PDA

Visualizza versione completa : il N64 ha texture come la ps2

blamecanada
27-07-2002, 01.13.36
vero che a causa della compressione texture il nintendo 64 con l'expansion pack riesce ad avere delle texture pari se non superiori a quelle della ps2 :doubt: :doubt: :doubt: ???

Sid
27-07-2002, 10.34.30
Originally posted by blamecanada
vero che a causa della compressione texture il nintendo 64 con l'expansion pack riesce ad avere delle texture pari se non superiori a quelle della ps2 :doubt: :doubt: :doubt: ???

in che senso? per risoluzione? grandezza? profondit di colore?:confused:

fmj
27-07-2002, 10.44.40
si e' vero ,pero' solo su determinati giochi che supportano l'ex.pack tipo turok 2 e qualche altro...
ciaux

rob
27-07-2002, 10.49.34
Originally posted by blamecanada

ma che te ne fott?? :o :D ;)

fmj
27-07-2002, 10.57.36
Originally posted by rob

ma che te ne fott?? :o :D ;)
vabbe' sara stato un dubbio perforante...:D :D

IceMario
27-07-2002, 13.15.59
Originally posted by fmj
si e' vero ,pero' solo su determinati giochi che supportano l'ex.pack tipo turok 2 e qualche altro...
ciaux

falso: anche senza expansion pack!

IceMario
27-07-2002, 13.18.41
un esempio
http://www.rareware.com/graphics/banjo_tooie/btpaper6.jpg

fmj
27-07-2002, 13.19.09
Originally posted by IceMario

falso: anche senza expansion pack!
si ok allora dimme a che servirebbe l'expack...:doubt::doubt:

IceMario
27-07-2002, 13.39.08
serve per l'alta risoluzione e per architetture + complesse e per avere pu roba su schermo. Lo screenshot sopra dimostra che anche senza expansion pak si possono avere risultati strabilianti .

Yota
27-07-2002, 14.27.52
FAlsissimo il n64 con espansione aumenta la risoluzione e quindi le texture ti sembrano migliorate ma nn proprio cosi.
L'n64 di suo aveva il bilinear filter che nessuna console aveva...mo tutte hanno di meglio.
cmq donkey64 ad es paragonabile senza problemi ad un gioco per dreamcast o ps2.
Lo screnshot che avete messo nn preso dal gioco ma o da un emulatore o dalla versione per programmatori.Per di + se parlate del n64 pal soffre del problema + grave:la mancanzanza dell'rgb che rende tutto sfuocato e colori smorti purtroppo.

Chrono87
27-07-2002, 14.39.20
ho giocato a giochi come banjo tooje e conker's bad fur day x n64 graficamente erano strabilianti, a volte sembrava davvero di trovarsi di fronte a una console 128 bit

Yota
27-07-2002, 14.48.28
Originally posted by Chrono87
ho giocato a giochi come banjo tooje e conker's bad fur day x n64 graficamente erano strabilianti, a volte sembrava davvero di trovarsi di fronte a una console 128 bit
banjo tooje nn usa l'expansion....
cmq la storia dei 128 bit nn ha molto riscontro nn essendoci cpu a 128 bit neanche ora:D (e neanche gpu)

blamecanada
27-07-2002, 15.32.24
Originally posted by Yota

banjo tooje nn usa l'expansion....
cmq la storia dei 128 bit nn ha molto riscontro nn essendoci cpu a 128 bit neanche ora:D (e neanche gpu)
ok, +ttosto che comprarvi una ps2 prendete un n64 ke meglio, (per i giochi)

Sid
27-07-2002, 15.45.19
un esempio

mi sembra che la PS2 sia capace anche di meglio...

IceMario
27-07-2002, 18.21.26
FAlsissimo il n64 con espansione aumenta la risoluzione e quindi le texture ti sembrano migliorate ma nn proprio cosi.
L'n64 di suo aveva il bilinear filter che nessuna console aveva...mo tutte hanno di meglio.
cmq donkey64 ad es paragonabile senza problemi ad un gioco per dreamcast o ps2.
Lo screnshot che avete messo nn preso dal gioco ma o da un emulatore o dalla versione per programmatori.Per di + se parlate del n64 pal soffre del problema + grave:la mancanzanza dell'rgb che rende tutto sfuocato e colori smorti purtroppo.

Il n64 inoltre poteva fare via hardware il multitexturing.
Lo screen di Banjo-tooie relativo alla versione beta in cui era obbligatoria l'espansione e si poteva scegliere la risoluzione. Alla fine hanno levato il supporto expansion pak perch era troppo scattoso il gioco. Non preso da un emulatore perch non emulato:notooth: la rare ha messo sulla cartuccia un chip di protezione difficilissmo da bypassare.
E comunque non dire che Donkey kong 64 srutta l'espansione perch di grafica mooooolto inferiore a Bt e a Conker che tra l'altro vanno senza exp. A mio parere, DK 64 il peggior gioco della rare per l'n64: la grafica oscilla dal bello al ridicolo, troppi bug di collisione, clipping oggetti e personaggi dopo 2 metri di distanza, non centra un tubo con gli altri giochi della serie.

