PDA

Visualizza versione completa : Collegamento ad un Hi-Fi

Redrum
29-07-2002, 17.10.33
Ho provato a collegare l'Xbox al mio stereo direttamente dalle uscite audio del cavo composito in dotazione (con delle apposite prolunghe ovviamente).

Il risultato è stato catastrofico: il suono gracchia continuamente e c'è tantissimo rumore. Credo che ciò sia dovuto al fatto che il segnale audio sia alimentato e lo stereo abbia già un amplificatore.

Come posso fare allora? Con il cavo avanzato risolvo qualcosa?

Grazie.

higgybaby
29-07-2002, 18.24.16
Originally posted by Redrum
Ho provato a collegare l'Xbox al mio stereo direttamente dalle uscite audio del cavo composito in dotazione (con delle apposite prolunghe ovviamente).

Il risultato è stato catastrofico: il suono gracchia continuamente e c'è tantissimo rumore. Credo che ciò sia dovuto al fatto che il segnale audio sia alimentato e lo stereo abbia già un amplificatore.

Come posso fare allora? Con il cavo avanzato risolvo qualcosa?

Grazie.
modello e marca dell'amplificatore e ingresso su cui hai collegato i cavi bianco e rosso.

ciao

igor

Redrum
29-07-2002, 20.12.33
Lo stereo è un Pioneer vecchio di almeno 7 anni.
I cavi bianco e rosso li ho inseriti nelle porte denominate "Phone In": uso la stessa entrata per collegare il PC e non ci sono problemi.

White Rabbit
29-07-2002, 21.21.56
Lo stereo è un Pioneer vecchio di almeno 7 anni.
I cavi bianco e rosso li ho inseriti nelle porte denominate "Phone In": uso la stessa entrata per collegare il PC e non ci sono problemi.

Le entrate "Phone-IN" sono dedicate esclusivamente al giradischi!
L'XBOX, come ogni altra periferica, va collegato alle entrate AUX!

Redrum
30-07-2002, 08.14.15
Originally posted by White Rabbit

Le entrate "Phone-IN" sono dedicate esclusivamente al giradischi!
L'XBOX, come ogni altra periferica, va collegato alle entrate AUX!

Dannazione il mio stereo ha solo le entrate Phone-In! Come mai il PC funziona perfettamente?

J-Ego
30-07-2002, 10.31.24
Ciao a tutti, io sono in possesso di uno stere panasonic con ingresso aux.
L'x-Box ora però l'ho collegata alla tv tramite l'av kit.
esistono in commercio cavi con ingresso digitale e uscite rca?
Ho detto una cagata? :)
Ciauuuzzz

higgybaby
30-07-2002, 10.43.07
Originally posted by J-Ego
Ciao a tutti, io sono in possesso di uno stere panasonic con ingresso aux.
L'x-Box ora però l'ho collegata alla tv tramite l'av kit.
esistono in commercio cavi con ingresso digitale e uscite rca?
Ho detto una cagata? :)
Ciauuuzzz
l'hai detta:)

ciao

igor

higgybaby
30-07-2002, 10.46.33

Dannazione il mio stereo ha solo le entrate Phone-In! Come mai il PC funziona perfettamente?
l'unico motivo che mi viene in mente è che il livello del segnale in uscita sia talmente basso da poter essere compatibile con l'ingresso Phono.
mentre nel caso dell'Xbox il livello del segnale è troppo alto per l'ingresso in cui l'hai collegato e perciò distorce a bestia:(
devi collegare il tutto su un ingresso aux che il tuo ampli dovrebbe avere senza problemi, per ingresso aux andrebbe bene anche un ingresso tuner oppure un ingresso cd.

ciao

igor

Redrum
30-07-2002, 11.29.19
Originally posted by higgybaby

l'unico motivo che mi viene in mente è che il livello del segnale in uscita sia talmente basso da poter essere compatibile con l'ingresso Phono.
mentre nel caso dell'Xbox il livello del segnale è troppo alto per l'ingresso in cui l'hai collegato e perciò distorce a bestia:(
devi collegare il tutto su un ingresso aux che il tuo ampli dovrebbe avere senza problemi, per ingresso aux andrebbe bene anche un ingresso tuner oppure un ingresso cd.

ciao

igor

Il mio stereo è piuttosto vecchio e a solo l'ingresso phone in (nemmeno sul manuale si fa riferimento ad un ingresso aux).
Ho parzialmente risolto il problema mandando l'xbox nell'ingresso line in della scheda audio del PC; abbassando al minimo il volume line in la qualità è discreta, anche se devo tenere il PC acceso. Credete che si possa danneggiare qualcosa facendo così?

higgybaby
30-07-2002, 11.46.18

Il mio stereo è piuttosto vecchio e a solo l'ingresso phone in (nemmeno sul manuale si fa riferimento ad un ingresso aux).
Ho parzialmente risolto il problema mandando l'xbox nell'ingresso line in della scheda audio del PC; abbassando al minimo il volume line in la qualità è discreta, anche se devo tenere il PC acceso. Credete che si possa danneggiare qualcosa facendo così?
dovrebbe avere almeno tre ingressi linea:)
tipo tuner, phono e linea
hai un ingresso linea?

ciao

igor

Redrum
30-07-2002, 13.09.42

dovrebbe avere almeno tre ingressi linea:)
tipo tuner, phono e linea
hai un ingresso linea?

ciao

igor

Qui le cose si complicano; vediamo se riesco a spiegarmi:

Nella parte anteriore ci sono 4 tasti denominati input selector: Tuner, Tape, CD, Phone.
Sul retro ci sono le due prese (rosso e bianco) Phone in, gli attacchi per le casse e quelli per l'antenna.
Nient'altro.

blamecanada
30-07-2002, 14.40.47

con tutta l'elettricità che spendi così ti compri uno stereo nuovo :rolleyes:

higgybaby
30-07-2002, 16.23.49
Originally posted by blamecanada

con tutta l'elettricità che spendi così ti compri uno stereo nuovo :rolleyes:
smetti di sparare stronzate gratis:(

ciao

igor

higgybaby
30-07-2002, 19.21.44

Qui le cose si complicano; vediamo se riesco a spiegarmi:

Nella parte anteriore ci sono 4 tasti denominati input selector: Tuner, Tape, CD, Phone.
Sul retro ci sono le due prese (rosso e bianco) Phone in, gli attacchi per le casse e quelli per l'antenna.
Nient'altro.
impossibile ti sei perso qualche cosa:)
se hai il selettore con almeno quattro possibilità di scelta devi avere almeno tre ingressi sul retro.
riguarda meglio secondo me non te ne sei accorto.
potresti farmi una foto e la posti oppure me la mandi e vedo cosa posso fare.

ciao

igor

Redrum
30-07-2002, 19.35.35

impossibile ti sei perso qualche cosa:)
se hai il selettore con almeno quattro possibilità di scelta devi avere almeno tre ingressi sul retro.
riguarda meglio secondo me non te ne sei accorto.
potresti farmi una foto e la posti oppure me la mandi e vedo cosa posso fare.

ciao

igor

I selettori non sono per periferiche esterne (a parte Phone in), ma per le componenti dello stereo (il lettore cd, le piastre delle cassette e la radio).
Comunque adesso faccio le foto e poi te le mando via mail.

blamecanada
31-07-2002, 10.01.17

smetti di sparare stronzate gratis:(

ciao

igor
non è una stronzata, ma sai quanto consuma il pc? :eek: :eek: :(

ti compri sul serio uno stereo nuovo da 400 euro :O

higgybaby
31-07-2002, 10.57.51
Originally posted by blamecanada

non è una stronzata, ma sai quanto consuma il pc? :eek: :eek: :(

ti compri sul serio uno stereo nuovo da 400 euro :O
sai quanto consuma solo il mio ampli?720 watt perché rompi i coglioni con queste cazzate Blame?

ciao

igor

higgybaby
31-07-2002, 17.44.23

si potrebbe danneggiare il sistema che hai.
cmq dopo aver visto le foto ti dico che siamo nella cacca nulla si può fare.
dovresti prendere un sistema nuovo:(

ciao

igor

Redrum
31-07-2002, 18.43.15

si potrebbe danneggiare il sistema che hai.
cmq dopo aver visto le foto ti dico che siamo nella cacca nulla si può fare.
dovresti prendere un sistema nuovo:(

ciao

igor

Pazienza, mi accontenterò dell'audio del televisore (che non è nemmeno stereo). Magari a Natale mi faccio un impianto 5.1:o
Grazie comunque dell'aiuto.

marcossj88
01-08-2002, 19.35.38
hai un sistema dolby sorrund o hai il tuo stereo normale?:D