a 2.21 minuti e non so se è normale perchè la canzone non mi sembra finita :confused: ....

cmq le altre canzoni mi piacciono un casino... amor e morte è ganza... anche her ghost in the fog ;)

Ogni cd dei Cradle of filth ha un intro strumentale che poi si fonde con la 1° vera canzone, adesso non ricordo quanto dura "at the gathes of midian" ma è attaccata a "Chtulhu Dawn", magari scaricandole ci sono un paio di secondi di pausa ma nel cd originale sono perfettamente fuse ;)
Le canzoni che mi piacciono di più sono Her ghost in the fog, Saffron Curse, Lord Abortion... invece Amor e morte mi fa abbastanza schifo, in genere la salto :D
...e non dimentichiamo il capolavoro del disco: Satanic Mantra! :roll3:

*toccio*
05-08-2002, 12.27.21
Ogni cd dei Cradle of filth ha un intro strumentale che poi si fonde con la 1° vera canzone, adesso non ricordo quanto dura "at the gathes of midian" ma è attaccata a "Chtulhu Dawn", magari scaricandole ci sono un paio di secondi di pausa ma nel cd originale sono perfettamente fuse ;)
Le canzoni che mi piacciono di più sono Her ghost in the fog, Saffron Curse, Lord Abortion... invece Amor e morte mi fa abbastanza schifo, in genere la salto :D
...e non dimentichiamo il capolavoro del disco: Satanic Mantra! :roll3:

ok ho capisciuto :)

satanic mantra è ridicola !!! :roll3: :roll3: sembra un rito satanico
buahahahhahaahahahhaha

cmq non è bruttissimo il disco in se... forse perchè ho sentito solo questo e magari gli altri sono meglio... ma a me mi piace ;)

WarGod
05-08-2002, 12.31.34

tipo "Dusk and Her Embrace"?????

Già tipo Dusk! Ma soprattutto "The principle of evil made flesh" :cool:

comunque anche a me piace Midian, è orecchiabile e piacevole, l'ho ascoltato l'ultima volta la settimana scorsa ;)

*toccio*
05-08-2002, 12.36.15
Ma soprattutto "The principle of evil made flesh" :cool:

ok mi scarico anche questo :) :D :D

SuperGrem
05-08-2002, 13.49.02
Ragazzi, ragazzi...

...ma come, In Flames di qua, In Flames di là e poi vi dimenticate proprio dei DARK TRANQUILLITY!

Procuratevi PROJECTOR :

http://www.truemetal.it/images/covers/DarkTranquillityProjector.jpg

di cui potete leggere una recensione QUI! (http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=525)

Ah... a porposito di Dark Tranquillity, è uscito DAMAGE DONE, l'ultimo album, ed è un pugno nei denti! :D
Per i puristi, sappiate che in Damage Done sono scomparse le clean vocals... ;)

*toccio*
05-08-2002, 19.57.35
oggi giornata lollosa per me e redcap:
arriviamo nel primo negozio di dischi... nemmeno l'ombra di death e slayer... bah.... passiamo al secondo e hanno qualcosa dei death (infatti redcap ha preso symbolic) ma degli slayer solo god hates us all e show no mercy... prima di chiedere a loro se avevano altri cd di death e slayer siamo andati in un altro negozio di dischi a chiedere degli slayer; prima però abbiamo fatto un giro tra gli scaffali ma non abbiamo trovato niente così andiamo dai padroni a chiedere:
Toccio: volevo sapere se avete un cd degli slayer
Signora: chi?? [momento di riflessione] AH ! scritto S_L_A_D_E_R forse ??
Figlio della signora: ah si gli slayer, [ma chi kazzo sono ?? :doubt:] cosa ti serviva?
Toccio: Reign in blood
Figlio della signora: [cerca sul computer]
Signora: [questo ragazzo sta svalvolando, si inventa anche i gruppi...] ..... Eccolo! è terminato... però esiste !!
Io e Redcap ci diamo un'okkiata, poi lui chiede se hanno un album dei death, the sound of perseverance...
Redcap: io invece volevo sapere se avete the sound of perseverance dei death
Figlio della signora: [scrive T_E_E_T_H sula tastiera, lo vedo benissimo... e infatti fa una faccia bruttissima per non fare la figura di §§§§§ e dire che non esiste. Allora scrive the sound of perseverance e vede che è finito] E' finito, mi dispiace... tutti e 2 dopo settembre.
per fortuna la signora non ci ha assicurato che esiste :D :D
dopo siamo andati nel negozio dove abbiamo fatto spese:
io ho comprato Painkiller dei Judas Priest e The Gathering dei Testament, mentre Redcap ha preso Symbolic dei Death, uno degli In Flames... però non mi ricordo il nome dell'album
:rolleyes: (cmq la copertina è sul verde :D :D) e poi visto che era il suo compleanno gli ho regalato un cd dei Dimmu Borgir (lui li conosceva.. io no :rolleyes:)

wargod ma che ha di strano il libretto di painkiller??? nel mio ci sono i testi su sfondo rosso e nemmeno un'immagine... forse perchè ho la versione rimasterizzata???

RedCap
05-08-2002, 20.11.38
oggi giornata lollosa per me e redcap:
Toccio: volevo sapere se avete un cd degli slayer
Signora: chi?? [momento di riflessione] AH ! scritto S_L_A_D_E_R forse ??
Figlio della signora: ah si gli slayer, [ma chi kazzo sono ?? :doubt:] cosa ti serviva?
Toccio: Reign in blood
Figlio della signora: [cerca sul computer]
Signora: [questo ragazzo sta svalvolando, si inventa anche i gruppi...] ..... Eccolo! è terminato... però esiste !!
Io e Redcap ci diamo un'okkiata, poi lui chiede se hanno un album dei death, the sound of perseverance...
Redcap: io invece volevo sapere se avete the sound of perseverance dei death
Figlio della signora: [scrive T_E_E_T_H sula tastiera, lo vedo benissimo... e infatti fa una faccia bruttissima per non fare la figura di §§§§§ e dire che non esiste. Allora scrive the sound of perseverance e vede che è finito] E' finito, mi dispiace... tutti e 2 dopo settembre.
per fortuna la signora non ci ha assicurato che esiste :D :D

lol !!:roll3:

gente , ma gli SLADER non li conoscete?!?!?!?... e i TEETH?!?!?!:roll3::D...oddio , non sapevo se ridere o piangere:p...un incompetente cosi' in un negozio di musica non l'avevo mai trovato!!:brr:

ah , x la cronaca ho preso "Whoracle" degli IN FLAMES , "Symbolic" dei DEATH e il grande toccio mi ha regalato "Enthrone Darkness Triumphant" dei DIMMU BORGIR!!!lo sto ascoltando ora , è spettacolare!!!

SuperGrem
05-08-2002, 20.14.59
ma che ha di strano il libretto di painkiller??? nel mio ci sono i testi su sfondo rosso e nemmeno un'immagine... forse perchè ho la versione rimasterizzata???

Tu non ti preoccupare, metti il cd nel lettore e ascoltalo! ;)

The El-Dox
05-08-2002, 20.31.53
bah, nn kambierò mai il mio negoziante di fiducia, è l'uniko ke porta roba ke nn esiste nei kataloghi. roba skandinava, islandese, olandese... insomma di tutto un pò.

WarGod
05-08-2002, 20.48.26

gente , ma gli SLADER non li conoscete?!?!?!?... e i TEETH?!?!?!:roll3::D...oddio , non sapevo se ridere o piangere:p...un incompetente cosi' in un negozio di musica non l'avevo mai trovato!!:brr:

ah , x la cronaca ho preso "Whoracle" degli IN FLAMES , "Symbolic" dei DEATH e il grande toccio mi ha regalato "Enthrone Darkness Triumphant" dei DIMMU BORGIR!!!lo sto ascoltando ora , è spettacolare!!!

Symbolic ed Enthrone, 2 capolavori!!! Whoracle invece non l'ho mai sentito............

x toccio: sto installando ora icq, scusa il ritardo ho un po' di casini!!

*toccio*
05-08-2002, 20.59.44
Symbolic ed Enthrone, 2 capolavori!!! Whoracle invece non l'ho mai sentito............

x toccio: sto installando ora icq, scusa il ritardo ho un po' di casini!!

tranqui wargod... non c'è fretta.... ah degli hypocrisy c'avevano solo catch 22... niente the finale chapter... fankulo se ce l'avessero avuto a pisa .... :mad2:

RedCap
06-08-2002, 00.33.40

Symbolic ed Enthrone, 2 capolavori!!!

gia' , Enthrone lo sto ascoltando ora , dio quanto è bello questo album!!..è veramente un CAPOLAVORO!!....dei DEATH volevo prendere "The sounfd of perseverance" ma lo avevavno finito , prima di settembre niente da fare:( :rolleyes:...Symbolic lo devo ancora sentire , ora sono troppo preso dai DIMMU BORGIR!!:eek: ;)

Pendragon
06-08-2002, 01.04.05
Ops posto un pò in ritardo ma fatti una cultura sui primi 3 dei Metallica "kill 'em all" "Ride the lightning" "Master Of Puppets", Megadeth "killing is my business" "so far... so good... so what!" "peace sells... but who's buying??" etc, poi mi farei una bella siringata di Judas Priest, a partire da "Screaming for Vegeance" (immortale Electric Eye!) in poi (per iniziare, i primi album magari potrebbero non sembrarti granchè anche se sono stupendi)... poi dimmi quando hai finito che ti do la seconda lista della spesa :D

De_Paola
06-08-2002, 09.58.31

io ho incontrato di peggio: non sapete le risate nel negozio quando kiesi se avevano Master of Puppets e lui mi disse ke doveva ancora uscire! :D :D :D

RedCap
06-08-2002, 10.38.37
Originally posted by De_Paola

io ho incontrato di peggio: non sapete le risate nel negozio quando kiesi se avevano Master of Puppets e lui mi disse ke doveva ancora uscire! :D :D :D

azzz , questa è grossa!!!!:roll3::roll3: :notooth:

SuperGrem
06-08-2002, 14.37.18
Di gente ignorante ne è pieno il mondo, però è triste vedere come si arrabbattano per nascondere l'evidenza e cercare di non ammettere una cosa normalissima come il fatto di non avere mai sentito il nome di una determinata band.
La figura di merenda la fanno loro, cmq! http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif

dexx.
06-08-2002, 14.59.14

Whoracle è un pezzo di storia degli In Flames :D... solo per la presenza di Episode666 è un acquisto obbligato :D

SuperGrem
06-08-2002, 15.21.59
Ahò, tutti co' sti In Flames, ma i DARK TRANQUILLITY non vi piacciono? :D:mad2::p

*toccio*
06-08-2002, 15.22.52
Originally posted by Pendragon
Ops posto un pò in ritardo ma fatti una cultura sui primi 3 dei Metallica "kill 'em all" "Ride the lightning" "Master Of Puppets", Megadeth "killing is my business" "so far... so good... so what!" "peace sells... but who's buying??" etc, poi mi farei una bella siringata di Judas Priest, a partire da "Screaming for Vegeance" (immortale Electric Eye!) in poi (per iniziare, i primi album magari potrebbero non sembrarti granchè anche se sono stupendi)... poi dimmi quando hai finito che ti do la seconda lista della spesa :D

ho già assimilato i primi 3 dei metallica (ride the lightning è stupendo ;)) e ho anche peace sells but who's buying dei megadeth però devo ancora ascoltarlo.. ieri ho comprato painkiller dei judas priest :D insomma... bene o male sto seguendo i tuoi consigli ;)

*toccio*
06-08-2002, 15.25.46
grem bella hail and kill !!!!! davvero una ticciata :cool:

però ce ne sono talmente tanti di questi gruppi metal che se dovessi comprare tutti i cd che mi interassano spenderei migliaia di €uro.... :(

cmq i manowar non sono male devo dire ;) :O

*toccio*
06-08-2002, 15.27.17
Originally posted by De_Paola

BUAHAHAHHAHAHAH TROPPO BELLA QUESTA !!!!! :roll3: :roll3:

mi immagino la tua faccia dopo aver sentito tale eresia :D

SuperGrem
06-08-2002, 15.41.31
grem bella hail and kill !!!!! davvero una ticciata :cool:

Hehe... non sbaglio mai io, tse! :cool:

però ce ne sono talmente tanti di questi gruppi metal che se dovessi comprare tutti i cd che mi interassano spenderei migliaia di €uro.... :(

In effetti stai già spendendo una barca di soldi, quasi peggio di Abigail nelle sue giornate migliori http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif
Ma non è tutta d'un botto che si fa una cultura metal, devi perderci motlo tempo sopra e, soprattutto, devi crescerci insieme ;)

Non avere fretta, tanto c'è tempo a sufficienza da dedicarci, e poi internet esiste anche per questo, no?
E Kazaa l'hanno inventato proprio per i giovani metallari che non hanno soldi da spendere... http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif

RedCap
06-08-2002, 17.59.07
Ahò, tutti co' sti In Flames, ma i DARK TRANQUILLITY non vi piacciono? :D:mad2::p

dei DARK TRANQUILLITY ho sentito solo "Monochromatic Stains" dall'ultimo album "DAMAGE DONE". non è male , ora mi cerco qualche altra song..;) :)

Pendragon
06-08-2002, 18.08.54

ho già assimilato i primi 3 dei metallica (ride the lightning è stupendo ;)) e ho anche peace sells but who's buying dei megadeth però devo ancora ascoltarlo.. ieri ho comprato painkiller dei judas priest :D insomma... bene o male sto seguendo i tuoi consigli ;)
Beh si PainKiller è stupendo come album (One Shot At Glory... azz stupenda...) però piano piano (insomma finanze permettendo) comincia a farti anche gli album precedenti, meritano tutti ;)
Poi potrai passare a robette un pò più pesanti :D tipo carcass... cannibal corpse... ;)

RedCap
06-08-2002, 18.14.06

Poi potrai passare a robette un pò più pesanti :D tipo cannibal corpse... ;)

i CANNIBAL li sta gia' sperimentando:D...gli ho prestato appena ieri "Gore Obsessed":evil: :evil:

SuperGrem
06-08-2002, 18.19.35

(One Shot At Glory... azz stupenda...)

Olè! Finalmente qualcuno che si ricorda anche di questa. Secondo me è la più bella dell'album, senza dubbio. Halford tira fuori l'impossibile dalle corde vocali... :eek2:
...secondo me s'è aspirato l'Elio prima di incidere sto pezzo :rolleyes: :D

però piano piano (insomma finanze permettendo) comincia a farti anche gli album precedenti, meritano tutti ;)

Procurati Killing Machine, allora, ma evita Turbo per piacere... :rolleyes:

Pendragon
06-08-2002, 18.24.05

i CANNIBAL li sta gia' sperimentando:D...gli ho prestato appena ieri "Gore Obsessed":evil: :evil:
Ottimo :evil: :D

Pendragon
06-08-2002, 18.27.41

Procurati Killing Machine, allora, ma evita Turbo per piacere... :rolleyes:
Bhe quando hanno fatto quell' album i Judas erano in un periodo di transizione... ciò non toglie che evitando alcuni spiacevoli effetti elettronici si potesse cmq distinguere la classe tipica dei Judas ;)
Cmq sia un album D' OBBLIGO dei Judas è "British Steel"...
BREAKING THE LAW, BREAKING THE LAW... :evil: :D

SuperGrem
06-08-2002, 18.53.38
BREAKING THE LAW, BREAKING THE LAW... :evil: :D

Bellissima! ;)
Ma il video è troppo ridicolo con loro che fanno una rapina armati con le chitarre!
Tamarrissimo!! :D

*toccio*
06-08-2002, 19.52.07
belli i cannibal corpse.. mi esaltano e pensare che non mi piacevano tanto... il primno scaolto trae sempre in inganno ;)

ora cmq mi devo faRE LA lista dei cd da comprare... ne ho già 5 in mente:
i primi 2 dei CoF
uno dei manowar
reign in blood che lo voglio originale
il quinto penso reinventing the steel che non ce l'ho

SuperGrem
06-08-2002, 20.02.37
il quinto penso reinventing the steel che non ce l'ho

Ti suggerisco uno dei due:

1. Cowboys From Hell
2. Vulgar Display of Power

*toccio*
06-08-2002, 20.23.16
Ti suggerisco uno dei due:

1. Cowboys From Hell
2. Vulgar Display of Power

grem i pantera sono il mio gruppo preferito... i primi 4 li ho già :)

e cowboys from hel spacca di brutto :evil:

AlexRnR
06-08-2002, 20.26.38
ora cmq mi devo faRE LA lista dei cd da comprare[...]
[...]uno dei manowar

Se posso darti un consiglio... Kings Of Metal e Louder Than Hell sono i miei preferiti...
bye!

SSI_Wolf
06-08-2002, 21.13.35
Anche l'ultimo dei Manowar ;)

SuperGrem
06-08-2002, 21.48.47

Se posso darti un consiglio... Kings Of Metal e Louder Than Hell sono i miei preferiti...
bye!

Naa... procurati invece The Triumph Of Steel e Warriors Of The World (che è l'ultimo) ;)

Kings Of Metal conservatelo per il futuro e Louder Than Hell ehm... conservalo, va... :rolleyes:

d3Nd3
06-08-2002, 21.55.12
Scusate se ripeto i post di qualcuno ma non ho letto tutto il topic, è abnorme :doubt:

Se vuoi provare qualcosa di nuovo, come al solito dico di ascoltare questo gruppo:

T o o l

Non è musica, è un viaggio... un'esperienza :cool:
Se invece vuoi divertirti con gente cattivissima ci sono i System Of A Down :evil: :roll3:

SuperGrem
06-08-2002, 22.01.02
Originally posted by d3Nd3
Se invece vuoi divertirti con gente cattivissima ci sono i System Of A Down :evil: :roll3:

Ma ha appena detto (cioè l'ha detto all'inizio del topic) che vuole passare dal nu-metal al metal tradizionale e tu gli proponi i SoaD? :D

d3Nd3
06-08-2002, 22.02.55

Ma ha appena detto (cioè l'ha detto all'inizio del topic) che vuole passare dal nu-metal al metal tradizionale e tu gli proponi i SoaD? :D
Perché, sono nu-metal? A me sembrano dei pazzi e basta :roll3:
Cmq il titolo era "voglio allargare le mie conoscenze musicali...", non "voglio ascoltare metal tradizionale"... altrimenti non gli avrei proposto i Tool :D

*toccio*
06-08-2002, 23.25.54
Perché, sono nu-metal? A me sembrano dei pazzi e basta :roll3:
Cmq il titolo era "voglio allargare le mie conoscenze musicali...", non "voglio ascoltare metal tradizionale"... altrimenti non gli avrei proposto i Tool :D

certo che sono nu-metal ;)

d3nd3 nel titolo del topic mi sono espresso male.... in effetti io volevo conoscere tutto il metal in tutte le sue sfaccettature... cmq i tool prima o poi li ascolterò... mi faccio dare l'ultimo cd da redcap ;)

RedCap
07-08-2002, 00.31.17

... cmq i tool prima o poi li ascolterò... mi faccio dare l'ultimo cd da redcap ;)

...i TOOL non te li devi lasciar scappare!!:O ;) :cool:

*toccio*
07-08-2002, 10.12.04
...i TOOL non te li devi lasciar scappare!!:O ;) :cool:

allora portami il cd dai... ah, seasons in the abyss è pronto... e anche midian ;)

RedCap
08-08-2002, 14.22.51
....signori non facciamo morire questo stupendo topic!![che leccata a toccio...:D ]

Volevo parlare un po' di BlackMetal.La ragione è semplice: sono rimasto folgoratoda Enthrone Darkness Triumphant dei DIMMU BORGIR!!:eek: ..praticamente non sto ascoltando altro!!..vorrei ampliare la mia conoscenza su questo bellissimo genere, da dove mi consigliate di partire??..io pensavo di prendermi qualcos' altro dei dimmu , poi ero orientato su "De mysteriis DOM Sathanas" dei Mayhem , cha a detta di tutti è il capolavoro del black.Di gruppi come"IMMORTAL" e "CARPATHIAN FOREST" che mi dite???...sono tutto orecchie , consigliate consigliate!!!:bigear:

EDIT : ma WarGod dove è finito?!?!?:confused:..War , fatti sentire , aspetto i tuoi consigli!!;) :cool:

*toccio*
08-08-2002, 14.43.52
....signori non facciamo morire questo stupendo topic!![che leccata a toccio...:D ]

che non guasta mai :D :D

Volevo parlare un po' di BlackMetal.La ragione è semplice: sono rimasto folgoratoda Enthrone Darkness Triumphant dei DIMMU BORGIR!!:eek: ..praticamente non sto ascoltando altro!!

scusa ma chi te l'ha regalato ?? ;)

EDIT : ma WarGod dove è finito?!?!?:confused:..War , fatti sentire , aspetto i tuoi consigli!!;) :cool:

già, ma dove diavolo è finito wargod ??? è già 2 giorni che non posta :confused:

AmeR
08-08-2002, 14.46.00

Strabravi e veramente originali e innovativi, ma cattivissimi proprio no

SuperGrem
08-08-2002, 14.51.42
Enthrone Darkness Triumphant
http://forum.ngi.it/smilies/hail.gif

..io pensavo di prendermi qualcos' altro dei dimmu , poi ero orientato su "De mysteriis DOM Sathanas" dei Mayhem , cha a detta di tutti è il capolavoro del black.Di gruppi come"IMMORTAL" e "CARPATHIAN FOREST" che mi dite???...sono tutto orecchie , consigliate consigliate!!!:bigear:

Bravo! :)
Procurati una per una tutte le band che hai nominato ed aggiungi pure, se li trovi, gli Old Man's Child! ;)
Cmq, parti da MAYHEM ed IMMORTAL che sono i fondamentali (e lascia perdere i Filth... http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif)

*toccio*
08-08-2002, 14.51.44
Originally posted by AmeR
Strabravi e veramente originali e innovativi, ma cattivissimi proprio no

i system of a down non si toccano.. sono semplicemente dei grandi ;)

*toccio*
08-08-2002, 14.57.17
(e lascia perdere i Filth... http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif)

a me mi garbano... almeno midian è bello... e dicono sia il più brutto....

RedCap
08-08-2002, 15.13.48

Cmq, parti da MAYHEM ed IMMORTAL che sono i fondamentali .. http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif)

degli IMMORTAL che prendo?? ho alcune canzoni dell'ultimo (Sons of Northern Darkness) e non mi sembra male.....

*toccio*
08-08-2002, 15.38.12
scusa grem ma te usi tutti gli smile di NGI ??

in effetti bisognerebbe dire agli admin di aggiungerne qualcuna qui in più qui....

