PDA

Visualizza versione completa : Druido alternativo: report

Th3Wr|t3r
27-07-2002, 19.57.44
Ho provato il druido in tutte le salse ormai... è giunta l'ora di variare un po' :rolleyes:

Qualche idea? Aspetto fiduciosa :D

Khorne
27-07-2002, 20.11.04
Un'idea che sto per testare... tanto di duddi ne sto facendo in tutte le salse :D

Gli ingredienti sono:
1. Fame
2. Rabbia
3. Lupi di ogni forma e genere
4. Tutta l'aviazione del campo druidesco
5. Un mercenario spinoso
6. Spirito del barbiglio

Ricetta:
Prendere tre lupetti e farli picchiare dai nemici.
Per evitare una loro futile e prematura dipartita, vogliate accompagnare tale antipasto con un goccio (o più gocci :D) di Spirito del barbiglio, che anche con % basse ritorna danno a dovere, soprattutto se accompagnata dall'elemento merc, che non mancherà di arricchire il piatto.
Per quanto riguarda il LupoChef, sicuramente non ci butteremo sul piatto banale come un panino McDonald's di Furia... bensì cederemo al gusto esotico di Rabbia, che velocizzerà la cottura dei mostri già sfrigolati da merc+Spirito... e ovviamente per mantenere salvo il suddetto chef si ricorrerà a Fame, che anche a livelli bassi facendo razzie in cucina salverà lo stomaco del vostro personaggio.
I corvi non sono propriamente utili, ma forniscono un gusto esotico che non mancherà di farvi essere lo chef più amato delle cucine di tutta b.net.

20 minuti in forno e servire caldo :D

Th3Wr|t3r
27-07-2002, 20.48.32
Urka!! :eek: vabeh alternativa, ma questo è un piatto un po' troppo esotico!!!
Mi permetto di farle notare, signor chef, ke:
1. manca il tocco d un qualke contorno di verdure (vedi rampicanti)
2. esattamente con cosa fa danno il druddo!? :doubt:
3. seppure il danno ritorna, bisogna anke vedere da dove parte ad esempio act I normal, uno zombie, quanti giornimesianni dovrei attendere x la sua dipartita? :rolleyes:
4. il tutto mi lascia un tantino perplessa. Potresti essere leggermente più kiaro (ad esempio stats, equip e arma)

:notooth:

Khorne
27-07-2002, 21.01.29
Allora, mia allieva cuoca, vediamo di rispondere in maniera esaustiva alle sue QUASI pertinenti domande :D

1. Per verdure varie suggerirei un bel rampicante velenoso... rende più veloce l'operato di Rabbia e aggiunge altro danno ai vari che si assommano. Non tanto, ma cmq da sempre una mano :notooth:

2. Il duddo? Far male? Bah, questioni puramente secondarie :D
Il duddo si diletta a guardare i nemici soffriggere nel danno ritornato (merc+spiritello svulazzante), mentre i lupetti cagnano chiappe qua e là, e il druido sparge veleno a destra e a manca... una specie di malattia ambulante :D

3. Beh, uno Zombi act 1 normal lo ammazzi a testate, azzo ti frega di star qui a fare calcoli astrusi... gli fai un rutto e vola via :roll3:
Cmq, seriamente (:D), per mostri che non fanno tanto danno si ricorre al massiccio (:doubt: ) danno da veleno di Rabbia+Erbetta rampicante... al limite qualche moZZikata di Furia Ferina ci può anche stare... al limite però, perché troppo rischierebbe di compromettere il sapore dell'intera pietanZa.

4. Stats? ForZa quanto basta per poter portare armature decenti, destreZZa la portiamo abbastanZa alta per poter parare decentemente visto lo scarso potenZiale offensivo.
Vita? come sempre, tantatantatanta per compensare la mancanZa di quercia.
Equip? Jalal, Islestrike, tanta roba +skill insomma: danno ritornato alto, Rabbia che infetta deppiù, Fame che leecha deppiù (anche a danno basso leechare il 2500% fa bene) etc etc. Ergo anche Scudo di Sigon va benone, eT similia :D

Desidera altro? Porto il conto? :notooth:

Crenshaw
28-07-2002, 01.53.13
Originally posted by Khorne

Desidera altro? Porto il conto? :notooth:
Io si, cameriere... chieda allo chef se è normale che chi gioca HC soffra di queste particolarmente gravi infezioni della psiche... :doubt: :D
Khorne, il "baba-lancio" HC dev'essere uno spettacolo! :cool:

Kaire
28-07-2002, 11.17.04
Khorne sai ke mi hai incuriosito... penso proprio di cominciare un druido lebbroso...

PS Immuni al veleno?

Th3Wr|t3r
28-07-2002, 14.57.17
Vediamo se ho afferrato il concetto :rolleyes:

Le skill da maxxare dovrebbero essere
- Licantropo
- Licantropia
- Rabbia
- Barbiglio
:confused:

Dai 2 ai 5 punti:
- Fame

Il solito punticino a:
- Ferina
- Corvi
- Lupi orrendi
- Rampicante velenoso (:vomit: )

Arma: Islestrike
Equip: favorire tutto quello ke da' + alle skill e + alle res (:D)

Mercenario con Spine

Obbiettivi principali:
1. Danno rotornato (maxxato dalle spine del merc)
2. appestare i nemici
3. Finire ad accettate quelli ke sopravvivono :rolleyes:

...nn so xké ma c'è qualcosa ke nn mi convince......

[EDIT] Kaire gl'immuni al veleno vengono.... ehmmm... dovrebbero venire accoppati con l'arma :brr:
Ah, approposito... scudo, naturalmente qualcosa d massicciamente difensivo tipo Gerke con + all res, danno ridotto e altre menatelle varie.....

......sempre più perplessa...........

Khorne
28-07-2002, 15.08.58
Allora... qualche piccolo dettaglio :D

Da maxxare: licantropo non lo vedo così necessario... +% danno e +ias non servono in fin dei conti, quindi anche nn tirarlo a 20 da subito non è un problema.

