PDA

Visualizza versione completa : Inquietante...

Berek
24-07-2002, 16.31.15
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,144701,00.html

Come dicono potrebbe essere un falso allarme, ciò nonostante è abbastanza inquietante, vero?

gughi
24-07-2002, 16.34.05
Cavoli se è inquietante, ma credo ke sia un falso allarme, almeno spero... cmq carina la ragazza di fianko alla notizia:D

fokker fw190a
24-07-2002, 16.34.31
mah se fosse vero gli sparano un missile a testata nucleare e finisce li la paura

gughi
24-07-2002, 16.36.31
teste nucleari nello spazio, nn credo ke possano farlo...:confused:

gughi
24-07-2002, 16.37.57
Edit: Diciamo che questa vaccata te la cancello, ok?

Berek
24-07-2002, 16.38.13
Originally posted by fokker fw190a
mah se fosse vero gli sparano un missile a testata nucleare e finisce li la paura

Mai pensato che i frammenti dell'asteroide lanciati a pazza velocità dall'esplosione potrebbero cadere sulla terra provocando comunque terribili catastrofi?

Berek
24-07-2002, 16.38.57
Vediamo di non sparare subito stronzate pliz, per il momento cerchiamo di rimanere un attimo seri...

The El-Dox
24-07-2002, 16.40.28
interessante ma spero ke in 17 anni si trovi un sistema decente, nn vorrei ke ci si spedisse Bruce willis (in karrozzina) e farlo espoldere.
kmq sarebbe la gioja di Mischa.

gughi
24-07-2002, 16.41.23
Originally posted by Berek
Vediamo di non sparare subito stronzate pliz, per il momento cerchiamo di rimanere un attimo seri...
ok scusa..... cmq hai ragione, dei frammenti a quella velocità li, sarebbero peggio di bombe...:(

fokker fw190a
24-07-2002, 16.42.43

Mai pensato che i frammenti dell'asteroide lanciati a pazza velocità dall'esplosione potrebbero cadere sulla terra provocando comunque terribili catastrofi?
si ci ho pensato ma é meglio molti frammenti che nella maggior parte si distruggono a contatto con la nostra atmosfera e qualche ferito-morto o é meglio un asteroide che distrugge nel raggio di moltissimi km cambiando anche il clima circostante?(ovviamente é meglio se non succede niente)

gughi
24-07-2002, 16.42.59
e pensate se quell'asteroide cadrebbe su un oceano... si creerebbe un'onda gigantesca, pronta ad allagare tutto... anke quello è pericoloso....

The El-Dox
24-07-2002, 16.45.38
ripeto se kadesse in fine settimana andrei veramente nei pazzi kon la teknologia di oggi.
ma fra 17 anni sono konvinto ke esisteranno altri mezzi più efficaci. sempre ke la razza umana nn si estingua prima. SGRAT

gughi
24-07-2002, 16.47.24
Originally posted by The El-DoX
ripeto se kadesse in fine settimana andrei veramente nei pazzi kon la teknologia di oggi.
ma fra 17 anni sono konvinto ke esisteranno altri mezzi più efficaci. sempre ke la razza umana nn si estingua prima. SGRAT
ma si, nn c'è da preoccuparsi, in poki anni va cosa creiamo, in 17 anni avremo il laser che con un semlice clik fulminiamo quel sassolino... no???

blamecanada
24-07-2002, 16.51.06
Originally posted by gughi

ma si, nn c'è da preoccuparsi, in poki anni va cosa creiamo, in 17 anni avremo il laser che con un semlice clik fulminiamo quel sassolino... no???
se non riusciamo a colpirlo con un missile ci sarà bisogno di un kamikaze ke si butti contro l'asteroide a bordo di una testata nucleare... morirebbe, ma sarebbe ricordato per sempre :cool: :O

gughi
24-07-2002, 16.52.54
Originally posted by blamecanada

se non riusciamo a colpirlo con un missile ci sarà bisogno di un kamikaze ke si butti contro l'asteroide a bordo di una testata nucleare... morirebbe, ma sarebbe ricordato per sempre :cool: :O
xkè nn lo fai tu!!!!
anzi, vedrai ke questo sarà il tema del prossimo "saranno famosi"

Berek
24-07-2002, 16.57.15
Originally posted by fokker fw190a

si ci ho pensato ma é meglio molti frammenti che nella maggior parte si distruggono a contatto con la nostra atmosfera e qualche ferito-morto

Un asteroide della dimensione di un pugno non è detto che si disgreghi completamente a contatto con l'atmosfera (dipende anche da cosa è formato). Immaginati anche solo un mini-asteroide delle dimensioni di una pallottola, sparato dopo l'esplosione dell'asteroide, accellerato dalla gravitazione terrestre e incandescente per l'attrico con l'atmosfera... ma non uno, una pioggia... e in mezzo qualche frammento più grande... non so... fai tu... :rolleyes: :)

Brus
24-07-2002, 16.57.24
Niente missili, dato che nell'universo non c'è ossigendo e quindi l'esplosione non avverrebbe :p

blamecanada
24-07-2002, 17.02.32
Originally posted by Brus
Niente missili, dato che nell'universo non c'è ossigendo e quindi l'esplosione non avverrebbe :p
allora una kamehameha da arte di qualche super sayan! quella distrugge d tutto e d +!

gughi
24-07-2002, 17.06.52
Originally posted by blamecanada

allora una kamehameha da arte di qualche super sayan! quella distrugge d tutto e d +!
hihihihih si, da marcossj88 no???:D

fokker fw190a
24-07-2002, 17.07.38

Un asteroide della dimensione di un pugno non è detto che si disgreghi completamente a contatto con l'atmosfera (dipende anche da cosa è formato). Immaginati anche solo un mini-asteroide delle dimensioni di una pallottola, sparato dopo l'esplosione dell'asteroide, accellerato dalla gravitazione terrestre e incandescente per l'attrico con l'atmosfera... ma non uno, una pioggia... e in mezzo qualche frammento più grande... non so... fai tu... :rolleyes: :)
certo una pioggia di piccole meteroti fanno un bel danno ma mai quanto un solo meteorite

gughi
24-07-2002, 17.09.40

una delle piaghe d'egitto " edal cielo scese una pioggia di fuoco...." oh no??:O

..:|Apashe|:..
24-07-2002, 17.13.34

lol ARMAGEDDON:D

basta farlo esplodere abbastanza lontano in 2 parti detonandolo al centro:D , i pochi pezzettini per probabilita' non colpiranno la terra per la distanza. se poi ne cadono uno o due sfigato chi se li becca:evil:

:roll3:

Mach 1
24-07-2002, 17.14.07
e secondo le prime analisi, potrebbe colpire la terra il primo febbraio del 2019

cavolo, io il 1° febbraio 2019 ho già degli impegni.....che palle sti asteroidi. con la fortuna che c'ho il 1° febbraio 2019 pioverà pure.

non si può rimandare???

gughi
24-07-2002, 17.16.58
devi parlarne con il capo!!!!io sono solo la segretaria!!:D

Berek
24-07-2002, 17.21.14

una delle piaghe d'egitto " edal cielo scese una pioggia di fuoco...." oh no??:O

Non so, non c'ero e non posso confermare :p

Comunque come vivreste se venisse confermata una cosa simile? Come vi sentireste con una spada di Damocle simile sulla testa?

gughi
24-07-2002, 17.23.48

Comunque come vivreste se venisse confermata una cosa simile? Come vi sentireste con una spada di Damocle simile sulla testa?
nn so, molta paura, ma nn credo ke m preoccuperei tanto, con la tecnologia ke abbiamo e lo sviluppo, si trova di sicura una soluzione in 17 anni... oh no... o se no farei tutto quello ke desidero fare........ :D :D

Ales{s}andro
24-07-2002, 18.05.00
azz.....SGRAT SGRAT SGRAT.......che brutta notizia....beh che sia poco probabile o no cmq dobbiamo essere preparati ad una cosa del genere........spero solo che se lo distruggiamo i pochi frammenti vadano alla centralina fastweb :evil::evil::D:D

bejita
24-07-2002, 18.06.55
bella notizia!! :)
il pensiero di crepar da solo non mi è mai piaciuto :) :evil:
speriamo che non ci siano strunz che tentano di scongiurare questo strarulezzoso avvenimento :cool:

AlEiNl0vE
24-07-2002, 18.12.11

io vivrei bene, tanto fino al 2019 sicuro troveranno qualke metodo x distruggerlo :)

Raziel7
24-07-2002, 18.24.50
Intanto è nel 2019 quindi ce ne sono di anni e si inventeranno i cannoni laser:D :D , poi "potrebbe" naturalmente spero di no;)

Berek
24-07-2002, 19.20.21
Ma voi siete così sicuri che entro il 2019 inventeremo chissà che cosa di così potente da incenerire un asteroide di due km?

Se stavamo alla fantascienza allora adesso eravamo tutti con la nostra brava macchina volante a scorazzare per il cielo... mbah!

Raziel7
24-07-2002, 19.26.34
Originally posted by bejita
bella notizia!! :)
il pensiero di crepar da solo non mi è mai piaciuto :) :evil:
speriamo che non ci siano strunz che tentano di scongiurare questo strarulezzoso avvenimento :cool:

Sono nel fiore dell' età buahhhhhh:ueh: :ueh: :ueh:

Zargon
24-07-2002, 20.07.02
A parte che il 2019 è lontano, in ogni caso come dicono gli scienziati il margine di errore è elevatissimo, non contando il fatto che l'orbita degli astereoidi non è fissa ma cambia (almeno da quello che so io) e potrebbe subire delle variazioni in questi anni

e poi sinceramente... ma chissenefrega :p
dovevamo morire nel luglio del 1999
poi nel luglio del 2000 grazie a mister Nostradamus :cool:

e ormi me ne fotto

Raziel7
24-07-2002, 20.08.58
Originally posted by Zargon
A parte che il 2019 è lontano, in ogni caso come dicono gli scienziati il margine di errore è elevatissimo, non contando il fatto che l'orbita degli astereoidi non è fissa ma cambia (almeno da quello che so io) e potrebbe subire delle variazioni in questi anni

e poi sinceramente... ma chissenefrega :p
dovevamo morire nel luglio del 1999
poi nel luglio del 2000 grazie a mister Nostradamus :cool:

e ormi me ne fotto

BUAHHH!!!:ueh: :ueh: :ueh: :ueh:

tow
24-07-2002, 20.19.36
puah!Vi preoccupate di quel cosetto?
Io ci vado a cavallo e lo meno e lo sfotto e lo pisto e gli faccio la §§§§§ addosso e gli sbrodolo sopra e lo pion'giro e lo schiaccio e lo mozzico e lo cionco e gli sputo sopra!

Berek
24-07-2002, 20.31.45
Ok tow, meno male che ci sei tu, ora siamo tutti più tranquilli...

Ray McCoy
24-07-2002, 20.43.33
Dirò un paio di cose:

-Vedo che molti di voi si sono ingegnati a fare un serie di post fotocopia. Meno male non lavorate nei Centri Spaziali del mondo, altrimenti avremmo ben poche soluzioni a problemi del genere :D

-Intanto, dipende dal continente che colpisce.
-Il 2019 è anche la data di ambientazione di Blade Runner, film. Una coincidenza che lascia spazio a interpretazioni. E saremo fatti così, allora?
-Spada di Damocle? Affatto, il Test della Morte (la seconda volta che l'ho fatto) ha detto che morirò il 19 dicembre 2002. Zzo me ne frega della fine che farete voi??? :D
-Soluzioni per un asteroide? Costruiamo un televisore gigantesco e puntiamolo verso di lui. Poi mettiamo il Grande Fratello e Saranno Famosi. Se l'asteroide è intelligente, si allontanerà dalla Terra. Se è stupido, allora ci colpirà. Ma cosa ce ne frega? Era un asteroide stupido, tanto...

outrunner
24-07-2002, 20.47.57
Giusto qualche mese fa, per lavoro, ho fatto una animazione che simulava l'impatto di un asteroide di medie dimensioni (250m di diametro) ad una velocità di circa 30/40 Km/sec (avete letto bene). L'asteroide doveva impattare al centro del golfo di Trieste e l'animazione mirava a vedere cosa accadeva stando nella piazza Unità d'Italia (una piazza che si affaccia al mare e dalla quale si può vedere tutto il golfo). L'animazione è stata eseguita con a fianco a me (che sono solo un grafico) un esperto del settore che mi dava le indicazioni per il setup della scena.

Risultato?

Al momento dell'impatto con il mare una quantità d'acqua pari al doppio della massa dell'asteroide evapora all'istante. La depressione con seguente impatto crea un'onda anomala (tsunami) alta dai 20 ai 30 metri iniziali e può raggiungere altezze molto maggiori e veloce circa 100/200 metri/sec. Dopo meno di venti secondi dal momento dell'impatto, l'intera città di Trieste e relativa provincia (anche se piccolina) sono solamente un simpatico ricordo...

PS L'animazione è andata proiettata ad una mostra su schermo semisferico ed impianto surround...per motivi "cinematografici" è stato renderizzato il tutto al doppio/triplo del tempo...se no durava troppo poco :eek: :eek:

Fate voi...io mi c@gherei sotto...

PPS L'unica esagerazione dell'impatto dei film Armageddon e Deep Impact è che nella realtà tutto durerebbe molto, molto meno

blamecanada
24-07-2002, 21.17.42
Originally posted by -S-Piccolo-S-
il Test della Morte (la seconda volta che l'ho fatto) ha detto che morirò il 19 dicembre 2002.
speriamo :roll3: :roll3: :roll3:

[PdT]Haplo
24-07-2002, 22.16.40
Bah :p
Bah per diversi punti, intanto questo:

Donald Yeomans, astronomo della Nasa: "Il margine di errore è così ampio a questo stadio dell'osservazione, che potremmo sbagliare i calcoli entro un margine di milioni di chilometriSe dobbiamo parlare in termini probabilistici, a meno di una sfiga della madonna, visto che il raggio della Terra è di 'soli' 6.000 Km e il margine di errore di milioni di Km, la probabilità che ci becchi è di circa una su 1.000 :book:

Poi, non venite a dire bojate parlando di accelerazioni dovute ad esplosioni: le meteoriti arrivano SEMPRE verso la terra con una velocità di impatto che può andare dai 10 ai 70 Km/sec, a seconda della direzione da cui arrivano (rispetto all'orbita terrestre, of course), rendendo trascurabili altre eventuali accelerazioni. Il perchè, ve lo cercate da soli o, se avete un pizzico di meningi, ci arrivate da soli :D

Concordo invece sulla durata dell'impatto: i films esageravano enormemente il tempo di impatto: a quelle velocità, un meteorite arriva sulla terra, partendo dagli strati più alti dell'atmosfera, in una frazione di secondo.
Quindi: niente fiiiiiiiiiiiii...... Boooommm.
Solo Booooommm.

