PDA

Visualizza versione completa : Babaspada/babaaxe

Bantal
29-07-2002, 23.41.34
Ma alla fine quali sono le differenze principali, visto che si sviluppano in modo uguale?
Scusate la domanda ma avevo abbandonato per qualche mese e penso di tornare a turbinare un po'.
Grazie

Crenshaw
30-07-2002, 02.57.05
Chiedi qui (http://forums.multiplayer.it/showthread.php?s=&postid=954332#post954332). Comunque lo spadaccino è più versatile, perchè può tenere la spada con una mano sola e usare anche lo scudo o un'altra arma contemporaneamente.

KappaO
30-07-2002, 09.45.31
bhe... anche con l'ascia...

certo, le ascie a una mano fanno meno male rispetto a quella a 2... ma si puo... ;)

axe+scudo
2 axe
1 big axe...

Erdamon
30-07-2002, 10.42.38
Si, ma tieni conto che il babaspada può usare una spada che solitamente è a 2 mani con una mano sola, il babaaxe no:)

Crenshaw
30-07-2002, 13.44.22
Originally posted by KappaO
bhe... anche con l'ascia...

certo, le ascie a una mano fanno meno male rispetto a quella a 2... ma si puo... ;)

axe+scudo
2 axe
1 big axe...
Tutte le spade si possono impugnare a una mano. Invece solo la metà delle asce può essere usate ad una mano sola, e, con alcune eccezioni ("Furia" nell'Ascia del Berserker, ad esempio), non sono mai asce così potenti.

Astorre
30-07-2002, 13.50.49
Due vantaggi per le asce:

1. Si trovano più facilemente asce uniche (almeno a me :p )

2. Con una ORT e un rubino ti puoi fare un'ascia bloody in casa.

Crenshaw
31-07-2002, 02.28.33
Originally posted by Astorre
Due vantaggi per le asce:

1. Si trovano più facilemente asce uniche (almeno a me :p )

Mah... :rolleyes: su questo non saprei, però ho trovato 5 Massacratori Infernali ma mai un Portatore di Sventura :rolleyes:

beavis
31-07-2002, 08.35.30
Il meglio è il baba mazza :D

Cosatano poo, sono trovabli facilmente e anno male quanto le spade:D

KappaO
31-07-2002, 09.54.10
però il raggio è più basso... così come il danno minimo! ;)

vuoi mettere una turbinata di doppia spada (2 raggio 5)e una di mazza?(anche 2 mazze, ma raggio 2)

beavis
31-07-2002, 10.15.13
però il raggio è più basso... così come il danno minimo! ;)

vuoi mettere una turbinata di doppia spada (2 raggio 5)e una di mazza?(anche 2 mazze, ma raggio 2)

guarda che le spade hanno raggio 3 al max, cmq non noti la differenza in exp... e in duel ben poco contro pg da corpo a corpo, stò studiando un alternativa con mazza raggio 3 per ama, inka, necro.:rolleyes:

KappaO
31-07-2002, 10.25.30
non c'erano anche le spade raggio 4? o mi sbaglio con le asce? :D:D (che ci sono anche a raggio 5)

beavis
31-07-2002, 11.18.31
non c'erano anche le spade raggio 4? o mi sbaglio con le asce? :D:D (che ci sono anche a raggio 5)

Spade max raggio 3
Mazze max raggio 3
Ascie max raggio 4 (solo la gloriosa)
Aste max raggio 5
Lance max raggio 5
Giavellotti max raggio 3

L'ascia a raggio 5 te la sei sognata, mi spiace per te :D

A una mano non c'è niente con raggio superiore a 3

P.S: tutto preso da AS

KappaO
31-07-2002, 11.49.52
Originally posted by beavis
L'ascia a raggio 5 te la sei sognata, mi spiace per te :D

evidentementi si :D:D:D

forse pensavo a un'asta!! :D:D

Deathor
31-07-2002, 11.52.28
quindi????

meglio asce o spade????

ciao

KappaO
31-07-2002, 11.58.43
Originally posted by Deathor
meglio asce o spade????

secondo me... va a gusti personali!!!

ogni tipo di arma ha i suoi pro e i suoi contro... ;)

Deathor
31-07-2002, 12.21.47
io senza saper niente lo vedrei più con un'ascia, magari a due mani

fa più scena un barbaro inferocito che molla asciate

Crenshaw
31-07-2002, 14.22.51
quindi????

meglio asce o spade????

ciao
Io dico che un Barbaro spadaccino ha molte più % di vincere contro un boia e inoltre può indossare lo scudo senza cambiare arma se serve. Io parlo sia da boia (93°) che da spadaccino (91°, 89°).

