PDA

Visualizza versione completa : Question su Mercenari

as5365
29-07-2002, 16.23.18
C'è una cosa che non capisco e qualcuno forse mi può aiutare....
pre quale motivo mi succede che un mercenario non mi prende degli oggetti unici? Mi spiego: spesso vorrei dare al merc delle armi (o arma o elmi) unici ma mi dice non ancora e questo anche se le statistiche sono tutte sufficienti (dex, forza lvl etc) altre volte invece me li prende....
da che dipende?
Ciao e grazie

Deathor
29-07-2002, 16.25.44
che mercenario usi?
hai controllato che possa usare quelle armi?
ciao

Demon80
29-07-2002, 16.30.05
Beh, nn puoi dare un arco ad un lupo di ferro, e nemmeno una spada ad un merc del 2° atto. Ognuno ha le proprie armi a disposizione.:)

assassina
29-07-2002, 19.20.07
Oppure l'oggetto che togli modifica le caratteristiche del merc facendolo diventare incapace di prendere l'oggetto che vuoi dargli

Dedalus
29-07-2002, 21.13.40
Molto più semplicemente, potrebbe non avere ancora il livello d'esperienza adeguato per il tipo d'arma ;) .

Kaire
30-07-2002, 09.26.02
Allora potrebbe essere per le armi...
Mercenario Atto I: Archi
Mercenario Atto II: Armi ad asta
Mercenario Atto III: Spada + scudo
Mercenario Atto V: Spada a due mani

...o come dice Dedalus per il livello richiesto...

...oppure per le statistiche!

as5365
30-07-2002, 10.06.03
OK, forse ci siamo... ma per capire meglio: questo significa che un baba del V atto può portare solo spade a 2 mani o anche altro? Mi pare sempre che la cosa sia molto random! Mi è anche successo che una falce con socket che avevo dato ad un mercenario (e che qunidi usava...) mi è stata rifiutata dopo averci messo un rubino (tra l'altro non era neanche perfetto...) Per spazzare tutte i dubbi ogni volta che mi succede ovviamente controllo gli attributi di base (livello, forza, destrezza) e sono sempre oltre i minimi richiesti....
any other comment?

Ciao

Astorre
30-07-2002, 10.19.09
Se aggiungi un rubino aumenti il livello necessario per l'uso dell'arma.

Potrebbe essere stato questo il problema.

as5365
30-07-2002, 11.45.23
Questo lo so ma se un'arma ha lvl minimo che so 10 e ci metto una pietra integra che ha lvl minimo 15 mi aspetto che un baba di lvl 20 che usava quell'arma possa continuare ad usarla.... e invece no!
E' questo che mi fa pensare....

Ciao

Kaire
30-07-2002, 12.50.29
Originally posted by as5365
OK, forse ci siamo... ma per capire meglio: questo significa che un baba del V atto può portare solo spade a 2 mani o anche altro? Mi pare sempre che la cosa sia molto random!

Ciao

esattamente! ogni mercenario ha la sua tipologia di armi come ho gia scritto

Originally posted by Kaire
Mercenario Atto I: Archi
Mercenario Atto II: Armi ad asta
Mercenario Atto III: Spada + scudo
Mercenario Atto V: Spada a due mani