PDA

Visualizza versione completa : Dati vendita Hardware USA - xbox fa a fettine il gc

Dagon
23-07-2002, 23.51.20
Avete visto come è aumentata la forbice tra maggio e giugno? Sarebbe interessante avere sottomano anche i dati relativi ai giochi più venduti, e confrontare magari qualcuno dei mesi precedenti: può darsi che l'effetto nn sia passeggero e che xbox stia mettendo a segno degli ottimi colpi per accaparrarsi la medaglia d'argento nella consolewar.

Se nn erro, i dati di vendita nn dovrebbero essere stati influenzati da chissa quali capolavori usciti per xbox: se così fosse saremmo (la dico usando i piedi di piombo, ma alla fine i numeri sono quelli) di fronte a un probabile trend: microsoft alla caccia (lontana quanto volete) di ps2 e gc nella solita nicchia.

Nicchia in cui, per altro, il sottoscritto continuerà a sguazzare come un porcello al Crazy Horse :D

higgybaby
24-07-2002, 03.05.17
Originally posted by Dagon
Avete visto come è aumentata la forbice tra maggio e giugno? Sarebbe interessante avere sottomano anche i dati relativi ai giochi più venduti, e confrontare magari qualcuno dei mesi precedenti: può darsi che l'effetto nn sia passeggero e che xbox stia mettendo a segno degli ottimi colpi per accaparrarsi la medaglia d'argento nella consolewar.

Se nn erro, i dati di vendita nn dovrebbero essere stati influenzati da chissa quali capolavori usciti per xbox: se così fosse saremmo (la dico usando i piedi di piombo, ma alla fine i numeri sono quelli) di fronte a un probabile trend: microsoft alla caccia (lontana quanto volete) di ps2 e gc nella solita nicchia.

Nicchia in cui, per altro, il sottoscritto continuerà a sguazzare come un porcello al Crazy Horse :D
veramente gli ultimi dati mi davano più di 600mila PS2 vendute a seguire più di 250mila Xbox venduti e più di 200mila Gamecube con il GBA a fare da padrone con oltre 500mila pezzi per quel che riguarda le console portatili:)
in compenso i primi dati di vendita di Mario spazzano via qualunque cosa sia venuta prima:
a ieri (martedi 23 per chi legge) la notizia era 400mila pezzi venduti:eek: :eek:
se pensate che dal 22 febbraio (giorno di lancio dell'Xbox) il gioco che ha venduto di più per la scatola nero-verde è stato DoA3 con 142mila pezzi circa mi scappa da ridere:)
se Mario continua così anche in America e in Europa saranno due mesi caldissimi per il Cubetto:D

ciao

igor

fmj
24-07-2002, 08.42.56
parto subito con una mentalita' differente,dicendo che di quanto vende l'xbox mene puo' fregar di meno,la cosa che mi interessa e' che escano dei giochi belli e no solo cose decenti o monnezza varia.E tantomeno di star a parlare di giochi che usciranno chi lo sa quando e poi con mesi di ritardo.per non parlare poi che gia' si parla della xbox2,quando manco hanno fatto uscire abbastanza titoli sulla prima...

FUDO77
24-07-2002, 11.46.38
Aspettando Mario

Chrono87
24-07-2002, 11.56.07
ho visto i dati di vendita di mario: 400.000 copie in 4 giorni!!!!!!!!!!

se pensiamo che poi devono ancora arrivare zelda, starfox e metroid la situazione è chiara: Nintendo ha vinto la console war!

Dagon
24-07-2002, 13.24.25
Originally posted by fmj
parto subito con una mentalita' differente,dicendo che di quanto vende l'xbox mene puo' fregar di meno,la cosa che mi interessa e' che escano dei giochi belli e no solo cose decenti o monnezza varia.E tantomeno di star a parlare di giochi che usciranno chi lo sa quando e poi con mesi di ritardo.per non parlare poi che gia' si parla della xbox2,quando manco hanno fatto uscire abbastanza titoli sulla prima...

Più che altro parti senza aver letto tutto quello che ho scritto :D

Per higgy: i dati li ho presi paro paro da joypad :brr:

fmj
24-07-2002, 14.26.24
Originally posted by Dagon

Più che altro parti senza aver letto tutto quello che ho scritto :D

Per higgy: i dati li ho presi paro paro da joypad :brr:
ho letto ho letto:D :D

sniffo
24-07-2002, 16.12.47
Originally posted by higgybaby

se pensate che dal 22 febbraio (giorno di lancio dell'Xbox) il gioco che ha venduto di più per la scatola nero-verde è stato DoA3 con 142mila pezzi circa mi scappa da ridere:)

Fonte Xbox Italia.

"Dopo Halo e Dead Or Alive 3, tocca a Project Gotham Racing infrangere la barriera del milione di copie vendute in tutto il mondo. Sicuramente un ottimo risultato per Microsoft, visto che i tre giochi sopra citati sono disponibili solo per XBox. Vediamo chi sarà il prossimo..."

Scappa pure a me da ridere:)

blamecanada
24-07-2002, 16.25.04
Originally posted by sniffo

Fonte Xbox Italia.

"Dopo Halo e Dead Or Alive 3, tocca a Project Gotham Racing infrangere la barriera del milione di copie vendute in tutto il mondo. Sicuramente un ottimo risultato per Microsoft, visto che i tre giochi sopra citati sono disponibili solo per XBox. Vediamo chi sarà il prossimo..."

Scappa pure a me da ridere:)
evidentemente tu non conosci i dati di vendita di super smash bros melee :evil: :evil: :evil:

sniffo
24-07-2002, 16.29.07
Originally posted by blamecanada

evidentemente tu non conosci i dati di vendita di super smash bros melee :evil: :evil: :evil:

Ho forse fatto riferimento a SMS? Che ha venduto in poco tempo 400.000 copie lo so pure io. Leggi quello che ho quotato e quello che ho riportato sotto, plz.

higgybaby
24-07-2002, 16.36.36

Ho forse fatto riferimento a SMS? Che ha venduto in poco tempo 400.000 copie lo so pure io. Leggi quello che ho quotato e quello che ho riportato sotto, plz. voleva solo dirti che SSBM ha venduto da solo quanto hanno venduto DoA3 e gli altri due titoli, hanno si superato il milione di copie ma sembra proprio che SSBM abbia superto i 3 milioni di copie così in scioltezza:)

ciao

igor

blamecanada
24-07-2002, 16.40.22

Ho forse fatto riferimento a SMS? Che ha venduto in poco tempo 400.000 copie lo so pure io. Leggi quello che ho quotato e quello che ho riportato sotto, plz.
come dice higgybaby :evil: :evil: :evil: super smash melee è --> questo <-- (http://www.nintendoworlditalia.com/reviews/ssb.htm)

sniffo
24-07-2002, 16.50.23
Originally posted by higgybaby
voleva solo dirti che SSBM ha venduto da solo quanto hanno venduto DoA3 e gli altri due titoli, hanno si superato il milione di copie ma sembra proprio che SSBM abbia superto i 3 milioni di copie così in scioltezza:)

ciao

igor

Non ho fatto attenzione a tutte le sigle. Ho scritto una ca**ata io per correggere la tua.

higgybaby
24-07-2002, 17.23.19
non so quanto possa essere attendibile però molto probabilmente è vero (anzi sicuramente è vero:) ):

Member # 271

Rate Member
posted 22-07-2002 09:40 PM Profile for il Drugo vers.2.0[Multipiattaforma] Send New Private Message Edit/Delete Post Reply With Quote June Sales Report

* For the month of June new console sales grew by 53% sequentially (14% year over year), following price cuts late in the month of May. In the same period, video game sales grew by 52% sequentially (27% year over year). For the month of June, Electronic Arts’s Medal of Honor: Frontline for the PS2 took the overall top spot with over 651,000 units sold through. Take-Two’s Grand Theft Auto III for the PS2 remained at #2.

* Sony sold 694,000 PS2 units in June, up from 524,000 in May. Microsoft sold 265,000 Xbox hardware units, up from 229,000 in May. Nintendo sold 213,000 Gamecube units, up from 111,000 units in May. Overall, console sales rose from 1.8 million units in June ‘01 to 2.0 million this period. GBA sold 553,000 units, up significantly from 310,000 in May.

* Electronic Arts’ (ERTS, $56.57, Strong Buy, TP $75) U.S. overall sales in the quarter were up 40% versus last year, with non-PC sales up 62%. The company reports earnings on Thursday, July 25th after the close. The dial in number is 719-867-0640, with access code 487228. We estimate $280m in revenue and an EPS loss, excluding non-cash charges, of $0.06. With the success of Medal of Honor in the U.S. and FIFA worldwide, we believe the company could exceed our expectations by as much as $0.05.

* Activision’s (ATVI, $25.60, Buy, TP $37) U.S. sales grew 92% year over year in the quarter on the back of Spiderman: The Movie, which sold through over 1.3 million units across 5 platforms. The company reports earnings on Tuesday, July 23rd after the close. The dial in number is 800-969-1059. We estimate revenue of $170 million and EPS of $0.19. THQ’s (THQI, $21.40, Buy, TP $45) U.S. sales increased 23% year over year in the quarter, with a sharp increase in June (59% year over year) due to the release of 60% of the company’s products in the last five weeks of the quarter.

* In the second month of Take-Two’s (TTWO, $19.40, Buy, TP $34) quarter, sales were up approximately 261% on the continued strength of its mature rated products. Midway’s (MWY, $9.15, Hold, TP $10) U.S. sales are up 15% with Gauntlet for the GCN its best performing game, with over 42,000 units sold.

* Clearly, June was a strong month for the industry, driven by a full month of lower hardware prices and a few major product releases. Given this strength and our outlook for a strong holiday period, we would recommend that investors use the opportunity to add to positions in companies like Electronic Arts, THQ, and Activision at these seasonally weakened levels.

questo è il report di giugno fa un po' tu i conti di quanto vendono poco Xbox e Gamecube:(
nonostante il Cubo abbia aumentato in percentuale molto più dell'Xbox:)
ovviamente il GBA vende alla grande come al solito:)

ciao

igor