World21
31-07-2002, 14.47.17
si ma TROPPO bello il barbarozzo con l'ascione a due mani che spazza via i nemici come se stesse abbattendo degli alberi ;)

beavis
31-07-2002, 16.12.41
Io continuo a stra preferire il mazzulatore...

Si spada è meglio, ma non di tanto e se contiamo che le spade buone costano una cifra e sono rare... diamoci alle mazze.

Faccio notare che Erpes è stato l'unico baba-mazza a partecipare al torneo ed è arrivato secondo e non era manco di 99 livello.

Io con il mio baba-mazza ho finito hell al 58 livello senza nessun problema, nessuno è riuscito a tenermi testa.

per le armi il baranar star è perfettamente al'altezza di tante spade da duel che costano uno proposito di soj.... il baranar costa 1 soj, anche etereo che dato il basso costo si può impiegare come usa e getta nei duell (la zod è vietata) e un baranar etereo è davastante in duel... unica pecca il raggio 2 , ma come vi ho detto in duel contro altri baba manco te ne accorgi e recuperi con l'elevatissima velocità:D

PEr exp poi c'è il maglio IK ne trovi a bizzeffe, danno alto e velocità alta

KappaO
31-07-2002, 16.27.22
stavo giusto pensando di fare un baba e chiamarlo ImmortalKing...
indovina con cosa lo vesto! ;)

ovviamente se trovo tutto ;)

RAIS_ZAIRE
31-07-2002, 16.34.34
quindi????

meglio asce o spade????

ciao

meglio picche ;)
LANCER STRARULEZZ :D

KappaO
31-07-2002, 16.42.31
Originally posted by RAIS_ZAIRE
meglio picche ;)
LANCER STRARULEZZ :D

bhe!... hai visto "Il tredicesimo guerriero"?
dopo averlo visto, mi è venuta una gran voglia di baba-lancia!! peccato solo non abbia le skill dell'ama per le lancie! ;)

RAIS_ZAIRE
31-07-2002, 16.46.02

bhe!... hai visto "Il tredicesimo guerriero"?
dopo averlo visto, mi è venuta una gran voglia di baba-lancia!! peccato solo non abbia le skill dell'ama per le lancie! ;)

anch'io vorrei le skill della spearzon :D

p.s. leggi "I Mangiatori di Morte" di M. Crichton è il libro da cui è tratto il film

ciao :)

KappaO
31-07-2002, 16.51.48
Originally posted by RAIS_ZAIRE
anch'io vorrei le skill della spearzon :D

mi basterebbe quella che impala!!! sa che figo? un baba che impala Diablo!!! :evil:

RAIS_ZAIRE
31-07-2002, 16.55.04

mi basterebbe quella che impala!!! sa che figo? un baba che impala Diablo!!! :evil:

anche stoccata non è male, velocizza l'attacco :D
la picca è lenta, così sarebbe più veloce :D

beavis
31-07-2002, 17.14.22
stavo giusto pensando di fare un baba e chiamarlo ImmortalKing...
indovina con cosa lo vesto! ;)

ovviamente se trovo tutto ;)

Stò ancora ridendo dopo 10 minuti che ho letto il post :D

per 2 motivi:

1) non troverai mai tutto il set... tutti gli oggetti li trovi come il pane, tranne l'armor che è introvabile.
Ne ho vista una solo una volta ed era non ide, folle chi la identifica.

2) il set IK non è poi stò gran chè... e contando il costo dell'armor non vale la pena (da questo non identificate mai l'armor IK)

I guanti IK ovviamente sono d'obbligo per un baba che usa turbine con qualsiasi arma... se usi furia, frenesia e altro guanti da velocità (lava, ecc)

Crenshaw
31-07-2002, 21.21.25

I guanti IK ovviamente sono d'obbligo per un baba che usa turbine con qualsiasi arma... se usi furia, frenesia e altro guanti da velocità (lava, ecc)
Secondo me per un Barbaro che usa Frenesia i guanti migliori sono quelli del Completo d'Acciaio di Sigon.

Bantal
31-07-2002, 22.49.49
Grazie raga, risposte molto interessanti.
La mia domanda derivava dal fatto che ho gia un babalancia e un babaspada tutti sp di livello circa 75, per questo cercavo un'alternativa valida.

beavis
01-08-2002, 09.45.52
Originally posted by Crenshaw

Secondo me per un Barbaro che usa Frenesia i guanti migliori sono quelli del Completo d'Acciaio di Sigon.