¤Katy89¤
08-08-2002, 16.57.38
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/jump_to_dotted_line_1_.gif
eh già ci vorrebbe...:D io li prendo tutti da qui (http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/faccine.html) ...questo sito è spettacolare...peccato per lo script con gli smiles rompiballe sul mouse :D

Pendragon
08-08-2002, 17.37.08

Volevo parlare un po' di BlackMetal.La ragione è semplice: sono rimasto folgoratoda Enthrone Darkness Triumphant dei DIMMU BORGIR!!:eek: ..praticamente non sto ascoltando altro!!..vorrei ampliare la mia conoscenza su questo bellissimo genere, da dove mi consigliate di partire??..io pensavo di prendermi qualcos' altro dei dimmu , poi ero orientato su "De mysteriis DOM Sathanas" dei Mayhem , cha a detta di tutti è il capolavoro del black.Di gruppi come"IMMORTAL" e "CARPATHIAN FOREST" che mi dite???...sono tutto orecchie , consigliate consigliate!!!:bigear:

Allora, i DImmu Borgir come hai potuto constatare sono stupendi, puoi prendere tutti gli album senza ripensamenti ;) i Mayhem sinceramente non mi sono piaciuti, opinione personale... Immortal anche te li consiglio senza riserve, comincia dall' ultimo (bellissimo) e personalmente ti consiglierei senza riserve anche i Morbid Angel. Per quel che riguarda il black, se invece ti interessano anche i gruppi di schizzati mentali :D buttati senza riserve sui The Haunted, quando sono di cattivo umore mi ascolto sempre "Hate Song" ;)

SuperGrem
08-08-2002, 18.08.10
se invece ti interessano anche i gruppi di schizzati mentali :D buttati senza riserve sui The Haunted, quando sono di cattivo umore mi ascolto sempre "Hate Song" ;)

mmm.... mai sentiti, rimedierò ;)
Degli Immortal c'è un album in particolare che è molto bello, peccato che non so quale sia. Me lo registrarono su una cassetta e l'avrò consumata, però non ho mè i titoli nè so che cd era.
Presumo che fosse quello immediatamente successivo a Blizzard Beast, cioè il seguente:

http://www.immortal.nu/gfx/disc/athow_big.jpg

At The Heart Of Winter

Tienilo presente, magari ;)

Pendragon
08-08-2002, 18.22.34

mmm.... mai sentiti, rimedierò ;)

A me sono piaciuti parecchio, fanno dei bei riff, molto aggressivo come sound, la voce sembra veramente uno schizzato mentale e si addice alla perfezione ai loro testi :D anzi, avverto subito se ci dovesse essere qualcuno facilmente impressionabile che i testi sono parecchio pesanti e di un pessimismo estremo, anche se d' altro canto alcune sono verità che la gente tende ad ignorare, dimenticare e rinnegare ;)
Per chi volesse cimentarsi nell' acquisto, gli album sono due: il primo appunto è "The Haunted" come il gruppo, il secondo invece è "The Haunted made me to it" anche se il secondo si inclina leggermente + verso il brutal stile cannibal corpse, non che sia proprio brutal ma in confronto al primo che è abbastanza Thrash lo è di +
X tutti coloro che non volessero o potessero cimentarsi nell' acquisto, vi consiglio almeno di scaricarvi due canzoni dal primo album: "Hate Song" e "Foresick Burner" (questa seconda però è essenziale ascoltarla con i testi davanti) :)

*toccio*
08-08-2002, 19.22.58
ma anche i cradle of filth farebbero black ?

SuperGrem
08-08-2002, 19.30.06
ma anche i cradle of filth farebbero black ?

Appunto... :)

farebbero :D :p

Scusa, ma proprio non li sopporto... :rolleyes:

Pendragon
08-08-2002, 22.33.10

Appunto... :)

farebbero :D :p

Scusa, ma proprio non li sopporto... :rolleyes:
Mi associo... fanno ridere (e anche piangere dal ridere se vogliamo...) :rolleyes:

*toccio*
09-08-2002, 00.04.02
Mi associo... fanno ridere (e anche piangere dal ridere se vogliamo...) :rolleyes:

ma che vi hanno fatto di male ??? io li ho sentiti poco ma mi garbano assai :D :D

SuperGrem
09-08-2002, 00.30.19

ma che vi hanno fatto di male ??? io li ho sentiti poco ma mi garbano assai :D :D

Vabbè, dai su... goditeli, tanto c'è tempo per accorgersi dei propri errori! http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif

RedCap
09-08-2002, 00.35.44

At The Heart Of Winter

Tienilo presente, magari ;)

ne terro' conto sicuramente;) i CARPATHIAN FOREST li conoscete??...ho qualche canzone , non sono male , sicuramente particolari...

*toccio*
09-08-2002, 00.40.36
Vabbè, dai su... goditeli, tanto c'è tempo per accorgersi dei propri errori! http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif

ok ok me ne accorgerò :)

SuperGrem
09-08-2002, 00.45.59

ok ok me ne accorgerò :)

Si ma per farlo sarai costretto a prolungate sessioni di ascolto dei Filth. :O
Sarà un lavoraccio, ma ti tocca, eh? ;)

Beh gioventù bruciata, ora vi saluto perchè fra poche ore... orette... orine... ( :eek2: ) mi parte il trenozzo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?postid=979212).

Ciao!
:hello:

Fatemi trovare il forum ancora qui, quando torno... ;)

*toccio*
09-08-2002, 00.52.44
ok ok però prima mi devo fare buona parte della discografia.... da domani download pesante dei cradle of filth ;)

RedCap
09-08-2002, 00.58.40

Beh gioventù bruciata, ora vi saluto perchè fra poche ore... orette... orine... ( :eek2: ) mi parte il trenozzo (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?postid=979212).

vai e divertiti anche x me!!!;)..BYE BYE...:) :cool:

Pendragon
09-08-2002, 04.28.12
ok ok però prima mi devo fare buona parte della discografia.... da domani download pesante dei cradle of filth ;)
Tempo buttat... emh cioè malamente impiegat, emh si insomma ti consiglio di scaricare qualcos' altro, c' è di molto meglio :D

RedCap
11-08-2002, 02.07.28

ed aggiungi pure, se li trovi, gli Old Man's Child! ;)
http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif)

Molto belli gli Old Man's child!!!;) grande consiglio!!;) ;)...mi sono "procurato" My Demonic Figures.

[per gli amanti del death] : sentitevi qualcosa dei "Nile".grande gruppo death con testi e sonorita' che prendono spunto dall' immaginario del' antico Egitto!!:eek:...sentire x credere!!:cool:

WarGod
12-08-2002, 20.50.10

già, ma dove diavolo è finito wargod ??? è già 2 giorni che non posta :confused:

ec§§§§§ 3 giorni e + senza internet... una tortura :eek: sono rimasto parecchip indietro e sto topic è diventato splendido!!!!

§§§§§ che rabbia............. ora riparto con i miei consiglio della nerkia :D

*toccio*
12-08-2002, 20.54.32
ec§§§§§ 3 giorni e + senza internet... una tortura :eek: sono rimasto parecchip indietro e sto topic è diventato splendido!!!!

§§§§§ che rabbia............. ora riparto con i miei consiglio della nerkia :D

dai meno male che ora è tornato tutto a posto.. continua a consigliarci dai !!! e poi ti devo anche mandare 2 songs dei mitici, splendidi, ineguagliabili down :heart:

WarGod
12-08-2002, 21.06.12
allora..... vedo che si parla tanto di black e ne sono contentissimo, partiamo con i gruppi che considero fondamentali, dei quali molti sono già stati citati:

IMMORTAL: Abbath e Demonaz, 2 nomi, un unica entità, gli Immortal, la malignità!! Tutti capolavori, dal primo all'ultimo album, per capirli bene bisogna conoscere bene i compontenti del gruppo e tutta la loro storia, non semplice... pensare che all'inizio Abbath cantava solo, poi ha suonato un po' la batteria e ora fa chitarra e voce!! Demonaz invece scrive solo testi, suonava la chitarra ma x un problema al braccio ha dovuto smettere...
Gli album che considero migliori sono Battle in the North (obbligatorio), Damned in Black (criticatissimo.... non so perchè visto che è il mio pref!) Sons of Northern Darkness (IL black, non serve dire altro!) e poi tutti gli altri... vale la pena sentire qualcosa da ogni loro disco veramente....

MAYHEM: Praticamente l'entità black che più rappresenta il genere, hanno avuto un evoluzione unica, hanno cambiato un casino di musicisti (l'unico ke c'è stato dall'inizio alla fine è il divino HellHammer alla batteria) ma la loro rabbia è sempre totale... oggi ho prestato "De miisterys dom Sathanas" alla mia tipa :D Ne è rimasta folgorata, è uno dei discki in assoluto che ho più sentito e non mi stufa davvero mai, BISOGNA AVERLO! Non semplice da assimilare però... Anche Deathcrush (uno dei primi demo) è una pietra miliare e il riff della title-track è uno dei più famosi in assoluto!!! Da sentire!!

SATYRICON: Satyr e Frost, il primo voce chitarre basso, il secondo alla batteria... un black sperimentale che ha dell' incredibile, "Rebel Extravaganza" e "Nemesis Divina" sono i loro capitoli più importanti... ma di gruppi come loro vale la pena sentire tutta la discografia! :cool:

DARKTHRONE: Fenriz e NocturnoCulto, due persone che hanno dell'incredibile.... con 3 note a canzone riescono a tirare fuori dei capolavori assurdi, basta sentire pezzi come Transivanian Hunger! Anche per loro ogni disco è bellissimo e rappresenta un capitolo completamente diverso della loro evoluzione.... difficili da comprendere ma impossibili da lasciare una volta capiti!

mi sono stufato di scrivere per ora, continuerò poi :D :D :D

RedCap
12-08-2002, 22.46.58
ciao War!!!....si vede che sei tornato!!!;) grazie x i commenti sul black;)

WarGod
13-08-2002, 12.10.20
eheh figurati è un piacere!! ;) ora sto sentendo i Carpathian Forest e non sono davvero male, black molto tradizionale...

Altri gruppi molto importanti sono gli Emperor anche se di black puro c'è solo il primo album... molto tecnici e sperimentali, amanti della melodia, capaci di creare atmosfere surreali da brivido! Grandissimi ma molto particolari, cmq uno dei gruppi più geniali di sempre e non solo per quanto riguarda il black! Poi ci sono i Marduk, probabilmente il gruppo black + conosciuto per la loro cattiveria e odio per la religione, anche se la maggior parte delle volte scrivono i loro testi + per fare scena che per vera credenza... i Dimmu Borgir, grande gruppo "TrueBlack" che ha sfornato opere immense come i primi 3 album e poi è passato a uno stile differente.... molti li hanno accusati di aver tradito il vero black e di essersi "commercializzati" come i CradleOfFilth... io dico che sono stronzate, basta sentire Spiritual Black Dimension e Puritanical Euphoric Misanthropia per capire che certe voci lasciano il tempo che trovano! :cool:

dexx.
13-08-2002, 12.59.37
Nessuno ascolta gli Enslaved?

WarGod
13-08-2002, 13.54.44
Nessuno ascolta gli Enslaved?

Li conosco solo di nome... come sono? meritano? ci sono davvero un casino di gruppi che vorrei approffondire ma non ne ho mai il tempo :mad2: che vita ingiusta :D

AlexRnR
13-08-2002, 14.01.56
E io che credevo di conoscere un bel po' di gruppi ma voi ne state tirando fuori una cifra che manco sapevo esistessero... :eek:

Daedra Lord
13-08-2002, 15.03.35
E io che credevo di conoscere un bel po' di gruppi ma voi ne state tirando fuori una cifra che manco sapevo esistessero... :eek: In questo forum ti fai una cultura inquietante (almeno riguardo a Metal e affini :D )

*toccio*
13-08-2002, 18.54.52
eh già daedra... io una bella cultura me la sto facendo ;) ora mi è presa la fissa degli in flames e dei cradle of filth ;)

WarGod che disco mi consigli dei CoF ?? io ho Midian e [i]The Principle of Evil Made Flesh[/] ma SuperGrem e Pendragon mi hanno detto di lasciar perdere i CoF per non so ancora quale ragione... siccome mi fido solo di te (:p per i suddetti :D :D ) i CoF sono un grupo da approfondire o per sentire del buon black devo accostarmi ad altri gruppi (ne ho 1 dei dimmu borgir... )

te che dici ?

dexx.
13-08-2002, 19.00.26

Li conosco solo di nome... come sono? meritano? ci sono davvero un casino di gruppi che vorrei approffondire ma non ne ho mai il tempo :mad2: che vita ingiusta :D

Purtroppo ho chiesto per lo stesso motivo :( ... cmq vedendo le copertine dei cd dovrebbero fare death/epic... ne ho sentito parlare molto bene...

Padre_Manson
13-08-2002, 19.59.08

bella li toccio, domani ti faccio una listina delle songs che secondo me meritano di brutto ;) :cool:

WarGod
13-08-2002, 21.50.34
eh già daedra... io una bella cultura me la sto facendo ;) ora mi è presa la fissa degli in flames e dei cradle of filth ;)

WarGod che disco mi consigli dei CoF ?? io ho Midian e [i]The Principle of Evil Made Flesh[/] ma SuperGrem e Pendragon mi hanno detto di lasciar perdere i CoF per non so ancora quale ragione... siccome mi fido solo di te (:p per i suddetti :D :D ) i CoF sono un grupo da approfondire o per sentire del buon black devo accostarmi ad altri gruppi (ne ho 1 dei dimmu borgir... )

te che dici ?

Se ti piacciono così tanto scaricali tutti ;) prova Dusk and Her Embrace e Cruelty and the Beast.... se vuoi farti un grosso favore però lascia perdere l'ultimo che fa veramente pena!
Per sentire del buon black ovviamente devi rivolgerti da altre parti ma i CoF possono essere un buon inizio... scoprendo meglio il genere ti accorgerai però che fanno cacca se parogonati ad altri gruppi :D

Padre_Manson
13-08-2002, 21.53.59

Se ti piacciono così tanto scaricali tutti ;) prova Dusk and Her Embrace e Cruelty and the Beast.... se vuoi farti un grosso favore però lascia perdere l'ultimo che fa veramente pena!
Per sentire del buon black ovviamente devi rivolgerti da altre parti ma i CoF possono essere un buon inizio... scoprendo meglio il genere ti accorgerai però che fanno cacca se parogonati ad altri gruppi :D

sai perchè non sono d'accordo? perkè i COF fanno un genere a parte, non è proprio black, ho ascoltato qualcosa dei Dimmu Borgir, dei Satyricon e di altri gruppi, ma evidentemente il black non mi entusiasma tanto se ho preferito i COF tra tutti questi, lo ripeto non è un black vero e proprio, è + orientato verso lo speed e mi pare molto + melodico

WarGod
13-08-2002, 22.00.46

sai perchè non sono d'accordo? perkè i COF fanno un genere a parte, non è proprio black, ho ascoltato qualcosa dei Dimmu Borgir, dei Satyricon e di altri gruppi, ma evidentemente il black non mi entusiasma tanto se ho preferito i COF tra tutti questi, lo ripeto non è un black vero e proprio, è + orientato verso lo speed e mi pare molto + melodico

certo certo sono d'accordo anchio!! già in precedenza ne avevamo parlato e avevo detto che considero il loro genere uno "Speed-Gothic" che comunque ha qualche somiglianza con il black (più che altro per i testi dei primi dischi). Se però si vuole conoscere del vero black bisogna andare a cercare altrove, i CoF possono essere un buon modo per farsi l'orecchio cmq! E non nascondo che ogni tanto li ascolto e mi fa sempre piacere sentire dischi come Midian, Cruelty and the Beast ecc... ;)

RedCap
14-08-2002, 00.24.37
eheh figurati è un piacere!! ;) ora sto sentendo i Carpathian Forest e non sono davvero male, black molto tradizionale...

. i Dimmu Borgir, grande gruppo "TrueBlack" che ha sfornato opere immense come i primi 3 album e poi è passato a uno stile differente.... molti li hanno accusati di aver tradito il vero black e di essersi "commercializzati" come i CradleOfFilth... io dico che sono stronzate, basta sentire Spiritual Black Dimension e Puritanical Euphoric Misanthropia per capire che certe voci lasciano il tempo che trovano! :cool:

grandi i carpathian!!quale album hai???
x quanto riguarda i DIMMU BORGIR hai ragione,come si fa a dire che si stanno commercializzando???..non capisco , x la gente un gruppo dovrebbe sfornare un disco uguale all'altro!?!?!?:rolleyes:

EDIT:compilmenti x la firma!! MaYhem rulezz:evil:

dexx.
14-08-2002, 09.41.04

x quanto riguarda i DIMMU BORGIR hai ragione,come si fa a dire che si stanno commercializzando???..non capisco , x la gente un gruppo dovrebbe sfornare un disco uguale all'altro!?!?!?:rolleyes:

Hai preso il centro! ;)
Questa mentalità è la stessa che ha affibiato il sinonimo "commerciale" a molti gruppi che semplicemente volevano sperimentare nuove strade nella loro carriera musicale..
Caso recente gli In Flames... criticati perchè si sono allontanati dal sound dei loro primi lavori (Jester Race soprattutto)... trovo invece che il gruppo sta maturando, non si accontanta di fare musica cattiva... adesso vuole fare qualcosa di più complesso, più maturo in poche parole.

Altro esempio che mi preme è quello dei Blind Guardian... criticati per il cambio del sound dopo i primi lavori Power/Epic (Battalions, Follow ecc ecc)... secondo la gente sopra citata erano diventatio "commerciali" e per questo abbandonati...
Invece la band di Hansi ha dimostrato di aver raggiunto un livello più elevato... Mirror Mirror ne è la prova...

Potrei andare avanti per pagine e pagine...

A tutte quelle persone che criticano un gruppo per il solo fatto di aver cambiato "genere" vorrei dire una cosa:
"Cambiare col tempo è naturale... anzi... è strano il contrario" quindi un gruppo che rimane rigidamente fedele ai primi album denota mancanza di idee, professionalità e onestà verso i fans...

WarGod
14-08-2002, 11.57.07

grandi i carpathian!!quale album hai???

EDIT:compilmenti x la firma!! MaYhem rulezz:evil:

Dei Carpathian ho "Black Shining Leather" (mooolto bello!!) e "Morbid Fascination of Death" (stupendo) che è un disco diviso in 2: per metà black tradizionale abbastanza veloce, l'altra metà fatta di canzoni lunghe e lentissime, melodiche e d'atmosfera, una figata! ;)

Comunque grande Gandalf! la penso allo stesso modo, infatti quando una band cambia direzione (come Dimmu Borgir con l'ultimo disco) prima ascolto e giudico senza pregiudizi e cerco di capire l'evoluzione... I DB sono stati criticati anche per le foto da pagliacci scattate per Puritanical ma un po' di scena fa sempre bene! :D

Anche gli Slayer con God Hates Us All hanno cambiato stile! Anzi... il loro cambiamento è iniziato dopo "season in the abyss" quando Lombardo ha lasciato la band.... già in "Divine intervention" infatti si nota il cambiamento di stile, confermato poi con "Diabolus in musica" e appunto "God hates us all"... hanno cambiato stile ma a me continuano a piacere un casino... meno di prima ma non li critico per il cambiamento ma capisco la loro evoluzione e li valuto di conseguenza!

Thx x il complimenti! Mayhem rulez eccome! :D ;)

RedCap
14-08-2002, 21.47.13

A tutte quelle persone che criticano un gruppo per il solo fatto di aver cambiato "genere" vorrei dire una cosa:
"Cambiare col tempo è naturale... anzi... è strano il contrario" quindi un gruppo che rimane rigidamente fedele ai primi album denota mancanza di idee, professionalità e onestà verso i fans...

parole sante!!!..sarebbe facile fare un disco uguale all'altro!!i gruppi che tentano la sperimentazione e cercano sempre di allargare i propri orizzonti sono sicuramente da elogiare...

*toccio*
20-08-2002, 19.01.34
finalmente ho comprato Reign in Blood !!!

mi sono messo a leggere i testi sul pullman... ero con delle mie amiche... ne osno rimaste schifate :D :D :D
buahahhahahaha Slayer rulez !!!!

dexx.
20-08-2002, 19.52.09
Slayer rulez !!!!

Per sempre!
A proposito... Reign in Blood manca pure a me... :(
...devo procurarmelo al più presto...

WarGod
20-08-2002, 20.17.34
finalmente ho comprato Reign in Blood !!!

mi sono messo a leggere i testi sul pullman... ero con delle mie amiche... ne osno rimaste schifate :D :D :D
buahahhahahaha Slayer rulez !!!!

muahhhhhhhhhh grande!!! :D

ora voglio un commento su OGNI canzone!! ;)

*toccio*
20-08-2002, 20.22.43
wargod dovevi vedere le facce quando ho cominciato a tradurre jesus saves !!!! :D :D :rool3: dai gli slayer sono i migliori !!! il testo di quella canzone è una cosa superiore !! ;)

WarGod
20-08-2002, 20.32.04
wargod dovevi vedere le facce quando ho cominciato a tradurre jesus saves !!!! :D :D :rool3: dai gli slayer sono i migliori !!! il testo di quella canzone è una cosa superiore !! ;)

ahah immagino! dovevi tradurre Necrophobic!! :D :D

*toccio*
20-08-2002, 20.35.30
ahah immagino! dovevi tradurre Necrophobic!! :D :D

ci penso stasera :evil: :D :D

RedCap
21-08-2002, 23.27.45
ekko gli album che vorrei "accattarmi":-) in un futuro non troppo prossimo , sara' un duro lavoro ma in qualche modo ce la faro'(eheheh un idea ce l'avrei , con opportuna leccata al toccio che me li potrebbe scaricare , skerzo lezzo!!!...mica tanto!!!:D

DIMMU BORGIR : piano piano mi vorrei fare tutta la discografia. Ho gia' il capolavoro "Enthrone...." , il prossimo penso che sara' Spiritual Black Dimension.

IMMORTAL :mmmm, grande indecisione tra At the heart of winter , Battle in the North e Sons of northern darkness.

SATYRICON : mi fiondo su Nemesis Divina aspettando Volcano a settembre;)

CARPATHIAN FOREST : kasso quanto mi attizzano!!! spettacolari!!:eek: ...vado su Morbid Fascination of death.

MAYHEM : inutile parlarne , vado subito su De mysteriis dom sathanas che ho soltanto in MP3 sul pc. che grande album!!:cool:

NILE : ve li consigliai qualche pagina addietro:D .gruppo che merita moltissimo. fanno death con sonorita' molto originali, influenzate dall' antico egitto.sicuramente molto particolari e da sentire. a settembre esce il nuovo In their darkness shrines.sara' mio sicuramente:evil:

poi devo procurami sicuramenteSlaughter of the Soul e The sound of perseverance quando li trovo , visto che x ora:rolleyes:...

che ve ne pare?? si accettano consigli.anche se ci mettero' una vita a procurarmeli mi sembrano album fondementali , almeno immortal e mayhem...

*toccio*
22-08-2002, 00.12.58
eheheh un idea ce l'avrei , con opportuna leccata al toccio che me li potrebbe scaricare , skerzo lezzo!!!...mica tanto!!!:D

mmmmm troppo palloso scaricarli..... anche se il risparmio è netto.... ;)

WarGod
22-08-2002, 12.37.27
ekko gli album che vorrei "accattarmi":-) in un futuro non troppo prossimo , sara' un duro lavoro ma in qualche modo ce la faro'(eheheh un idea ce l'avrei , con opportuna leccata al toccio che me li potrebbe scaricare , skerzo lezzo!!!...mica tanto!!!:D

allora, ecco i miei sacri consigli :D

Dei dimmu Spiritual è l'unico che non ho sentiti quindi non saprei dirti... è comunque un disco dei dimmu borgir quindi ne vale la pena di certo! Sicuramente non saranno soldi sprecati ;)

Degli Immortal DEVI avere assolutamente l'ultimo (sons of...) e Battle in the North subito dopo... vabbè dire il disco migliore degli immortal è impossibile sono tutti troppi spettacolosi! :eek:

Satyricon: Nemesis divina è un ottimo disco, probabilmente quello che li rappresenta di + e merita di essere ascoltato senza dubbio... fossi in te però ascolterei qualcosa da Rebel Extravaganza prima, vedrai che te ne innamorerai e prenderai prima quello! ;) E' anche uscito da poco il BestOf dei Satyricon ed è davvero fantastico......... aspettando Volcano ovviamente :cool:

Carpathian Forest: bravo, con Morbid Fascination vai a colpo sicuro !!!

Mayhem: qui la scelta è obbligata, prima De Mysteriis e poi il resto! :D Trovarlo in giro sarà un impresa non da poco.... buona caccia! ;)

I Nile non li conosco... per il resto Slaughter of the Soul e The sound of perseverance sono 2 classici che vanno avuti, il primo magari va bene scaricato mentre Il Suono Della Perseveranza da originale rende mooolto di più! Ascoltarlo con il libretto sotto mano ti fa partire per un altra dimensione!!! :O :cool:

The El-Dox
22-08-2002, 13.38.51
nessuno ha konsigliato i NIN fin'ora?

Moderatore di >>Music Zone il forum della Muzik (http://forums.multiplayer.it/forumdisplay.php?forumid=90), The PERFEKT

DRUNKER and Official Barman of http://forums.multiplayer.it/images/on.gif

EVIL INSIDE. http://ercaronte.virtualave.net/hehehmn.gif
http://mitglied.lycos.de/deomaki/2600/pics/2600logos.gif...and on the 7th day god created...the 2600!

*toccio*
22-08-2002, 14.39.56
Originally posted by The El-DoX
nessuno ha konsigliato i NIN fin'ora?

nine inch nails.... questi sconosciuti... li ho sempre sentiti dire (anche in parecchie canzoni dei limp bizkit ;)) ma non li ho mai ascoltati... ma hanno qualcosa a che fare con il metal ?? (di sicuro hanno a che fare con l'elettronica... :D :D)

RedCap
22-08-2002, 16.44.35

Mayhem: qui la scelta è obbligata, prima De Mysteriis e poi il resto! :D Trovarlo in giro sarà un impresa non da poco.... buona caccia! ;)

no no , x i mayhem non ho problemi , a Livorno ho gia' visto "De mysteriis..." in un negozio. è x i Death e gli At the gates che iniziano i casini!!!:eek: :rolleyes:....mi sa che mi tocchera' fare una capatina a Firenze x trovarli , anche x i Carpathian che sicuramente dalle mie parti non ci saranno!!!:(

The El-Dox
22-08-2002, 16.44.41
beh, prova Starfuckers Inc.

*toccio*
22-08-2002, 18.56.22
beh, prova Starfuckers Inc.

dei NIN ?

The El-Dox
22-08-2002, 19.09.33
ovvio di ke parliamo? :o

*toccio*
22-08-2002, 19.29.57
EDIT: ehm... ho sbagliato topic... pensavo di essere nel cosa state ascoltando in questo momento.... come dormo :D :D

WarGod
23-08-2002, 12.38.05

no no , x i mayhem non ho problemi , a Livorno ho gia' visto "De mysteriis..." in un negozio. è x i Death e gli At the gates che iniziano i casini!!!:eek: :rolleyes:....mi sa che mi tocchera' fare una capatina a Firenze x trovarli , anche x i Carpathian che sicuramente dalle mie parti non ci saranno!!!:(

ma che culo.... qui a Spezia di black non si trova NIENTE!!! per avere Live in Liezpeg ho dovuto farmelo prenotare e mettere da parte... e l'ho avuto dopo mesi :rolleyes: Invece Death e At the gates si trovano facilmente...

dexx.
23-08-2002, 12.53.58

ma che culo.... qui a Spezia di black non si trova NIENTE!!! per avere Live in Liezpeg ho dovuto farmelo prenotare e mettere da parte... e l'ho avuto dopo mesi :rolleyes: Invece Death e At the gates si trovano facilmente...

Prova a venire nella mia zona o a Milano... ;)

WarGod
23-08-2002, 13.00.31
ci verrei volentieri ma per ora preferisco scaricare :D

dexx.
23-08-2002, 13.04.56
ci verrei volentieri ma per ora preferisco scaricare :D

Anche io prima scaricavo... ma adesso che ho cambiato HIFi (ne ho preso uno decente) gli MP3 si sentono da schifo :( mancano completamente gli acuti e i bassi... anche nel caso di MP3 a 320Kbps. L'unica è proprio il CD (con tracce CDA :) )

*toccio*
23-08-2002, 18.44.13
Anche io prima scaricavo... ma adesso che ho cambiato HIFi (ne ho preso uno decente) gli MP3 si sentono da schifo :( mancano completamente gli acuti e i bassi... anche nel caso di MP3 a 320Kbps. L'unica è proprio il CD (con tracce CDA :) )

già... anche a me mi rompe ascoltare i cd scaricati da internet proprio per la qualità... ma d'altra parte non sono mica Agnelli io ?? :D :D

*toccio*
23-08-2002, 19.40.00
eldo, davvero carina quella dei NIN... consiglia ancora dai ;)

The El-Dox
23-08-2002, 21.19.00
Nin - The Wretched. ma è più partikolare.

*toccio*
24-08-2002, 10.04.39
Nin - The Wretched. ma è più partikolare.

scaricata... è ganza anche quella, solo che è davvero più particolare... cmq mi piacciono parecchio questi tipi... vedo di prendermi qualcos'altro... ;)

The El-Dox
24-08-2002, 11.21.34
Tieni konto ke sono titoli tutti tratti da The Fragile ke è un gran disko, un koncept album azzarderei :D
inoltre sappi ke a ogni disko dei NIN segue sempre un remix dell'album, ke è moooooooooolto più elettroniko.

*toccio*
24-08-2002, 12.24.22
inoltre sappi ke a ogni disko dei NIN segue sempre un remix dell'album, ke è moooooooooolto più elettroniko.

allora ai remix mi ci avvicino piano piano ;)

Zero 2112
26-08-2002, 08.48.23

Questo è esattamente il motivo per cui mi compro sempre i cd originali!!! La qualità per me va al primo posto! :cool:

*toccio*
26-08-2002, 12.00.26
Originally posted by Zero 2112
Questo è esattamente il motivo per cui mi compro sempre i cd originali!!! La qualità per me va al primo posto! :cool:

infatti ne parlavo ieri con redcap.... per allargare di un bel pò le mie conoscenze ho dovuto "procurarmi" molta roba... per esempio metallica e cradle of filth non ho niente originale ma tutto scaricato da kazaa... e in effetti la qualità è scadente....
piano piano ci rifaremo ;)

Zero 2112
26-08-2002, 12.02.34
Lo so che il problema è esclusivamente finanziario... Pero' occorre fare qualche sacrificio.... E' dura, è dura, pero' per la musica faccio questo ed altro!!! ;)

*toccio*
26-08-2002, 12.05.31
Lo so che il problema è esclusivamente finanziario... Pero' occorre fare qualche sacrificio.... E' dura, è dura, pero' per la musica faccio questo ed altro!!! ;)

te sei molto avvantaggiato... lavori e vivi alle spese dei genitori... ;) io studio (diciamo vado a scuola va :D :D ) e per farmi dare i soldi per un cd devo sudare 7 camicie... solo per natali e compleanni, che mi arrivano centinaia di €, posso darmi alla pazza gioia...

Zero 2112
26-08-2002, 12.07.43
solo per natali e compleanni, che mi arrivano centinaia di €, posso darmi alla pazza gioia...

Beh.... Se ti sai auto-moderare, vedrai che riuscirai a fare molto!!!
Anche a me quando arrivavano soldoni, li facevo durare tantissimo!!! Pero' quando uscivano cd... heheheh.... Spesi tutti!!! ;)

*toccio*
26-08-2002, 12.17.07
Beh.... Se ti sai auto-moderare, vedrai che riuscirai a fare molto!!!
Anche a me quando arrivavano soldoni, li facevo durare tantissimo!!! Pero' quando uscivano cd... heheheh.... Spesi tutti!!! ;)

oggi tanto per cominciare vado a pisa... mi sono arrivati 135 € di natali arretrati ;) quindi mi compro subito il cd dei finntroll che mi intrippano un casino :cool:
poi quelli che ho in mp3 me li comprerò con calma....

dexx.
27-08-2002, 10.43.19

La pensiamo allo stesso modo... solo alta qualità! ;)
Peccato che costano un patrimono :mad: ... un po' meno quelli importati da Audioglobe.

*toccio*
27-08-2002, 12.19.53

come il tonno pinne gialle :roll3: :roll3:

Padre_Manson
27-08-2002, 13.36.20

come il tonno pinne gialle :roll3: :roll3:

ma ci esistono i tonni con le pinne gialle? :D

Zero 2112
27-08-2002, 13.40.36

Peccato che costano un patrimono :mad: ... un po' meno quelli importati da Audioglobe.

Eh si!!!! :cool: Era con te no, che ho fatto il discorso sulle casse della Infinity, vero?

*toccio*
29-08-2002, 11.09.02
ho comprato il cd degli At The Gates - Slaughter of the Soul.... altro che In Flames !!!!

RedCap
29-08-2002, 11.54.00
ho comprato il cd degli At The Gates - Slaughter of the Soul.... altro che In Flames !!!!

mmmmmm, e chi te li ha consigliati????:D :p :cool:

WarGod
29-08-2002, 13.27.13

vabbè dai, stai parlando di uno dei dischi più clamorosi di sempre!! :cool:

x Redcap: il tizio nel tuo avatar è Euronymous?

RedCap
29-08-2002, 14.50.30

x Redcap: il tizio nel tuo avatar è Euronymous?

si , il grandissimo!!http://forum.ngi.it/smilies/hail.gifhttp://forum.ngi.it/smilies/hail.gifhttp://forum.ngi.it/smilies/hail.gif

WarGod
29-08-2002, 15.53.45

si , il grandissimo!!http://forum.ngi.it/smilies/hail.gifhttp://forum.ngi.it/smilies/hail.gifhttp://forum.ngi.it/smilies/hail.gif

:cool: :cool: :cool:

*toccio*
29-08-2002, 19.16.33
mmmmmm, e chi te li ha consigliati????:D :p :cool:

:rolleyes: :rolleyes: ma non mi ricordo.... un certo redcap... lo conosci ?? :D :D

The El-Dox
01-09-2002, 13.19.04
toccio hai sempre la mailbox piena.

ti diko ke il kapolavoro di trent reznor è indubbiamente il doppio The Fragile del 1999.
la kanzone ke dici tu è invece nell'album precedente, Downward Spiral e dovrebbe intitolarsi Closer.
direi ke se ti piacciono i NIN kuesti 2 album sono d'obbligo, perlomeno sono i 2 loro più famosi.

e svuota kuella kazzo di mail!

*toccio*
02-09-2002, 18.53.08
toccio hai sempre la mailbox piena.

ti diko ke il kapolavoro di trent reznor è indubbiamente il doppio The Fragile del 1999.
la kanzone ke dici tu è invece nell'album precedente, Downward Spiral e dovrebbe intitolarsi Closer.
direi ke se ti piacciono i NIN kuesti 2 album sono d'obbligo, perlomeno sono i 2 loro più famosi.

e svuota kuella kazzo di mail!

ricevuto capoooo

per la mail io non capisco... ho messo show messages from the beginning e mi dice non ci sono mesagi in questo periodo LOL :D poi ho smanettatto ancora e mi sono venuti fuori i messaggi anche dell'altr'anno... ora penso sia davvero vuota :D

dexx.
02-09-2002, 19.32.14
Ma con tutti quelli che ascoltano Death... nessuno nomina i Morbid Angel? Azz sono uno dei gruppi storici...

*toccio*
02-09-2002, 19.35.24
ah proposito di death... oggi ho avuto the sound of perseverance sotto le mani e per la mia tacchinagine non l'ho preso... :( che idiota che sono... mi tocca tornare a firenze per prenderlo...

WarGod
02-09-2002, 20.11.06
Ma con tutti quelli che ascoltano Death... nessuno nomina i Morbid Angel? Azz sono uno dei gruppi storici...

Mi hanno prestato 2 cd e sono uno spettacolo.... solo che sono in mp3 e chi me li ha dati è talmente coglione che non ha scritto nemmeno i titoli :rolleyes: dovrò farmeli dire prima o poi!

x toccio: sei un pirla :D scherzo dai... però hai fatto un grave errore!!! vedi di rimediare ;)

dexx.
02-09-2002, 20.15.34
Mi hanno prestato 2 cd e sono uno spettacolo.... solo che sono in mp3 e chi me li ha dati è talmente coglione che non ha scritto nemmeno i titoli :rolleyes: dovrò farmeli dire prima o poi!

Procurati assolutamente "Altars Of Madness"... è il CD con cui hanno fatto concorrenza ai Celtic Frost (in seguito Death :) ) nel lontano '89... seguiti a ruota da altri gruppi storici come Deicide e Obituary.

Insomma... uno dei capostipiti del Death :) un must per gli amanti del genere.

Zero 2112
02-09-2002, 20.38.11
ah proposito di death... oggi ho avuto the sound of perseverance sotto le mani e per la mia tacchinagine non l'ho preso... :( che idiota che sono... mi tocca tornare a firenze per prenderlo...

Visto che vai sul pesante :D
Beccati questa allora:

Beneath The Remains dei Sepultura vecchio stampo!!!! :evil:

Pendragon
02-09-2002, 20.40.39
Azz io l' ho nominati spesso a dire il vero, rullano ;)

WarGod
04-09-2002, 17.47.44
Procurati assolutamente "Altars Of Madness"... è il CD con cui hanno fatto concorrenza ai Celtic Frost (in seguito Death :) ) nel lontano '89... seguiti a ruota da altri gruppi storici come Deicide e Obituary.

Insomma... uno dei capostipiti del Death :) un must per gli amanti del genere.

ok ho scoperto i titoli dei 2 album che mi hanno passato: sono Blessed are the Sick e Formulas Fatal to the Flesh... davvero carini, soprattutto il primo!

dexx.
04-09-2002, 17.54.39
Aspetta di sentire Altars ;)

Soprattutto:

1) Immortal Rites
2) Maze of Torment
3) Lord of All Fevers & Plague
4) Blasphemy
:evil2:

Altreo
04-09-2002, 18.17.46
...io credo che i metallari siano la "razza" più di carattere del panorama musicale. Ognuno pensa che i gruppi che ascolta siano i migliori che ci siano, che la loro canzone preferita sia quella che spacca di piu' e via dicendo. E lo dico la metallaro quasi decennale, senza disprezzo anzi, e a dimostrazione è il topic che ha gia' raggiunto lunghezze kilometriche.
Boh... posso dire la mia adesso...no so butto li un po di gruppi, anche se tanti validi sono gia' stati nominati. Concordo col dire che la cultura uno se la deve creare, partendo magari da delle basi. In Flames, Raphosy sono ottimi gruppi e li ascolto, ma io per aiutare il nostro amico punterei su gruppi piu' "classici".
.....mi sembra che i megadeth siano stati appena nominati. Io un minimo di attenzione gliela darei, dato che al contrario dei lor "fratelli" metallica, sono rimasti fedeli al loro sound originale, anche se per cultura mi fermerei a youthanasia.
Sepultura li metto perche' con Pantera e Slayer hanno fatto la fortuna del metal nei primi anni 90. Un disco su tutti Arise, che col video nella death valley spacca.
Azzardo anche i primi dischi dei Paradise Lost, i Napalm Death e poi mi fermo se no vi addormentate

Zero 2112
04-09-2002, 18.30.20
Originally posted by Altreo

Sepultura. Un disco su tutti Arise, che col video nella death valley spacca.

Già nominati, pero' fai bene a ricordarli di nuovo, visto che sono stati tralasciati.... Cmq i consiglio invece Beneath the Remains... :cool:

Altreo
04-09-2002, 18.35.06
gran disco anche quello....mi sono spaccato le dita per imparare tutto l'intro acustico

Zero 2112
04-09-2002, 18.46.02
Grandissimi inizio!!! Veramente da brivido!!! Ma suoni la chitarra?

Altreo
04-09-2002, 18.57.30
si. ormai è gia' un po'. adesso gruppo hardcore metal
se ti interessa ti do un link dove scaricare un paio di pezzi, farsi pubblicita' qui non mi sembra giusto

Zero 2112
04-09-2002, 19.33.36
se ti interessa ti do un link dove scaricare un paio di pezzi, farsi pubblicita' qui non mi sembra giusto

Sisi dai, mandami il link da messaggio privato! Ciaoo!!!

The El-Dox
04-09-2002, 20.26.52

guarda ke se i pezzi sono tuoi, posta pure. nn sei il primo ke kiede pareri sulla propria roba.