Il :vomit: rampicante velenoso a 1? Beh, non farà altro che solletico ai mostri.
Ok, alZandolo non farà molto di più... dovrei guardarmi i suoi danni sull'as, ma porello, a 1 fa pena davvero :D

Fame da 2 a 5? mmm... anche a 1, con tutti i +skill arriverà ad una % di leech dignitosa, quindi direi che nn è prioritario alZarlo.

Lupi orrenducci skifiducci a 1 mi pare un po' pochino... il ramo evocaZioni lo devo ancora valutare, ma cmq avere dei lupakkiotti che skioppano dopo un'alitata di vento non so quanto possa essere producente.... ma qui nn ho ancora voce in capitolo.

Gli immuni al veleno? danno ritornato, danno ritornato, danno ritornato... si spera :notooth:

Qualcosa nn ti convince, writer? Diamine, non pensare che io sia sicuro di tutto ciò :notooth:, eppure imho potrebbe anche funZionare.
POTREBBE :roll3:

x lo scudo... anche un fetido Sigon, con +1 skill e 74% parata potrebbe fare il suo sporco lavoro :p

Dedalus
28-07-2002, 15.28.31
Se v'interesa ho appena trovato un elmo per druido con +3 a Rabbia e +1 a Fame. Mi trovate su B.net adesso.

Th3Wr|t3r
28-07-2002, 15.38.19
Da maxxare: licantropo non lo vedo così necessario... +% danno e +ias non servono in fin dei conti, quindi anche nn tirarlo a 20 da subito non è un problema.
Eresia eT anatemi!! :eek2: Mi stai forse suggerendo d NON crescere un bel mutalupo? :doubt:

Il rampicante velenoso a 1? Beh, non farà altro che solletico ai mostri.
Ok, alZandolo non farà molto di più... dovrei guardarmi i suoi danni sull'as, ma porello, a 1 fa pena davvero
E a quanto vuoi metterlo? Maxxarlo? :eek:

Fame da 2 a 5? mmm... anche a 1, con tutti i +skill arriverà ad una % di leech dignitosa, quindi direi che nn è prioritario alZarlo.
Ok, ma se nn attacca con Fame, oltre ke con l'arma... con cosa pikkia 'sto poro druddo? :doubt:

Lupi orrenducci skifiducci a 1 mi pare un po' pochino... il ramo evocaZioni lo devo ancora valutare, ma cmq avere dei lupakkiotti che skioppano dopo un'alitata di vento non so quanto possa essere producente.... ma qui nn ho ancora voce in capitolo.
Ehmmm... ergh.... stai per caso tentando d insinuare l'idea d creare un... coff coff... urgh.... evocatore???

Gli immuni al veleno? danno ritornato, danno ritornato, danno ritornato... si spera
E se sono pure immuni al danno fisico? :brr:

Qualcosa nn ti convince, writer? Diamine, non pensare che io sia sicuro di tutto ciò :notooth:, eppure imho potrebbe anche funZionare.
POTREBBE :roll3:
No, "qualcosa non mi convince" è retorica :doubt:

P.S. Ma... le zeta, ke male t hanno fatto ke le stai maiuscolando tutte??? :notooth:

Grimorg
28-07-2002, 15.54.46
A questo punto, dato che il druddo in se non farà una cippa di danno, tanto vale farlo elementale :notooth:

Kaire
28-07-2002, 16.12.37
se proprio vogliomo fare un druido rabbioso ke ne dite invece dell'islestrike un bel contaminatore ?

Khorne
28-07-2002, 17.21.10
x Grimorg-g-g-g-g: lo si potrebbe fare elementale, ma il duddo elementale mi sa un pochino di Zfigato e allora nn lo faccio :D
Inoltre, si chiedeva un duddo alternativo: io ne ho ideato uno assurdo, che va ben oltre :roll3:
Per finire, il duddo mutaforma ha cmq +vita (che l'assenZa di quercia fa mancare), fa cmq il suo danno da veleno mordicchiando qua e là, è più carino e tiene compagnia durante le lunghe notti invernali, prestando la pelliccia per dormire caldi davanti ad un camino.

x Kaire: Rabbia non si fa "aiutare" da altre armi eT similia... prende solo il danno da veleno DELLA SKILL e infligge il danno da veleno DELLA SKILL, anche perché il duddo anZiché menare cagna :notooth:
Inoltre, islestrike con i +skill aiuta anche lupi luponi, corvi corvetti, spiritelli spiritucci oltre ai morsi morsini.

x Writer: un bel mutalupo? Ma CEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERTO che è un mutalupo.. un po' monco però :roll3:

Per la piantina velenosa rampicante fetida... effettivamente guardando le stats sull'AS fanno UN TANTINELLO cagare (ma solo poco poco eh :roll3: )... mettiamola a 1 per cominciare, poi vedremo dove buttare le skillZ :D

Non attacca con fame e non con l'arma... con cosa attacca sto poro druido?
Rabbia!

Un ehm coff urgh argh evocatore? Io sto dicendo di creare un miscuglio di skill dal quale potrebbe uscire qualcosa di vagamente decente, è diverso :D

Se sono immuni al danno fisico e al veleno, beh, lascia che arrivi un'incantatrice e li novi un po', diamine: non possiamo mica pensare a tutto :notooth:

Qualcosa non ti convince? Io non ho mai sperato di convincere nessuno: tu crea il pg e vedi se riesci a farlo reggere, di più nin Zo :D

E... per le Z

ZZZZZZZZZZ ZZZZZZZZZZZZZZzzzzzzzzzZZZZZZZZZZZZz

ZZZZZZZZZZ z Z z zzzZzzZz zz zzzzzzzzz

no non sto dormendo :notooth:

Kaire
28-07-2002, 17.33.08
l'idea mi alletta anke se penso ke verrà fuori una mezzasega! cmq ki gioca in sp nn si può permettere tutto cio! Cm fai a vivere nel santuario di diablo quando arrivano ondate di signori del veleno? Li avveleni? Se speriamo ke crepino con il danno ritornato è meglio ke lasciamo perdere anke perchè siam già tutti belli morti (te, lupi, merc e i corvi se la sono svignata!:D )

cmq sono convinto ke il Druido Velenoso avrà un grande successo!