Ma che dici?

Sigon dà 10 AR e 10 str

a questo punto usati IK che dà 20 str e 20 dex

Crenshaw
01-08-2002, 22.26.13

Ma che dici?

Sigon dà 10 AR e 10 str

a questo punto usati IK che dà 20 str e 20 dex
Sbagliato, ed è qui che ti volevo: se li associ allo Zoccolo di Sigon ti becchi 30% IAS e 10% LL, che per un Barbaro frenetico sono il top!

beavis
02-08-2002, 10.06.57

Sbagliato, ed è qui che ti volevo: se li associ allo Zoccolo di Sigon ti becchi 30% IAS e 10% LL, che per un Barbaro frenetico sono il top!

Si lo sò, però non avevi specificato con lo zoccolo.

è senz'altro una buona idea, ma non sò se sia il massimo... boh tanto non ho un frenetico :D

Crenshaw
02-08-2002, 13.29.22

Si lo sò, però non avevi specificato con lo zoccolo.

Ma adesso vi devo svelare tutto? :D

beavis
02-08-2002, 13.59.35

Ma adesso vi devo svelare tutto? :D

Guarda che non è mica un segreto quello dello zoccolo + guanti :p

KappaO
02-08-2002, 14.27.33
zoccolo + guanti?

cos'hanno? oltre ad essere deu parti del set di sigon, sufficente per avere 10%LL? e alla caratteristiche da set parziale dei singoli oggetti?

beavis
02-08-2002, 15.31.41
zoccolo + guanti?

cos'hanno? oltre ad essere deu parti del set di sigon, sufficente per avere 10%LL? e alla caratteristiche da set parziale dei singoli oggetti?

Stivali
Defense: 12-15
Required Level: 6
Required Strength: 70
Durability: 24
20% Faster Run/Walk
Cold Resist 40%
+50 To Attack Rating (2 Items)

Guanti
Defense: 12-15
Required Level: 6
Required Strength: 60
Durability: 24
+20 to Attack Rating
+10 to Strength
30% Increased Attack Speed (2 Items)

Partial Set Bonus
+10% Life Stolen Per Hit (2 Items)

Spero di essere stato esaustivo :D
(andarsi a vedere l'AS no?)

KappaO
02-08-2002, 15.48.26
è quello che sapevo anch'io!!!

appunto... AS docet!

Khorne
02-08-2002, 16.31.44
Guanti+stivali sigon?Naah

Imho meglio guanti craftati 20ias colpo devastante ll kazzatelle varie + wartrav... il danno viene DI MOLTO aumentato -il danno è uno dei problemi che io sento di più con il frenzy-, e in velocità ci perdo solo 10% guadagnando nel contempo colpo devastante, e cioé tanto altro danno ;)

beavis
02-08-2002, 16.48.28
Originally posted by Khorne

Imho meglio guanti craftati 20ias colpo devastante ll kazzatelle varie + wartrav... il danno viene DI MOLTO aumentato -il danno è uno dei problemi che io sento di più con il frenzy-, e in velocità ci perdo solo 10% guadagnando nel contempo colpo devastante, e cioé tanto altro danno ;)

Già anche io la penso così, il dannoè un problema di tutti i baba, perchè benchè avendo uno dei danni più alti (probabilmente battuti solo dall'assax) non sono come l'amazzone che colpiscono 347 mukke alla volta, ma solo 2 con frenesia e 10-20 con turbine (mediamente).

Per questo che sono nate armi hacker e sottolineo hacker come la ITH che ha un danno e velocità paurose.
Visto io un tizio che faceva un solco nella mandria di vakke con un turbine.

Mentre invece noi legit ci siamo sempre più affinati alle ricerca della spada perfetta e se volete vi dico cosa ne penso io:

Da duello:
Spada (non lama attenzione) del colosso cruel con 3 jawel 35-40%ed 15ias

Da exp (migliore ma lamer in duello)
Cruel eterea con ZOD e il resto in shael.

Ovviamente sono armi molto costose e rarissime, ma altrimenti che spada perfetta sarebbe se l'hanno tutti? :D

P.S: mi spiegate una cosa che non ho mai capito però... perchè la ZOD e considerata lamer??? :confused:

Crenshaw
02-08-2002, 21.14.04

Se, se... intanto quei guanti è molto più laborioso ottenerli, e poi li puoi vendere per avvicinarti all'acquisizione delle rune Jah e Gul per un'altra "Furia". Il Colpo Devastante sulla carta sembra andare alla grande, ma gli effetti sono pi così evidenti? :confused:

Khorne
02-08-2002, 22.41.55
Guanti così è un attimo, basta che sputi una volta il 20ias come modificatore e il resto è automatico: io ci ho messo 8 craft, e capirai che non ci vogliono secoli.

