PDA

Visualizza versione completa : baal e meppo...

KappaO
25-07-2002, 17.04.21
quando vado a fare find da meppo (o baal), quand'è che il gioco "decide" gli oggetti da droppare? appena lo incontro, o quando lo secco (o prima di trovarlo... entrando nella prigione/trono)

tipo...
sono in sp... giro con players 1
arrivo nell'ultimo sotteraneo di meppo, secco i vari mostri, e prima di vederlo, passo al players 8 (aumento del drop)... è troppo tardi? devo farlo prima?

Wolf
25-07-2002, 17.17.39
Il drop viene deciso nel momento in kui lo killi.

Edit: 1700!

The El-Dox
25-07-2002, 17.18.37
azz sei arrivato prima tu a dirlo...

KappaO
25-07-2002, 17.20.46
Originally posted by Wolf
Il drop viene deciso nel momento in kui lo killi.

quindi se faccio la strada con il mio equip, poi subito prima di affrontarlo, mi cambio con la roba da find... funge lo stesso...
non credo che valga anche per il players 8... quello scatta quando il mostro viene generato... e quand'è che genera meppo? :doubt:

Wolf
25-07-2002, 17.23.05
Quando è stato generato io non c'ero! :D

Dovrebbe essere generato nel momento in cui entra nella mappa.

KappaO
25-07-2002, 17.31.30
Originally posted by Wolf
Quando è stato generato io non c'ero! :D

Dovrebbe essere generato nel momento in cui entra nella mappa.

e proprio quello che volevo sapere!!! prima o dopo essere entrato nei locali laterali (il 3° gruppo di mostri per capirci -forse-)
perchè giocando sp... subito prima di entrare nel locale laterale, si blocca il pc per qlc secondo, come se dovesse fare un sacco di calcoli... è li che lo genera?

Wolf
25-07-2002, 17.40.40
per darti la certezza matematica ci vuole khorne!

Cosa intendi per locale laterale?

Hai presente la stanza dove lui sta sul trono? prima di entrare non senti ravanare il disco?

Credo che sia li che genera i mostri.

KappaO
25-07-2002, 17.59.43
vediamo se riesco a disegnare la piantina...

+--------------------------------------------+
|............................................|
+----------+----------------------+----------+
|..........|........MEPPO.........|..........|
|..........|.........|..|.........|..........|
|..........|.........|..|.........|..........|
|..........|.........[..].........|..........|
|..........+----------------------+..........|
|..........|......................|..........|
|..........=...................X..=..........|
|..........=......................=..........|
+----------+----------==----------+----------+
|............................................=
|............................................=
+--------------------------------------------+

i . sostituiscono gli spazi
gli = sono i passaggi
la X è il punto in cui credo generi meppo...

:D:D:D:D
mammamiiiiiiaaaa!!!!

edit...
maledetto font a spaziatura variabile!!!! :D:D:D:D

Wolf
25-07-2002, 18.01.55
Io mi riferivo a baal!

x meppo non ricordo proprio quando sento ravanare, è da tanto che non ci vado!

KappaO
25-07-2002, 18.04.18
giusto... anche baal... quello "valido" è quello che molla i mostri o quello oltre il portale rosso?

d3Nd3
25-07-2002, 18.08.38
Ho editato il tuo post, va bene Kappa? Preparando la mappa con il blocco note e incollando tra i tag "code" e "/code" viene meglio :)

KappaO
25-07-2002, 18.15.17
miiiii ma chi sei!
adesso si che è bella! vero?

si capisce cosa intendo? altrimenti... incamper!!!
:D:D:D:D

miiiii, 9 ore di uffico, e come mi riduco!!!! :roll3::roll3::roll3:

Kaire
25-07-2002, 19.03.44
kappa anke x me quando il gioco comincia a bloccarsi(x mezzo secondo è kiaro) meppo nasce. Però come ben sai players 8 agisce su tutti i mostri prima della loro generazione quindi di logica dovresti togliere players 8 appena entri nella prigione dell'odio liv 3 per seere sicuri.

PS Bella mappa!:D

Ale_M
25-07-2002, 19.13.15
voi uccidete tutti i mostri :eek:
per fare dei mephi run decenti bisogna killare solo meppho saltando o teletrasportandosi, se vuoi te lo regalo io un amuleto con cariche di teleport (mi fa pena sapere che tutte le volte devi killare anche bremm e compagnia bella :D )
e cmq secondo me players x non influisce sul drop di unici/superunici/campioni ma solo su quello dei mostri normali ;)
:hello:

Kaire
25-07-2002, 19.17.49
allora io usando players 8 per tutto il gioco sn in una situazione ke appena ho battuto mepho in inferno, mettendo players 1 i suoi amkietti li uccido cm niente fosse (anzi nn me ne accorgo e spesso e volentieri mi cagano qualcosa di buono anke loro).

Inoltre questa funzione (players x) nn è ke migliora la qualità del droppaggio ma la quantità!

Ale_M
25-07-2002, 19.25.31
lo so che migliora la quantità, ma sto dicendo che io uccidendo solo mephisto, non noto la differenza nel numero di oggetti tra players 1 e players 8 ;)

Kaire
25-07-2002, 19.26.29
Originally posted by Ale_M
lo so che migliora la quantità, ma sto dicendo che io uccidendo solo mephisto, non noto la differenza nel numero di oggetti tra players 1 e players 8 ;)

scusa avevo capito male

Khorne
26-07-2002, 01.24.27
Il gioco si ferma per qualche secondo a "grattare" semplicemente perché genera l'animazione del portale nel lago di sangue. Meppo non c'entra, il faccione è lì già da prima :D

...cmq il drop viene deciso al momento del killing, come detto.
Per players 8... non l'ho mai provato e quindi non posso averne la certezza matematica, ma da quanto ho letto in genere solo i mostri ad una certa "distanza" vengono modificati... quelli vicino a dove si è digitato il comando non vengono toccati. Quindi... magari ad una certa distanza dal meppone, ma quanto? Quello tocca ai baldi giocatori sp saperlo :D

Wolf
26-07-2002, 08.47.26
La Blizzy dice che il comando players x ha effetto sui mostri non ancora generati, quelli già in mappa rimangono come sono.

Per avere la certezza totale devi darlo prima di scendere, con meppo.

Baal, non saprei, fai la stessa cosa! :D

Scen
26-07-2002, 08.59.57
Io ho provato ieri sera con "players 8", prima di scendere nel livello 3. La quantità di roba droppata era abbastanza sostanziosa :cool:

X la qualità... Meppo e i Membri del Consiglio unici si sono dimostrati generosi + volte :rolleyes:

KappaO
26-07-2002, 09.40.14
quando faccio i find dallo zio... mi fermo a killare tutti perché metà della roba che ho trovato... (la migliore) me l'ha mollato il buon brem&co... inoltre con il players 8 anche l'exp ne gode!!!!
ci metto 3 minuti buoni, ma faccio 2 funzioni in una!! ;)

e poi... con il players 8 (ma dovrebbe andare anche con il 5) la qtà di drop è massima... e assicuro che la differenza (almeno io in sp) si vede!!!

adesso mi manca solo di aumentare il mio misero 120% MF...
se trovassi un'armatura bianca accidenti!!

Ale_M
26-07-2002, 18.52.32
sarà come dite voi ma io a meppo + di 6 o 7 oggetti non li ho visti mai droppare :O (anche con players 1)
una volta mi ha droppato qualcosa come frecce+runa caccosa+gemma + pozione + coltelli da lancio magici :eek:
tempo medio di un run da mepho 1 minuto neanche (è + il tempo che passo a vendere da ormus :D )

Kaire
27-07-2002, 13.06.03
x Khorne: quella del portale è una cosa mai sentita...sei un pozzo di scenza(ops ho scordato la i):D

cmq ankio sapevo cm te(players 8 agisce su un certo raggio) ma forse bisogna ragionare ke ad una certa distanza i mostri devone essere ankora generati...cioè è la stessa cosa!...booo?

Grimorg
27-07-2002, 20.47.23
Ho fatto qualche prova con players 5 (gia dalla città) , ma se è vero che il drop dei mostri cambia, quello di meppho rimane ad occhio e croce uguale. Quindi menalo normalmente e fai prima ;)

Kaire
28-07-2002, 11.27.13
Si penso proprio ke abbia ragione Grimorg...quello dei mostri comuni cambia ma quello dei boss pure a me sembra di no