IceMario
27-07-2002, 18.23.15
Originally posted by *Sid*

mi sembra che la PS2 sia capace anche di meglio...

purtoppo l'immagine non rende l'ampiezza del mondo, assurdamente vasto. Per completare quel mondo la prima volta ci vogliono minimo 10 ore

Sid
27-07-2002, 22.45.10

purtoppo l'immagine non rende l'ampiezza del mondo, assurdamente vasto. Per completare quel mondo la prima volta ci vogliono minimo 10 ore

aspetta di vedere Grattachec e Clank( o come cavolo si scrive)...naturalmente dal punto di vista tecnico perch a me quella roba fa schifo...:D

Yota
28-07-2002, 15.11.33

E comunque non dire che Donkey kong 64 srutta l'espansione perch di grafica mooooolto inferiore a Bt e a Conker che tra l'altro vanno senza exp. A mio parere, DK 64 il peggior gioco della rare per l'n64: la grafica oscilla dal bello al ridicolo, troppi bug di collisione, clipping oggetti e personaggi dopo 2 metri di distanza, non centra un tubo con gli altri giochi della serie.

ehm ma ci hai giocato? nn sfrutta l'espansione dk????
nn diciamo boiate...dopo 5 min dall'inizio ti ritrovi in una caverna con illuminazione dinamica in tempo reale con cambio colori...guarda che nn lo fa manco il dc...
l'acqua un multitexture da paura per l'epoca, le texture dell'isola sono enormi e il framerate ottimo.
A grafica si mangia tutto tranne concker...
a me spacca stop...pensa anche che oramai mucho mucho vecchio...

blamecanada
28-07-2002, 16.13.07

Non preso da un emulatore perch non emulato:notooth: la rare ha messo sulla cartuccia un chip di protezione difficilissmo da bypassare.

se vuoi ti faccio vedere qualche screenshoto delle mie partite a dk kong con l'emulatore, con la versione del project 1.5.1 donkey kong va, per va a scatti :(

IceMario
28-07-2002, 23.27.16

ehm ma ci hai giocato? nn sfrutta l'espansione dk????
nn diciamo boiate...dopo 5 min dall'inizio ti ritrovi in una caverna con illuminazione dinamica in tempo reale con cambio colori...guarda che nn lo fa manco il dc...
l'acqua un multitexture da paura per l'epoca, le texture dell'isola sono enormi e il framerate ottimo.
A grafica si mangia tutto tranne concker...
a me spacca stop...pensa anche che oramai mucho mucho vecchio...

Frame rate ottimo? passara da 20 fotogrammi a 5 un buon framerate secondo te? L'acqua bella? Ma per favore! confronta bene l'acqua di dk 64 con quella di Banjo-Kazooie e vedrai quanto schifo faccia in dk. Non parliamo del clipping assurdo dell'ultimo mondo.....
Hai letto il mio relpy ? Ho detto in alcuni punti la grafica molto bella (pirate lagoon) in altri skifosissima (DK isle, Ice Caves)Concordo con le luci dinamice su alcune caverne, molto belle tra l'altro in alcuni punti ci sono 2 luci diverse contemporanee e ci usa parecchie risorse.
Poi in una grotta (l'ultimo mondo) e in un edificio(angry atzec) si vedono bump mapping ed evrionment bump-mapping (questo tosto, effetto disponibile solo da ge-force3 o superiore simula un bump mapping metallico che cambia a seconda della luce... presente anche in Banjo tooie )
Ci ho giocato e l'ho finito in 13 ore... mondi grandi per il , mi ha deluso parecchio eppure sono un grande fan della serie dk (diddy kong's quest rulez)

Yota
29-07-2002, 00.53.55

Frame rate ottimo? passara da 20 fotogrammi a 5 un buon framerate secondo te? L'acqua bella? Ma per favore! confronta bene l'acqua di dk 64 con quella di Banjo-Kazooie e vedrai quanto schifo faccia in dk. Non parliamo del clipping assurdo dell'ultimo mondo.....
Hai letto il mio relpy ? )
si che lo ho letto...
bho o ne hai uno pacco o nn so dirti il mio nn scatta (gira a 30fps quello si ma va + che bene).
Graficamente lo trovo superiore ai 2 banjo senza dubbi..dalle texture alla risoluzione globale...
il clipping lo ho notato solo in 2 punti ma devo dire che nn pesava troppo ....
por me un gioco da 9/10 fissi quando banjo-k prende 8 e il seguito 6 a stento

IceMario
29-07-2002, 08.13.08

il seguito 6 a stento

perch?

fmj
29-07-2002, 09.32.48
serve per l'alta risoluzione e per architetture + complesse e per avere pu roba su schermo. Lo screenshot sopra dimostra che anche senza expansion pak si possono avere risultati strabilianti .
ahhh ok penzavo vellessi dire che serviva ad altro...allora sei daccordo con me...