PDA

Visualizza versione completa : Scheda di rete

ricchi
30-07-2002, 09.35.18
Domanda:

ho una scheda di rete che mi xmette di mulare con facilità (ho XP, ma mi sa che torno a win98, XP nn mi piace...)
La scheda mi dà un indirizzo unico (sempre quello 169.254.243.58) a cui mi collego x mulare...

Allora:
XCHE' "C@spo" giocando in Tcp nessuno mi riesce a collegarsi al mio indirizzo e tocca sempre a me collegarmi a qualcun altro ?

Nn è che mi scocci x principio, ma devo finire alcune quest ad incubo e se nn creo io la partita poi devo rifare tutto da solo....

ciao

Wolf
30-07-2002, 10.01.42
Il discorso è semplice:

L'indirizzo ip che hai è stabilito dallo standard come privato, per cui non possono collegarsi a quello.

Quando fai partite tcp via internet dovresti avere un'altro indirizzo ip da dare per far collegare gli altri.

Come fare a vederlo con XP?

Semplice anche questo:
Una volta collegato apri prompt dei comandi e scrivi:

ipconfig /all

questo ti fa vedere tutti gli indirizzi ip che puoi avere (win9x ne può avere uno solo per tutto, 2000/ME/XP ne possono avere uno per ogni collegamento), ti segni quello "pubblico" ovvero che non inizia con 169,254.xxx.yyy e dai quello agli altri per collegarsi.

Problema risolto.

P.S.
XP è molto meglio degli altri S.O. se hai CPU tipo P4, in alternativa metti il 2000. Quelli + vecchi sono + adatti a processori più vecchi.

The El-Dox
30-07-2002, 10.01.55
ovviamente il PC è kollegato in internet?

fbalzz
30-07-2002, 10.09.53
Chissà se ci riusciremo a fare un partitina prima delle ferie...:D

ricchi
30-07-2002, 10.42.36
x The El-DoX
ovviamente è collegato

x Wolf
Ma come fai a sapere tutte 'ste cose ?
E ' che con xp il pc impiega un sacco di tempo x far partire Lod,
nn solo quando scarico da internet, immagini è + lento e nn sempre me le fa vedere rispetto a w98...
adesso mi hai messo dei dubbi se tornare a w98 o no !?!?

x Fbalzz
Ti ho mandato un mp

ciao
grazie

Wolf
30-07-2002, 10.55.11
Deformazione professionale!

E poi quando cercavo info per mulare con la dll con XP ho trovato molte cose interessanti.

Se ti riferisci alle compatibilità dei processori è per esperienza professionale, nel senso che io ho avuto tutti i processori a partire dal P 133 ed ho fatto tutte le prove del caso, effettivamente è risultato:

2000/XP P4 e AMD stessa generazione
2000 P3 e AMD stessa generazione
ME P2 e AMD stessa generazione
W9x Pentium e e AMD stessa generazione

Una cosa importantissima di quando installi un SO di Bill, tieni presente che l'installazione non è mai completa, fai un giro nelle proprietà del sistema, hardware, componente x componente guarda i dettagli dei driver, a partire da W98 dove leggi un driver e a fianco tra parentesi un'altro è sbagliata l'installazione.

E' semplice rimediare con 98 e ME sono 7 o 8 e puoi usare sfc per estrarre i file che trovi tra parentesi (vdd.vxd, configmg.vxd, vdmad.vxd e gli altri non li ricordo) e poi riavvia il PC, noterai grandi miglioramenti. Con XP non ricordo quale utility devi usare, ma c'è.

Hai XP, spero il professional, la versione Home fa c@g@re!

Wolf
30-07-2002, 10.58.15
Memoria di merd@!

Con XP c'è un servizio di "controllo qualità" dei pacchetti del protocollo TCP/IP (praticamente quello che usi per navigare) che fa schivo, ti riduce la banda e se è disattivato funziona lo stesso; l'unico modo è quello di indicargli una % di banda riservata uguale a 0.

Anche il firewall di XP può dare problemi a volte.

Quanta RAM hai? E la scheda Videwo? XP ciuccia parecchio.

Edit:
Uffa.
Fammi sapere se hai risolto.

fbalzz
30-07-2002, 11.45.28
Originally posted by Wolf
Memoria di merd@!
Con XP c'è un servizio di "controllo qualità" dei pacchetti del protocollo TCP/IP (praticamente quello che usi per navigare) che fa schivo, ti riduce la banda e se è disattivato funziona lo stesso; l'unico modo è quello di indicargli una % di banda riservata uguale a 0.
Anche il firewall di XP può dare problemi a volte.
Quanta RAM hai? E la scheda Videwo? XP ciuccia parecchio.
Edit:
Uffa.
Fammi sapere se hai risolto.

Ciao Wolf, approfitto...
Cos'è 'sta cosa del "controllo qualità"? Puoi dettagliarmela?
Io ho Xp, Ram 384 MB, SV 64 MB...
Fammi sapé, ciauz

ricchi
30-07-2002, 11.53.46
Wolf ! Sei la fonte del sapere informatico !!!

Ti dico il mio sistema
AMD 1giga
256 ram
scheda video nn ricordo (mi sembra 32 ram)
XP professional

X quanto riguarda

"servizio di "controllo qualità" dei pacchetti del protocollo TCP/IP (praticamente quello che usi per navigare) che fa schivo, ti riduce la banda e se è disattivato funziona lo stesso; l'unico modo è quello di indicargli una % di banda riservata uguale a 0."
dove lo setti ?

ciao

Wolf
30-07-2002, 11.54.33
Bel sistema, P4 o AMD?
Per cpu AMD c'era una patch da scaricare che sistemava la compatibilità.

Per quel servizio sul tcp/ip non ricordo a mente il nome preciso (in ufficio sono con il 98 e non posso controllare), ma fai così:

esegui - services.msc

dovrebbe ravanare un pochino e poi farti vedere tutti i servizi, cerca quello che nella descrizione dice cose tipo qualità pacchetti tcp/ip, lo selezioni e guardi le proprietà, (se disattivato attivalo) c'è la % di banda riservata, scrivici 0 e conferma poi fai un riavvio, dovrebbe migliorare le comunicazioni.