PDA

Visualizza versione completa : Sogni...

Squizzo
25-07-2002, 00.31.38
Vi è mai capitato di sognare cose che sono poi accadute nella realtà? Non sto parlando sensazioni di deja vù o cose simili...intendo proprio che nella realtà siano successe esattamente le stesse cose che avete sognato...

Boe.
25-07-2002, 00.42.04
sono giustificabili come dei brevissimi black out del nostro cervello. Viene rielaborata una stessa immagine per 2 volte in una frazione di secondo e si ha la sensazione del deja vuè....

di più non so spiegare.

Cmq capita anche a me..

Fabio
25-07-2002, 00.46.57
Sempre il contrario. Di solito accade l'esatto (o quasi) contrario di quello che ho sognato...

BESTIA_kPk
25-07-2002, 00.49.35
I miei sogni in genere non accadono mai, fortunatamente :)

Per quanto ne so, conosco persone che hanno sognato eventi che sono successi nell'arco delle 48 ore successive allo stesso.
E non erano nè dejavu nè blackout nè pazzi maniaci

Pendragon
25-07-2002, 01.01.44
Beh non mi è capitata la stessa identica cosa, ma è successo che ritrovassi nella realtà qualche verosimiglianza con alcuni dei miei sogni, o comunque che qualche avvenimento nella vita reale mi avesse fatto ricordare un vecchio sogno...

Mach 1
25-07-2002, 01.08.26
io una volta di notte mentre stavo dormendo ho sognato di svegliarmi. che tu ci creda o no il mattino dopo mi sono svegliato.
se non sono cose che fanno pensare queste.....:p :p :p

AlEiNl0vE
25-07-2002, 01.10.42
Originally posted by Pendragon
Beh non mi è capitata la stessa identica cosa, ma è successo che ritrovassi nella realtà qualche verosimiglianza con alcuni dei miei sogni, o comunque che qualche avvenimento nella vita reale mi avesse fatto ricordare un vecchio sogno...

idem, nn proprio identike, ma quasi..

Ray McCoy
25-07-2002, 01.19.49
I treni a vapore
(Ivano Fossati)
Io la sera mi addormento
e qualche volta sogno
perché voglio sognare

E nel sogno stringo i pugni
tengo fermo il respiro
e sto ad ascoltare

Qualche volta sono gli alberi d'Africa
a chiamare
altre notti sono vele piegate
a navigare

Sono uomini e donne
e piroscafi e bandiere
viaggiatori viaggianti
da salvare

Delle città importanti
io mi ricordo Milano
livida e sprofondata
per sua stessa mano.

E se l'amore che avevo
non sa più il mio nome
e se l'amore che avevo
non sa più il mio nome

Come i treni a vapore
come i treni a vapore
di stazione in stazione
e di porta in porta
e di pioggia in pioggia
e di dolore in dolore
il dolore passerà.

Io la sera mi addormento
e qualche volta sogno
perché so sognare

E mi sogno i tamburi
della banda che passa
o che dovrà passare

Mi sogno la pioggia fredda
e dritta sulle mani
e i ragazzi della scuola
che partono già domani

E mi sogno i sognatori
che aspettano la primavera
o qualche altra primavera
da aspettare ancora
fra un bicchiere di neve
e un caffé come si deve
quest'inverno passerà.

E se l'amore che avevo
non sa più il mio nome
e se l'amore che avevo
non sa più il mio nome

Come i treni a vapore
come i treni a vapore
di stazione in stazione
e di porta in porta
e di pioggia in pioggia
e di dolore in dolore
il dolore passerà

Come i treni a vapore
come i treni a vapore
di stazione in stazione
e di porta in porta
e di pioggia in pioggia
e di dolore in dolore
il dolore passerà.

Dovevo postarla. Comunque, no. Non mi succede. A meno che non sogni la banalità del quotidiano, allora si ripete tutto.

Squizzo
25-07-2002, 01.23.38
Originally posted by BESTIA_kPk

Per quanto ne so, conosco persone che hanno sognato eventi che sono successi nell'arco delle 48 ore successive allo stesso.
E non erano nè dejavu nè blackout nè pazzi maniaci

esattamente quello che intendo, anche se nel mio caso il verificarsi di tali accadimenti non è mai avvenuto in tempi così rapidi, anzi... :)

Spesso a chi dice che ha sognato cose poi accadute realmente, viene detto che è solo una sensazione di deja vù, che invece è completamente differente...e che spesso viene associata a comportamenti schizofrenici di un individuo (cosa della quale però dubito fortemente, anche se certi studiosi affermino si così...)

Squizzo
25-07-2002, 01.26.56
Originally posted by Pendragon

beh, ma questo è normale...io non intendo che accadano delle cose che ricordano un sogno, ma che si verifichino esattamente le stesse cose sognate.

BESTIA_kPk
25-07-2002, 01.28.47
Deriva dal fatto che alcuni escludono a priori la possibilità di prevedere alcuni eventi prima che accadano.

Io non escludo nulla se non ho un motivo VALIDO per farlo.

Se uno sogna qualcosa, mi dice cosa, e dopo qualche ora-giorno succede... bè dipende.

Se è una minchiata si lolla, se è cosa seria e non influenzabile da chi ha sognato... meditazione mode on...

Dar del pazzo agli altri è facile. Troppo.

X-Saiyan
25-07-2002, 01.38.26
deja vù ne ho in continuazione, ho sempre la sensazione di essermi sognato un'immagine come quella che stò vivendo

invece veri e propri sogni che si sono realizzati....mai.....purtroppo....:( .....ecco mi sono ripreso :)

maxippo
25-07-2002, 09.00.31
Stanotte ho sognato di andare in america in bicicletta, passando per l'oceano atlantico senza imbarcazioni, passando anche per il messico e infine mi sono perso in california.
Chissà se si avvererà?:D

Comunque cose del genere non sono così strane, statisticamente se ne sognano tantissime, quasi tutte cose che non si realizzano, può capitare che alcune si realizzino.

Ghiaccio
25-07-2002, 09.11.56
Originally posted by Squizzo
Vi è mai capitato di sognare cose che sono poi accadute nella realtà? Non sto parlando sensazioni di deja vù o cose simili...intendo proprio che nella realtà siano successe esattamente le stesse cose che avete sognato...

Certo moltissime volte la chiamo premonizione indiretta!
Anni fa sognai la situazione scolastica in cui mi trovo ora!!!
Liberi di nn crederci ma proprio ieri o sognato che la terra esplodera nel 2019............

Raziel7
25-07-2002, 11.44.21
Quando ero piccolo ho sognato di avere la febbre e la tosse, il giorno dopo mi sono svegliato con 40.2 di febbre:p

Menomale che non si avverano sempre........

Genocidie
25-07-2002, 12.29.23
Originally posted by maxippo
Stanotte ho sognato di andare in america in bicicletta, passando per l'oceano atlantico senza imbarcazioni, passando anche per il messico e infine mi sono perso in california.
Chissà se si avvererà?:D

provaci dopo fammi sapere!!!:D :D :D :D

Cmq ha me è successo due o tre volte che sogno una situazione e poi mi si avvera dopo due giorni.:rolleyes: :rolleyes: