PDA

Visualizza versione completa : mi è esploso un cd!!!!!!!

tartarugla
28-07-2002, 21.23.06
iiiiiiiiiiiincredibile amisci...

stavo giocando con AOE... e tutto d'un tratto ho sentito una botta assurda proveniente dalla tower... non riuscivo ad aprire lo sportellino del cd e dopo vari tentativi l'assurda scoperta... mi si era frantumato il cd in centinaia di pezzettini... porca zozza!

ovviamente il lettore è andato ed è da cambiare... ma che caspio può essere successo? sono rimasta putrefatta... :D

baci
Tarta

_llr00kll_
28-07-2002, 21.30.10
Questa mi è nuova, non capisco assolutamente come sia accaduto..:rolleyes:

Taker
28-07-2002, 21.32.24
LoL :D
Io un pò di tempo fa stavo giocando aFifa, ogni tanto si impallava per 15 secondi allora tiro furoi il cd e vedi che ha 3 crepe dietro :eek:

ais001[db]
28-07-2002, 21.33.19
Originally posted by tartarugla
... ovviamente il lettore è andato ed è da cambiare... ma che caspio può essere successo? sono rimasta putrefatta... :D

baci
Tarta

apparte la stranezza del tuo caso... cmq...

1. il tuo CD era masterizzato vero ??? ;)

2. il tuo lettore CD era nuovo o era un 24/32x ??? Samsung o LG ???

3. baci a te... http://www.ais001.com/image/Smilez/246.gif

Sugheina raga,

RALF JONES
28-07-2002, 21.33.35
Non ho la risposta ma solo un sacco di grasse risate....mica te la prenderai vero?
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA.....A H....

The El-Dox
28-07-2002, 21.35.25
beh. ci hai giokato troppo.

tartarugla
28-07-2002, 21.35.49
Originally posted by ais001[db]

2. il tuo lettore CD era nuovo o era un 24/32x ??? Samsung o LG ???

3. baci a te... http://www.ais001.com/image/Smilez/246.gif

Sugheina raga,

no non on on on ono cd originalissimo...
il lettore è un lettorazzo ASUS 52x (è il pc di "servizio")

sì ma è una vita che ci gioco... il pc era acceso da poco, giochiamo da sempre con AOE sullo stesso pc ... caspio è incredibile...

_llr00kll_
28-07-2002, 21.39.30
Ma dai è assurdo, come può esplodere, dovrevbbe aver raggiunto una temperatura elevatissima..
:eek:

White Rabbit
28-07-2002, 21.40.00

no non on on on ono cd originalissimo...
il lettore è un lettorazzo ASUS 52x (è il pc di "servizio")

sì ma è una vita che ci gioco... il pc era acceso da poco, giochiamo da sempre con AOE sullo stesso pc ... caspio è incredibile...

Probabilmente il PC non ne poteva più di quel gioco!:D:D:D

tartarugla
28-07-2002, 21.42.14
alla faccia della tech area... ma sgront!! :D

insomma... niente puzze strane... non era caldo... niente di niente... porca pupazza...:mad2:

edit... se qualcuno mi hosta la foto ve la spedisco...

ais001[db]
28-07-2002, 21.49.39

alla faccia della tech area... ma sgront!! ... insomma... niente puzze strane... non era caldo... niente di niente... porca pupazza... edit... se qualcuno mi hosta la foto ve la spedisco...

1. che sfortuna... hai avuto un CD originale nato male.... come si suol dice... :(

2. ti "hosto" io se vuoi... mandami msg in pvt... ;)

:D

MARCO SSJ3
28-07-2002, 22.03.00
alla faccia della tech area... ma sgront!! :D

insomma... niente puzze strane... non era caldo... niente di niente... porca pupazza...:mad2:

edit... se qualcuno mi hosta la foto ve la spedisco...

magari sparo una cazz..

ma io ho studiato a scuola una cosa che si chiama Risonanza e che è capace di far crollare un ponte sospeso volendo

funziona così
se delle onde (di qualsiasi tipo sonore o luminose (il laser del cd)
arrivano a questo oggetto e l'oggetto ha furia di subire le onde raggiunge la sua frequenza di rottura addio oggetto
molto probabilemente per un puro caso il tuo cd ha raggiunto una frequenza tale che lo ha fatto rompere

questa è un ipotesi che mi è venuta in mente appena ho letto e con le cose di fisica che sò altrimenti se nn è andata così il tuo pc è posseduto :D :D :D :D

ais001[db]
28-07-2002, 22.11.58
Originally posted by MARCO SSJ3
...magari sparo una cazz...ma io ho studiato a scuola una cosa che si chiama Risonanza e che è capace di far crollare un ponte sospeso volendo...

no... quel fenomeno è vero... e potrebbe anche essere che si è verificato in altre circostanze... ma se ci pensi... un lettore CD-R non ha la "potenza" x produrre un fenomeno simile... xò si sa... nulla è impossibile... :D

MjKak
28-07-2002, 22.15.26
posta una foto dei pezzetti e ci crederò:cool:

MjKak
28-07-2002, 22.18.04

magari sparo una cazz..

....ha furia di subire........

la cazzata l'hai già sparata in itaGliano:rolleyes:

RALF JONES
28-07-2002, 22.19.31
Mi sto pisciando sotto dalle risate....e non sono incontinente......AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ..........

_llr00kll_
28-07-2002, 22.19.39
Forse il lettore a 52X è troppo veloce per Aoe che richede un lettore a 4X..:D

system450
28-07-2002, 22.23.29
Fenomeno molto strano !!!
Prova a rompere un CD piegandolo in due... io pensavo si spaccasse subito e invece ho dovuto faticare non poco !
Si riesce a piegarlo di 180° e il risultato sarà che poi resterà un po storto ma no si rompe... solo dopo numerosi tentativi sono riuscito a spaccarlo in due !
Si vede che era già difettosa la plastica e la temperatura ha favorito il formarsi di crepe che con l'alta velocità di rotazione si sono allargate e sono cominciati a staccarsi frammenti uno ad uno nel giro di pochi secondi.
Non penso che il policarbonato vada in risonanza così facilmente... forse il disco era molto sbilanciato e ha cominciato a vibrare molto forte e le vibrazioni hanno smembrato il disco.

Steve
28-07-2002, 22.42.27
Il problema è l'eccessiva velocità di lettura. E' capitato anche ad un mio amico. La rotazione è la causa di tutto! ;)

Brus
28-07-2002, 22.52.10

no... quel fenomeno è vero... e potrebbe anche essere che si è verificato in altre circostanze... ma se ci pensi... un lettore CD-R non ha la "potenza" x produrre un fenomeno simile... xò si sa... nulla è impossibile... :D

Non è detto..magari ha raggiunto la frequenza critica sotto forma di vibrazioni. NOn deve essere poi così elevata la "potenza" infatti, il ponte citato, era crollato a causa del raggiungimento della frequenza critica, che però era molto inferiore alla resistenza max del ponte [scusate se ho ammazzato l'italiano, ma ho scritto in fretta :rolleyes:

In poche parole tarta, hai avuto una sfiga incredibile :D

bejita
28-07-2002, 22.53.12
possiamo semplicemente dire che sia il CD che il lettore erano usciti dalla fabbrica con una qualità costruttiva inferiore a quella del titanic? :rolleyes: :D

MARCO SSJ3
28-07-2002, 22.58.52
Originally posted by Brus

Non è detto..magari ha raggiunto la frequenza critica sotto forma di vibrazioni. NOn deve essere poi così elevata la "potenza" infatti, il ponte citato, era crollato a causa del raggiungimento della frequenza critica, che però era molto inferiore alla resistenza max del ponte [scusate se ho ammazzato l'italiano, ma ho scritto in fretta :rolleyes:

In poche parole tarta, hai avuto una sfiga incredibile :D

esatto era quello che dicevo io
infatti un diamante e durissimo ma se travate la frequenza giusta salta in mille pezzi

blamecanada
28-07-2002, 23.01.52
Originally posted by system450
Fenomeno molto strano !!!
Prova a rompere un CD piegandolo in due... io pensavo si spaccasse subito e invece ho dovuto faticare non poco !
Si riesce a piegarlo di 180° e il risultato sarà che poi resterà un po storto ma no si rompe... solo dopo numerosi tentativi sono riuscito a spaccarlo in due !
m,a se lo butti per terra si rompe ;) (una volta mi sono incaxxato e ne ho frantumato uno buttandolo per terra)

marcotel
28-07-2002, 23.04.43
:D :D :D :D

Tarta scusa se rido ma è una cosa assurda!!!!

Nn so come aiutarti!!! sorry!:D :D :D

RALF JONES
28-07-2002, 23.13.00
Blamecanada era un fondo di bicchiere....oppure sei 1000 volte più sfigato di quella....rompere un diamante così........AHAHAHAHAHAHAHA.......

blamecanada
28-07-2002, 23.18.47
Originally posted by RALF JONES
Blamecanada era un fondo di bicchiere....oppure sei 1000 volte più sfigato di quella....rompere un diamante così........AHAHAHAHAHAHAHA.......
ero incazzato a causa winzoz. Scarico i DRIVER CERTIFICATI PER XP e mi dice che i driver non sono certificati... poi io installo lo stesso e mi da errore :angry: :angry: :angry:

RALF JONES
28-07-2002, 23.29.16
Ma perchè usate Winzoz XP? E' il peggiore.....io mi trovo una favola favolissima con il ME....l'XP lo volevo mettere come secondo OS solo per il fatto della Ram (Tutti i Winzoz prima non ne vogliono più di 512) ma mi sono trovato malissimo....si insinuava nel mio ME timidino e gli scartabellava tutti i Files.....me lo toccava e ritoccava tutto come fosse una bambola gonfiabile....quel OS è VIVO!!!.......Spero solo che Zio Billy se ne inventi uno nuovo con la stessa interfaccia ME ma che accetti almeno 1 GB di Ram.....512 cominciano a diventare pochine....

Brus
28-07-2002, 23.32.15
Originally posted by bejita
possiamo semplicemente dire che sia il CD che il lettore erano usciti dalla fabbrica con una qualità costruttiva inferiore a quella del titanic? :rolleyes: :D

NO! Così si sminuisce il problema! :mad: :D

blamecanada
28-07-2002, 23.46.44
Ma perchè usate Winzoz XP? E' il peggiore.....io mi trovo una favola favolissima con il ME....l'XP lo volevo mettere come secondo OS solo per il fatto della Ram (Tutti i Winzoz prima non ne vogliono più di 512) ma mi sono trovato malissimo....si insinuava nel mio ME timidino e gli scartabellava tutti i Files.....me lo toccava e ritoccava tutto come fosse una bambola gonfiabile....quel OS è VIVO!!!.......Spero solo che Zio Billy se ne inventi uno nuovo con la stessa interfaccia ME ma che accetti almeno 1 GB di Ram.....512 cominciano a diventare pochine....
xp va molto meglio di ME, e guarda che me ce lo ho nel mio pc ;)
basta che la imposti un'inmerfaccia tipo winME, io ho messo la ricerca uguale a WinME, ho messso il menu uguale a winme, ho lasciato solo le finestre arrotondate sono troppo LOL
XP accetta fino ad un giga di RAM. a me va benon, niente + schermate blu ;) a parte nell'installazione dei driver (purtroppo con i SO nuovi è sempre così)

RALF JONES
29-07-2002, 00.28.13
Non ho il coraggio di imparare ad usarlo....quella volta mi sono spaventato...non sapevo nemmeno come si guardava il pannello di controllo.....però ho troppo bisogno di Ram con le mie 7 periferiche succhia risorse....prima o poi sarò costretto....ma non credo prima della fine dell'anno....ho bisogno di un pò di tranquillità.....ho decine di giochi arretrati.....

Sparpa
29-07-2002, 00.36.22
iiiiiiiiiiiincredibile amisci...
già che comincia così...:D

e conclude così:

sono rimasta putrefatta... :D

:D:D

Carissima Tarta, l'episodio accadutole non è nuovo del tutto, già in altri casi è capitato questo pur singolare fenomeno.
Sicuramente il lettore è diventato inutilizzabile, oltre ovviamente al cd :D vero che il super attack è portentoso, ma i miracoli non li fa :roll3:

ais001[db]
29-07-2002, 01.07.27
Originally posted by Sparpa
... Carissima Tarta, l'episodio accadutole non è nuovo del tutto, già in altri casi è capitato questo pur singolare fenomeno.
Sicuramente il lettore è diventato inutilizzabile, oltre ovviamente al cd vero che il super attack è portentoso, ma i miracoli non li fa

Sparpa... ogni volta che leggo qlc tuo post... mi piego dalle risate... :D :D :D

le prime 2 parole sembrano scritte come si scriveva una volta x lettera: "Mia carissima.................. Eg. Signore............." ... poi il resto è un'ovazione alla 3° persona dei primi anni del secolo... ;)

... cmq quella dell'Attack è mitica... ;) :D

Sugheina raga,

Lxa.Varnak
29-07-2002, 01.25.09
cmq io mi ricordo che tempo fa una persona ha postato dicendo che gli era esploso il cd di fifa 2000 :D

bejita
29-07-2002, 08.09.44
Ma perchè usate Winzoz XP? E' il peggiore.....io mi trovo una favola favolissima con il ME....

scusa se non lo sai usare non puoi dire che è il peggiore :D

Originally posted by Lxa.Varnak
cmq io mi ricordo che tempo fa una persona ha postato dicendo che gli era esploso il cd di fifa 2000 :D

aveva tirato troppo forte la palla? :D

Ales{s}andro
29-07-2002, 08.13.47
Io ci credo all'esplosione del cd, per due cose che mi sono accadute:

-Mi sono incaxxato con l'unico cd che abbia mai bruciato con Nero, l'ho preso, tentando di spezzarlo, invece si è frantumato in MIGLIAIA di pezzi, come fosse esploso.

-Una volta in inverno un cd è uscito dal mio lettore 52 x fumante, ma nel vero senso dell parola.

Sparpa
29-07-2002, 08.33.24

Sparpa... ogni volta che leggo qlc tuo post... mi piego dalle risate... :D :D :D

le prime 2 parole sembrano scritte come si scriveva una volta x lettera: "Mia carissima.................. Eg. Signore............." ... poi il resto è un'ovazione alla 3° persona dei primi anni del secolo... ;)

... cmq quella dell'Attack è mitica... ;) :D
beh, mi ci son messo di impegno :D
Ma aspetta di sentire quando torna la Tarta, è una donna tutta d'un pezzo :notooth:

MjKak
29-07-2002, 09.33.06
beh, mi ci son messo di impegno :D
Ma aspetta di sentire quando torna la Tarta, è una donna tutta d'un pezzo :notooth:

ahahahahahahhaha:D :D :D sparpa smettila:D :D :D

Lxa.Varnak
29-07-2002, 09.39.21
Originally posted by bejita

aveva tirato troppo forte la palla? :D
tutti quanti gli dissero che forse il lettore cd, odiava parecchio FIFA :D
(non aveva tuttti i torti :rotfl: )

gughi
29-07-2002, 09.52.18
hahahah anke ad una mia amica è capitato, gli avevo dato un gioco x la playstation, dopo un po' di giorni ke c giocava gli è esploso il cd li dentro e nn riusciva + ad aprire lo sportellino..... hihihihi:D

Sparpa
29-07-2002, 09.57.04
Originally posted by gughi
hahahah anke ad una mia amica è capitato, gli avevo dato un gioco x la playstation, dopo un po' di giorni ke c giocava gli è esploso il cd li dentro e nn riusciva + ad aprire lo sportellino..... hihihihi:D cioè, questo è davvero un caso limite, per non dire improbabile...il lettore della Play gira a 2X :D:D
che era di polistirolo il cd?? :roll3:

marcossj88
29-07-2002, 10.00.08
A me una volta mi si è rotto un cd originale affittato:cool: e lo dovuto ripagare....:angry: :angry: :angry: :angry:

blamecanada
29-07-2002, 10.19.41
Non ho il coraggio di imparare ad usarlo....quella volta mi sono spaventato...non sapevo nemmeno come si guardava il pannello di controllo.....però ho troppo bisogno di Ram con le mie 7 periferiche succhia risorse....prima o poi sarò costretto....ma non credo prima della fine dell'anno....ho bisogno di un pò di tranquillità.....ho decine di giochi arretrati.....
IO HO MESSO L'AVVIO COME IN WIN9X e comunque puoi mettere TUTO lo stile grafico come win9x ;)

MjKak
29-07-2002, 12.37.07
Originally posted by marcossj88
A me una volta mi si è rotto un cd originale affittato:cool: e lo dovuto ripagare....:angry: :angry: :angry: :angry:

michia che sfiga:cool:

AmeR
29-07-2002, 12.45.39

magari sparo una cazz..

ma io ho studiato a scuola una cosa che si chiama Risonanza e che è capace di far crollare un ponte sospeso volendo

funziona così
se delle onde (di qualsiasi tipo sonore o luminose (il laser del cd)
arrivano a questo oggetto e l'oggetto ha furia di subire le onde raggiunge la sua frequenza di rottura addio oggetto
molto probabilemente per un puro caso il tuo cd ha raggiunto una frequenza tale che lo ha fatto rompere

Ho paura che data la lunghezza d onda del laser di un pc, creare delle onde di risonanza distruttiva sia piuttosto difficile; in genere questi fenomeni si verificano con onde intyense ma di lunghezza piuttosto ampia ( vento, ad esempio ). Al massimo un fenomeno di risonanza può crearsi dalle vibrazioni prodotte dal CD che ruota velocemente dentro il lettore, e questo può rompersi perchè scaldato dalla temperatura interna del lettore.

tartarugla
29-07-2002, 13.22.50
... grazie fanciulli... ma qui non ci si salta fuori... per il momento abbiamo portato dal "dottore" il lettore... il tipo ci ha liquidato con un "eeehhhh beh, capita"... :angry:

p.s. Sparpa ti ho inviato la foto... saresti così amabile da postarla? :D

Sparpa
29-07-2002, 13.35.47
[B
p.s. Sparpa ti ho inviato la foto... saresti così amabile da postarla? :D [/B]Obbedisco :cool:

http://digilander.libero.it/Sparpa76/Tarta's%20Disaster.jpg

ehm...c'è il bacio per il volontario? :notooth: :cool:

tartarugla
29-07-2002, 13.51.21

:kiss:

Brus
29-07-2002, 14.17.29
... grazie fanciulli... ma qui non ci si salta fuori... per il momento abbiamo portato dal "dottore" il lettore... il tipo ci ha liquidato con un "eeehhhh beh, capita"... :angry:

Mmm..secondo me non gli è mai capitato un "caso" così e crederà che lo avete preso per i ciapet, tipo candid camera :o

MARCO SSJ3
29-07-2002, 14.59.18
Obbedisco :cool:

http://digilander.libero.it/Sparpa76/Tarta's%20Disaster.jpg

prova a chiamre un esorcista magari sà cosa fare :D :D :D :D

Dirk
29-07-2002, 15.15.21

Cosa centra se il cd era masterizzato o no? :)