PDA

Visualizza versione completa : Soul Calibour o tekken

blamecanada
24-07-2002, 22.00.34
io preferisco soul calibour, perchè ti puoi muovere in un ambiente 3d e aggirare l'avversario, mentre su tekke i giocatori si muovono sempre sullo stesso asse, nonostante ci sia lo spostamento laterale

Evil Kris
24-07-2002, 23.14.57
Originally posted by blamecanada
io preferisco soul calibour, perchè ti puoi muovere in un ambiente 3d e aggirare l'avversario, mentre su tekke i giocatori si muovono sempre sullo stesso asse, nonostante ci sia lo spostamento laterale

Non tutti i picciaduro 3D devono per forza muoversi liberamente!...Tekken non sarebbe stato Tekken altrimenti!...e fidati per molti punti di vista è fantastico anche così!...;)

E cmq in T4 hai la tua libertà!;)

Gesen
25-07-2002, 00.13.21
Beh... quando parli di picchiaduro 3d il primo che ti viene in mente e' Tekken, principalmente perche' ci hanno giocato un po' tutti, visto che era su PSX. Soul Calibur, invece, era sul DC, che ha avuto il pubblico che ha avuto... Soul Blade, poi, e' stato oscurato dalla fama della serie di Tekken, ecco perche' il simbolo dei picchiaduro 3d e' Tekken. Che poi sia meglio Soul Calibur, sono d'accordo con te......pero' anche Tekken non e' certamente un brutto gioco.

blamecanada
25-07-2002, 00.42.51
Originally posted by Gesen
Beh... quando parli di picchiaduro 3d il primo che ti viene in mente e' Tekken, principalmente perche' ci hanno giocato un po' tutti, visto che era su PSX. Soul Calibur, invece, era sul DC, che ha avuto il pubblico che ha avuto... Soul Blade, poi, e' stato oscurato dalla fama della serie di Tekken, ecco perche' il simbolo dei picchiaduro 3d e' Tekken. Che poi sia meglio Soul Calibur, sono d'accordo con te......pero' anche Tekken non e' certamente un brutto gioco.
a me i picchiadueo non piacciono tanto, ma soul calibour è un must, è bellissimo ed ha un gamecplay molto + innovativo rispetto a tekken ;)

Chrono87
25-07-2002, 13.21.39
soul calibur. non ho mai sopportato tekken, ho sempre preferito a questo la serie virtua fighter e soul calibur.

alexakis
25-07-2002, 13.37.34
Originally posted by Chrono87
soul calibur. non ho mai sopportato tekken, ho sempre preferito a questo la serie virtua fighter e soul calibur.

Sono d'accordissimo.... Voldo rulez

blamecanada
25-07-2002, 13.42.32
Originally posted by alexakis

Sono d'accordissimo.... Voldo rulez ù
voldo rulla alla grande :cool:

Myiaghi
25-07-2002, 14.06.54
Da giocare in 2 Tekken è un must

blamecanada
25-07-2002, 14.07.31
Originally posted by Myiaghi
Da giocare in 2 Tekken è un must
soul calibour èun must sia in uno che in 2 :O

Link 83
25-07-2002, 18.03.57
Soul Calibour e Tekken sono diversi: entrambi fantastici, se uno è più bello dell'altro è solo un problema soggettivo.

A me, ad esempio, i picchiaduro non mi piaciono: però Soul Calibour ha una atmosfera particolare e me lo prenderò sicuramente! Ciò nonostante Tekken rimane bellissimo! :)

blamecanada
25-07-2002, 19.17.10
Originally posted by Link 83
Soul Calibour e Tekken sono diversi: entrambi fantastici, se uno è più bello dell'altro è solo un problema soggettivo.

A me, ad esempio, i picchiaduro non mi piaciono: però Soul Calibour ha una atmosfera particolare e me lo prenderò sicuramente! Ciò nonostante Tekken rimane bellissimo! :)
neanche a me picciono i picchiaduro, ma soul calibour è fantastico!

fmj
26-07-2002, 10.43.14
io preferisco mille volte tekken visto che in soul ci sta quella sorta di ring (come in virtual) che mi da sulle palle...

blamecanada
26-07-2002, 15.33.55
Originally posted by fmj
io preferisco mille volte tekken visto che in soul ci sta quella sorta di ring (come in virtual) che mi da sulle palle...
è figo buttare giu gli avversari!

Sid
26-07-2002, 19.00.42
belli tutti e due....difficile scegliere...del resto sono stati fatti dalla stessa software house.....:D

Yota
26-07-2002, 20.54.16
secondo me sono totalmente diversi e nn paragonabili ...
a parte il fatto arma bianca/armati è proprio diverso il gameplay...
quello di tekken è un po + lento ma a volte + preciso.
sc pur restando tecnico è veloce e un po + scialo in multi.

certo se si deve giocare con gente nn brava sc è meglio , tekken in multi è ottimo solo tra giocatori veramente bravi (tecnicissimo cosi)

X - M
27-07-2002, 00.25.04
Io preferisco Soul Calibur:) .

blamecanada
27-07-2002, 00.58.38
Originally posted by Yota
secondo me sono totalmente diversi e nn paragonabili ...
a parte il fatto arma bianca/armati è proprio diverso il gameplay...
quello di tekken è un po + lento ma a volte + preciso.
sc pur restando tecnico è veloce e un po + scialo in multi.

certo se si deve giocare con gente nn brava sc è meglio , tekken in multi è ottimo solo tra giocatori veramente bravi (tecnicissimo cosi)
ma in tekken giochi come se fosse un pikkiaduro 2d :(, fare un gioco tecnico incui ti possa muovere lateralmente non esiste :rolleyes: ???

Gesen
27-07-2002, 02.09.42
Non e' assolutamente vero!!!! Vai a dire a qualche utilizzatore "serio" di Hwoarang che non esiste la possibilita' di spostarsi lateralmente....i sidestep sono fondamentali per utilizzare bene Hwoarang....
Comunque sappi che tra i picchiaduro 2d ci sono le pietre miliari dei picchiaduro.

fmj
27-07-2002, 10.11.06

è figo buttare giu gli avversari!
heee!!! non puoi capire quanto,capitano dei combattimente che durano 2 secondi senza aver fatto nulla...

Sid
27-07-2002, 10.25.19

ma in tekken giochi come se fosse un pikkiaduro 2d :(, fare un gioco tecnico incui ti possa muovere lateralmente non esiste :rolleyes: ???

in Tekken lo spostamento laterale esiste eccome (già dal terzo episodio, o forse c'era anche prima...boh..), ed è utilissimo se utilizzato al momento giusto...(ovviamente gli avversari non si fanno aggirare così facilmente, cercano sempre di stare faccia a faccia, per cui ci vuole esperienza..)

rob
27-07-2002, 10.48.19
perchè scegliere?? soprattutto quando sono così diversi e così belli entrambi :o

Yota
27-07-2002, 14.56.02
Rob perchè scegliere?
perchè ho solo 2 mani e 1 tele ed assieme nn posso giocare al dc e alla ps2 :D (anzi si il dc lo attacco con il vga box al monitor pc o quello commodore rgb che uso per le console nintendo)

blamecanada
27-07-2002, 15.31.25
Originally posted by *Sid*

in Tekken lo spostamento laterale esiste eccome (già dal terzo episodio, o forse c'era anche prima...boh..), ed è utilissimo se utilizzato al momento giusto...(ovviamente gli avversari non si fanno aggirare così facilmente, cercano sempre di stare faccia a faccia, per cui ci vuole esperienza..)
ma lpuoi fare solo un passetto laterale :( , non puoi muoverti liberamente :( .

lo so ke i pikkiaduro 2d hanno fatto la storia, ma adesso c'è il 3d, secondo questo ragionamento su gamecuve dovrebbe uscire mario in 2d :rolleyes:

Sid
27-07-2002, 15.54.40

ma lpuoi fare solo un passetto laterale :( , non puoi muoverti liberamente :( .

??? premi più volte i tasti su o giù per spostarti...ovvio no? solo che nn vai dritto, ma ti muovi sempre attorno all'avversario...:)

blamecanada
27-07-2002, 16.51.38

??? premi più volte i tasti su o giù per spostarti...ovvio no? solo che nn vai dritto, ma ti muovi sempre attorno all'avversario...:)
su tekken 3 e tekken tag nn si può. su tekken 4 si???

_llr00kll_
27-07-2002, 22.46.44

Per me picchiaduro significa prima di tutto Street Fighter, a partire dal primo su GB che ho finito con Blanka all'età di 9, forse 10 anni..:D

Gesen
28-07-2002, 07.32.46
Originally posted by _llr00kll_

Per me picchiaduro significa prima di tutto Street Fighter

Parlavo di picchiaduro 3d(La differenza di motore di gioco e' notevole tra 2d e 3d). Non mi pare che Street Fighter EX abbia avuto lo stesso successo di Tekken. Tekken e' stato il primo ad essere 3d e ad essere famoso sia tra gli hardcore gamer sia tra i casual gamer.

[QUOTE]lo so ke i pikkiaduro 2d hanno fatto la storia, ma adesso c'è il 3d, secondo questo ragionamento su gamecuve dovrebbe uscire mario in 2d

Non e' adatto il paragone. I picchiaduro, sebbene siano 3d, si giocano sempre alla stessa maniera. L'azione si svolge sempre corpo a corpo, non in lontananza. La liberta' d'azione, anche se ti viene data, non e' che ti serva a molto. Al massimo ci giri intorno all'avversario. L'innovazione dei picchiaduro 3d sta nella fisica di gioco, che non e' piu' precalcolata, e nelle collisioni. Invece i platform, con una dimensione in piu', e dato che non sono vincolati dalla necessita' di stare corpo a corpo rispetto ad un avversario, guadagnano molto in profondita' di gioco...

blamecanada
28-07-2002, 10.01.58

Non e' adatto il paragone. I picchiaduro, sebbene siano 3d, si giocano sempre alla stessa maniera. L'azione si svolge sempre corpo a corpo, non in lontananza. La liberta' d'azione, anche se ti viene data, non e' che ti serva a molto. Al massimo ci giri intorno all'avversario. L'innovazione dei picchiaduro 3d sta nella fisica di gioco, che non e' piu' precalcolata, e nelle collisioni. Invece i platform, con una dimensione in piu', e dato che non sono vincolati dalla necessita' di stare corpo a corpo rispetto ad un avversario, guadagnano molto in profondita' di gioco... [/B]
in definitiva: la prima volta che ho giocato a tekken, contro un mio amico (il quale era la prima volta che giocava) non mi sono divertito.
Con soul calibour si, nonostante morissi subito

Gesen
28-07-2002, 10.27.56

in definitiva: la prima volta che ho giocato a tekken, contro un mio amico (il quale era la prima volta che giocava) non mi sono divertito.
Con soul calibour si, nonostante morissi subito

Tekken effettivamente richiede un livello di tecnica un pochino piu' alto, probabilmente. La prima volta che giocai a Tekken, in sala giochi, non sapevo niente sul gioco, e mi aspettavo una specie di Fatal Fury o Street Fighter ma 3d... e provavo a fare bolle, uppercut e vari :rolleyes:
Non era molto divertente cosi', pero' poi imparai la meccanica di gioco...e allora inizio' a piacermi. Sono giunto alla conclusione che ci vuole un certo livello di tecnica per gustarselo.

Soul Calibur, invece, nonostante lo avessi visto in sala giochi, non potei giocarlo perche' c'era sempre pieno di gente come le mosche sul miele. Allora lo vidi a casa di un mio amico sul DC. Mi feci prestare il DC per qualche giorno.... ed effettivamente era molto bello, anche se completamente diverso da Tekken. E' piu' immediato. E la bellissima grafica, l'atmosfera che crea e tutto, me lo fa preferire a Tekken, sebbene ce lo abbia avuto circa 3 giorni. Hm.....com'e' che si chiamava il bestione.. Astaroth? Era lui il mio personaggio preferito :)

_llr00kll_
28-07-2002, 11.20.39
Tra i due preferisco Tekken, ho avuto più tempo per giocarci, di Soul Calibur ho potuto apprezzare solo l'esteticità..:rolleyes:

Sid
28-07-2002, 12.48.42

su tekken 3 e tekken tag nn si può. su tekken 4 si???

in Tekken 3 si può eccome, basta premere più volte il tasto...:D :D :D

Sid
28-07-2002, 12.51.04
Tekken e' stato il primo ad essere 3d

errore.....il primo fu Virtua Fighter...:cool:

blamecanada
28-07-2002, 12.59.40

in Tekken 3 si può eccome, basta premere più volte il tasto...:D :D :D
tekken 3 lo ho finito :rolleyes: , e si fa solo un passetto del caxxo premendo susus oppure giugiu, invece iun soulcalibour cammini lateralmente :rolleyes:

Gesen
28-07-2002, 17.58.09

errore.....il primo fu Virtua Fighter...:cool:

Ho posto 2 condizioni: 3d e FAMOSO. Nemmeno VF, nelle sue prime incarnazioni, e' riuscito a ottenere un successo paragonabile a quello di Tekken, secondo la mia mdoesta opinione.....

E il passetto in Tekken non e' assolutamente inutile.... anzi, con certi personaggi, e' fondamentale saperlo utilizzare (Hwoarang).

blamecanada
28-07-2002, 18.24.44

Ho posto 2 condizioni: 3d e FAMOSO. Nemmeno VF, nelle sue prime incarnazioni, e' riuscito a ottenere un successo paragonabile a quello di Tekken, secondo la mia mdoesta opinione.....

E il passetto in Tekken non e' assolutamente inutile.... anzi, con certi personaggi, e' fondamentale saperlo utilizzare (Hwoarang).

ma serve per fare le mosse! per quello anche per lei non è inutile, ma solo per la combinazione di tasti che hanno messo! se mettevanco che per fare quela mossa si sarebbe dovute premere indietro indietro quadrato sarebbe stata la stessa cosa! io dico che il passetto è inutile come movimento! non puoi girare intorno all'avversario in tekken!!!

Gesen
28-07-2002, 19.23.23
No no, per Hwoarang e' fondamentale perche' ci giri intorno all'avversario.... Infatti nelle flamingo stances (quando sta su una gamba sola) il passo laterale lo effettua molto piu' rapidamente, ed e' per questo che diventa fondamentale. Non e' difficile girare intorno all'avversario in quella situazione.

blamecanada
28-07-2002, 19.45.57
No no, per Hwoarang e' fondamentale perche' ci giri intorno all'avversario.... Infatti nelle flamingo stances (quando sta su una gamba sola) il passo laterale lo effettua molto piu' rapidamente, ed e' per questo che diventa fondamentale. Non e' difficile girare intorno all'avversario in quella situazione.
boh, io uso sempre law o yoshimitsu

DAEMIA
29-07-2002, 22.14.07
Tekken o Soul Calibur??Mmmm...........senza dubbio Soul Calibur
a me stò gioco è piaciuto da matti,non sò voi,ma trovato la grafica favolosa,poi mi piaceva troppo il fatto che i personaggi usavano delle armi,bella storia,ed erano dei gran bei personaggi,e le arena,che meraviglia!!
Mi piace anche la saga di Tekken ma Soul Calibur lo preferisco,fra i due voto Soul Calibur!!:)