Cmq, staremo a vedere. Per ora nn mi preoccupo ;)

[PdT]Haplo
24-07-2002, 23.27.54
Originally posted by [PdT]Haplo
...Se dobbiamo parlare in termini probabilistici, a meno di una sfiga della madonna, visto che il raggio della Terra è di 'soli' 6.000 Km e il margine di errore di milioni di Km, la probabilità che ci becchi è di circa una su 1.000 ...Azz... Ho 'ciccato', ma in eccesso: Mi sono scordato che in questo caso vale l'AREA, non il DIAMETRO, e che quindi la propbabilità di essere colpiti è proporzionale al QUADRATO del rapporto tra i raggi.
Ovvero: la probabilità scende a circa 1 su 1.000.000 (unmilione).
Ammetto che sale un po' se consideriamo anche l'attrazione terrestre, ma nn di molto: le velocità in ballo sono molto più elevate della velocità di fuga dal ns. pianeta.

RiCiaouz

Hammer
25-07-2002, 00.11.53
Non vi preoccupate, mi fornisco di vigorsol e mazza da baseball.

JEDI
25-07-2002, 08.49.32
E' sufficente che questo oggetto passi vicino a qualche altro pianeta del Sistema Solare durante l'avvicinamento alla Terra perchè la sua traiettoria cambi di molto.

Originally posted by Brus

Il missile " a metano " non l'avevo ancora mai sentito, vorresti bruciarlo l'asteroide?:D

Ghiaccio
25-07-2002, 09.02.03
http://www.ilnuovo.it/nuovo/foglia/0,1007,144701,00.html

Come dicono potrebbe essere un falso allarme, ciò nonostante è abbastanza inquietante, vero?

Allarmismi?........vediamola così, esiste in questo forum una ragazza disposat a fare sesso fino al febbraio 2019????
giusto per spendere bene il tempo che ci rimane........:D

*Svevy*
25-07-2002, 12.58.16
nn x allarmarmi...xò ghiaccio, tu nn avevi detto nel topic "sogni" di aver sognato ke la terra sarebbe esplosa nel 2019?

elfebo
25-07-2002, 13.11.09
cribbio e' la mia piu' grande paura.
sono 10 anni almeno che ho il terrore di questa cosa, e sono dieci anni che penso ad una soluzione.
ora l'ho trovata, ed ecco che mi sto facendo il mio bel bunker per resistere 2 anni e 3 mesi (tempo della variazione del clima e dell'oscuramento solare), sotto terra con tutti i comfort.
ossigeno,cibo,acqua,palestra,e intrattenimenti.....chi vuole "partecipare" il costo e' di 20.000 euri;)

BESTIA_kPk
25-07-2002, 13.15.29

nn so, molta paura, ma nn credo ke m preoccuperei tanto, con la tecnologia ke abbiamo e lo sviluppo, si trova di sicura una soluzione in 17 anni... oh no... o se no farei tutto quello ke desidero fare........ :D :D

Come già detto da altri, non è il max ipotizzare che entro 17 anni avremo la soluzione adatta. Questa sicurezza che la tecnologia ci salvi da tutto... mha, per ora ci stà anche distruggendo.

Riguardo all'ultima parte... ma porcozio, ci vuole la minaccia di una meteora per vivere? cioè, solo se sapete la data di morte vi impegnate a realizzare i vostri sogni/scopi? bha mi pare assurdo.

Meteora o no io continuo a vivere, sprecare nervosismo o ansia ora mi pare inutile/deleterio... solo quando si avranno certezze cambierò modus operandi, ma non ne sono certo (tanto per rimanere in tema di certezze hehehe)

Berek
25-07-2002, 13.53.20
Originally posted by svevy90
nn x allarmarmi...xò ghiaccio, tu nn avevi detto nel topic "sogni" di aver sognato ke la terra sarebbe esplosa nel 2019?

Se controlli ha prima scritto in questo topic, poi su quello dei sogni... che caaaaaaso! :)

Hammer
25-07-2002, 14.05.34
Ma l'idea della mazza da baseball non vi è proprio piaciuta? :D