Xenah-TcA
28-07-2002, 21.01.22
Originally posted by Kaire
l'idea mi alletta anke se penso ke verrà fuori una mezzasega! cmq ki gioca in sp nn si può permettere tutto cio! Cm fai a vivere nel santuario di diablo quando arrivano ondate di signori del veleno? Li avveleni? Se speriamo ke crepino con il danno ritornato è meglio ke lasciamo perdere anke perchè siam già tutti belli morti (te, lupi, merc e i corvi se la sono svignata!:D )

cmq sono convinto ke il Druido Velenoso avrà un grande successo!

allora se voi fate il druido velenoso, io faccio l sorcia con nonno:D :D

sai che male nonno incantato :D

Dedalus
28-07-2002, 21.47.39
Hey, non che c'è posto anche per un Rangerdin con Preghiera a 20?

Fortuna che i fratelli del tempio sono tutti in vacanza, che se leggono sto' post......

Kaire
28-07-2002, 21.56.00
Allora visto ke sto topic da serio(:D :D ) si è trasformato un posto dove se ne sparano di tutti i colori ben venga!
Ke ne dite di un necro corpo a corpo? Maxxiamo golem di fuoco, dominio del golem, e tutti gli skeletri! Nessuna maledizione e magie!

3xcalibur
29-07-2002, 10.31.28

Ke ne dite di un necro corpo a corpo? Maxxiamo golem di fuoco, dominio del golem, e tutti gli skeletri! Nessuna maledizione e magie!

Lo sto facendo... ma cosi' non e' da corpo a corpo: e' un evocatore qualunque !
Il build funzionera' cosi': danno elementale a palla (non riusciro' mai ad avere danno fisico sufficente), maledizione che riduce le res maxata, golem di fuoco maxato, nova velenosa maxata, armatura d'ossa maxata, esplosione 1+... per ora sono al 28 o giu' di li'. Date un'occhiata al thread gpe, ci sono anche altri che stanno provando build alternativi.

KappaO
29-07-2002, 10.52.25
io ho già fatto un evocatore PURO!!! solo lupi e orso! e sono arivato alla quasi fine del V atto incubo... per menare... mena, solo che è lentissimo...

e dico PURO evoactore... orso 20, lupi 15, quercia 20 e vite carogna... bho, ma non a 20 (1?)

edit...
l'unico, vero druido alternativo... è il mutaorso!!! ricordatevelo!!!

:D:D:D:D:D:D

3xcalibur
29-07-2002, 11.10.30
Il mutaorso di alternativo non ha nulla... randella che e' un amore, e non e' lento come vorrebbero far credere ! :D

KappaO
29-07-2002, 11.13.55
Originally posted by 3xcalibur
Il mutaorso di alternativo non ha nulla... randella che e' un amore, e non e' lento come vorrebbero far credere ! :D

ops... mi hai sgamato!! :D:D:D

però non ha furia!

scherzi a parte...
l'evocatore puro funziona benino... se solo l'avessi vestito meglio, forse... adesso sarebbe a 99!!! o almeno patriarch... :(

supertoms
29-07-2002, 11.25.01
tira una scagna sola moooolto potente però!
e poi il mutaorso RUTTA e stordisce! proprio come l'orso con l'alitosi di ALTERED BEAST, ve lo ricordate?

Io ho il drugo elemento non proprio puro, e mi diverto parecchio in gruppo.
Uso i lupini, il rampi ciucciamana, la merc arciere, uragano e armaged le sto maxando e mi dedicherò anche ai tornadini che si sparano a raffica e fanno un discreto male.
per i casi estremi e gli uniciazzi vado in orso-mod.
Poi vi butto lì una cosa: che tipo di danno fanno i tornadi? fisico, magico o da vento(quindi senza resistenze nemiche)?

KappaO
29-07-2002, 11.35.44
il ramo elementale del vento, dovrebbe fare danno da freddo... infatti rallenta anche, come se gelasse i mostri...

...cmq, guarda che quando l'orso rutta... è per la fame!!! :D:D:D

Kaire
29-07-2002, 11.42.56
si le magie del vento fanno danno da freddo!

Se si pensa ad un evocatore puro (druido) 20 orso, 20 lupi, 20 quercia saggia (anke se sarei per il ghiottone) e vite carogna. (rimangono molti punti abilità però!)

Io userei il ghiottone perkè l'orso maxando i lupi raggiunge molte vite e con il ghiottone aumenta il danno.

3xcalibur
29-07-2002, 12.05.52
Originally posted by supertoms

Poi vi butto lì una cosa: che tipo di danno fanno i tornadi? fisico, magico o da vento(quindi senza resistenze nemiche)?

Danno fisico (e non da freddo: le due skill che lanciano tornadi non congelano un bel niente...). Il che vuol dire che in hell fanno meta' del danno...

Khorne
29-07-2002, 15.16.46
ARGH eretici, state riempiendo di divagaZioni un topic nato per l'innalZamento culturale di questo forum!
Diamine, un personaggio ULTRARULLLANTE :doubt: con INDUBBIE capacità offensive :doubt: e un CERTO successo :doubt::doubt: che viene così affossato?
Nonono nn aZZardatevi neh, che lo creo e poi vi infilo il rampicante velenoso dove nn batte il sole :notooth:

KappaO
29-07-2002, 15.20.32
dove nn batte il sole :notooth:

le ascelle? :D:D:D:D:D

io direi, per tornare il druddo alternativo, di maxare anche i corvi... che non potendo essere uccisi, saranno ottimamente spinati e restituiranno danno molto a lungo... ;)

Khorne
29-07-2002, 15.32.17
Originally posted by KappaO

le ascelle? :D

No, l'interno del naso :notooth:

I corvi... anche maXXarli nn serve a molto, tanto + di 5 nn diventano, e a 5 ci si arriva coi +skill; ergo nn mi pare troppo utile investire punti in tale campo, tanto i corvi nn fanno 'na cippa di danno cmq e il danno lo ritornano ugualmente che siano a 5 o a 40 :notooth:

KappaO
29-07-2002, 15.38.03
io ragionavo in termini di durata...

un corvo a lvl 1, dà un paio di beccate e svanisce... più aumenta il lvl, più beccate riesce a dare prima di sparire...

mamma mia, mai avrei pensato di discutere sui corvi... :D:D:D:D

Khorne
29-07-2002, 15.50.01
Vero, ma ritengo che con i +skill (che tenteranno di essere alti) i corvi avranno cmq una durata almeno decente; ricastarli ogni tot per me non è problema alcuno, sono abituato a usare 118 skill insieme :D

Th3Wr|t3r
29-07-2002, 17.05.10
Uhmmm... divagazioni & kazzate a parte :notooth: il druddo sperimentoso sta prendendo via via forme più definite... anke se ancora nn ho ben compreso se tali forme siano lupeske :rolleyes:

Ok, piccolo riassunto delle puntate precedenti:

I punti d forza d questo druddino sperimentoso saranno: danno ritornato (Barbiglio e Merc) e attakki velenosi (Rampicante venefico e Rabbia).
Non morirà troppo facilmente xké finirà i nemici contaminati, a morsi con Fame e/o Ferina.
Affinké ritorni indietro una grande quantità d danno, e nn limitatamente a quello ke subisce il drudderello, si ricorrerà alle varie evocazioni "di massa", ovvero Lupi Orrendi e Corvi.
Eppure un paio d punticelli x l'orsakkiotto - ke cmq fa il proprio sporco lavoro abbastanza decentemente - ce li spenderei.
Dico un paio e non - come in genere si usa - uno solo, xké potrebbe sopperire ai vari problemi ke si innescano immancabilmente con la mancanza d un attacco dannoso e potente come Furia, quindi anke "un paio" è retorica. Io ne butterei almeno 5 :rolleyes:

I contro, appunto, dello sperimentoso, è ke manca d attakki devastanti giakké il veleno fa cmq danni, ma a luuuuuuunga scadenza, ergo potrebbe indebolire i nemici al pari di Stasi, ma di certo poi i conti bisognerebbe farceli comunque :brr:
E affinké questi conti tornino degnamente, abbiamo un mercenario (x quanto possa abbattere mostrilli...), una Fame - ke notoriamente NON fa danni troppo elevati, anzi il danno è espresso con un bel MENO davanti :eek:
Abbiamo Ferina ke leecha e FA danno.... ma x esperienza personale, posso dire ke in mezzo al brancone di swakke, Ferina NON è la kiave di volta, anzi!!!
Abbiamo un'arma... ehmmm.... ssssì.... un'arma... diciamo una parodia d arma :notooth: vabeh, speriamo ke anke lei faccia il suo sporco lavoro :brr:

Cmq... alla luce d tutto questo, bisognerebbe vedere nella realtà se il pg così messo giù se la cava.
Ah, 3x, da te mi aspettavo come minimo un commentone al thread :O

Vabeh, passiamo ai numeri va'.
Skill?
Stats?

KappaO
29-07-2002, 17.17.32
domanda!

ma con questo pg... vuoi giocarci e finire d2lod o solo PlayForFun?

3xcalibur
30-07-2002, 14.44.44
Originally posted by Th3Wr|t3r

Ah, 3x, da te mi aspettavo come minimo un commentone al thread :O

Chiedo venia... sono stato un po' incasinato... Mah, che dire...
Per come la vedo io, gli mancano 2 cose:
1) controllo di massa: i lupi sono troppo poco reattivi, e sono solo 3.
2) unici: non hai nessuna forma di attacco in grado di gestire i boss/unici...

Altre note dolenti:Il veleno fa un danno irrisorio e oltretutto diluito nel tempo... il ritorno di danno mi da' dei seri dubbi.

Se vuoi essere alternativa, ma un minimo funzionale, xche' non fai un druido con arco / elementalista ?

Th3Wr|t3r
30-07-2002, 16.56.35
Se vuoi essere alternativa, ma un minimo funzionale, xche' non fai un druido con arco / elementalista ?
Xké voglio essere alternativa fallimentare :roll3:

Cmq, effettivamente questo genere d pg è appenappena... come dire... una mezza sega :notooth:

3x...... x i dettagli rivolgersi al Khorno, è lui ke ha avuto l'idea, non io! Io il druddo lo rispetto :roll3:

3xcalibur
30-07-2002, 17.16.40

3x...... x i dettagli rivolgersi al Khorno, è lui ke ha avuto l'idea, non io! Io il druddo lo rispetto :roll3:

Non ci penso nemmeno !! Preferisco rimanere nell'ignoranza...

Kaire
30-07-2002, 17.17.41

Cmq, effettivamente questo genere d pg è appenappena... come dire... una mezza sega :notooth:

hai usato le stesse identiche parole ke ho usato io all'inizio! Cmq se volete fare un elementale con l'arco basta cambiare un pò le stat a favore di destrezza ed ecco fatto! E' preciso all'altro.

3xcalibur
30-07-2002, 17.23.06
Cmq se volete fare un elementale con l'arco basta cambiare un pò le stat a favore di destrezza ed ecco fatto! E' preciso all'altro.

Spiegati meglio plz...

Kaire
30-07-2002, 17.29.46
Volevo dire ke le skill dovranno essere uguali a quelle dell'elementale normale mentre le statistike dovranno cambiare...magari rinununciando alla esagerata vitalità per aumentare dex (x arco decente si intende). Forza nn lo sò ma penso uguale al solito (magari per indossare le piastre del mago)

Cmq nn mi convince neanke sto tipo. usando l'arco ne risentiranno le skill ke invece con un arma (islestrike ad esempio venivano aiutate) Poi cmq per castare armagheddon e uragano dovremo per forza trovarci nella miski dove senza le vite dell'elementale classico creperemo!

Questo in linea di massima anke perchè ci sarebbe da studiare! :D

3xcalibur
30-07-2002, 17.32.27
Poi cmq per castare armagheddon e uragano dovremo per forza trovarci nella miski dove senza le vite dell'elementale classico creperemo!

Hai detto bene: infatti non ha senso usare armagheddon o uragano... per cui lo sviluppo e' diverso dall'elementale normale... Comunque sta' a Wri / Khorne vedere se lo vogliono fare.
Per ora devo finire il necro da mischia... :D

Kaire
30-07-2002, 17.37.17
si ma senza arma e ura nn è un elementale!:D

Certamente potrà utilizzare tornado e vulcano (maxati si intende) E a questo proposito si potrebbe abbassare l'energia a favore di nuovo della vita (o di forza ma nn servirebbe)!

Ke ne dici?

Però ci sarbbe il problema del danno ma penso ke al contrario di un elementale classico quello kon l'arco farebbe più male kon l'arma, pareggiando così i conti!

3xcalibur
30-07-2002, 17.43.14
si ma senza arma e ura nn è un elementale!:D

Chi ha mai parlati di farlo elementale ?
Volcano viene bene nelle masse, bisogna solo tenere fermo l'avversario... arco/balestra con danno da freddo piu' oggetti rallentanti (cleglaw per esempio)

Kaire
30-07-2002, 17.46.34

TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

cmq era solo per parlarne e per discuterne anke perkè mi sta incuriosendo!

3xcalibur
30-07-2002, 17.53.23

TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D

:rolleyes: il fatto che sia dopo la barra indica che e' di supporto... anche il mutalupo usa gli evocati, ma non per questo e' un evocatore.

Kaire
30-07-2002, 19.11.42
ci siamo fraintesi! vabbè! cmq penso proprio ke un druido con l'arco rullezza 100 volte meglio ke quello con la malaria (:p )
Inoltre andrebbe bene vs tutti gli immuni utilizzando magie di fuoco e freddo più danni fisici!

provo a sparare delle idee per il pvm

-Le stat (all'incirca)
Forza 1xx(quanto basta per un armatura decente e per utilizzare windforce ke oltre alle sue caratteristiche ti ricarica il mana)
Destrezza 170 (sempre per il wf)
Vitalità <il resto> (tutto ciò ke vi rimane buttiamolo qua!)
Energia 50-80 (con alcuni oggetti il mana basterà per tornadare a più nn posso!)

-Le skill
1-20 Vulcano (ma nn ne sn sicuro)
20 Tornado (lanciabile da lontano )
20 Ghiottone (visto ke un drudo con arco sta fuori dalla miskia meglio + danno)
20 Orso (tiene occupati i nemici mentre gli castiamo magie o gli tiriamo frecce
x Vite carogna (dona le vite perse)

l'equip nn so! intantanto i sarei per due anelli semplici! o il manald o il jordy! L'arco dovrà essere il migliore possibile se il wf ancora meglio). L'armatura quel ke passa il convento (possibilmente shaft). Elmo sarei per il classico jalal!

quasi dimenticavo! il mercenario sicuramente quello del II atto.
Ci sn due opzioni!
1- Sacro gelo (rallenta i nemici mentre tornadiamo e spariamo)
2- Mira benedetta (visto ke nn siamo un ama per compensare la pedita dex e quindi di probabiltà di colpire dobbiamo avvalerci dell'aiuto di quest'aura)

Questa è un idea veloce poi fate voi! (mi picerebbero dei consigli)

Kaire
31-07-2002, 10.40.56
allora 3xcalibur ke dici...è fattibile quel ke ho scritto?

3xcalibur
01-08-2002, 12.15.59
In linea di massima si, ma ho qualche dubbio:

Windforce ? se vogliamo proprio andare sul duro, direi eaglehorn che se non sbaglio ignora la difesa del bersaglio.
Per rimanere coi piedi per terra, direi o goldstrike o buriza.

Altro equip:scarabeo di atma, anelli con leech, guanti con knockback, razortail.
Armatura ? Stivali ? Elmo (qui ci vorrebbe un raro...) ?

Spirito del ghiottone ? non saprei, per come viene calcolato il danno aumentato, forse non ne vale la pena (gli archi hanno un danno base basso, quindi il ghiottone e' poco efficace).

Io sono a favore della quercia, con merc sacro gelo che entra benissimo nel concetto

Se vi vuole essere alternativi veri si potrebbe provare merc con spine, barbiglio e l'orso (forse anche i lupi funzionerebbero bene...)

Skill maxate:
vulcano,
1 spirito,
1 evocazione

ne rimane una... putroppo il danno dei vortici e' un po basso e a hell non rendono.
Ci vorrebbe qualcosa di piu' utile...

Altre skill:
5 corvi modificato
1 rampicante

Kaire
01-08-2002, 12.29.53
In linea di massima si, ma ho qualche dubbio:

Altro equip:scarabeo di atma, anelli con leech, guanti con knockback, razortail.
Armatura ? Stivali ? Elmo (qui ci vorrebbe un raro...) ?

Spirito del ghiottone ? non saprei, per come viene calcolato il danno aumentato, forse non ne vale la pena (gli archi hanno un danno base basso, quindi il ghiottone e' poco efficace).

Se vi vuole essere alternativi veri si potrebbe provare merc con spine, barbiglio e l'orso (forse anche i lupi funzionerebbero bene...)

Skill maxate:
vulcano,
1 spirito,
1 evocazione

ne rimane una... putroppo il danno dei vortici e' un po basso e a hell non rendono.
Ci vorrebbe qualcosa di piu' utile...

allora intanto concordo sulla questione dell'arma e dell'equip. Naturalmente l'armatura dovrà essere la migliore consentita da una forza nn eccessivamente alta. Avevo pensato allo shaft ma nn so... Il ghiottone nn so bene come si comporta quindi si potrebbe fare come dici te ma per mè nn funzionerebbe.
Lo scopo di sto druido è quello di starsene fuori dalla mischia facendo il maggior danno possibile e appoggiato dagli attacchi elementali.
Adesso ho appena cominciato a farne uno poi ti faccio saper.
quindi per le skill 20 vulcano / 20 spirito / 20 lupo o orso .
I lmercenario dovrà essere quello del II atto

3xcalibur
01-08-2002, 18.00.41
Pazzesco, hai postato mentre stavo editando.. :)
La storia del barbiglio mi convince sempre meno, quindi la eviterei.
Invece forse avevi ragione tu: il ghiottone e' la soluzione migliore, non tanto per il danno, quanto per l'ar... Si potrebbe maxare il resto, e aspettare a maxare per ultimo lo spirito, cosi' si sciegle quello giusto visti i punti deboli.
Per l'armor, darei un'occhiata alle runeword, su due piedi non le ricordo a memoria, ma mi pare ce siano un paio valide per questo build. E darei anche un punto a corazza del ciclone...

Th3Wr|t3r
01-08-2002, 22.31.22
Permettetemi di interrompere questo vostro dibattito a sfondo fantascientifico :notooth: ma ci terrei a riportarvi sulla primitiva idea ke le menti malate della sottoscritta e d Khorne hanno partorito :D
I consigli erano su quel pg, indipendentemente dal se spakka o meno. A me, personalmente, interessa ke sopravviva fra le mukke; a Khorne, a quel ke pare, interessa ke avveleni ed amplifiki peggio d un necro :roll3:
Ma skerzi a parte, volevamo vedere se una follia del genere potesse funzionare. Ke poi rulli o arranki nella fattoria moo moo, nn fa alcuna differenza :)

Th3Wr|t3r
01-08-2002, 22.41.09
piccolo riassunto delle puntate precedenti:

I punti d forza d questo druddino sperimentoso saranno: danno ritornato (Barbiglio e Merc) e attakki velenosi (Rampicante venefico e Rabbia).
Non morirà troppo facilmente xké finirà i nemici contaminati, a morsi con Fame e/o Ferina.
Affinké ritorni indietro una grande quantità d danno, e nn limitatamente a quello ke subisce il drudderello, si ricorrerà alle varie evocazioni "di massa", ovvero Lupi Orrendi e Corvi.
Eppure un paio d punticelli x l'orsakkiotto - ke cmq fa il proprio sporco lavoro abbastanza decentemente - ce li spenderei.
Dico un paio e non - come in genere si usa - uno solo, xké potrebbe sopperire ai vari problemi ke si innescano immancabilmente con la mancanza d un attacco dannoso e potente come Furia, quindi anke "un paio" è retorica. Io ne butterei almeno 5 :rolleyes:

I contro, appunto, dello sperimentoso, è ke manca d attakki devastanti giakké il veleno fa cmq danni, ma a luuuuuuunga scadenza, ergo potrebbe indebolire i nemici al pari di Stasi, ma di certo poi i conti bisognerebbe farceli comunque :brr:
E affinké questi conti tornino degnamente, abbiamo un mercenario (x quanto possa abbattere mostrilli...), una Fame - ke notoriamente NON fa danni troppo elevati, anzi il danno è espresso con un bel MENO davanti :eek:
Abbiamo Ferina ke leecha e FA danno.... ma x esperienza personale, posso dire ke in mezzo al brancone di swakke, Ferina NON è la kiave di volta, anzi!!!
Abbiamo un'arma... ehmmm.... ssssì.... un'arma... diciamo una parodia d arma :notooth: vabeh, speriamo ke anke lei faccia il suo sporco lavoro :brr:

Vabeh, passiamo ai numeri va'.
Skill?
Stats?
Mi auto quoto x tornare al punto in cui s'è fermato il "progetto folle" ke due menti folli stanno sviluppando.
Il riassunto è quello qui sopra, mentre ancora mancano i numeri.
Riflettiamo un attimo su skill e stats d questo presunto perdente :notooth:

Kaire
02-08-2002, 11.58.42
Permettetemi di interrompere questo vostro dibattito a sfondo fantascientifico :notooth: ma ci terrei a riportarvi sulla primitiva idea ke le menti malate della sottoscritta e d Khorne hanno partorito :D
I consigli erano su quel pg, indipendentemente dal se spakka o meno. A me, personalmente, interessa ke sopravviva fra le mukke; a Khorne, a quel ke pare, interessa ke avveleni ed amplifiki peggio d un necro :roll3:
Ma skerzi a parte, volevamo vedere se una follia del genere potesse funzionare. Ke poi rulli o arranki nella fattoria moo moo, nn fa alcuna differenza :)

il dibattito però era in tema con il topic (drudio alternativo).
Cmq ok torniamo al druido malandato!
Le skill
20 Rabbia
20 Spirito del Barbiglio
20 Rampicante Velenoso (ho detto così perchè nn so se il danno da veleno aumenta)
5 Fame
5 Furia Ferina
5 Orso

Le stat
Forza 170 (Per armature di alto livello)
Dex 150 (Per colpire quanto è necessario)
Vita TUTTO (Per nn crepare visto ke nn abbiamo la quercia)
Energia Base (per rabbia, furia ferina e fame)

Khorne
02-08-2002, 12.20.13
20 Rabbia
20 Spirito del Barbiglio
20 Rampicante Velenoso (ho detto così perchè nn so se il danno da veleno aumenta)
5 Fame
5 Furia Ferina
5 Orso

Le stat
Forza 170 (Per armature di alto livello)
Dex 150 (Per colpire quanto è necessario)
Vita TUTTO (Per nn crepare visto ke nn abbiamo la quercia)
Energia Base (per rabbia, furia ferina e fame)

1. 20 a rampicante velenoso? Il danno rimane infimo anche a liv 20, purtroppo :(
2. Forza 170? Troooooooooooppa. Io ho pensato 140 MASSIMO... tanto o è shaft (ma ne dubito fortemente) o è armor +skill o è una qualche altra armor... e i bonus +foZZa non si fanno certo pregare in LoD :D
3. Dex 150? Manco sul mio barbaro ne ho così tanta :D Rabbia ha parecchio +ar, quindi non necessita tutta questa dex... ma la dex alta può andare per parata massiccia, in quanto il duddo dovrebbe cmq sopravvivere :D Vedremo, vedremo, anche se PENSO che sarà alta... nn posso mettere solo vita, poi mi annoio :D

Th3Wr|t3r
02-08-2002, 16.32.50
Le skill:
- Licantropo: a 20 volendo fare un pg in grado d difendersi benissimo anke da sé, ed usare attakki velenosi e amplifica danno solo come supporto. A 1 volendo semplicemente usufruire della trasformazione in lupo.
- Licantropia: a 20 in qualsiasi caso; x il 115% d vita in più, e x i 420 secondi di durata della trasformazione.
- Furia Ferina: a 5 e sale con i bonus. X il 70% d danno in più, e x il 60% al grado d'attacco.
- Rabbia: a 20 x il danno da veleno (306-331 oltre 4 secondi) e x il 183% all'attacco.
- Fame: a 1 e sale con i bonus. Il danno resta cmq a -75%, ma aumentano l'attacco ed il leech mana/vita ke già cmq ad 1 sono al 72% e passa la paura!
- Spirito del Barbiglio: a 20 xké il danno deve ritornare il più possibile.
- Rampicante Velenoso: a 1 e sono anke indecisa se usare questo o un sukkiavita... trovo inutile il danno da veleno ke fa', ergo inutile l'esserino velenoso.
- Grizzly: a 5 almeno. Sale poi con i bonus skill, ma ricordiamoci ke aumenta il danno d sé e dei Lupi Orrendi, quindi immagino ke possa rendersi doppiamente utile.
- Corvi: a 1 xké non danno alcun bonus alle evocazioni, sono inutili completamente, ma fanno numero e questo è fondamentale x la quantità del danno ritornato!
- Lupi Orrendi: a 3 x raggiungere il numero massimo consentito, ma anke a 5 xké danno il prezioso bonus alla vita delle evocazioni; questo significa nn doverle ricastare troppo spesso, ma come dice Khorne, nn è fastidioso ricastare esserini di tanto in tanto... finké è effettivamente "di tanto in tanto". Forse dare loro solo 3 punti è l'ideale.
- Spirito del Lupo: a 1 potrebbe essere un buon inizio xké - vi ricordo - è l'evocazione ke da' più bonus fra tutte: aumenta il grado d'attacco e la difesa d lupi ed orsi! Sebbene un tantino folle come idea, sto valutando d portare questi a 5 anziké i Lupi Orrendi (ke, x l'occasione, andrebbero a 1). Questo porta molti più vantaggi al ns druddolo: i due bonus, i 5 lupi (al posto dei 3 Orrendi), e più si attribuiscono skill a questi simpatici animaletti e più i bonus x le evocazioni si fanno "vertiginosi" (a lvl 20 danno +240% d difesa e AR :eek: )

Con tali criteri, però, ci volgiamo verso un muta-evocatore ke nn sarebbe male x la faccenda del danno ritornato, ma ke potrebbe dare qualke problemuccio visto ke sappiamo assai bene quanto l'evocatore sia deboluccio.
Per sopperire a questa debolezza cosa c resta?
- L'arma/l'attacco del lupo: con i vari bonus cmq NON raggiungerebbe un danno nemmeno discreto giakké mancante d Furia (diamine, è DISCRETO il danno d Gibli ke è un mutalupo perfetto!!!).
- Il danno ritornato: ke cmq NON basterà x uccidere i branki di mostri (specie gli immuni!)
- Rabbia: ke avvelena, appesta, ammala, ma NON uccide!
- Il merc: ke cmq dovrà girare vestito meglio del ns lupetto visto ke tutto lo sporco lavoro tokkerà a lui ke NON sarà affatto sufficente!
Con 'sti presupposti non moriremo (Fame da' una bella mano!), ma di certo NON mieteremo vittime.....
...eppure un party è formato da 8 pg, c'è anke da considerare questo :rolleyes:

Le stats:
- FoZZa: 170 mi pare giusta. Nel druddo la foZZa aumenta il danno... e visto ke è già infimo d per sé......
- Destrezza: 150 forse è un po' troppa. Se abbiamo uno scudo con possibilità d parata molto elevata, basterà metterne quel ke necessita x tenerla sempre a 75%.
- Vitalità: tutto il resto giakké ho idea ke d legnate ne prenderemo a profusione, e anke se Fame ci aiuterà a restare vivi, nn basterà certo da sola! ...e cmq se nn si mettono a vita le restanti stats, dove si lasciano? :notooth:
- Energia: nulla tanto con quel monte d mana leech by Fame ed equip, skiatteremo sì, ma SEMPRE con la boccia del mana straripante! GhghghLOL

...e, Khorne, nn dire ke con molta vita ti diverti poco xké il pg ke stiamo facendo ha TUTTE le mancanze necessarie x divertirsi lo stesso :p

3xcalibur
02-08-2002, 17.59.23
Mi permetto una piccola correzione: se maxate la parata, in mezzo alle vacche non farete mai in tempo a colpire... la parata vi lascerebbe vulnerabili per i frame in cui 'recupera' dalla parata !

Th3Wr|t3r
02-08-2002, 18.58.56
Urka, anke questo è sacrosanto! So bene cosa succede quando il druddo se ne va in parata :brr:

...ehmmm... Khorne qualke suggerimento in merito? :notooth:

Khorne
02-08-2002, 19.05.52
...bisogna però calcolare che il duddo in questione NON sta nel mukkio, ma ai suoi lati: pertanto le mazzate son parecchio più limitate, e secondo me anche con parata maXxXxata reggerebbe.

Test, test test... azz che piggì da laboratorio :notooth: però cmq secondo me la parata non influisce troppo, in questo caso.

Th3Wr|t3r
02-08-2002, 19.14.56
...bisogna però calcolare che il duddo in questione NON sta nel mukkio, ma ai suoi lati: pertanto le mazzate son parecchio più limitate, e secondo me anche con parata maXxXxata reggerebbe.

Test, test test... azz che piggì da laboratorio :notooth: però cmq secondo me la parata non influisce troppo, in questo caso.
Purtroppo nn è così.
Per esperienza personale posso dire ke un druddo IN MEZZO alle mukke fa cmq una brutta fine se ha uno scudo. Ai lati del mukkio si salva, ma se è un druddo purosangue con tutti i requisiti giusti al posto giusto :notooth:
Se è il NOSTRO druddo a stare ai lati del mukkio... beh, la brutta fine è quasi sicura se va in parata troppo spesso; ricordiamoci ke nn ha Furia e ke quindi nn può difendersi degnamente e leechare in velocità. Sì, potrebbe con Fame, ma Fame NON fa danno...

Dovremmo pensare seriamente a 'sto scudo, sai!? :rolleyes:

beavis
02-08-2002, 20.16.15
Io io io io io io

Anche io voglio dire la mia:

Non ho letto tutte le modifiche alle ricetta originale, ma ho un ideuzza :evil:

Se basi tutto sul danno ritornato accantonando un momento il veleno di rabbia puoi farlo mutaorso, così hai 2 vantaggi:

1) più vita, più difesa... vabbè più danno lasciamo stare

2) accontenti anche K :D :D :D

Spero di esservi utile cugini druidi :rolleyes:

Th3Wr|t3r
03-08-2002, 10.56.13
Originally posted by beavis
Non ho letto tutte le modifiche alle ricetta originale, ma ho un ideuzza :evil:

Se basi tutto sul danno ritornato accantonando un momento il veleno di rabbia puoi farlo mutaorso, così hai 2 vantaggi:

1) più vita, più difesa... vabbè più danno lasciamo stare

2) accontenti anche K :D :D :D

Spero di esservi utile cugini druidi :rolleyes:
Utile sì... se ti spieghi un ciccinino meglio :doubt:
Io NON conosco il mutaorso, ma so ke cmq rispetto al mutalupo è grandemente più svantaggiato con gli attakki.
X quanto concerne il danno ke fa lui, è cosa irrilevante se x quel po' d più d danno deve sacrificare attakki "validi" (come Rabbia) e LL/ML (come Fame).
Khorne pensava ad un druddo ke stesse un tantino in disparte dal mukkio, facendo lavorare le sue bestie ed il danno ritornato massicciamente contro i mostri.
La mia idea era un po' meno radicale, x me il druddo DEVE attaccare, diamine! :notooth:
Il bonus alla vita è senz'altro comodo, ma se è solo x quello... si ovvia con le stats. Spiegati un po' più dettagliatamente, Beavis, xké nn mi è proprio kiara la tua proposta :rolleyes:

[EDIT] Khorne nn mi hai ancora detto cosa ne pensi della mia proposta sulle skill :(

beavis
03-08-2002, 12.31.47

Utile sì... se ti spieghi un ciccinino meglio :doubt:
Io NON conosco il mutaorso, ma so ke cmq rispetto al mutalupo è grandemente più svantaggiato con gli attakki.
X quanto concerne il danno ke fa lui, è cosa irrilevante se x quel po' d più d danno deve sacrificare attakki "validi" (come Rabbia) e LL/ML (come Fame).
Khorne pensava ad un druddo ke stesse un tantino in disparte dal mukkio, facendo lavorare le sue bestie ed il danno ritornato massicciamente contro i mostri.
La mia idea era un po' meno radicale, x me il druddo DEVE attaccare, diamine! :notooth:
Il bonus alla vita è senz'altro comodo, ma se è solo x quello... si ovvia con le stats. Spiegati un po' più dettagliatamente, Beavis, xké nn mi è proprio kiara la tua proposta :rolleyes:

[EDIT] Khorne nn mi hai ancora detto cosa ne pensi della mia proposta sulle skill :(

Proprio come diceva Khorne.... con barbiglio + merc sfrutti il danno ritornato, ma essendo orso invece che lupo sei più resistente.
Fame la puoi usare anche con l'orso, l'unici cosa che cambia e che non puoi usare rabbia e quindi l'attacco velenoso.
Per quanto riguarda la strategia è la stessa proposta da Khorne.

Ovvero è il danno ritornato il principale attacco, puoi anche mettere qualche punto a onda shok in modo da stordire il nemico prima di mozzicallo con fame per leechiare.

Insomma la stessa cosa che ha detto Khorne, ma orso invece che lupo :D

Th3Wr|t3r
03-08-2002, 18.02.15
Nn male come idea, ma l'ultima parola credo ke spetti come sempre a Khorne :notooth:
ke è misteriosamente desaparecido da questo thread :doubt:

Wuè, Khorno, dajempo'! :bash: :D

Khorne
03-08-2002, 18.07.17
Orso? Con Onda shock? Beh, se li stordisco non attaccano, se nn attaccano nn muoiono, se nn muoiono divento vecchio davanti al pc.
Senza Rabbia... beh, allora VERAMENTE il duddo diventa una comparsa inutile nel game, basta entrare col merc e gli evocati e via... io Rabbia la mettevo anche per nn annoiarmi mentre tutto l'ambaradan ritornante danno succedeva :notooth:

Th3Wr|t3r
03-08-2002, 20.12.22
Orso? Con Onda shock? Beh, se li stordisco non attaccano, se nn attaccano nn muoiono, se nn muoiono divento vecchio davanti al pc.
Senza Rabbia... beh, allora VERAMENTE il duddo diventa una comparsa inutile nel game, basta entrare col merc e gli evocati e via... io Rabbia la mettevo anche per nn annoiarmi mentre tutto l'ambaradan ritornante danno succedeva :notooth:

Così parlò Khorne :D