PDA

Visualizza versione completa : coma conquistare le simpatie del gatto dei vicini?

Elrond
30-07-2002, 02.02.20
i miei vicini hanno un bellissimo gatto grigio metalizzato (scherzo! :D ), di razza, ma non si fa toccare lo strònzo! Le poche volte che riesco ad avvicinarlo devo lottare con il suo muso che costantemente vuole vedere se ho qualcosa in mano e non si lascia accarezzare. Ma il più delle volte si allontana non appena mi avvicino. Stasera, tornato da fuori, l'ho visto appollaiato al solito posto, e ho pensato di accattivarmene le simpatie con un po' di cibo; ho preso un po' di mollica di pane e un po' di provola... ma niente! Ha odorato un po' il cibo, si è leccato i baffi e se ne è andato a sedersi da un'altra parte ignorandomi completamente!
Non ero stato trattato mai da nessuno così, nè gatto nè persona! Qualcuno di voi che ha più familiarità di me con i gatti, può dirmi come comportarmi?

kakikoio
30-07-2002, 09.01.11
si fanno guardare, magari si fanno pure avvicinare, se sonno in vena magari anche una coccola.........e poi se ne vanno!!! grrrrrrr.
ehm cmq i gatti sono stronzi e difficili da avvicinare!
Renditi desiderabile, cibo buono se ti si avvicina nn cagarlo, fai sempre qualcosa di strano e curioso, ma quando si avvicina vai via!!!!!
..............oppure stermina i suoi padroni e prenditi il loro gatto che fai prima..................................:o .....:o .......:o ...........

Ray McCoy
30-07-2002, 09.37.13
Un trucco sarebbe mettere del cibo che lui non può portare via, in una ciotola. Chessò, prova col latte (magari mettendoci dentro o vicino qualcosa altro), voglio vedere se se lo porta via :D ;)

Per qualcos'altro, ti faccio un esempio. Se vai al supermercato, e chiedi ad un banco salumi se ti possono dare un pezzo della cotenna che tagliano al prosciutto (crudo), dovrebbero dartelo senza problemi. Da quello, togli la cotenna e tagli il grasso che c'era attaccato a pezzettini (non troppo grossi, né troppo piccoli, lunghi 1 cm. I pezzetti di grasso li metti da parte o li tieni in mano, aspettando che venga a mangiarli.

Intanto, comincia con una cura antitetanica per i graffi che potresti pigliarti. :p No, no, scherzo! :D

Suzaku
30-07-2002, 09.42.57
vuoi sapere come fare, comprati un b2 e fai questo sulla casa dei vicini
:D :D
http://fas.org/nuke/guide/usa/bomber/b2bombs.jpg

kakikoio
30-07-2002, 09.50.24
[QUOTE]Originally posted by Suzaku
[B]vuoi sapere come fare, comprati un b2 e fai questo sulla casa dei vicini
:D :D
GRANDE!!! grande suzaku!!!!!!!!!!!!!!!!hahahaahhaa

Patcha Poster
30-07-2002, 10.05.15
Io non gli lascio mai la vittoria (il cibo), di solito provo una manovra sovversiva (?) e li prendo alle spalle dall'alto immobilizzandoli a terra... ma non col la forza, con la "mossa delle coccole mortali"!
Praticamente quando gli arrivo dall'altro gli metto le due mani sulle due spalle e lo tengo (non troppo forte) a terra, in modo che non può estendere le zampe e scappare (di solito deve essere già "appollaiato"), poi con una delle due mani gli passo tutto la spalla con un "carezzone" enorme, quindi, finito con una mano, parto con l'altra non prima di averlo ribloccato a terra con la precedente. Dopo un minuto/un minuto e mezzo di questo trattamento o rimane lì in attesa che continui, oppure se ne va... ma anche se se ne va può essere che ci pensa su e che prima o poi (a tempo indeterminato) ritorni per le altre coccole.

Ammetto che non funziona sempre, ma il cibo è proprio quello che i gatti vogliono... e farseli amici con il cibo significa diventare loro proprietà... mentre farseli amici con la "forza delle coccole" significa farli divetare vostri "amici" ("amico" è un parola grossa con un gatto... ma è proprio questo loro spirito che li rende unici).

Boe.
30-07-2002, 10.08.19
Mai proverbio fu più azzeccato: La curiosità uccise il gatto..

E' proprio questa l'arma che potresti affilare per avvicinare il gatto (se è metalizzato (:D) potrebbe essere un certosino).

Certo se ci metti la mollicca e la provola rischi pure che il gatto ti faccia un gigno..

Come ogni buon animale sente la tua certezza o la tua paura quindi cerca di essere quanto più deciso e determinato possibile. Avvicinarlo è una sfida estrema stanne certo. Ho avuto un persiano per 16 anni e si faceva avvicinare solamente da me e dalla mia famiglia, mai nessun altro è riuscito ad avvicinarlo. Alcuni dicevano caratteraccio, io invece preferivo definirlo autonomo...

L'idea del latte è ottima. Meglio ancora se piuttosto che un pezzo di grasso ci metti uno scarto di pesce o della carne cruda (non andata a male che senno i vicini ti denunciano...) e molta pazienza.

Altra genialata potrebbe indirizzarti ad un gioco piuttosto che a del cibo. Se è un gatto giovane si sente piuttosto attratto da qualunque cosa semovente o seminascosta... vedi un pò tu.

Ti consiglio una bella pianificazione a tavolino, magari chiedendo consiglio ai ragazzi di rainbosixitalia.com :D

The El-Dox
30-07-2002, 10.10.33
odio kuelle palle di pelo bastarde e ipokrite.

alcinoo
30-07-2002, 10.17.02
Originally posted by -S-Piccolo-S-

un pezzo della cotenna che tagliano al prosciutto (crudo), dovrebbero dartelo senza problemi. Da quello, togli la cotenna e tagli il grasso che c'era attaccato a pezzettini (non troppo grossi, né troppo piccoli, lunghi 1 cm. I pezzetti di grasso li metti da parte o li tieni in mano, aspettando che venga a mangiarli.

occhio a non trasfrmare ilgatto dei vicini in una specie di maiale grasso e unto... altrimenti poi la bomba te la tirano loro :D

kakikoio
30-07-2002, 10.17.15
Originally posted by The El-DoX
odio kuelle palle di pelo bastarde e ipokrite.

Concordo conte bravo!!!:D :D :o :o

Steve
30-07-2002, 10.21.03
Compri una gattina, le metti le calze a rete, le mutandine, ecc....:D

Zeus
30-07-2002, 10.22.20
http://digilander.libero.it/danielem1981/immagini/portagatto.jpg

Dionis
30-07-2002, 10.33.49
Originally posted by Elrond
i miei vicini hanno un bellissimo gatto grigio metalizzato (scherzo! :D ), di razza, ma non si fa toccare lo strònzo! Le poche volte che riesco ad avvicinarlo devo lottare con il suo muso che costantemente vuole vedere se ho qualcosa in mano e non si lascia accarezzare. Ma il più delle volte si allontana non appena mi avvicino. Stasera, tornato da fuori, l'ho visto appollaiato al solito posto, e ho pensato di accattivarmene le simpatie con un po' di cibo; ho preso un po' di mollica di pane e un po' di provola... ma niente! Ha odorato un po' il cibo, si è leccato i baffi e se ne è andato a sedersi da un'altra parte ignorandomi completamente!
Non ero stato trattato mai da nessuno così, nè gatto nè persona! Qualcuno di voi che ha più familiarità di me con i gatti, può dirmi come comportarmi?

Non ho mai letto un libro sui gatti ma mi sembra di aver capito che il loro atteggiamento varia da razza a razza.

Comunque credo che tu sei abbastanza simpatico a questo gatto anche se ti sembra il contrario. Il fatto che si sia avvicinato vuol sicuramente dire che si fida di te altrimenti non lo avrebbe mai fatto e poi si allontana perché non ti considera uno di famiglia o uno con cui prendersi troppe confidenze.

Il fatto poi che si sieda da un'altra parte e ti ignori completamente è un'altro gesto di fiducia; se non si fidasse di te non ti ignorerebbe di sicuro. Se ogni tanto fai lo stesso con lui è un segno che gradisci la sua presenza, gli lasci intendere che non ti ha invaso il territorio. Guardare fisso un gatto che non conosci, credo che non riguarda tutti i gatti in assoluto, con gli occhi aperti per lui può essere un segno che lo stai puntando, i gatti si comportano così, e quindi lo puoi spaventare se però strizzi gli occhi e muovi un pò la testa potrebbe intendere che vuoi giocare con lui.

Suzaku
30-07-2002, 10.48.38
vuoi proprio esagerare be questi sono 9000 kilotoni

http://nuketesting.enviroweb.org/hew/Usa/Weapons/B53a.jpg

Ray McCoy
30-07-2002, 10.58.21
Originally posted by Patcha Poster
Io non gli lascio mai la vittoria (il cibo), di solito provo una manovra sovversiva (?) e li prendo alle spalle dall'alto immobilizzandoli a terra... ma non col la forza, con la "mossa delle coccole mortali"!
Praticamente quando gli arrivo dall'altro gli metto le due mani sulle due spalle e lo tengo (non troppo forte) a terra, in modo che non può estendere le zampe e scappare (di solito deve essere già "appollaiato"), poi con una delle due mani gli passo tutto la spalla con un "carezzone" enorme, quindi, finito con una mano, parto con l'altra non prima di averlo ribloccato a terra con la precedente. Dopo un minuto/un minuto e mezzo di questo trattamento o rimane lì in attesa che continui, oppure se ne va... ma anche se se ne va può essere che ci pensa su e che prima o poi (a tempo indeterminato) ritorni per le altre coccole.

L'ultima volta che ho visto una persona fare una cosa simile, è rimasto mutilato di un braccio :p

The El-Dox
30-07-2002, 10.58.40
Originally posted by Steve
Compri una gattina, le metti le calze a rete, le mutandine, ecc....:D

gattina umana? Pussy? Pussy-cat??? SLAPPP!!! aaaaah ooooooooooh

Ray McCoy
30-07-2002, 11.00.37
Originally posted by alcinoo
occhio a non trasfrmare ilgatto dei vicini in una specie di maiale grasso e unto... altrimenti poi la bomba te la tirano loro :D

Vabbè, ho detto un pezzettino, non un silo! :D :D :D

Ray McCoy
30-07-2002, 11.20.54
Ok, suzaku, abbiamo capito. Devi proseguire ancora a lungo?
Una battuta divertente ripetuta tre volte non fa più ridere nessuno.

Dionis
30-07-2002, 11.25.30

L'ultima volta che ho visto una persona fare una cosa simile, è rimasto mutilato di un braccio :p

E che esaggerazione! :D
E cosa era? Una tigre indiana o un leone della savana?

Certo che con i gatti che non si ha molta confidenza è meglio non prendersi subito troppe libertà.

Patcha Poster
30-07-2002, 11.29.09

Evidentemente non hai visto farlo a me! :cool:

Ricorda... a me non me la fa nessun gatto... E quel gatto lì... deve ancora nascere! ;) :D

Ray McCoy
30-07-2002, 11.29.10
Beh, con tutti i gatti è meglio evitare una conoscenza troppo calorosa, almeno all'inizio. Possono essere troppo imprevedibili.

PS: Ti mostro la foto di quel tipo senza un braccio? :D

Suzaku
30-07-2002, 11.30.39
vai vai
foto
foto
foto
foto
foto
fo
foto
futo
foto

AlexRnR
30-07-2002, 11.30.51
Io odio i gatti... cani rulez!!!

Patcha Poster
30-07-2002, 11.32.11
Originally posted by Dionis

Certo che con i gatti che non si ha molta confidenza è meglio non prendersi subito troppe libertà.

Beh, con tutti i gatti è meglio evitare una conoscenza troppo calorosa, almeno all'inizio. Possono essere troppo imprevedibili.

PS: Ti mostro la foto di quel tipo senza un braccio? :D

Beh... ovvio che non è che appena vedo un gatto gli salto addosso!

Prima provo l'approccio standard/docile! ;)

Quella mossa è solo per gatti restii! :evil:

Infatti, alla fine, o il gatto cede o io cedo lui! :evil: :D

Dionis
30-07-2002, 11.35.41
Originally posted by --AleX--
Io odio i gatti... cani rulez!!!

Fondamentalmente non c'è una grossissima differenza tra le due razze di animali. :)

Patcha Poster
30-07-2002, 11.42.57

Fondamentalmente non c'è una grossissima differenza tra le due razze di animali. :)

E proprio qui che ti sbagli! ;)

Infatti sono fondamentalmente diversi! È genericamente che sembrano simili! :p

Dionis
30-07-2002, 11.48.46

E proprio qui che ti sbagli! ;)

Infatti sono fondamentalmente diversi! È genericamente che sembrano simili! :p

No no secondo me è proprio il contrario!

densou
30-07-2002, 11.50.42
a me pare che il gatto dei vicini senza di me muoia di solitudine di fame & di compagnia.....

anche oggi dorme sul mio terrazzo e poco si degna di tornare nella casa a fianco :)

alcinoo
30-07-2002, 11.57.41

No no secondo me è proprio il contrario!

cioe???? spiegatevi invece di postare semplici contestaioni...

anche io voglio la foto!!!

anche la mia ragazza ha un gatto che non caga nessuno e sta sempre sulle sue, una volta pero era stranamente affettuoso con tutti e si avvicinava e si strusciava e mi baciava e poi siamo andati a lett... no aspetto quello non era col gatto... emm... dicevo... sto gatto era buono con tutti quel giorno, poi lo becchiamo che era nel lavandino che leccava l'acqua dal rubinetto!!!!

morale: si erano dimenticati di mettergli l'acqua da bere nella ciotolina per due e tre giorni!!! ecco perche leccava il culo a tutti!!!

i gatti sono belli ma sono dei gran ruffianazzi e io odio le persono ruffiane :mad2: figurati se sono gatti!

alcinoo
30-07-2002, 11.59.31
Originally posted by densou
a me pare che il gatto dei vicini senza di me muoia di solitudine di fame & di compagnia.....

anche oggi dorme sul mio terrazzo e poco si degna di tornare nella casa a fianco :)

HEI DENSOU!!! RIPORTAMI IL MIO GATTO!!!

Dionis
30-07-2002, 12.10.11
Originally posted by alcinoo

cioe???? spiegatevi invece di postare semplici contestaioni...

anche io voglio la foto!!!

anche la mia ragazza ha un gatto che non caga nessuno e sta sempre sulle sue, una volta pero era stranamente affettuoso con tutti e si avvicinava e si strusciava e mi baciava e poi siamo andati a lett... no aspetto quello non era col gatto... emm... dicevo... sto gatto era buono con tutti quel giorno, poi lo becchiamo che era nel lavandino che leccava l'acqua dal rubinetto!!!!

morale: si erano dimenticati di mettergli l'acqua da bere nella ciotolina per due e tre giorni!!! ecco perche leccava il culo a tutti!!!

i gatti sono belli ma sono dei gran ruffianazzi e io odio le persono ruffiane :mad2: figurati se sono gatti!

Tralasciamo la storia del letto che non mi è tanto chiara; nel contesto, non nella sua attuazione.

Bhe se il gatto si fosse offeso mortalmente con tutti quelli che non se lo sono filato per quelle che sono le sue esigenze primarie non lo biasimerei.
Vorrei vedere te se fossi rinchiuso in un appartamento con delle persone che non ti danno da bere e tu da solo non sai dove trovare l'acqua. E anche se gli dici continuamente sono simpatico, sono buono e vi voglio tanto bene loro continuano a non darti da bere ... quando riesci procurarti l'acqua per fatti tuoi continueresti a dirgli: vi voglio tanto bene. (?)

Ray McCoy
30-07-2002, 12.35.58
Beh... ovvio che non è che appena vedo un gatto gli salto addosso!

Micio, micio... micio... MHIEOHWOWWWW, ffffffffffff ffffffffffff, crack Ops, gattino rotto! :D

Dionis
30-07-2002, 12.53.12

Micio, micio... micio... MHIEOHWOWWWW, ffffffffffff ffffffffffff, crack Ops, gattino rotto! :D

ahi ahi ... micetta rotta.

E se poi viene a cercarti la madre? :D :D

Dare un'occhiata al link per i dettagli della madre. http://community.webshots.com/photo/10900483/15609185XrMWeJwYRz

Thufir Hawat
30-07-2002, 13.03.21
A me piacciono molto di + i cani, perchè si affezionano al loro padrone, invece il gatto è attaccato solo al territorio.

Ray McCoy
30-07-2002, 13.11.28
Dare un'occhiata al link per i dettagli della madre. http://community.webshots.com/photo/10900483/15609185XrMWeJwYRz

Beeeeeeeeeeeeeeeella! Voglio anche io una gatta così da accarezzare! :)

Dionis
30-07-2002, 13.13.49
Originally posted by Thufir Hawat
A me piacciono molto di + i cani, perchè si affezionano al loro padrone, invece il gatto è attaccato solo al territorio.

Tutti gli animali, uomo e donna compresi, hanno il senso della territorialità. Prova ad entrare, disarmato, in una villa con dei cani in giardino senza il consenso del loro padrone.

Il senso della gerarchia anche se presente è un discorso molto complicato.