Cmq a me pare che la differenza si veda abbastanza nettamente, ogni tanto strappo via belle botte di vita alle uakke, cosa che prima mi pareva accadesse meno.
Inoltre, ripeto che la tua combinazione taglia fuori i wartrav... e senza wartrav il babafrenzy perde troppo danno imho.

Crenshaw
03-08-2002, 00.43.29
E come armatura Shaftstop o qualche bel gingillo che aumenti danno e velocità d'attacco? :evil:

Khorne
03-08-2002, 03.03.03
Direi Shaft. Di mazzate col frenzy ne entrano VERAMENTE tante, e la mobilità non è quella data dal turbine... deve essere un tank peggio del babawhirloso.

Crenshaw
03-08-2002, 14.20.26
Direi Shaft. Di mazzate col frenzy ne entrano VERAMENTE tante, e la mobilità non è quella data dal turbine... deve essere un tank peggio del babawhirloso.
Sai a me cosa hanno consigliato? Sguardo del Vampiro e armatura 160% ED / 60% IAS. Tu che ne pensi? :.:

Khorne
03-08-2002, 14.29.08
LOL certo che una 160/60 va bene ovunque... ma tu sai come la penso, quindi io resto coi piedi per terra. Una 160/60 non mi sarà mai possibile averla quindi inutile valutarla.
Anche una arkaine's ci andrebbe benone... già, trovala però.

Crenshaw
03-08-2002, 14.38.10
LOL certo che una 160/60 va bene ovunque... ma tu sai come la penso, quindi io resto coi piedi per terra. Una 160/60 non mi sarà mai possibile averla quindi inutile valutarla.
Anche una arkaine's ci andrebbe benone... già, trovala però.
Bè, si, l'ho sparata lì così al volo... ma come amuleto è buono la Furia di Highlord? Oppure ce n'è qualcuno migliore? Che so... lo Scarabeo di Atma che ha % di lanciare Amplifica Danno su attacco... :evil:

Khorne
03-08-2002, 15.13.07
Io tengo highlord per il 20ias e il mortale; atma nn mi piace troppo perché ok, tiri in giro amplifica e il danno è massiccio, ma
a) non ha il 20ias se nn ricordo male, e io ADORO l'ias sul frenzy
b) copre eventuali altre maled più utili ad altri
c) non ce l'ho :roll3:
Ergo per me è high rulez per ora.

Crenshaw
03-08-2002, 20.47.19
Perchè io ad esempio pensavo ai guanti che dici tu per il Colpo Devastante, al Cavaliere Sanguinario per il Colpo Mortale (e poi, se non sbaglio, hanno anche Colpo Devastante..? :confused: ) e di usare lo Scarabeo di Atma appunto per duplicare il danno inflitto. Siccome tiri tanti colpi, amplifichi sempre, aiutando i tuoi compagni di squadra anche se non ci sono Negromanti in giro. Comunque il raggio della maledizione è abbastanza ridotto, e quindi non sostituisci altre maledizioni presenti su grossi gruppi di nemici, ma solo su quelli che ti stanno vicini.

Bantal
04-08-2002, 11.36.06
Grazie raga. Ma queste ultime considerazioni valgono sia per babaspada che ascia vero??

Khorne
04-08-2002, 11.54.07
Originally posted by Bantal
Grazie raga. Ma queste ultime considerazioni valgono sia per babaspada che ascia vero??

Se fai un babaascia frenzy sì, se no no :D

x cren: come tu ben sai io i pg li faccio a spanne :D, e pertanto mi son messo a piazzare tutto l'ias di questo mondo sul baba senza guardare frames e breakpoint e simili. Atma ha ias? No. Ergo fuk a Atma :notooth: L'idea è balenata anche a me e la proverei avendo un Atma, ma cmq i war NON NON NON si tolgono, per NULLA... nemmeno per colpo mortale devastante e critico insieme che danno i cavaliere sanguinario. Escluso.

P.s.: in hell amplifica, il danno lo TRIPLICA, non lo raddoppia ;)

Crenshaw
04-08-2002, 17.46.12

P.s.: in hell amplifica, il danno lo TRIPLICA, non lo raddoppia ;)
Fico :notooth: