PDA

Visualizza versione completa : pozione vita Kurast

max2064
24-07-2002, 21.53.05
Nella prima missione a Kurast si ottiene una pozione che attribuisce 20 punti vita permanenti. Che vuol dire permanenti? Che non si muore mai? Oppure anche quei venti punti si consumano quando si è colpiti dai nemici?

Altra domanda. Da tempo ormai non possiedo più né trovo oggetti "bianchi" con caratteristiche decenti da far infondere a Charsi. Ho perso una opportunità di ottenere qualcosa di buono? Oppure a questo punto mi conviene provare con la prima cosa che trovo?

Max

Khorne
24-07-2002, 21.59.07
1. Semplicemente, vuol dire che hai +20 ai tuoi punti vita massimi. Se prima di berla avevi 600 di vita, dopo averla bevuta avrai 620. That's all.

2. Aspetta, aspetta, aspetta. Nessuna fretta di infondere, anche perché il tuo livello influenza la possibilità della creazione di qualcosa di buono. E di certo non infondere armi, che vengon sepmre fuori delle pippe assurde :D

KappaO
25-07-2002, 09.12.16
anch'io non trovo più i bianchi... io pero li voglio bucare, mica infondere!!! :D:D:D:D

Necromancer
25-07-2002, 09.34.42
Caro max2064,
siccome mi sembra di capire che non sei espertissimo, ti dico come la pensio io.
Come hanno già detto gli altri, il punto 1 è chiaro, la tua capacità di vita max. aumenta di 20.
Quello che forse non ti hanno detto sul punto 2 però è che esistono diverse categorie di oggetti "bianchi".
Ovvero: normali (quelli che stai trovando tu), eccezionali ed elite.
Le due ultime categorie di oggetti inizierai a trovarle un po' più avanti nel gioco, quando il tuo livello sarà maggiore, diciamo dal 45° in poi.
Come farai a riconoscere questi oggetti ? Saranno uguali agli altri ma avranno attributi MOOOLTO migliori.
Ad esempio, al posto di elmo troverai scritto "conchiglia gigante" ecc...
Ti conviene infondere QUESTI oggetti, in modo da ottenere risultati migliori.
Il problema a questo punto è un altro, mentre aspetti di arrivare a livelli abbastanza alti, ti capiterà di trovare oggetti UNICI (quelli dorati) che saranno sicuramente migliori e quindi non avrà più senso infondere oggetti "bianchi".
Infatti l'utilità della quest di Charsi è come il sesso degli angeli, se ne discute da secoli ma ognuno ci fa quello che vuole, io personalmente non la uso MAI.

P.S. Scusa (e scusatemi anche voi altri) se mi sono dilungato troppo, non avevo assolutamente l'intenzione di fare lo "sborone", ma mi sembrava che le risposte fin'ora date non esaurissero il discorso.

max2064
25-07-2002, 10.01.37
Grazie a Necromancer per la paziente spiegazione. In efftti la mia "esperienza" di Diablo II è mooooolto limitata. Confesso che buona parte delle cose che leggo sul forum faccio fatica a capirle soprattutto per carenza di vocabolario. Spero che facendo crescere la mia AMA crescerò anche nella comprensione degli aspetti più raffinati e importanti del gioco.

A proposito: come funzianano i "tasti funzione" (F1-F8) per il cambio delle abilità? Io non riesco a cambiarle in fretta, devo ogni volta cliccare sull'icona destra o sinistra e selezionare quella che mi serve in quel momento, col rischio di venire accerchiato e annientato. Problemi da novellino, ma pur sempre problemi. Qualcuno ha una dritta?

MAX

Locke
25-07-2002, 10.05.41
apri il menu che apri per scegliere l'abilità, passa io mouse sull'icona dell'abilità che vuoi selezionare e premi un tast tra quelli da F1 a F8, da quel momento basterà premere il tasto funzione corrispondente e l'abilità si selezionerà...

Cmq la Quest di Charsi aveva grandissima utilità in Diablo 2 liscio, xchè di unici belli nn è che ce nestavano parecchi...

Deathor
25-07-2002, 10.06.55
puoi personalizzare i tasti (non solo F1...F8, usa anche fino a F12 e oltre, puoi personalizzare questa scelta dal menu controllo comandi, opzione scelta rapida)

per assegnare le abilità:

es: apri le abilità del pulsante destro, trascina il puntatore del mouse su una abilità e premi F1: l'abilità scelta potrà essere richiamata con quel tasto; ripeti il procedimento per gli altri tasti

ciao

The El-Dox
25-07-2002, 10.14.10
Originally posted by Khorne

E di certo non infondere armi, che vengon sepmre fuori delle pippe assurde :D

infondendo kualsiasi kosa aggiungerei.

max2064
25-07-2002, 16.46.38
Grazie a tutti per le spiegazioni. Ora ne so qualcosa di più. Ma spettatevi comunque qualche altro grido di aiuto.

MAX ;) :p