Dionis
30-07-2002, 13.21.29

Beeeeeeeeeeeeeeeella! Voglio anche io una gatta così da accarezzare! :)

Per essere beeeeeeeeeeeeeeeella è Beeeeeeeeeeeeeeeella, bava alla bocca a parte. Ma di accarezzarla non ci penserei proprio.

Patcha Poster
30-07-2002, 13.30.05
Stessa tecnica per la madre... arrivo dall'alto sulle spalle e... CRACK!... OPS! Sono morto! :notooth:

Comunque, a parte gli scherzi, mi piacerebbe accarezzare pantere e soprattutto Tigri Indiane se sono ben addomesticate e sazie... :rolleyes: ;)

Dionis
30-07-2002, 13.37.30
Comunque, a parte gli scherzi, mi piacerebbe accarezzare pantere e soprattutto Tigri Indiane se sono ben addomesticate e sazie... :rolleyes: ;)

Vero, proprio vero! :o

densou
30-07-2002, 14.52.39
non vi ricordate la mitica battuta di Nico & Fratelli [aldo, giovanni e giacomo in versione sarda, ndr] ?

"avevo un bellissimo gatto soriano ed ogni giorno si nascondeva sempre per giocare e saltava fuori per farmi paura, solo che un giorno l'ho preso in braccio l'ho accarezzato contropelo e TRACCCC! 2 vertebre spezzate... DEL RESTO MICA POSSO SFAMARE TUTTI I GATTI DEL CIRCONDARIO!" :D

Elrond
30-07-2002, 18.22.21
Grazie a tutti dei consigli.
Non posso bombardare la casa dei vicini perchè arrecherei gravi danni anche alla mia.
Sì, credo che il gatto sia un certosino, infati la battuta del "metallizato" non l'avevo tirata a §§§§§, il gatto è proprio di un grigio brillante.
Farò tesoro di tutti i vostri consigli e vi terrò aggiornati sui progressi.
Proverò con il latte, mentre concordo che il saltargli addosso è molto rischioso. proverò anche ad incuriosirlo in quaalche modo. Inoltre mi sembra valdio l'idea di esprimermi con la sua stessa mimica, muovendo la testa e strizzando gli occhi. Il gatto è giovane, proverò a farlo giocare.
Ho dimenticato di dirvi che il gatto in questione una volta ha morso la padrona. Le è venuta la febbre e non so quali complicanze; è dovuta andare fino a Roma per risolverle. :D

pennylane
30-07-2002, 18.39.33
Non c'è un modo per conquistare le simpatie di un gatto,
perchè è lui a decidere se gli sei simpatico o meno :p
In caso negativo puoi fare qualsiasi cosa, il gatto non cambia idea. Neppure con una ciotola di croccantini o qualche
altra leccornia :rolleyes:

Patcha
30-07-2002, 19.33.36
Originally posted by pennylane
Non c'è un modo per conquistare le simpatie di un gatto,
perchè è lui a decidere se gli sei simpatico o meno
In caso negativo puoi fare qualsiasi cosa, il gatto non cambia idea. Neppure con una ciotola di croccantini o qualche
altra leccornia

E qui ti sbagli! :evil:

La mia cara e dolce Sasha duratami 8 anni (forse più), alla tenera età di pochi mesi era un batuffolo più pericoloso di un doberman con la rabbia (forse anche due)... mia madre ci aveva quasi perso un dito (il pollice) cercando di accarezzarla.
Di solito tutti i gatti così li "addolcivamo" con le carezze (in casi estremi c'era sempre la mia mossa segreta! :D)... questa volta non bastava. Ma il fato volle che si innamorasse della spazzola per gatti... e diventò un agnellino! :heart:
Pochi mesi dopo dormivamo insieme... e non scherzo... :notooth: Ovvio che non la usavo per sfogare le mie tempeste ormonali... :rolleyes:
Dormivamo tutti e due con la testa sul cuscino e lei con la zampina sulla mia guancina (ero più piccolo pure io... :O).
Non era un'amore? :love:

Comunque, in definitiva, son stati proprio pochi i gatti che alla fine non siam riusciti ad "addomesticare"... e non abbiamo mica provato con pochi! Tieni presente la media di 2 cucciolate da 6 figli all'anno della mia Sasha... :p Anche di più... visto che ha passato abbondantemente la 50ina e noi abbiam perso il conto!

Steve
30-07-2002, 22.59.30
Originally posted by The El-DoX

gattina umana? Pussy? Pussy-cat??? SLAPPP!!! aaaaah ooooooooooh

Avrei scomesso che me lo avresti quotato!!! :D:D